View Full Version : SNMP,cos'è??
angelo1965
12-07-2007, 11:27
come da oggetto,cos'è?? serve forse a dare delle password a utenti registrati?
grazie
pegasolabs
12-07-2007, 12:00
come da oggetto,cos'è?? serve forse a dare delle password a utenti registrati?
grazie
http://it.wikipedia.org/wiki/Simple_Network_Management_Protocol
In Sintesi: consente la gestione e la supervisione di apparati collegati in una rete, rispetto a tutti quegli aspetti che richiedono azioni di tipo amministrativo
angelo1965
12-07-2007, 12:19
premetto che non capisco un gran che di reti ma mi servirebbe accedere a un mini webserver,cioe a una pagina web inserita in questo modulo siteplayer, solo che voglio che chi accede debba inserire una password.
Questo SNMP puo fare al mio caso o esiste un altro metodo semplice??
grazie
premetto che non capisco un gran che di reti ma mi servirebbe accedere a un mini webserver,cioe a una pagina web inserita in questo modulo siteplayer, solo che voglio che chi accede debba inserire una password.
Questo SNMP puo fare al mio caso o esiste un altro metodo semplice??
grazie
SNMP non è quello che cerchi, serve per interrogare apparati di rete per statistiche e gestione.
che webserver usi?
angelo1965
12-07-2007, 12:39
piu che un server è un mini server,si chiama Siteplayer e serve piu che altro come telecontrollo per gestire in/out su una scheda elettronica.
In pratica non vorrei che chiunque arrivando su questa pagina,azionasse dispositivi senza permesso
l'snmp non ti puo' essere d'aiuto
angelo1965
12-07-2007, 12:56
e mi sapresti dire come posso fare?
cioè vuoi mettere un login all'ingresso su una specie di server web ??
devi penso usare le opzioni di apache, cioè devi agire via software
angelo1965
12-07-2007, 13:10
si,voglio mettere un login, ma purtroppo come dicevo non capisco niente di software x reti,finora non ne ho usati, ma solo programmi in assembler per il micro x il modulo Siteplayer,e ho dovuto settare dei parametri di indirizzi nel mio router.
Pensavo che era piu semplice,e pensavo che il router avesse anche questa funzione di login...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.