PDA

View Full Version : Non tutti i processi vengono caricati al boot con XP Pro...

Nidios
12-07-2007, 11:55
Ormai è da mesi che non capisco cosa faccia XP, ogni 2 x 3 non mi carica tutti i processi (tipo quelli in esecuzione automatica).
Molti di questi in realtà sono caricati ma non si vedono nell'icona in basso a destra, per esempio nonostante nel menù audio di XP abbia spuntato l'icona del controllo volume non mi compare in basso a destra.
Accedendo al menù audio cmq funziona normalemnte.

altre icone tipo: atitray, mrouter non ci sono ma funzionanti, altre tipo il programma per sincronizzare il Garmin non ci sono e non funzionano se non le carico.

Il bello è che è random... al boot si sente l'HD che le carica e pi a un certo punto si ferma come bloccato, ma in realtà poi ci lavoro normalmente con il PC.

avete idea di cosa possa essere?

ciao e grazie da Fabio

Tony_79
12-07-2007, 14:57
Ciao! Capita anche a me da quando uso l'xp... -.-" Non so perchè, se vuoi far riapparire le icone prova come faccio io, a me funziona. Una volta avviato il PC vai su START, DISCONNETTI e poi DISCONNETTI. Poi riapri il tuo utente. In questo modo a me riappaiono tutte le icone. Però vale fino al riavvio. :)

GiacoXp
12-07-2007, 15:26
Fai un tentativo prova a far riordinare il boot con

- BootVis
oppure
TuneXp

in modo che l'avvio sia piu performante!

Khronos
12-07-2007, 16:20
antivirus/antispyware/firewall aggiornamenti di questi 3 e aggiornamenti di windows?

Nidios
12-07-2007, 17:20
Una volta avviato il PC vai su START, DISCONNETTI e poi DISCONNETTI.

E' vero... l'avevo fatto tempo fa e mi erano ricomparse tutte, soluzione un po provvisoria però....

il sistema è tutto aggiornato, compreso antivirus e antispan

Fabio

Nidios
30-08-2007, 20:45
Si fa sempre peggio ad ogni boot...

adesso carica 4/5 iconcine in basso a destra... risolvo sempre disconnetendomi e riconettendomi in modo che carica tutto ma adesso anche se carica tutto non mi funzionano i programmi di comunicazione con cellulare P990i e il palmare Garmin Ique3600.

Rinstallo i programmi e vanno bene per il primo boot, poi ai sucessivi non riconoscono più i terminali.

Il sistema è XP-Pro aggiornato, antivirus AVAST, Spybot e CClear... tutto aggiornato.

Help meeeee

Fabio

cajenna
30-08-2007, 21:26
uno scandisk e un defrag da quanto non li esegui?
Sistema aggiornato?
Come consigliato da Khronos,antivirus etc. sono a posto?

Nidios
30-08-2007, 21:56
uno scandisk e un defrag da quanto non li esegui?
Sistema aggiornato?
Come consigliato da Khronos,antivirus etc. sono a posto?

Tutto già specificato nel post sopra.... la manuntenzione del PC è il mio forte ma sembra che non basti per questo strano problema.

Fabio

Khronos
30-08-2007, 22:10
prova con questo fixer. (http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm)

Nidios
31-08-2007, 16:59
prova con questo fixer. (http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm)

Hemmm... sai come si usa grossolanamente?
L'inglese non è il forte purtroppo:(

Fabio

Nidios
13-10-2007, 12:46
Nessuna novità x una soluzione?
Senza formattare tutto naturalmente

Fabio