PDA

View Full Version : oc preimpostato

fuocoz
12-07-2007, 11:06
Sono un po ignorante in materia di oc,e volevo chiedervi qlc info a riguardo dell oc preimpostato dal bios.

Mi spiego meglio:
nel bios delle asus,in genere,c è una sezione di oc preimpostato dove si può setare un aumento del 10% - 20% - 30% e scegliere tra la modalità turbo o standard

Cosa sapete dirmi a riguardo?è sicuro?fin dove posso spingermi?
Io so' solo che impostando al 10% la frequenza del mio procio è aumentata del 10%:rolleyes:

Lino P
12-07-2007, 11:24
Sono un po ignorante in materia di oc,e volevo chiedervi qlc info a riguardo dell oc preimpostato dal bios.

Mi spiego meglio:
nel bios delle asus,in genere,c è una sezione di oc preimpostato dove si può setare un aumento del 10% - 20% - 30% e scegliere tra la modalità turbo o standard

Cosa sapete dirmi a riguardo?è sicuro?fin dove posso spingermi?
Io so' solo che impostando al 10% la frequenza del mio procio è aumentata del 10%:rolleyes:

è certamente sicuro, ma non c'è sfizio nè efficacia...

fuocoz
12-07-2007, 11:45
è certamente sicuro, ma non c'è sfizio nè efficacia...

Che non c è sfizio ok...
ma x' non c e' efficacia?

Lino P
12-07-2007, 12:48
Perchè non c'è ottimizzazione, specie sulle ram, che spesso vengono settate in asincrono e con latenze piuttosto conservative...

fuocoz
12-07-2007, 13:12
Perchè non c'è ottimizzazione, specie sulle ram, che spesso vengono settate in asincrono e con latenze piuttosto conservative...

intendi fsb:dram?

se intendi quello è vero con cpu-z mi rileva che il rapporto è 3:2 con l oc al 10%
Questo cosa comporta?

Lino P
12-07-2007, 13:34
Nulla di che ad occhio nudo, ma in sede di bench si perde qualche colpo...
Del resto un OC degno di tal nome prevede il sincrono...