View Full Version : preso 16 volte in 6 mesi ... sempre peggio !
tdi150cv
12-07-2007, 11:55
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo370235.shtml
E' la sedicesima volta in sei mesi
Un tredicenne rumeno è stato fermato dai carabinieri di Milano nell'ambito di un'operazione per contrastare il fenomeno dei borseggi davanti alla Stazione Centrale. Il ragazzo era anche stato protagonista sabato scorso, del lancio di pietre e bottiglie contro i carabinieri che tentavano di portare via un altro borseggiatore minorenne. E’ la sedicesima volta in sei mesi che il giovane viene bloccato.
Il minorenne era già stato fermato due giorni fa davanti alla Stazione Centrale, intorno alle 20, mentre sfilava il portafoglio a una giovane; fermato dai carabinieri, è stato poi segnalato alla procura per i minorenni ed è ora nuovamente in libertà.
Il fermo si inserisce nell'ambito dell'operazione contro la microcriminalità e l'immigrazione clandestina che ha portato, il 9 e 10 luglio scorsi, all'arresto per vari reati di 138 persone, tra cui 97 extracomunitari. Sono, invece, 369 le persone denunciate a vario titolo dai militari.
Coapozoaza
ShadowThrone
12-07-2007, 12:02
io sono d'accordo, vai a rubare senza mai.. vai...
< 14 anni niente carcere?
nemmeno istituti minorili?
possibile che non si possa fare niente??
< 14 anni niente carcere?
nemmeno istituti minorili?
possibile che non si possa fare niente??
no. poverino.
Killer Application
12-07-2007, 12:07
ma se sono minori non drovebbe rispondere la famiglia?:help:
jumpermax
12-07-2007, 12:13
si vabbeh lapidazione crocifissione ed amputazione delle mani magari...
:rolleyes:
Coapozoaza
cyrano non mi pare il caso di scherzare: è evidente che con le leggi attuali il fenomeno non si argina. Fintanto che questi vengono presi, identificati e riconsegnati ai genitori senza rischiare nulla continueranno a borseggiare fregandosene altamente. Io credo che di fronte a episodi ripetuti (diciamo al terzo va) primo vada tolta la potestà ai genitori, secondo vadano chiusi in riformatorio E non mi venite a dire che questo comprometterebbe il loro futuro, perché dei ragazzini che passano la loro gioventù a fare borseggi hanno un solo futuro possibile...
ma se sono minori non drovebbe rispondere la famiglia?:help:
Sai com'è sono ROM e parrebbe non avere genitori......
cyrano non mi pare il caso di scherzare: è evidente che con le leggi attuali il fenomeno non si argina. Fintanto che questi vengono presi, identificati e riconsegnati ai genitori senza rischiare nulla continueranno a borseggiare fregandosene altamente. Io credo che di fronte a episodi ripetuti (diciamo al terzo va) primo vada tolta la potestà ai genitori, secondo vadano chiusi in riformatorio E non mi venite a dire che questo comprometterebbe il loro futuro, perché dei ragazzini che passano la loro gioventù a fare borseggi hanno un solo futuro possibile...
rispondevo a tdi se non si fosse notato.
fra la liberta' e la pena in pubblica piazza , penso ci siano vari livelli di condanne applicabili ad un minorenne.
cxoapzpa
sempreio
12-07-2007, 12:20
fra la liberta' e la pena in pubblica piazza , penso ci siano vari livelli di condanne applicabili ad un minorenne.
cxoapzpa
non c' è nulla invece, vengono dati in affidamento ai servizi sociali e poi scappano, in texas li avrebbero già impiccati
cxoapzpa
non c' è nulla invece, vengono dati in affidamento ai servizi sociali e poi scappano, in texas li avrebbero già impiccati
Impiccarli non è certo la soluzione, certo è che se nasci e cresci in una realtà in cui sei fuori dalla legge, le uniche cose che impari è a rubare e arrangiarti perchè di lavorare nessuno ne parla, l'unico rimedio sarebbe di allontanare i ragazzi dalle famiglie ed inserirli in ambienti normali, ma fintanto che in Italia si permette che esistano realtà che sono al di fuori della società e al di fuori della legge, queste sono le conseguenze.
Credo sinceramente che un po' di legalità in più a tutti i livelli sia oramai indispensabile per uscire da una situazione che è sempre più grave.
tdi150cv
12-07-2007, 12:25
cxoapzpa
se siamo in queste condizioni OGNI LIVELLO HA EVIDENTEMENTE FALLITOOOOOOO !
Ma solo io sono cosi' avanti da rendermene conto ?
AtenaPartenos
12-07-2007, 12:26
...
12-07-2007, 12:28
se siamo in queste condizioni OGNI LIVELLO HA EVIDENTEMENTE FALLITOOOOOOO !
Ma solo io sono cosi' avanti da rendermene conto ?
sei talmente avanti che non ci hai ancora raggiunti.. siamo su una sfera.. :read: Ti pare una cosa AVANTI tagliare una mano ad un 13enne?
La normativa sui minori comunque e` sbagliata, da rifare. a 14 non si puo` essere osniderati bambini al giorno d`oggi. bisogna adeguarsi a questo.
jumpermax
12-07-2007, 12:29
cxoapzpa
Il punto è che se la situazione resta questa (ma l'andazzo è verso il peggioramento) il pensiero espresso da tdi rischia di diventare quello prevalente. La microcriminalità ha un impatto devastante sulla percezione della sicurezza e la gente quando non si sente sicura diventa feroce...
Il punto è che se la situazione resta questa (ma l'andazzo è verso il peggioramento) il pensiero espresso da tdi rischia di diventare quello prevalente. La microcriminalità ha un impatto devastante sulla percezione della sicurezza e la gente quando non si sente sicura diventa feroce...
ed io ripeto quello che ho scritto poc'anzi.
vogliamo far cambiare le leggi? facciamolo.
ma per me una lapidazione o fustigazione pubblica non e' la soluzione.
prima ci sono altre soluzioni applicabili.
Coapzpaza
Jammed_Death
12-07-2007, 12:37
in alcuni paesi si tagliano le mani a chi ruba...non nella nostra "civiltà" ovviamente, ma schedarli e rimandarli a casa è inutile...come quel servizio delle iene sui minipusher, tanto anche se li beccano li mandano via e non cambia nulla...boh
FabioGreggio
12-07-2007, 12:37
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo370235.shtml
E' la sedicesima volta in sei mesi
Un tredicenne rumeno è stato fermato dai carabinieri di Milano nell'ambito di un'operazione per contrastare il fenomeno dei borseggi davanti alla Stazione Centrale. Il ragazzo era anche stato protagonista sabato scorso, del lancio di pietre e bottiglie contro i carabinieri che tentavano di portare via un altro borseggiatore minorenne. E’ la sedicesima volta in sei mesi che il giovane viene bloccato.
Il minorenne era già stato fermato due giorni fa davanti alla Stazione Centrale, intorno alle 20, mentre sfilava il portafoglio a una giovane; fermato dai carabinieri, è stato poi segnalato alla procura per i minorenni ed è ora nuovamente in libertà.
Il fermo si inserisce nell'ambito dell'operazione contro la microcriminalità e l'immigrazione clandestina che ha portato, il 9 e 10 luglio scorsi, all'arresto per vari reati di 138 persone, tra cui 97 extracomunitari. Sono, invece, 369 le persone denunciate a vario titolo dai militari.
Ma non ti ho visto così apprensivo per tutto questo. E non stiamo a parlare di regazzini, ma del leader di metà Italia.
Dei suoi amici Previti e Dell'Utri ne parliamo in un secondo momento.
Corona? Tutto bene?
fg
Jammed_Death
12-07-2007, 12:38
Anche Berlusconi è stato inquisito moltissime volte e pizzicato altrettanto.
Inoltre è passato in giudicato diverse volte.
Ma non ti ho visto così apprensivo per tutto questo. E non stiamo a parlare di regazzini, ma del leader di metà Italia.
Corona? Tutto bene?
fg
basta berlusconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Northern Antarctica
12-07-2007, 12:39
:rotfl:
Già, la "guerra dei poveri".
peggio rubare un portafoglio piuttosto che evadere milioni di tasse, mandare gente a casa senza lavoro perchè si è "spolpata" un'azienda sana, e così via.
Questa è la nostra mentalità. prima voglio vedere in carcere i rovina-italia, poi i ragazzini, se avanza spazio.
FabioGreggio
12-07-2007, 12:42
Per fortuna sei radicale. Di destra, quindi radicale anomalo, ma pur senmpre ghandiano. A meno che Della Vedova non abbia bannato Ghandi in favore di Bush.
Se fossi stato di AN chiedevi la castrazione chimica?
E pensare invece ad una rieducazione con cultura del lavoro incorporata?
La punizione è la risposta più sbagliata per un ragazzino che deve ancora imparare a vivere.
Riguardo alla tua rassegnazione sul suo futuro, direi che come adulto hai detto una cosa orribile, ovvia, e di una tristezza infinita.
fg
Killer Application
12-07-2007, 12:45
Corona? Tutto bene?
fg
ma ma ma ma che minchia c'entra berlusconi qui:doh: :doh: :doh:
sinistra allo sbando, fg perseguitato che vede borseggiatori rom che lavorano per berlusconi:sbonk: :sbonk:
sempreio
12-07-2007, 12:46
Impiccarli non è certo la soluzione, certo è che se nasci e cresci in una realtà in cui sei fuori dalla legge, le uniche cose che impari è a rubare e arrangiarti perchè di lavorare nessuno ne parla, l'unico rimedio sarebbe di allontanare i ragazzi dalle famiglie ed inserirli in ambienti normali, ma fintanto che in Italia si permette che esistano realtà che sono al di fuori della società e al di fuori della legge, queste sono le conseguenze.
Credo sinceramente che un po' di legalità in più a tutti i livelli sia oramai indispensabile per uscire da una situazione che è sempre più grave.
però non ho detto che sia giusto impiccarli:D
Corona? Tutto bene?
fg
qualcuno si chiedeva come mai in un thread sui bambini rom che rubano GIA' AL 18° post nessuno avesse ancora nominato berlusconi?
brutta roba la berluscopatia.....
ma toglimi una curiosità morbosa, tu nomini berlusconi nella vita vera tante volte quante lo scrivi nel forum?
e, se sì, c'è qualcuno che riesce a sopravvivere di fianco a te?
qual'è la percentuale media di suicidi con fucilata nei coglioni?
sempreio
12-07-2007, 12:50
peggio rubare un portafoglio piuttosto che evadere milioni di tasse, mandare gente a casa senza lavoro perchè si è "spolpata" un'azienda sana, e così via.
Questa è la nostra mentalità. prima voglio vedere in carcere i rovina-italia, poi i ragazzini, se avanza spazio.
a treviso uno che si spacciava per da 6 anni per persona introdotta in ambienti delle aste giudiziari a portato via 3,2 milioni di euro a sprovveduti, ovviamente grazie all' indulto non si farà 1 gg di carcere, questa è l' italia!!!!!!!!!!!!! siamo cessi
FabioGreggio
12-07-2007, 12:52
qualcuno si chiedeva come mai in un thread sui bambini rom che rubano GIA' AL 18° post nessuno avesse ancora nominato berlusconi?
ma toglimi una curiosità morbosa, tu nomini berlusconi nella vita vera tante volte quante lo scrivi nel forum?
Pensa che sono talmente tanti quelli che vivono vicino a me che ho fondato un Movimento su territorio nazionale.
E pensa che ogni volta che scrivo il suo nome tu ti preoccupi di farlo notare.
Non vorrei che fossi tu il prossimo che si spara sui coglioni.
