PDA

View Full Version : Scheda madre kaputt?

deafnigger
12-07-2007, 11:57
E' da un mese e mezzo o forse pių che il sistema di mio padre sta vivendo un'autentica odissea.
Mi spiego meglio: sistema Athlon Xp 1800+ e 512 MByte di DDR, mainboard ECS Micro-Atx con chipset SiS e Vga integrata. Tutto bene fin quando non iniziano i capricci con la trasmissione del segnale video all'accensione, divenuta sempre pių frequentemente ad intermittenza, fino al guasto totale. Portata la macchina dal rivenditore, questi ravvisava una dissaldatura del connettore Vga e provava, senza successo, a riparare il guasto.

2a. parte: tramite eBay reperisco un pezzo di ricambio (per forza, data la mancanza del connettore AGP), e si ripresenta lo stesso inconveniente. A questo punto penso che anche lė la Vga sia partita, quindi prendo su eBay una Radeon 9100 Sapphire, collego lo schermo piatto all'uscita digitale, il sistema parte e carica correttamente tutto. Poi, dopo un certo numero di cicli di accensione, ritorna di nuovo lo schermo nero.
Casualmente si scopre che, facendo un po' di giuoco con gli spinotti Ps/2, le cose si sistemano, fino a stamattina: schermo nero di nuovo ed i tentativi di rianimazione descritti prima miseramente falliti! :muro:

La scheda madre č da dichiararsi clinicamente morta?

deafnigger
13-07-2007, 02:08
HELP!!! :confused: :confused: :confused:

deafnigger
13-07-2007, 11:35
Possibile che nessuno che sia uno sia in grado di fornirmi una semplice risposta??? :cry: :cry: :cry: