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View Full Version : Excel


Giant Lizard
12-07-2007, 11:19
Non so se la sezione č giusta, ma volevo fare una domanda del caxxo su Excel :D

ho bisogno che in una cella appaia il numero totale di alcune righe. Vi spiego, sto facendo una specie di database con dei titoli, che ad esempio vanno da A3 fino ad A16. Vorrei avere il totale della colonna, che parta in questo caso da A3, ma che arrivi fino a dove le celle sono piene, in modo che io possa aggiungere ogni volta una riga, senza dover riscrivere la stringa del totale.

Insomma, vorrei avere il numero esatto degli elementi riportati, a partire dalla cella A3 :) come funziona?

Un saluto e grazie anticipatamente

23_Alby23
12-07-2007, 13:49
=COUNTA(A3:A65536)

Per la versione inglese.

Giant Lizard
12-07-2007, 14:03
=COUNTA(A3:A65536)

Per la versione inglese.

ma cosė non conta semplicemente tutte le righe sotto la A3, a prescindere che siano vuote o scritte? :confused:

E per la versione italiana? :fagiano:

23_Alby23
12-07-2007, 14:09
ma cosė non conta semplicemente tutte le righe sotto la A3, a prescindere che siano vuote o scritte? :confused:
Ovviamente no, se cosė fosse non ti avrei dato quella risposta ;)

E per la versione italiana? :fagiano:
Google questo sconosciuto... http://www.terzaghi.it/excel/traduzione-formule-excel.htm
Comunque č conta.valori

Giant Lizard
12-07-2007, 14:16
Ovviamente no, se cosė fosse non ti avrei dato quella risposta ;)


Google questo sconosciuto... http://www.terzaghi.it/excel/traduzione-formule-excel.htm
Comunque č conta.valori

ok...scusa se l'ho chiesto...... :mbe: ma non avrei mai saputo cosa scrivere su Google :rolleyes:

Comunque grazie, funziona :)

23_Alby23
12-07-2007, 14:18
ok...scusa se l'ho chiesto...... :mbe: ma non avrei mai saputo cosa scrivere su Google :rolleyes:

Comunque grazie, funziona :)

Bene :D

Saluti!

Giant Lizard
27-11-2007, 12:04
riuppo per fare un'altra domanda (cosė non sto ad aprire 1000 topic):

ho creato con Excel varie tabelle su vari fogli di lavoro (sempre sullo stesso file). E' possibile creare su un altro foglio di lavoro (dello stesso file), una tabella riassuntiva che sia collegata ai valori presenti sugli altri fogli? E un grafico che si aggiorni automaticamente? :)


Nel caso non mi fossi spiegato bene, provo a fare qualche esempio. Mettiamo che ho:

FOGLIO 1
Cella C24: 15

FOGLIO 2
Cella C24: 18

FOGLIO 3
Cella C24: 24



Ora, nel FOGLIO 4 vorrei inserire, ad esempio sempre nella cella C24, la somma delle 3 celle cui sopra, č possibile?

E se poi volessi creare un grafico sempre collegato a quei 3 fogli, che si modifichi ogni mese?

guldo76
28-11-2007, 19:02
E' possibile creare su un altro foglio di lavoro (dello stesso file), una tabella riassuntiva che sia collegata ai valori presenti sugli altri fogli? E un grafico che si aggiorni automaticamente?
Certo.
Seleziona una cella del foglio4. Scrivi il simbolo di uguale, quindi seleziona il foglio1 e una cella del foglio1. Premi invio.
Il grafico, lo puoi fare e spostare dove vuoi. Anche fare taglia-incolla e metterlo su un altro foglio.

La stessa cosa la puoi fare anche tra file diversi.

Giant Lizard
28-11-2007, 20:07
Certo.
Seleziona una cella del foglio4. Scrivi il simbolo di uguale, quindi seleziona il foglio1 e una cella del foglio1. Premi invio.
Il grafico, lo puoi fare e spostare dove vuoi. Anche fare taglia-incolla e metterlo su un altro foglio.

La stessa cosa la puoi fare anche tra file diversi.

umh, non ho ben capito... :mbe: basta fare uguale e poi selezionare con un invio la cella di un altro foglio? Se volessi scrivere direttamente la stringa, com'č?

zuper
28-11-2007, 20:12
umh, non ho ben capito... :mbe: basta fare uguale e poi selezionare con un invio la cella di un altro foglio? Se volessi scrivere direttamente la stringa, com'č?

fai la prima, vedi come scrive lui e poi continua ;)

Giant Lizard
28-11-2007, 20:15
fai la prima, vedi come scrive lui e poi continua ;)

lui chi? Excel? :confused: e come si fa la prima? Non ho proprio capito il procedimento... :D

zuper
28-11-2007, 20:17
lui chi? Excel? :confused: e come si fa la prima? Non ho proprio capito il procedimento... :D

scrivi UGUALE..... = nella cella....
poi vai a selezionare nel primo foglio la cella che vuoi sommare :)

Giant Lizard
29-11-2007, 00:27
funziona!!! Grazie mille, non pensavo fosse cosė semplice...credevo ci fossero stringhe assurde :D

Ora l'altra domanda circa il grafico: č possibile fare un grafico che si auto aggiorna col tempo? Non so, un grafico che ad ogni 1 del mese si aggiorna sugli assi valore/tempo.