:asd: :asd:
fg
Marco83_an
12-07-2007, 12:53
Ma a parte tagliuzzare falangi e falangette,scavare schiene con fruste in pubblica piazza , nn c'è niente di SERIO che proponete ?
Il problema è abbastanza pesante e credo , ma diciamo sono sicuro , che i cittadini onesti si sono rotti le @@ ! io per arginare il problema opterei :
Sgomberare i campi nomadi , schedare tutti i nomadi (quelli senza documenti) con degli appositi documenti creati per loro e ricordargli che d'ora in poi sappiamo chi sono ! iniziare a considerarli non delle "povere bestie" ma dei cittadini come noi e che quindi come noi se sbagliano o delinquono PAGANO !!
Convertire immediatamente i fondi che ricevono i comuni per le case popolari ai nomadi , in incentivi all'ampliamento delle carceri !!!
Non sò , a me sono venute in mente queste cose!:mbe:
Pensa che sono talmente tanti quelli che vivono vicino a me che ho fondato un Movimento su territorio nazionale.
stai tranquillo che non dubitavo che i malati di berluscopatia fossero così tanti :)
E pensa che ogni volta che scrivo il suo nome tu ti preoccupi di farlo notare.
personalmente non me ne frega nulla, e non mi sembra di avertelo fatto notare così tante volte.....
Non vorrei che fossi tu il prossimo che si spara sui coglioni.
vai tranquillo, non vali mica così tanto, sei un fastidio, non un problema.
DonaldDuck
12-07-2007, 12:58
Corona? Tutto bene?
fg
http://img412.imageshack.us/img412/2552/ossessionenv6.jpg
Bisogna scrivere una versione italiana della legge di Godwin (http://en.wikipedia.org/wiki/Godwin's_Law): :asd:
As an online discussion grows longer, the probability of a comparison involving Berlusconi approaches one.
AtenaPartenos
12-07-2007, 13:01
Ma a parte tagliuzzare falangi e falangette,scavare schiene con fruste in pubblica piazza , nn c'è niente di SERIO che proponete ?
Il problema è abbastanza pesante e credo , ma diciamo sono sicuro , che i cittadini onesti si sono rotti le @@ ! io per arginare il problema opterei :
Sgomberare i campi nomadi , schedare tutti i nomadi (quelli senza documenti) con degli appositi documenti creati per loro e ricordargli che d'ora in poi sappiamo chi sono ! iniziare a considerarli non delle "povere bestie" ma dei cittadini come noi e che quindi come noi se sbagliano o delinquono PAGANO !!
Convertire immediatamente i fondi che ricevono i comuni per le case popolari ai nomadi , in incentivi all'ampliamento delle carceri !!!
Non sò , a me sono venute in mente queste cose!:mbe:
velleità an a parte
e ampliamenti inutili delle carceri a parte (che significherebbe dover pagare ai tizi pure il vitto e l'alloggio e per quanto poi per 5 anni?!?!? poi tornano)
io credo che le minacce, le percosse, le rivalse a poco servirebbero.
Bisogna prendere atto del fatto che, culturalmente, non siamo assolutamente pronti ad integrare o cacciare gli extracomunitari/neocomunitari.
Se li integriamo ci rubano il lavoro. Se non li integriamo ci lasciano in mutande (pizzettari, portantini, facchini, operai, giardinieri, fiorari, pulizie chi vuole più farlo)...
Iniziamo noi a scegliere solo donne delle pulizie in regola, a non andare più a donnine, a non far fare i lavori in nero e agli extracomunitari, a rimandare indietro i mobili che ci vengfono consegnati dal padroncino e dal marocchino...
solo così, solo dopo aver rinunciato a qualcosa, potremmo accampare lavolonta di cacciarli via.
OMG berlusconi pure qui. :rotfl: :rotfl:
jumpermax
12-07-2007, 13:05
Per fortuna sei radicale. Di destra, quindi radicale anomalo, ma pur senmpre ghandiano. A meno che Della Vedova non abbia bannato Ghandi in favore di Bush.
Se fossi stato di AN chiedevi la castrazione chimica?
La punizione è la risposta più sbagliata per un ragazzino che deve ancora imparare a vivere.
Riguardo alla tua rassegnazione sul suo futuro, direi che come adulto hai detto una cosa orribile, ovvia, e di una tristezza infinita.
fg
Ho detto una cosa terribilmente vera. Se arrivi a 18 senza essere andato a scuola, passando le giornate per strada a rubare i portafogli ai malcapitati passanti prendendoli a botte se per caso reagiscono il tuo futuro è già scritto. Quella della rieducazione contrapposta alla punizione è fuffa sessantottina i cui effetti si vedono bene oggi. Cosa fai ad un ragazzino che accoltella un passante per rubargli il portafoglio, gli dici brutto bricconcello non si fa? :mbe:
La detenzione fa parte del percorso di rieducazione, specie in casi come questo dove il problema resta la famiglia che li manda a rubare. Fintanto che restano coi genitori che cosa pensi che possano fare?
FabioGreggio
12-07-2007, 13:06
Tu invece sei un problema, non un fastidio.
fg
sdjhgafkqwihaskldds
12-07-2007, 13:07
sono i genitori che gli hanno detto:
"bello di papà e bello di mamma vai a rubare perchè sei piccolo e la legge italiana non ti fa niente perchè qui sono tutti stupidi"
Jammed_Death
12-07-2007, 13:09
OMG berlusconi pure qui. :rotfl: :rotfl:
esce dalle fottute pareti!!
:Prrr:
Tu invece sei un problema, non un fastidio.
fg
sul forum forse, nella vita vera i problemi fortunatamente li risolvo per lavoro, se li generassi sarei senza lavoro e dato che non sono disoccupato si fa presto a tirare una conclusione :)
FabioGreggio
12-07-2007, 13:12
Ho detto una cosa terribilmente vera. Se arrivi a 18 senza essere andato a scuola, passando le giornate per strada a rubare i portafogli ai malcapitati passanti prendendoli a botte se per caso reagiscono il tuo futuro è già scritto. Quella della rieducazione contrapposta alla punizione è fuffa sessantottina i cui effetti si vedono bene oggi. Cosa fai ad un ragazzino che accoltella un passante per rubargli il portafoglio, gli dici brutto bricconcello non si fa? :mbe:
La detenzione fa parte del percorso di rieducazione, specie in casi come questo dove il problema resta la famiglia che li manda a rubare. Fintanto che restano coi genitori che cosa pensi che possano fare?
La detenzione per un minorenne è la condanna a vita alla malavita.
Una socità civile ha il dovere di perseguire l'inserimento e l'educazione dei minori che sono più sfortunati di altri e hanno situazioni familiari difficili o vacanti.
Una società che invece di perseguire questo scopo trova giusto, come tu dici, repriomere a prescindere è una società fascista che ignora i problemi e li risolve con un ragionamento da sistema binario.
Essemdomi occupato di politiche carcerarie posso affermare che sia i minori che gli adulti hanno il solo problema di non avere cultura del lavoro e cioè trovano banale lavorare per fare soldi e più sbrigativo stare sull'illegale e rischiare, come fanno molti capitalisti del resto.
Occorre invece investire in politiche rieducative che èpassino attraverso la cultura del lavoro onesto, lavorando certo perfino da carcerati e istruendo questi sfortunati.
Il tuo ragionamento è tanto riduttivo che esclude qualsiasi soluzione alla persona e prevede solo l'estirpazione del male.
A questo punto faresti bene a eliminare fisicamente tutti coloro che non sono standard.
Hitler ci aveva provato a Pulire la società.
Non c'è riuscito perchè l'hanno fermato.
fg
FabioGreggio
12-07-2007, 13:14
sul forum forse, nella vita vera i problemi fortunatamente li risolvo per lavoro, se li generassi sarei senza lavoro e dato che non sono disoccupato si fa presto a tirare una conclusione :)
Risolvi problemi sul lavoro?
Ma sei unico.
Noi invece sul lavoro restiamo li come delle piante di limoni.
Ti sembrerà assurdo, ma non sei il centro dell'universo.
Ora si spara sui coglioni davvero.
fg
ma voi siete davvero convinti che questa gente voglia integrarsi?
a loro fa comodo non lavorare e rubare e non credo ci sia cosa che possa importargli di meno di far parte civile della nostra società. hai voglia a rieducarli....
FabioGreggio
12-07-2007, 13:25
ma voi siete davvero convinti che questa gente voglia integrarsi?
a loro fa comodo non lavorare e rubare e non credo ci sia cosa che possa importargli di meno di far parte civile della nostra società. hai voglia a rieducarli....
E' il problema che stiamo dibattendo.
L'integrazione non avviene per partenogenesi, ma per apprendimento di cultura.
Se tu gli dai la cultura di San Vittore lo rievrai sempre con le mani nella marmellata.
ma la colpa è della società, non sua, lui è minorenne e siamo noi a dovergli risolvere i problemi che la famiglia non può risolvere.
Stiamo al mondo solo per far quadrare la finanza e i conti pubblici?
C'è anche la gente.
fg
jumpermax
12-07-2007, 13:32
Una socità civile ha il dovere di perseguire l'inserimento e l'educazione dei minori che sono più sfortunati di altri e hanno situazioni familiari difficili o vacanti.
Una società che invece di perseguire questo scopo trova giusto, come tu dici, repriomere a prescindere è una società fascista che ignora i problemi e li risolve con un ragionamento da sistema binario.
Essemdomi occupato di politiche carcerarie posso affermare che sia i minori che gli adulti hanno il solo problema di non avere cultura del lavoro e cioè trovano banale lavorare per fare soldi e più sbrigativo stare sull'illegale e rischiare, come fanno molti capitalisti del resto.
Occorre invece investire in politiche rieducative che èpassino attraverso la cultura del lavoro onesto, lavorando certo perfino da carcerati e istruendo questi sfortunati.
Il tuo ragionamento è tanto riduttivo che esclude qualsiasi soluzione alla persona e prevede solo l'estirpazione del male.
A questo punto faresti bene a eliminare fisicamente tutti coloro che non sono standard.
fg
Una società civile ha prima di tutto il dovere di tutelare i suoi cittadini onesti. Questo perché un cittadino onesto lasciato allo sbando in mezzo a questi "sfortunati" ha la netta sensazione che l'unico modo per proteggersi sia quello di farsi giustizia da solo. Questa totale mancanza di comprensione verso le vittime porta la gente all'esasperazione, l'esasperazione porta all'odio, l'odio alla violenza. Le colpe sono prima di tutto di chi vuole vedere solo una parte del problema dimenticandosi del quadro completo. La rieducazione non ci può essere senza la volontà di cambiamento. Dimmi tu perché mai una persona dovrebbe cambiare e andare a lavorare quando sa che rubando non rischia assolutamente nulla, dimmi come può un ragazzino di 10-12 anni vivere per una 10ina d'anni in questo modo e poi cambiare? Impossibile. Al terzo fermo li si manda in riformatorio, non ci vedo niente di fascista in questo va nel loro stesso interesse, visto che evidentemente non hanno una famiglia in grado di provvedere alla loro educazione va nel loro stesso interesse messi in carcere. Detto questo, da li si può partire con "politiche rieducative" e lavoro. Altrimenti è solo una presa in giro.
jumpermax
12-07-2007, 13:34
Se tu gli dai la cultura di San Vittore lo rievrai sempre con le mani nella marmellata.
fg
già infatti... quindi questo che invece è stato preso 16 volte in 6 mesi ora ha capito e non lo farà più... :mbe: La litania del "è colpa della società" non può cancellare le responsabilità individuali...
FabioGreggio
12-07-2007, 13:36
già infatti... quindi questo che invece è stato preso 16 volte in 6 mesi ora ha capito e non lo farà più... :mbe:
Io penso che tu abbia capito cosa intendo.
Se vuoi dibatterne il contenuto bene.
Se giochiamo a chi ce l'ha più lungo, allora non ho tempo.
Sei capace di ragionamenti immensamente più profondi che un banale giustizialismo a carico di un minorenne.
Non credo che tu sia sulla setssa lunghezza d'onda di Storace.
Se si dimmelo che non perdo tempo.
fg
mt_iceman
12-07-2007, 13:38
:rotfl:
Antoniome
12-07-2007, 13:39
L'educazione di un minore al lavoro può andare bene per bambini/ragazzi italiani che anche nel peggiore dei casi e della sfortuna hanno una minima idea di cosa sia la cultura del lavoro, almeno la NOSTRA cultura del lavoro.
Per i rom estranei completamente a quel tipo di cultura non ci potrà mai essere integrazione sopratutto perchè a loro non conviene a meno che non educhi un bimbo di pochi anni.
Per cui per la gende nomade, che facciano i nomadi per davvero e si tolgano una volta per tutte dalle @@.
Perchè siamo sempre noi italiani a doverci fare problemi buonisti, perchè il resto del mondo se ne frega e vive meglio??...magari saremo più nobili d'animo ma se permetti preferisco meno tolleranza meno nobiltà d'animo ma vivere bene.
fg
ok.
d'accordo.
ti ho messo in grassetto l' unica parola che secondo me stona.
"perfino"?
imo chi delinque *deve* essere punito E *deve* essere rieducato.
la prima cosa per il bene (e il rispetto) della società *sua* vittima.
la seconda per il bene suo.
ma hanno provato , chesso' , a darlo in affidamento ad una famiglia italiana ?
insomma imho un tentativo andrebbe fatto...
Coapzpa
jumpermax
12-07-2007, 13:43
Io penso che tu abbia capito cosa intendo.
Se vuoi dibatterne il contenuto bene.
Se giochiamo a chi ce l'ha più lungo, allora non ho tempo.
Sei capace di ragionamenti immensamente più profondi che un banale giustizialismo a carico di un minorenne.
Non credo che tu sia sulla setssa lunghezza d'onda di Storace.
Se si dimmelo che non perdo tempo.
fg
Tu non stai affatto dibattendo, stai riproponendo lo stesso ritornello che si sente sul tema dai tempi del 68 in avanti. E non vuoi minimamente affrontare il nocciolo della questione: questi ragazzini non li si può lasciare a piede libero. Non è giustizialismo è senso pratico, a piede libero questi tornano a rubare il giorno dopo, come è ormai evidente a tutti. Tanto che la polizia ormai nemmeno ci perde più tempo. Sarà possibile che una persona che esce dalla stazione di Milano debba rischiare a questo modo? I genitori non sono d'aiuto visto che sono quelli che li mandano a rubare. In adozione? Un ragazzo di 14 anni che fa i borseggi, chi se lo prende in casa, tu? L'unica è metterlo in un istituto, non ci sono soluzioni alternative. Se non ti piace non so che farci... la realtà è questa però.
Coapzpa
Ma tu te lo prenderesti un 13enne rom in casa? Io sinceramente no:mbe:
Antoniome
12-07-2007, 13:44
Ti stai proponendo ;)
Se parli di affidamento di un bambino di tre anni allora si potrebbe fare, ma a tredici anni gli zingari sono più "uomini" di me e di te messi assieme e sfido chiunque a mettersi in casa uno di loro.
Ma tu te lo prenderesti un 13enne rom in casa? Io sinceramente no:mbe:
mah penso che qualcuno possa provarci.
ripeto che un tentativo andrebbe fatto secondo me.
se davvero la causa principale sono i suoi genitori , allontanandolo da essi potrebbe mettere la testa a posto...
C0iajoia
Ti stai proponendo ;)
Se parli di affidamento di un bambino di tre anni allora si potrebbe fare, ma a tredici anni gli zingari sono più "uomini" di me e di te messi assieme e sfido chiunque a mettersi in casa uno di loro.
insomma manco un tentativo?
andiamo bene...
coapzao
Antoniome
12-07-2007, 13:49
Ma sei veramente così "ingenuo" da credere che un 13enne rom sia racuperabile?
Quella gente è in quel modo non la puoi cambiare, sa solo vivere in quel modo, perchè noi glielo permettiamo.
Ne il carcere ne una famiglia li può cambiare, bisogna intervenire prima, metterli in condizione di non ridursi a vivere in quel modo rubando alla stazione di Milano......per esempio mandandoli via dall'italia.
Quella gente è in quel modo non la puoi cambiare, sa solo vivere in quel modo, perchè noi glielo permettiamo.
ripeto : un tentativo lo si puo' fare o no ?
la vita di un 13nne non vale manco un tentativo ?
mah... bella societa'...
coapzoa
E' un problema di giustizia in italia...se nn riusciamo a liberarci di gente come berlusconi,previti dell'utri e compagnia bella;come potete sperare che la giustizia faccia il suo corso su persone normali??
Prendere la questione dal lato berlusconi,è un paradosso per rimarcare il fatto che in italia manca una democrazia solidamente legata ad una giustizia equa....
quello dei rom,è solo l'ultimo dei problemi....che aihmè fa più notizia di una futura riorganizzazione di Cosa Nostra...beata italia...
L'integrazione non avviene per partenogenesi, ma per apprendimento di cultura.
ma la colpa è della società, non sua, lui è minorenne e siamo noi a dovergli risolvere i problemi che la famiglia non può risolvere.
Stiamo al mondo solo per far quadrare la finanza e i conti pubblici?
C'è anche la gente.
fg
no,no,no.
la colpa non è della società se lui ruba e ha genitori che vivono educandolo in questo modo. non siamo certo noi a spingerli a farlo.
e non siamo noi a dargli cultura di alcun genere per un semplice motivo...non c'è dialogo tra noi: loro non chiedono (prendono, o meglio, rubano) e non parlano.
da qui si evince, ed è palese, che non c'è volontà loro di comunicare con noi.
c'è solo prepotenza e menefreghismo.
questa gente è solo un fastidio.
puoi educarli quanto vuoi ma prima di tutto bisogna tenerli sotto controllo.
tdi150cv
12-07-2007, 13:54
Corona? Tutto bene?
fg
fa semplicemente tenerezza ... :D
http://i8.ebayimg.com/01/i/000/8b/f9/11e9_1.JPG
se davvero la causa principale sono i suoi genitori , allontanandolo da essi potrebbe mettere la testa a posto...
C0iajoia
qualcuno? tutta qui la tua tolleranza?
su dai! dai per primo l' esempio no? :)
Antoniome
12-07-2007, 13:59
Più che di berlusconi (sicuramente uno dei nostri mali) io darei la colpa a tutta la classe politica che ci dovrebbe reappresentare.
Di questo passo ci saranno anche gli zingari a montecitorio con il loro partito.
Killer Application
12-07-2007, 14:00
ripeto : un tentativo lo si puo' fare o no ?
la vita di un 13nne non vale manco un tentativo ?
mah... bella societa'...
coapzoa
i rom a 15-16 anni si sposano nella loro ottica un 13enne è gia un uomo maturo e gia fatto. Recuperabile? si, certo.....
Antoniome
12-07-2007, 14:06
Ma poi diciamo la verità, ma vogliamo veramente recuperarli ?
Io no.
matrizoo
12-07-2007, 14:09
Ma è un problema solo italiano?:confused:
guglielmit
12-07-2007, 14:09
Bah..
guglielmit
12-07-2007, 14:11
Sorry....doppio post
E' un problema di giustizia in italia...se nn riusciamo a liberarci di gente come berlusconi,previti dell'utri e compagnia bella;come potete sperare che la giustizia faccia il suo corso su persone normali??
ma pensa che io avrei fatto l' esempio all' opposto (come fai a liberarti di berlusconi se non sei capace di liberarti di un delinquentello qualunque)...
LightIntoDarkness
12-07-2007, 14:19
Io no.Oooohhh, finalmente uno che lo dice chiaro e netto.
Così è più semplice discutere, si va al nocciolo.
Un 13enne che delinque italiano va recuperato, un 13enne straniero no.
Se un 13enne italiano rimane senza famiglia o ha dei genitori delinquenti è un soggetto da tutelare, da incanalare in un percorso riabilitativo/educativo per la sua infanzia difficile, se un 13enne straniero rimane senza famiglia o ha dei genitori delinquenti è un problema altrui, la società italiana ha altro a cui pensare, e l'articolo 2 della Costituzione è li per estetica.
...
Ho interpretato giusto?
Io no.
Se la società è capace di recuperare certi individui, va a tuo vantaggio
Non vorrei trovarmi a vivere come a caracas, con i quartieri dei benestanti circondati da filo spinato e guardie armate. Senza poter fare un giro in cittò perchè rischio di essere ammazzato per un acatenina d'oro..
ma veramente, non se ne può più.
jumpermax
12-07-2007, 14:23
C0iajoia
e tu pensi di mettere un ragazzo rom, vissuto per 13-14 anni in un preciso contesto culturale, all'interno di una famiglia normale di cui non condivide assolutamente nulla... secondo te quanto ci mette ad arraffare l'arraffabile e tornare alla sua famiglia? :mbe:
tdi150cv
12-07-2007, 14:26
Oooohhh, finalmente uno che lo dice chiaro e netto.
Se un 13enne italiano rimane senza famiglia o ha dei genitori delinquenti è un soggetto da tutelare, da incanalare in un percorso riabilitativo/educativo per la sua infanzia difficile, se un 13enne straniero rimane senza famiglia o ha dei genitori delinquenti è un problema altrui, la società italiana ha altro a cui pensare, e l'articolo 2 della Costituzione è li per estetica.
...
Ho interpretato giusto?
facciamo cosi' ... non recuperiamo nessun delinquente , in mano con pala e picconi a spaccar pietre e asfaltare strade sotto il sole rovente di agosto ... alla fine nessuno ti obbliga a rubare ...
Altro che i nostri figli a dover spaccarsi la schiena per 900 euro al mese !
Anche li resistera' il piu' forte ... ma del resto di sta gente cosa ce ne facciamo ?
Antoniome
12-07-2007, 14:34
...
Ho interpretato giusto?
No hai sbagliato.
fra Rom e straniero ne passa....
Non ho niente contro gli stranieri, perchè la gente purchè è onesta e lavoratrice per me non ha nazione......ma se si parla di rom la cosa è diversa, questa è gente avvezza alla criminalità, convinta che rubare nella loro comunità è sbagliato, mentre è doveroso farlo con il resto del mondo, in particolare con noi fessi italiani che li ospitiamo.
E al posto di riempire le nostre carceri riempiamo la Salerno Reggio Calabria al posto di appaltarla ai mafiosi.
sempreio
12-07-2007, 14:39
Ne il carcere ne una famiglia li può cambiare, bisogna intervenire prima, metterli in condizione di non ridursi a vivere in quel modo rubando alla stazione di Milano......per esempio mandandoli via dall'italia.
si possono recuperare, il fatto è che tutto ha un costo e alla fine non si fa nulla
continuo a non capire. sti rom non li vuole nessuno (a parte cyrano, vabbè). eppure in italia resistono, non solo, sono un danno attivo nei confronti della gente perbene e sostanzialmente immuni alle leggi. mi sono perso io qualcosa o ai piani alti stanno aspettando che l'italiano provveda a modo suo con metodi poco ortodossi? mi rifiuto di credere che i politici siano all'oscuro di tutto, è impensabile
Marco83_an
12-07-2007, 14:41
E' delicata questa questione, molto.
Non si parla di 13enne straniero, ma di 13 "zingaro". Non nascondiamoci dietro ad un dito: gli zingari sono invisi ai più, complice il fatto della loro cultura che tende a farli vivere al margine della società piuttosto che nella società e complice il fatto che spesso nei fatti di cronaca sono protagonisti in negativo.
Aggiungi il fatto che a 13 anni è già un ragazzo con una personalità ed un carattere ben improntati e quindi di più difficile inserimento rispetto ad un bimbo...
L'importante però è chiamare le cose col loro nome, senza falsi perbenismi di maniera che giovano a nessuno.
Infatti credo che hai centrato il segno , molti in questa discussione (a parte Berlusconi che c'entra sempre:ciapet:) hanno confuso zingaro con extracomunitario , ed io (magari razzistamente parlando) nn vedo le due cose uguali , innanzitutto xchè alcuni zingari nn sono extracomunitari nel vero senso della parola , ma SOPRATUTTO xchè tra gli extracomunitari ci sono delinquenti e lavoratori (come tra gli italiani) mentre di lavoratori tra gli zingari nn ce n'è neanche l'ombra !
Io sono per il recupero delle persone e di chi compie un furto o commette un piccolo reato ! ma x gli zingari la mia esperienza personale ed il mio cervello mi porta a nn provare nessuna pena , a nn dare nessuna seconda opportunità in quanto PURTROPPO loro vivono x rubare , non rubano x vivere
LightIntoDarkness
12-07-2007, 14:43
E' delicata questa questione, molto.
Non si parla di 13enne straniero, ma di 13 "zingaro". Non nascondiamoci dietro ad un dito: gli zingari sono invisi ai più, complice il fatto della loro cultura che tende a farli vivere al margine della società piuttosto che nella società e complice il fatto che spesso nei fatti di cronaca sono protagonisti in negativo.Non conosco il problema culturale, varrebbe la pena sicuramente approfondire.
Aggiungi il fatto che a 13 anni è già un ragazzo con una personalità ed un carattere ben improntati e quindi di più difficile inserimento rispetto ad un bimbo...
L'importante però è chiamare le cose col loro nome, senza falsi perbenismi di maniera che giovano a nessuno.No, io qua non concordo per niente, è questione di giustizia.
Se noi crediamo nell'uguaglianza delle persone, alla va portata avanti sempre.
E in ambito minorile ancora di più, con più forza.
Altrimenti ci troviamo a fare ragionamenti basati sulla "percezione" e non sui principi, che annullano tra l'altro l'individualità di ognuno.
Se a 13 anni una persona è un uomo, allora legiferiamo in merito.
Oppure stabiliamo dei criteri oggettivi diversi dall'età per decidere le responsabilità di un individuo. Ma un criterio non può essere "è uno zingaro".
Sono concetti fondamentali IMHO, alla base di quello che deve essere uno stato civile, con al centro la persona.
Oppure possiamo dichiarare fuorilegge il nomadismo, ed agire di conseguenza (che non significa reprimere ma agire da stato civile) dimodochè queste situazioni sociali presunte incompatibili col nostro modo di vivere vengano modificate, se davvero lo crediamo.
Ma non possiamo mettere prima la repressione della regolamentazione, non possiamo "eliminare i fastidiosi" punto e basta, non è compatibile con una democrazia in uno stato di diritto.
Immagino già la solerzia delle forze dell'ordine ad arrestare il primo che si permettesse di "insegnare l'educazione" "alla vecchia maniera" a questi bambini...
Imho i rom sono irrecuperabili
sempreio
12-07-2007, 14:48
Infatti credo che hai centrato il segno , molti in questa discussione (a parte Berlusconi che c'entra sempre:ciapet:) hanno confuso zingaro con extracomunitario , ed io (magari razzistamente parlando) nn vedo le due cose uguali , innanzitutto xchè alcuni zingari nn sono extracomunitari nel vero senso della parola , ma SOPRATUTTO xchè tra gli extracomunitari ci sono delinquenti e lavoratori (come tra gli italiani) mentre di lavoratori tra gli zingari nn ce n'è neanche l'ombra !
Io sono per il recupero delle persone e di chi compie un furto o commette un piccolo reato ! ma x gli zingari la mia esperienza personale ed il mio cervello mi porta a nn provare nessuna pena , a nn dare nessuna seconda opportunità in quanto PURTROPPO loro vivono x rubare , non rubano x vivere
in cina si adeguerebbero al sistema anche loro, altrimenti sono cazzi i! qui prevale il finto buonismo, la tolleranza verso i pazzi scatenati che fanno quello che vogliono e le mazzate per i cittadini onesti!
LightIntoDarkness
12-07-2007, 14:49
facciamo cosi' ... non recuperiamo nessun delinquente , in mano con pala e picconi a spaccar pietre e asfaltare strade sotto il sole rovente di agosto ... Potrebbe benissimo essere un metodo rieducativo, nessuno l'ha mai negato.
Probabilmente non funziona perchè, come mi pare di intuire da questo post, deve essere una punizione, non un'opportunità per cambiare.
alla fine nessuno ti obbliga a rubare ... Verissimo.
Però "rubare" è un concetto chiaro, e nel gioco delle attenuanti/aggravanti il fatto di essere minorenne in situazione difficile che ruba qualche centinaia di euro dovrebbe essere un'attenuante, mentre ad esempio essere una persona ricca che ruba qualche decina di migliaia di euro un'aggravante, no?
Sembra il contrario, ma guai a dire che ci sia qualcosa oltre la giustizia a spingere queste forche.
<cut>... ma del resto di sta gente cosa ce ne facciamo ?Il fatto di pensare una persona umana non come un soggetto di diritto a prescindere (per il solo fatto di esistere) ma come un oggetto da cui trarne qualcosa di utile mi fa letteralmente :Puke: : sono convinto tu intendessi qualcos'altro, per quanto mi riguarda questo modo di pensare dovrebbe essere semplicemente fuorilegge.
Marco83_an
12-07-2007, 14:53
Anch'io sono per aiutare, ma solo per chi vuole farsi aiutare...
C'è troppa gente in questo mondo o nel nostro paese che ha bisogno di una mano: non perdiamo tempo con chi non vuole aiuto!
Infatti , ma a questo punto la domanda è : " Ma x quale reale motivo , dato che stanno sulle @@ a tutti , nessun politico (anche solo x prendere voti) propone qualcosa di serio x questo problema ????
Tutti che fano cazzatine tipo sgomberare il campo nomadi , che viene costruito 50 Km di distanza , tutti che parlano con frasi pompose e razziste (Lega) , ma nessuno che veramente tiri fuori qualcosa studiato a tavolino per risolvere il problema !
Che faccia comodo agli sporchi giochini politici questa sensazione di paura che i cittadini hanno ? Che veramente serva ai loro scopi che la gente stia male !?!? :confused:
Marco83_an
12-07-2007, 15:02
Questo non è da escludere.
Qualcuno disse che il modo migliore per avere un governo stabile (in questo caso un'alternanza di governi!stabile) è inculcare la paura nei cittadini , più n uomo ha paura , più sarà condizionabile la sua mente !
Stigmata
12-07-2007, 15:05
Potrebbe benissimo essere un metodo rieducativo, nessuno l'ha mai negato.
Probabilmente non funziona perchè, come mi pare di intuire da questo post, deve essere una punizione, non un'opportunità per cambiare.
Impossibile farli cambiare dopo una certa età imho: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Qualcuno disse che il modo migliore per avere un governo stabile (in questo caso un'alternanza di governi!stabile) è inculcare la paura nei cittadini , più n uomo ha paura , più sarà condizionabile la sua mente !
sì condizionabile ma da chi prometterà di liberarli dalle seccature, in un modo o mell'altro. l'insicurezza non giova a questi partiti moderati
matrizoo
12-07-2007, 15:18
...
Ho interpretato giusto?
guarda che stai pisciando un pò oltre al topic:O
ti sfugge che il problema non sono i ragazzini, che come tali hanno solo la sfortuna di essere cresciuti insieme a quei barbari che noi chiamiamo zingari, ma bensì il problema è rappresentato proprio dalla cultura di alcune orde di questi barbari:O
poco ci importa se il ragazzino lo prendi e lo lasci andare, il problema è che NESSUNO fa nulla a chi gli insegna a mettere le mani nelle tasche altrui...
questo è il problema:O
poi comunque non è che l'italia possa farsi carico della riabilitazione di tutti i ragazzini che non hanno la casetta con i genitori il giardino e il cane eh:O
Corona? Tutto bene?
fg
olè! evvai!
piove? Berlusconi!
la morosa ti lascia? Berlusconi!
pesti una cacca di cane? Berlusconi!
hai il mal di testa? Berlusconi!
ti finisce la birra in casa e non hai voglia di andare al supermercato perchè c'è un sole maledetto e un'afa peggiore? Berlusconi!
pensiamo al punto di vista del ragazzo: per adesso non corre nessun rischio, in poche ore riesce a farsi X00 euro senza nessuna fatica, la famiglia probabilmente è contenta del suo comportamento
quale sarebbe il motivo di cambiare? che lavoro potrebbe fare (tra qlk anno) per guadagnare quelle cifre con poca fatica?
finchè può sfrutta la situazione, tra qlk anno ruberà in modo meno evidente... è quasi sicuro perchè è la scelta piu coveniente
Jammed_Death
12-07-2007, 15:31
olè! evvai!
piove? Berlusconi!
la morosa ti lascia? Berlusconi!
pesti una cacca di cane? Berlusconi!
hai il mal di testa? Berlusconi!
ti finisce la birra in casa e non hai voglia di andare al supermercato perchè c'è un sole maledetto e un'afa peggiore? Berlusconi!
ti si rompe il cavalletto della macchina fotografica? Berlusconi!
:Prrr: :Prrr:
Infatti , ma a questo punto la domanda è : " Ma x quale reale motivo , dato che stanno sulle @@ a tutti , nessun politico (anche solo x prendere voti) propone qualcosa di serio x questo problema ????
Tutti che fano cazzatine tipo sgomberare il campo nomadi , che viene costruito 50 Km di distanza , tutti che parlano con frasi pompose e razziste (Lega) , ma nessuno che veramente tiri fuori qualcosa studiato a tavolino per risolvere il problema !
Che faccia comodo agli sporchi giochini politici questa sensazione di paura che i cittadini hanno ? Che veramente serva ai loro scopi che la gente stia male !?!? :confused:
Questo non è da escludere.
Strategia della tensione? Può darsi...
Verissimo, paura=controllo
Precariato=paura del futuro
Feccia impunibile che imperversa indisturbata=paura per la propria incolumità
Povertà dilagante e salari ridicoli=paura, insicurezza, se rompi le palle ti rovino, quindi sta zitto e nn rompere i c****ni.
Che sia un disegno prestabilito?
FabioGreggio
12-07-2007, 16:06
...
Ho interpretato giusto?
E questo qua ha papa Woitila nella firma.
Pensa se fosse stato ateo e nazista.
Questi sono i cattolici italiani.
Un ragazzino è un ragazzino, non ha nazionalità.
I suoi problemi sono i problemi del mondo.
Come direbbe Grillo, ragionando così sei una cosa già morta, antica. Non ti accorgi che il mondo va verso la globalizzazione e tu ancora stai a difendere il tuo mezzo metro quadro.
Eppoi hai detto una cosa di un razzismo quasi nazista.
Un ragazzino senza futuro ti interessa solo se è italiano. Gli altri che vadano a fanculo.
Ma non ti vergogni con la foto nella firma che hai?
E i bambini vengano a me, disse Cristo.
Tu da bravo cattoqualcosa ci dici, che i bambini vadano agli altri.
Ma vergognati.
fg
Lucrezio
12-07-2007, 16:17
stai tranquillo che non dubitavo che i malati di berluscopatia fossero così tanti :)
personalmente non me ne frega nulla, e non mi sembra di avertelo fatto notare così tante volte.....
Direi che hai esagerato.
Sono 3 giorni di sospensione
sparagnino
12-07-2007, 16:20
velleità an a parte
e ampliamenti inutili delle carceri a parte
Una volta il direttore di una vecchia prigione australiana disse che i suoi detenuti dovevano essere mantenuti in buana salute fisica e mentale. E che la vita carceraria non li deprimesse.
Perchè, una volta usciti, dovevano avere la piena possibilità di prendere un LAVORO e farsi una vita.
Sgarri di nuovo?
Nessun problema, c'è sicuramente una pena che fa per te!
sparagnino
12-07-2007, 16:27
E su questo ti darei ragione. Piena!
Una socità civile ha il
Ok, allora noi possiamo fare quello che vogliamo, dato che di civile abbiamo poco...
Essemdomi occupato di politiche carcerarie
Posso chiederti in che modo?
sia i minori che gli adulti hanno il solo problema di non avere cultura del lavoro
Allora li prendiamo, li mettiamo a fare le massiciate per le strade, a sfalciare i bordi delle strade, a svuotare gli scoli dell'acqua piovana, a pulire i graffiti degli imbrattamuri, a lavorare, sia per il carcere che per la società che hanno leso.
sparagnino
12-07-2007, 16:29
Non gli do' la cultura di S. Vittore.
Do' a S.Vittore la sua cultura.
Non potendone uscire, poi, eviterebbe di fare altro male.
sparagnino
12-07-2007, 16:37
Non ci sarebbe par condicio! :D
Comunque se uno straniero deluinque in Italia (o all'estero) secondo me è molto più grave se il reato lo compiesse a casa sua.
Straniero: vieni mandato a casa dove viene accusato etc etc.
Se non hai una casa: vieni schedato e incarcerato.
Finito di scontare sei obbligato ad andartene: viene accompagnato alla frontiera. Altrimenti in carcere a lavorare. Anche pulire i cessi, non mi interessa.
Poi ci saranno i dovuti aggiustamenti.
Invece per un italiano... Beh, la cosa è diversa.
Anzi no!
Te ne torni a casa e fai qualcosa di positivo. Altrimenti: carcere.
Una bell'isola con niente attorno. E altri come te.
Vuoi costruire qualcosa: allora fattelo. Io non ti aiuto.
willywilly77
12-07-2007, 16:41
E questo qua ha papa Woitila nella firma.
Pensa se fosse stato ateo e nazista.
Questi sono i cattolici italiani.
Un ragazzino è un ragazzino, non ha nazionalità.
I suoi problemi sono i problemi del mondo.
Come direbbe Grillo, ragionando così sei una cosa già morta, antica. Non ti accorgi che il mondo va verso la globalizzazione e tu ancora stai a difendere il tuo mezzo metro quadro.
Eppoi hai detto una cosa di un razzismo quasi nazista.
Un ragazzino senza futuro ti interessa solo se è italiano. Gli altri che vadano a fanculo.
Ma non ti vergogni con la foto nella firma che hai?
E i bambini vengano a me, disse Cristo.
Tu da bravo cattoqualcosa ci dici, che i bambini vadano agli altri.
Ma vergognati.
fg
Mi sa che non hai letto bene, LightIntoDarkness intendeva capire il ragionamento di Antoniome nota bene il Ho interpretato giusto?. Secondariamente, non ti sembra di generalizzare un po troppo con cattoqualcosa e Questi sono i cattolici italiani non ti staremo simpatici ma almeno dacci un po' di credito :cool:
Mi sa che non hai letto bene, LightIntoDarkness intendeva capire il ragionamento di Antoniome nota bene il Ho interpretato giusto?. Secondariamente, non ti sembra di generalizzare un po troppo con cattoqualcosa e Questi sono i cattolici italiani non ti staremo simpatici ma almeno dacci un po' di credito :cool:
Infatti, fabiogreggio ha preso una bella cantonata :D
Tornando al tema della discussione iniziata da tdi150cv, per il quale il tredicenne che ruba il portafoglio al turista è equiparabile ai peggiori criminali della storia dell'umanità nonchè ovviamente il principale problema che affligge la nazione e gli onesti cittadini (vabbè è fatto così ...), devo dire che comunque si fa veramente poco per prevenire situazioni del genere.
Non voglio pensare che per qualcuno (come è stato detto) sia comodo strumentalizzare la situazione, per accrescere il senso di insicurezza e sobillare il malcontento popolare (guarda caso però sta cosa si sta montando proprio nella città della Moratti, che improvvisamente dopo che è andata al governo la sinistra è caduta nelle mani della criminalità :rolleyes: ).
Perchè si fa poco? E' un problema di vuoto normativo?
Io vedo spesso nella mia zona (Eur) questi zingarelli di 5-6 anni, che ti si attaccano addosso quando sei alla colonnina del parcheggio per chiederti spicci, entrano nei bar a mendicare etc. Qualche decina di metri più in là, una stracciona stravaccata su una panchina che riscuote.
Bambini che non vanno a scuola, non ricevono nessuna istruzione, sono allevati per essere sfruttati in questo modo, e che a 20 anni avranno già 3-4 figli a fare sti lavoretti.
@tdi150cv: tu parli con questo senso di superiorità perchè (penso) hai avuto la fortuna di nascere in una famiglia che ti ha insegnato a non rubare, ti ha fatto studiare etc. etc.
Se uno con questa fortuna poi diventa un delinquente, allora è un vero criminale, perchè nonostante le condizioni favorevoli ha deliberatamente scelto la strada della criminalità.
Vorrei vedere se a 4 anni ti avessero buttato in mezzo ad una strada, senza mandarti a scuola, sporco e straccione, ad accattonare, sennò botte.
Vorrei vedere come ti sarebbe miracolosamente sbocciata in testa l'idea dell'onestà.
Una volta ero con un mio collega, ottimo lavoro e posizione sociale lui e la moglie, sposato da 10 anni e senza figli, che soffriva molto per questa cosa. Eravamo in un bar ed entra la solita stracciona con una bambinetta di un paio di anni, con la faccia tutta sporca, avvolta in stracci fetenti.
L'espressione sulla faccia del mio collega non me la scordo, lui che ad una bambina di quell'età avrebbe potuto dare tutto, pensare invece a come era trattata e a come sarebbe diventata.
Allora dico: possibile che non si possa togliere ai genitori la patria potestà per abbandono di minore?
Io in questi casi sarei per soluzioni draconiane.
Togliere i bambini dalle cosiddette "famiglie" di origine, darli in affidamento facendone scomparire le tracce per gli pseudo-genitori. Si potrebbe recuperare qualche essere umano alla società civile.
ti si rompe il cavalletto della macchina fotografica? Berlusconi!
:Prrr: :Prrr:
:D :D :D
[CUT]
Allora dico: possibile che non si possa togliere ai genitori la patria potestà per abbandono di minore?
Togliere i bambini dalle cosiddette "famiglie" di origine, darli in affidamento facendone scomparire le tracce per gli pseudo-genitori. Si potrebbe recuperare qualche essere umano alla società civile.
Mi sembra una buona soluzione per i bambini piccoli, basta ovviamente che non siano rintracciabili dai genitori.
Poco applicabile per quelli più grandicelli, dai 13/14 anni in su, per i quali si potrebbero mettere su delle comunità apposite (non solo per i ROM, ma per tutti i ragazzi di quell'età che hanno famiglie che non gli permetterebbero di "raddrizzarsi", anche italiani).
Ovviamente carcere e lavori forzati per gli adulti che compiono reati (come dovrebbe essere in un paese civile).
johannes
12-07-2007, 23:11
mah, basterebbe cambiare la legge e non ridarlo alla famigli d'origine perchè penso che sia questa un pò la causa di tutto ciò.
LightIntoDarkness
13-07-2007, 00:30
<cut>
Ma vergognati.
fgCaro Fabio, mi dispiace molto leggere questo tuo post.
Forse in quel post non sono stato chiarissimo, ma nei successivi mi sembra che la mia posizione sia chiara... come lo è stata in altri svariati post simili a questo, pensavo che mi "conoscessi" un po', o perlomeno speravo fosse una tua preoccupazione farlo prima di dirmi il tuo "ma vergognati".
Pensa che, dopo la mezza litigata con te in un 3d sulla Chiesa, speravo proprio di trovare una "spalla" in te in questa discussione.
Vedo però che non hai più postato in questo 3d, nonostante tu sia impegnato sul forum, in altre discussioni.... quindi mi sfugge un attimo il tuo modo di discutere, forse la metti un po' troppo sul personale o forse la tua più che una ricerca del confronto è un "piacere nel leggersi" e basta...cosa rispettabilissima, rimane il fatto che mi dispiace proprio doversi beccare così, mi sembra controproducente.
Poi o, sia ben chiaro che se è stato un fraintendimento bastano le scuse e non c'è problema ;)
In caso contrario, visto che hai toccato cose fondamentali per la mia vita, sia spirituale che concreta (visto che ci sono dei progetti proprio in questo preciso ambito che stanno partendo in questi giorni, dopo anni di preparazione e sogni :) ), allora non posso più permetterti di usarmi come occasione per gettare fango su una categoria ben precisa, con il lusso di quotare solo i post utili a tale scopo.
..
Rileggendomi sono stato pesantino, ma le accuse rivoltemi-che ho preferito non quotare-mi feriscono nel profondo, quindi mi è difficile una reazione distaccata e composta.
Mi piacerebbe sapere se i vari buonisti verso i ROM quali Fabio Greggio, Cyrano & Co. che parlano tanto di integrazione ne conoscono personalmente qualcuno, e non parlo del giro turistico del loro centro sociale nel campo ROM per fraternizzare con i romantici zingarelli, ma di conoscerli realmente, sapere quello che fanno per vivere e vedere come sono e come la pensano al di fuori del loro aspetto romantico.
Io ne conosco un po, sino da quando ero un ragazzino, personalmente mi hanno sempre rispettato come io ho sempre rispettato loro e non ho mai avuto problemi, anzi, a volte capita che ci si incrocia anche adesso e si fanno due chiacchiere.
Ora, per la mia esperienza generalmente loro si sentono superiori a noi, anzi, a tutti quelli che non sono ROM, hanno il senso del più forte (come del resto quasi tutti coloro che fanno del delinquere uno stile di vita, ROM o non ROM) e perciò rispettano coloro che più che con le parole sanno farsi rispettare con le mani, hanno uno spirito di clan molto forte, non gliene frega niente di adattarsi alle usanze del paese dove vivono perchè vedono gli stessi abitanti come un branco di lupi può vedere delle greggi di pecore, crescono menando le mani, e di solito imparano molto bene, ho visto a pochi metri da me gente decisa e con una buona corporatura, non di certo inferiore alla loro, perdere confronti fisici e nel giro di pochi secondi finire a terra con la faccia piena di sangue, se poi non bastano loro nel giro di poco tempo possono contare su altri ROM che arrivano da chissà dove in loro soccorso, senza contare che non disdegnano di certo l'uso delle armi, generalmente da taglio e da fuoco.
Una cosa curiosa è che sembrano godere di una misteriosa impunità da parte delle FdO che raramente, per non dire mai, vanno a disturbarli nei loro, diciamo... modi di guadagnarsi da vivere, vengono solo perseguiti in casi particolarmente gravi, come il procurare lesioni veramente gravi o peggio uccidere, però sono abili nell'intimidire e magari passare anche alle mani ma senza arrivare a quei punti, punti dove avrebbero problemi anche loro.
