Entra

View Full Version : SNMP,cos'è??

angelo1965
12-07-2007, 11:27
come da oggetto,cos'è?? serve forse a dare delle password a utenti registrati?
grazie

pegasolabs
12-07-2007, 12:00
come da oggetto,cos'è?? serve forse a dare delle password a utenti registrati?
grazie
http://it.wikipedia.org/wiki/Simple_Network_Management_Protocol
In Sintesi: consente la gestione e la supervisione di apparati collegati in una rete, rispetto a tutti quegli aspetti che richiedono azioni di tipo amministrativo

angelo1965
12-07-2007, 12:19
premetto che non capisco un gran che di reti ma mi servirebbe accedere a un mini webserver,cioe a una pagina web inserita in questo modulo siteplayer, solo che voglio che chi accede debba inserire una password.
Questo SNMP puo fare al mio caso o esiste un altro metodo semplice??
grazie

vizzz
12-07-2007, 12:29
premetto che non capisco un gran che di reti ma mi servirebbe accedere a un mini webserver,cioe a una pagina web inserita in questo modulo siteplayer, solo che voglio che chi accede debba inserire una password.
Questo SNMP puo fare al mio caso o esiste un altro metodo semplice??
grazie

SNMP non è quello che cerchi, serve per interrogare apparati di rete per statistiche e gestione.
che webserver usi?

angelo1965
12-07-2007, 12:39
piu che un server è un mini server,si chiama Siteplayer e serve piu che altro come telecontrollo per gestire in/out su una scheda elettronica.
In pratica non vorrei che chiunque arrivando su questa pagina,azionasse dispositivi senza permesso

Stev-O
12-07-2007, 12:54
l'snmp non ti puo' essere d'aiuto

angelo1965
12-07-2007, 12:56
e mi sapresti dire come posso fare?

Stev-O
12-07-2007, 13:06
cioè vuoi mettere un login all'ingresso su una specie di server web ??
devi penso usare le opzioni di apache, cioè devi agire via software

angelo1965
12-07-2007, 13:10
si,voglio mettere un login, ma purtroppo come dicevo non capisco niente di software x reti,finora non ne ho usati, ma solo programmi in assembler per il micro x il modulo Siteplayer,e ho dovuto settare dei parametri di indirizzi nel mio router.
Pensavo che era piu semplice,e pensavo che il router avesse anche questa funzione di login...