PDA

View Full Version : HD Sata (principale) HD Pata (secondario)

Troll66
12-07-2007, 12:25
Salve a tutti,

ho un dubbio, sto installando un HD principale da 500 Gb come Sata e ne posseggo già uno secondario in Pata, ora questo secondario è installato come Slave, volevo sapere ora che installo il principale in Sata, il secondario che resta in Pata deve diventare Master oppure può rimanere Slave???

Ciao e Grazie a tutti

Angelus88
12-07-2007, 13:06
Dipende dove metti il sistema operativo o cmq non devono andare in conflitto quindi uno master e uno slave

shingo
12-07-2007, 14:30
Dipende dove metti il sistema operativo o cmq non devono andare in conflitto quindi uno master e uno slave

Ma sui sata la distinzione master/slave mica esiste! :O :O Il pata lo puoi lasciare slave, non cambia nulla....

Troll66
12-07-2007, 15:02
Grazie per le risposte, come torno a casa provvedo.

X shingo

il mio dubbio nasceva proprio da quello, non essendoci la scelta del disco Sata, mi era sorto il dubbio che il disco Pata diveniva Master e non più Slave.

X Angelus

Il S.O. lo installerò sull'HD Principale il Sata.

Ciao e Grazie ancora di tutto.

shingo
12-07-2007, 15:07
quando installi ricordati di scollegare il pata, altrimenti ti considererà quello come hd di boot anche se win lo installi sul sata.

mirrorx
05-12-2007, 15:32
quando installi ricordati di scollegare il pata, altrimenti ti considererà quello come hd di boot anche se win lo installi sul sata.

Esiste un modo per evitare la priorità al controller pata ?