Per i ragazzini fregare i non ROM è motivo di vanto e di dimostrazione di forza nei confronti dei loro coetanei e, soprattutto, degli adulti.
Non tutti sono così, qualcuno a volte decide di vivere onestamente, ricordo chiaramente come uno di loro che aveva deciso di andare a lavorare fosse citato da quelli che a quei tempi li conoscevano come un caso anomalo, quasi con curiosità, nel senso di dire "guarda *****, anzichè andare in giro con Mercedes o BMW e fare un cazzo tutto il giorno come *****, *****, e ***** ha deciso di lavorare...", infatti non era ben considerato dagli altri, ma si vedeva già da ragazzino che era "un diverso".
Il problema con i ROM è che se è vero che ci sono anche quelli che vogliono vivere onestamente, la percentuale di questi praticamente si ribalta rispetto agli altri, nel senso che negli altri alla fine i deliquenti sono una parte minoritaria, tra i ROM sono gli onesti la parte minoritaria, o meglio, "gli onesti" per il metro di valutazione che abbiamo noi, nella nostra società.
In totale, i ragazzini che si vedono rubare in posti come alla Stazione Centrale di Milano non sono recuperabili, se qualcuno la pensa diversamente, e mi riferisco a Fabio Greggio, Cyrano, e altri, perchè non andate a parlarci voi? Perchè non ve ne tirate a casa voi uno? Mi sembra che non siate degli studenti e lavorate, giusto? Perciò date il buon esempio, muovetevi per farvi affidare uno di questi ragazzini, poi ne riparliamo... ;)
D'altra parte, se oggi a un TG ho visto un prete di quelli buonisti tra i buonisti che ha auspicato come unica soluzione il rintracciare la famiglia di questi ragazzini dopodichè accompagnarli al confine e sbatterli fuori, beh, vuol dire che pensare di recuperarli è da illusi, ricordiamoci che non si tratta di stranieri che non trovano lavoro e sono costretti a rubare per vivere, perciò non si tratta di razzismo, anzi, si tratta di razzismo da parte loro nei nostri confronti, razzismo per il quale rubare le nostre cose e vivere sulle nostre spalle non solo è una cosa giusta, ma è anche un dovere!
PS: per Fabio, Cyrano & Co, quando mi capita di trovare qualcuno di questi miei, diciamo... conoscenti zingari, gli racconto di gente che conosco che vorrebbe recuperare quei ragazzini, così ci facciamo quattro risate tutti assieme!!! :D
PS2: Fabio, ebbasta con Berlusconi, dai!!!!!!!!! :cry: :uh: :help: :hic: :D
...................................................
Quoto tutto il post, ne ho solo tagliato un pezzo...
Trabant, concordo con quanto dici, però tieni presente che i bambini devi portarglieli via quando sono molto piccoli, perchè uno zingaro già a 10 anni, o anche prima, ha già ben inculcata quella mentalità che cito nel mio lungo post precedente a questo... :boh:
Poi, una cosa del genere provocherebbe una specie di guerra tra lo stato e i ROM, perchè per loro fare quello che fanno è una cosa normale e gli porteresti comunque via i loro figli, anche se ai nostri occhi loro li sfruttano, ai loro la cosa non è così, non ragionano sui nostri parametri, perciò sarebbe un'azione molto dura, e conoscendo alcune mentalità che ci sono in questo paese non mi sorprenderebbe se ci fosse una levata di scudi contro un'iniziativa del genere... :boh:
A mio avviso, anche se emotivamente potrei essere portato per soluzioni piuttosto, diciamo... drastiche, la soluzione migliore è quella di sbatterli fuori dal paese e assicurarsi che stiano fuori, ovviamente vale per chi delinque, se un ROM decide di "rompere le tradizioni" e vivere onestamente per quanto mi riguarda è il benvenuto!
Ah, visto che molti degli adulti ha macchine e mezzi che io che lavoro onestamente mi scordo, se risultano colpevoli di vari furti i mezzi vengono confiscati, messi all'asta e con il guadagno si risarciscono (almeno in parte) le vittime dei loro furti, non sto parlando di impiccarli o tagliargli le mani, ma di risarcire chi è stato danneggiato, mi sembra giusto, no?
Caro Fabio, mi dispiace molto leggere questo tuo post.
Forse in quel post non sono stato chiarissimo, ma nei successivi mi sembra che la mia posizione sia chiara... come lo è stata in altri svariati post simili a questo, pensavo che mi "conoscessi" un po', o perlomeno speravo fosse una tua preoccupazione farlo prima di dirmi il tuo "ma vergognati".
Pensa che, dopo la mezza litigata con te in un 3d sulla Chiesa, speravo proprio di trovare una "spalla" in te in questa discussione.
Vedo però che non hai più postato in questo 3d, nonostante tu sia impegnato sul forum, in altre discussioni.... quindi mi sfugge un attimo il tuo modo di discutere, forse la metti un po' troppo sul personale o forse la tua più che una ricerca del confronto è un "piacere nel leggersi" e basta...cosa rispettabilissima, rimane il fatto che mi dispiace proprio doversi beccare così, mi sembra controproducente.
Poi o, sia ben chiaro che se è stato un fraintendimento bastano le scuse e non c'è problema ;)
In caso contrario, visto che hai toccato cose fondamentali per la mia vita, sia spirituale che concreta (visto che ci sono dei progetti proprio in questo preciso ambito che stanno partendo in questi giorni, dopo anni di preparazione e sogni :) ), allora non posso più permetterti di usarmi come occasione per gettare fango su una categoria ben precisa, con il lusso di quotare solo i post utili a tale scopo.
..
Rileggendomi sono stato pesantino, ma le accuse rivoltemi-che ho preferito non quotare-mi feriscono nel profondo, quindi mi è difficile una reazione distaccata e composta.
eeemmmhhh.... non è che inavvertitamente hai detto o anche solo fatto intuire di aver pensato qualcosa di positivo su Berlusconi in qualche post nei vari thread del forum??? :sofico:
:D :D :D
Maxcorrads
13-07-2007, 02:40
Mi piacerebbe sapere se i vari buonisti verso i ROM quali Fabio Greggio, Cyrano & Co. che parlano tanto di integrazione ne conoscono personalmente qualcuno, e non parlo del giro turistico del loro centro sociale nel campo ROM per fraternizzare con i romantici zingarelli, ma di conoscerli realmente, sapere quello che fanno per vivere e vedere come sono e come la pensano al di fuori del loro aspetto romantico.
Io ne conosco un po, sino da quando ero un ragazzino, personalmente mi hanno sempre rispettato come io ho sempre rispettato loro e non ho mai avuto problemi, anzi, a volte capita che ci si incrocia anche adesso e si fanno due chiacchiere.
Ora, per la mia esperienza generalmente loro si sentono superiori a noi, anzi, a tutti quelli che non sono ROM, hanno il senso del più forte (come del resto quasi tutti coloro che fanno del delinquere uno stile di vita, ROM o non ROM) e perciò rispettano coloro che più che con le parole sanno farsi rispettare con le mani, hanno uno spirito di clan molto forte, non gliene frega niente di adattarsi alle usanze del paese dove vivono perchè vedono gli stessi abitanti come un branco di lupi può vedere delle greggi di pecore, crescono menando le mani, e di solito imparano molto bene, ho visto a pochi metri da me gente decisa e con una buona corporatura, non di certo inferiore alla loro, perdere confronti fisici e nel giro di pochi secondi finire a terra con la faccia piena di sangue, se poi non bastano loro nel giro di poco tempo possono contare su altri ROM che arrivano da chissà dove in loro soccorso, senza contare che non disdegnano di certo l'uso delle armi, generalmente da taglio e da fuoco.
Una cosa curiosa è che sembrano godere di una misteriosa impunità da parte delle FdO che raramente, per non dire mai, vanno a disturbarli nei loro, diciamo... modi di guadagnarsi da vivere, vengono solo perseguiti in casi particolarmente gravi, come il procurare lesioni veramente gravi o peggio uccidere, però sono abili nell'intimidire e magari passare anche alle mani ma senza arrivare a quei punti, punti dove avrebbero problemi anche loro.
Per i ragazzini fregare i non ROM è motivo di vanto e di dimostrazione di forza nei confronti dei loro coetanei e, soprattutto, degli adulti.
Non tutti sono così, qualcuno a volte decide di vivere onestamente, ricordo chiaramente come uno di loro che aveva deciso di andare a lavorare fosse citato da quelli che a quei tempi li conoscevano come un caso anomalo, quasi con curiosità, nel senso di dire "guarda *****, anzichè andare in giro con Mercedes o BMW e fare un cazzo tutto il giorno come *****, *****, e ***** ha deciso di lavorare...", infatti non era ben considerato dagli altri, ma si vedeva già da ragazzino che era "un diverso".
Il problema con i ROM è che se è vero che ci sono anche quelli che vogliono vivere onestamente, la percentuale di questi praticamente si ribalta rispetto agli altri, nel senso che negli altri alla fine i deliquenti sono una parte minoritaria, tra i ROM sono gli onesti la parte minoritaria, o meglio, "gli onesti" per il metro di valutazione che abbiamo noi, nella nostra società.
In totale, i ragazzini che si vedono rubare in posti come alla Stazione Centrale di Milano non sono recuperabili, se qualcuno la pensa diversamente, e mi riferisco a Fabio Greggio, Cyrano, e altri, perchè non andate a parlarci voi? Perchè non ve ne tirate a casa voi uno? Mi sembra che non siate degli studenti e lavorate, giusto? Perciò date il buon esempio, muovetevi per farvi affidare uno di questi ragazzini, poi ne riparliamo... ;)
D'altra parte, se oggi a un TG ho visto un prete di quelli buonisti tra i buonisti che ha auspicato come unica soluzione il rintracciare la famiglia di questi ragazzini dopodichè accompagnarli al confine e sbatterli fuori, beh, vuol dire che pensare di recuperarli è da illusi, ricordiamoci che non si tratta di stranieri che non trovano lavoro e sono costretti a rubare per vivere, perciò non si tratta di razzismo, anzi, si tratta di razzismo da parte loro nei nostri confronti, razzismo per il quale rubare le nostre cose e vivere sulle nostre spalle non solo è una cosa giusta, ma è anche un dovere!
PS: per Fabio, Cyrano & Co, quando mi capita di trovare qualcuno di questi miei, diciamo... conoscenti zingari, gli racconto di gente che conosco che vorrebbe recuperare quei ragazzini, così ci facciamo quattro risate tutti assieme!!! :D
quoto ;)
Stigmata
13-07-2007, 07:51
Mi piacerebbe sapere se i vari buonisti...
CUT
Allucinante... e noi ci teniamo in italia gente del genere? A 'sto punto comincio a pensare davvero che ce lo meritiamo.
Una domanda per fabiogreggio: nei tuoi messaggi leggo tanti ragionamenti teorici, perchè non provi a dare un suggerimento *pratico* una volta?
Se a 13 anni una persona è un uomo, allora legiferiamo in merito.
Oppure stabiliamo dei criteri oggettivi diversi dall'età per decidere le responsabilità di un individuo. Ma un criterio non può essere "è uno zingaro".
Hanno una cultura diversa... cosa di questo non ti è chiaro?
Un ROM ha uno sviluppo psico-sociale completamente diverso da un italiano.
Ti faccio un esempio stupido: la classica usanza del "non dire parolacce di fronte ad un bambino".... secondo te i genitori ROM si fanno di questi problemi?
Non è possibile paragonare un 13enne italiano ad un 13enne ROM
non e' un discorso di essere buonisti o meno.
semplicemente un tentativo di recupero un ragazzino di 13 ne ha diritto.
per voi no , per voi e' gia' un'anima persa col destino segnato.
per me no , vale almeno la fatica di tentare di recuperarlo.
evidentemente diamo valore diverso alla vita delle persone.
coapzpa
quoto :cincin:
Io vi do una soluzione rapida ed efficace:
Presenza massiccia di forze dell'ordine appena fuori dai campi ROM, appena i ROM escono per "lavorare" vengono costantemente pedinati...
Gli zingari sono come gli scarafaggi: quando vedono che non c'è più niente da tirare su si spostano altrove... quando vedono che in italia la vita è dura vanno all'estero...
coapzpa
Te ne diamo uno, vuoi?
Te ne diamo uno, vuoi?
manda manda.
ciaoziaza
Tornando al tema della discussione iniziata da tdi150cv, per il quale il tredicenne che ruba il portafoglio al turista è equiparabile ai peggiori criminali della storia dell'umanità nonchè ovviamente il principale problema che affligge la nazione e gli onesti cittadini (vabbè è fatto così ...), devo dire che comunque si fa veramente poco per prevenire situazioni del genere.
Non voglio pensare che per qualcuno (come è stato detto) sia comodo strumentalizzare la situazione, per accrescere il senso di insicurezza e sobillare il malcontento popolare (guarda caso però sta cosa si sta montando proprio nella città della Moratti, che improvvisamente dopo che è andata al governo la sinistra è caduta nelle mani della criminalità :rolleyes: ).
Perchè si fa poco? E' un problema di vuoto normativo?
Io vedo spesso nella mia zona (Eur) questi zingarelli di 5-6 anni, che ti si attaccano addosso quando sei alla colonnina del parcheggio per chiederti spicci, entrano nei bar a mendicare etc. Qualche decina di metri più in là, una stracciona stravaccata su una panchina che riscuote.
Bambini che non vanno a scuola, non ricevono nessuna istruzione, sono allevati per essere sfruttati in questo modo, e che a 20 anni avranno già 3-4 figli a fare sti lavoretti.
@tdi150cv: tu parli con questo senso di superiorità perchè (penso) hai avuto la fortuna di nascere in una famiglia che ti ha insegnato a non rubare, ti ha fatto studiare etc. etc.
Se uno con questa fortuna poi diventa un delinquente, allora è un vero criminale, perchè nonostante le condizioni favorevoli ha deliberatamente scelto la strada della criminalità.
Vorrei vedere se a 4 anni ti avessero buttato in mezzo ad una strada, senza mandarti a scuola, sporco e straccione, ad accattonare, sennò botte.
Vorrei vedere come ti sarebbe miracolosamente sbocciata in testa l'idea dell'onestà.
Una volta ero con un mio collega, ottimo lavoro e posizione sociale lui e la moglie, sposato da 10 anni e senza figli, che soffriva molto per questa cosa. Eravamo in un bar ed entra la solita stracciona con una bambinetta di un paio di anni, con la faccia tutta sporca, avvolta in stracci fetenti.
L'espressione sulla faccia del mio collega non me la scordo, lui che ad una bambina di quell'età avrebbe potuto dare tutto, pensare invece a come era trattata e a come sarebbe diventata.
concordo , questi ragazzini sono vittime loro per primi ed andrebbero aiutati.
ma evidentemente qualcuno non e' daccordo sull'aiutare le persone che non hanno avuto la loro stessa fortuna.
e che ci vuoi fare. c'e' chi non va oltre la propria panza.
coapzpaza
concordo , questi ragazzini sono vittime loro per primi ed andrebbero aiutati.
ma evidentemente qualcuno non e' daccordo sull'aiutare le persone che non hanno avuto la loro stessa fortuna.
e che ci vuoi fare. c'e' chi non va oltre la propria panza.
coapzpaza
Guarda.... se fossi sicuro che non mi svuota la casa e torna dai suoi compari sarei il PRIMO a prenderne uno....
Ma tu ti sei prima chiesto se VOGLIONO essere recuperati?
Io sono dell'idea che sia necessario creare strutture apposite, tipo case famiglia, con dormitori e una presenza continua di personale di sorveglianza....
Ma ipotizzare di inserirli in una casa privata è impensabile...
Guarda.... se fossi sicuro che non mi svuota la casa e torna dai suoi compari sarei il PRIMO a prenderne uno....
Ma tu ti sei prima chiesto se VOGLIONO essere recuperati?
Io sono dell'idea che sia necessario creare strutture apposite, tipo case famiglia, con dormitori e una presenza continua di personale di sorveglianza....
Tu sei sicuro che non vogliano?
io dall'inizio ( se non si e' notato ma evidentemente non mi si legge ) ho provato di " tentativo".
se una persona fa un incidente , all'ospedale tentano di salvarlo. non vedono la panza aperta in due e fanno " ma si e' gia' morto , fanculo... ".
anche se c'e' una piccola possibilita' , sanno che la vita umana e' degna di questo tentativo.
e , secondo me , e' giusto cosi'.
ora , io per primo vedendo quei filmati mi sono incazzato , ma ragionando a freddo sono consapevole che quei ragazzini sono vittime loro stessi dei loro genitori o di terzi.
e , secondo me , sono abbastanza giovani da aver diritto almeno ad un tentativo di recupero.
in famiglia , in un collegio , in un villaggio alpitour. sta agli esperti decidere.
magari 1 su 100 ce la fa. bene avremmo comunque tolto un ragazzo da una famiglia indegna e da un destino altrettanto indegno.
Coapzoa
Stigmata
13-07-2007, 09:20
cut
Coapzoa
quando li senti dire che non mangiano e hanno fame per poi rifiutare una merendina perchè "voglio i soldi" il dubbio ti viene :D
quando li senti dire che non mangiano e hanno fame per poi rifiutare una merendina perchè "voglio i soldi" il dubbio ti viene :D
Ma tu pensi sempre a male! :O
Loro hanno una educazione alimentare sopraffina! :O
Mica gli vorrai dare delle merendine? :O
Sai che fanno male? :O
O gli dai qualcosa di nutriente e sano, oppure devi dargli i soldi così se la comprano loro! :O
:asd:
LightIntoDarkness
13-07-2007, 09:34
<cut>
magari 1 su 100 ce la fa. bene avremmo comunque tolto un ragazzo da una famiglia indegna e da un destino altrettanto indegno.
CoapzoaAggiungo che IMHO è l'unico modo per provare a "sistemare" questa soluzione con un minimo di potenziale efficacia.
E' un fardello gravoso, ma ce l'abbiamo.
La repressione IMHO creerebbe solo un circolo vizioso, alla fine dei conti controproducente.
PS: Greggio batti un colpo, ti prego!
sempreio
13-07-2007, 09:42
per quale motivo? guarda dal canto mio sarei disposto a recuperare tutte le ragazze fra i 18 e i 21 anni straniere se lo stato mi garantisse un minimo per sostenerle:sofico:
Stigmata
13-07-2007, 09:44
per quale motivo? guarda dal canto mio sarei disposto a recuperare tutte le ragazze fra i 18 e i 21 anni straniere se lo stato mi garantisse un minimo per sostenerle:sofico:
http://www.bluepillbox.co.uk/here/viagra2.jpg
ho capito: vuoi fartelo passare dalla mutua! :D
sempreio
13-07-2007, 09:48
http://www.bluepillbox.co.uk/here/viagra2.jpg
ho capito: vuoi fartelo passare dalla mutua! :D
sempre a pensare male voi:O
Nevermind
13-07-2007, 09:48
Qui in Italia siamo corretti dai non mettiamo dentro nessuno dei due così son tutti contenti.
Nevermind
13-07-2007, 09:51
io dall'inizio ( se non si e' notato ma evidentemente non mi si legge ) ho provato di " tentativo".
se una persona fa un incidente , all'ospedale tentano di salvarlo. non vedono la panza aperta in due e fanno " ma si e' gia' morto , fanculo... ".
anche se c'e' una piccola possibilita' , sanno che la vita umana e' degna di questo tentativo.
e , secondo me , e' giusto cosi'.
ora , io per primo vedendo quei filmati mi sono incazzato , ma ragionando a freddo sono consapevole che quei ragazzini sono vittime loro stessi dei loro genitori o di terzi.
e , secondo me , sono abbastanza giovani da aver diritto almeno ad un tentativo di recupero.
in famiglia , in un collegio , in un villaggio alpitour. sta agli esperti decidere.
Coapzoa
Cyrano un ragazzo di 13anni non lo cambi ormai mi sembra evidente è troppo grande.
Quando a me sarà permesso di fare tutto quello che fanno loro senza conseguenze, allora si potrà pensare al buonismo.
Marco83_an
13-07-2007, 10:03
Cyrano un ragazzo di 13anni non lo cambi ormai mi sembra evidente è troppo grande.
Il problema è che nn si può generalizzare ; un ragazzo di 13 anni non è uguale all'altro solo xchè è nato nel 1994(i mondiali di Baggio:cry:) , ma ha una personalità differente in base allo stile di vita ed all'educazione che ha ricevuto nei suoi 13 anni di vita !
Un Ragazzino Italiano (ma poi nn di tutta l'italia) , facciamo un ragazzino di Ancona (come esempio) con una famiglia normale a 13 anni va a scuola , pratica uno sport a scelta , gioca a calcietto con gli amici , guarda di nascosto giornaletti porno e prova a palpare le amichette:D , stà per decidere quale istituto di scuola superiore scegliere !
Un ragazzino Rom (e dico il 99%) , a 13 anni è già in strada da 5 o 6 ! viene riempito di mazzata se nn torna col bottino ed omaggiato (Bravo a papà!!!) se invece riesce ad inculare il più possibile , ha già una discreta padronanza delle armi da taglio (esperienza personale) ed ha già fatto a botte un sacco di volte !
Secondo voi si riesce a recuperare(nel caso venga commesso un reato) meglio il 1° o il 2° ?????
Nevermind
13-07-2007, 10:17
Secondo voi si riesce a recuperare(nel caso venga commesso un reato) meglio il 1° o il 2° ?????
MA sopratutto un ragazzo si può riuscire a cambiare solo se è lui a voler altrimenti è impossibile, non stiamo parlando di un bimbo appena nato con una testa "da programmare" stiamo parlardo di un SO pieno di virus nel quale non è possibile uscirne se non cestinando tutto.
LightIntoDarkness
13-07-2007, 10:23
Io direi che, a meno di interventi di pedagogisti e simili, dovremmo attenerci alla legge, alle tutele per i minorenni e alla varie responsabilità legislative graduali prima della maggiore età.
E, in ogni caso, eliminare ogni individualità e "possibilità di redenzione" a prescindere dal singolo caso, mettendo tutto in un calderone, a me pare una cosa molto grave, un passo verso gli errori che furono 60 anni fa.
coapzpa
Non è la questione di dare un valore diverso alla vita delle persone, ma di essere realisti, poi anche Totò Reina teoricamente potrebbe cambiare... ;)
Mi sembra di aver capito che tu parli non perchè ne conosci alcuni ma in linea di principio generale, giusto?
manda manda.
si Cyrano, a parole, bla bla bla!!! ;)
Io direi che, a meno di interventi di pedagogisti e simili, dovremmo attenerci alla legge, alle tutele per i minorenni e alla varie responsabilità legislative graduali prima della maggiore età.
E, in ogni caso, eliminare ogni individualità e "possibilità di redenzione" a prescindere dal singolo caso, mettendo tutto in un calderone, a me pare una cosa molto grave, un passo verso gli errori che furono 60 anni fa.
Un momento, non confondiamo le cose facendo un calderone unico per buttare la cosa sull'intolleranza e sul razzismo, 60 anni fa fecero delle cose aberranti, qui, a parte qualche soluzione drastica data sotto l'influsso dell'emotività, si parla di portare al confine coloro che non hanno intenzione di integrarsi con al nostra società e danneggiano le persone oneste, e non di mandarle nelle camere a gas!
Ti faccio presente che le persone oneste non sono composte solo da ricchi opulenti, ma anche da gente che fa fatica a tirare a fine mese e l'azione di questi cari ragazzini da recuperare spesso gli porta dei danni consistenti, agli italiani o anche non italiani che decidono di vivere onestamente, che sono in difficoltà e che vengono ulteriormente danneggiati dai delinquenti come al solito non ci pensa nessuno, vero? ;)
Non è la questione di dare un valore diverso alla vita delle persone, ma di essere realisti, poi anche Totò Reina teoricamente potrebbe cambiare... ;)
Mi sembra di aver capito che tu parli non perchè ne conosci alcuni ma in linea di principio generale, giusto?
si Cyrano, a parole, bla bla bla!!! ;)
io parlo perche' sono convinto che un ragazzo di 13 anni , a prescindere dal colore dalla religione dalla nazione dal sesso ecc ecc ha DIRITTO ad una seconda possibilita'.
per te no.
punto.
Coapzxazoia
Marco83_an
13-07-2007, 11:43
io parlo perche' sono convinto che un ragazzo di 13 anni , a prescindere dal colore dalla religione dalla nazione dal sesso ecc ecc ha DIRITTO ad una seconda possibilita'.
per te no.
punto.
Coapzxazoia
Ma secondo me forse nn hai afferrato che qui nn si parla di colore della pelle di religione , di nazionalità e di sesso !
Qui si parla di abitudini ed usi che PURTROPPO fanno del ragazzino 13enne zingaro , un ragazzino ormai "maturo" per quanto riguarda il delinquere e l'illegalità ! poi sicuramente alcuni si riuscirebbero ad educare , ma è un lavoro difficilissimo e con poche speranze di riuscita
Ma secondo me forse nn hai afferrato che qui nn si parla di colore della pelle di religione , di nazionalità e di sesso !
Qui si parla di abitudini ed usi che PURTROPPO fanno del ragazzino 13enne zingaro , un ragazzino ormai "maturo" per quanto riguarda il delinquere e l'illegalità ! poi sicuramente alcuni si riuscirebbero ad educare , ma è un lavoro difficilissimo e con poche speranze di riuscita
aggiungici " a prescindere dalla cultura del suo popolo , del suo credo politico , del fatto che sia nipote di berlusconi " e tutto quello che vuoi :D
resta il fatto che per me un ragazzo di 13 anni ha diritto ad una seconda possibilita' nella vita.
punto.
coapzpaoza
aggiungici " a prescindere dalla cultura del suo popolo , del suo credo politico , del fatto che sia nipote di berlusconi " e tutto quello che vuoi :D
resta il fatto che per me un ragazzo di 13 anni ha diritto ad una seconda possibilita' nella vita.
punto.
coapzpaoza
il girare per strada tranquilli per me vale più della seconda possibilità del ragazzino.
il girare per strada tranquilli per me vale più della seconda possibilità del ragazzino.
opinioni diverse che ci vuoi fa' :D
coapzpaza
Nevermind
13-07-2007, 12:16
per te no.
punto.
Coapzxazoia
LA seconda possibilità di un delinquente arriva dopo la tranquillità del cittadino onesto.
opinioni diverse che ci vuoi fa' :D
coapzpaza
niente, voglio solo essere difeso dal tredicenne che ti sta simpatico o, in alternativa, carta bianca per difendermi da me :)
ribadisco con forza il mio diritto di girare tranquillo per le strade.
LightIntoDarkness
13-07-2007, 12:35
niente, voglio solo essere difeso dal tredicenne che ti sta simpatico o, in alternativa, carta bianca per difendermi da me :)
ribadisco con forza il mio diritto di girare tranquillo per le strade.Anche io.
Ma sono convinto che la semplice repressione, senza intento di rieducazione e integrazione, non porti a niente.
E' una questione di metodo: l'obbiettivo è quello di vivere in un paese civile, in pace.
Mettere in galera dei 13enni, per quanto "difficilissimi", IMHO è controproducente per lo scopo.
A meno che non ci illudiamo di poter creare una nazione "blindata" da ogni forma di immigrazione non regolamentata... ma andremmo OT.
Anche io.
Ma sono convinto che la semplice repressione, senza intento di rieducazione e integrazione, non porti a niente.
E' una questione di metodo: l'obbiettivo è quello di vivere in un paese civile, in pace.
Mettere in galera dei 13enni, per quanto "difficilissimi", IMHO è controproducente per lo scopo.
A meno che non ci illudiamo di poter creare una nazione "blindata" da ogni forma di immigrazione non regolamentata... ma andremmo OT.
l'obiettivo deve anche essere perseguito in modo economicamente sostenibile, non possiamo fare gli assistenti sociali dell'europa, visto che l'italia è la nazione preferita dai rom. con la mancanza perenne di fondi, ci manca giusto la spesa per il recupero zingari.
Nevermind
13-07-2007, 12:42
Anche io.
Tutto sta nella certezza della pena se uno sa che se ruba una volta finisce in carcere 2 mesi, la seconda volta 2 anni, la terza 4, ecc.. e se li fa senza condizionale cazzi o mazzi vari il problema sarebbe già in buona parte risolto.
Ma finchè siamo in un paese che non punisce in modo severo neppure chi ammazza figuriamoci se questi ragazzini non sono certi di essere intoccabili (e difatti lo sono).
Nevermind
13-07-2007, 12:44
l'obiettivo deve anche essere perseguito in modo economicamente sostenibile, non possiamo fare gli assistenti sociali dell'europa, visto che l'italia è la nazione preferita dai rom. con la mancanza perenne di fondi, ci manca giusto la spesa per il recupero zingari.
Inoltre qui si parla di riprogrammare non solo qualche ragazzino, perchè tanto non servirebbe a nulla, ma proprio lo stile di vita di tutti i ROM una cosa piuttosto ambiziosa-folle direi.
punto.
coapzpaoza
Allora spiega tu cosa bisognerebbe fare per cambiare la mentalità di uno di questi ragazzi di 13 anni, perchè io parlo basandomi sul fatto che ne conosco un po personalmente e so qual'è la loro mentalità, tu ti basi su delle linee di principio astratte.
In quanto al fatto dell'1 su 100 ce la può fare, questo è vero, però non vedo il perchè un paese che questo ragionamento non lo fa con i suoi cittadini onesti, non ti da la minima tolleranza, deve invece essere sempre tollerante, stracciarsi le vesti e dare delle seconde possibilità a chi delinque!
Allora, facciamo così, quando beccano uno di questi prima la paga per quello che ha fatto, perciò si fa qualcosa del tipo 6 mesi di riformatorio o similari, poi viene inserito in un piano di recupero di altri 6 mesi, durante tutto l'anno lavora o studia, se lavora il frutto del suo lavoro andrà a risarcire coloro che sono stati danneggiati, se invece studia deve farlo con ottimi risultati altrimenti lo si mette a lavorare (anche se hanno 13 anni sono già grandi per rubare, perciò sono già grandi anche per lavorare, io a quell'età nelle vacanze di scuola mi facevo già vari lavoretti e non sono morto, anzi, mi ha fatto capire da che parte arrivavano i soldi!), se alla fine però non risulta recuperato viene sbattuto fuori dal paese, mi sembra ragionevole, no? O per i tuoi gusti sarebbe una linea troppo dura per questi poveri ragazzini?
Un'altra cosa Cyrano, non sto a quotare un tuo post dove parli di pancia piena, ecc, ecc, per tua informazione, al di là del loro aspetto, la pancia piena ce l'hanno anche i ROM e hanno delle ricchezze che molti di noi se le scordano, non andiamo a fare confusione con coloro che vivono veramente di stenti e la pancia ce l'hanno vuota, sono altri e non quelli di cui stiamo parlando, poi, specialmente in questi periodi ci sono molti italiani a cui non regala niente nessuno e che non se la passano troppo bene, molto meno bene di coloro che stai difendendo, e se questi italiani riescono comunque ad avere la pancia piena è soprattutto perchè si fanno un culo così a lavorare, magari per mantenere anche una famiglia oltre a loro, per questo non mi piace molto chi come te dipinge gli italiani come ricchi opulenti egoisti con la pancia piena, chissà perchè in questi forum vedo che vi stracciate le vesti quando si parla di tollerare, recuperare, ecc, ecc, chi non è italiano e/o onesto, mentre non ho mai sentito nessuno di voi spendere una sola parola per molti italiani che oltre a far fatica a tirare a fine mese vengono anche danneggiati da questi vostri protetti, mah... :rolleyes:
Inoltre qui si parla di riprogrammare non solo qualche ragazzino, perchè tanto non servirebbe a nulla, ma proprio lo stile di vita di tutti i ROM una cosa piuttosto ambiziosa-folle direi.
visto che la loro cultura è resistente al tempo, direi che sono risorse buttate. per me la soluzione è solo una: fuori dall'italia. punto. non voglio nemmeno doverli mantenere in carcere.
LA seconda possibilità di un delinquente arriva dopo la tranquillità del cittadino onesto.
stiamo parlando di un ragazzino.
facciamo un esempio.
poniamo che ci sia un accordo fra italia e palestina o pakistan o comunque un paese dove c'e' una forte componente di integralismo islamico e dove si vedono manifestazioni con bambini che "orgogliosi" mostrano di saper usare i fucili.
bene. poniamo che in questo accordo ci sia il fine di prendere alcuni di questi bambini o ragazzini , evidentemente plagiati dai genitori , e farli venire in italia in qualche famiglia per rieducarli e far capire loro che guerra e terrorismo non sono una vita degna per nessuno.
voi vi opporreste ? e lo fareste per la paura di trovare sti bambini e ragazzini in giro per le strade col kalaniskov ?
coapzpoa
Allora spiega tu cosa bisognerebbe fare per cambiare la mentalità di uno di questi ragazzi di 13 anni, perchè io parlo basandomi sul fatto che ne conosco un po personalmente e so qual'è la loro mentalità, tu ti basi su delle linee di principio astratte.
non sono un esperto mi spiace.
Coapzaoza
stiamo parlando di un ragazzino.
coapzpoa
stamo parlando di un ragazzino ROM
stamo parlando di un ragazzino ROM
ah ecco :D
mi sembrava :D
CVD
Coapzaoza
ah ecco :D
mi sembrava :D
CVD
Coapzaoza
tutta una questione di presa di contatto con la realtà :)
tutta una questione di presa di contatto con la realtà :)
guarda fabio , lo sai che in fondo mi sei simpatico :D
ma se premetti che un ragazzo rom non ha lo stesso diritto ad una possibilita' di avere una vita normale rispetto ad un ragazzo statunitense o italiano o brasiliano o chi vuoi tu... beh...
aho..non so che dire sinceramente. sono due opinioni , le nostre , inconciliabili.
coiapzpaz
In quanto al fatto dell'1 su 100 ce la può fare, questo è vero, però non vedo il perchè un paese che questo ragionamento non lo fa con i suoi cittadini onesti, non ti da la minima tolleranza, deve invece essere sempre tollerante, stracciarsi le vesti e dare delle seconde possibilità a chi delinque!
Allora, facciamo così, quando beccano uno di questi prima la paga per quello che ha fatto, perciò si fa qualcosa del tipo 6 mesi di riformatorio o similari, poi viene inserito in un piano di recupero di altri 6 mesi, durante tutto l'anno lavora o studia, se lavora il frutto del suo lavoro andrà a risarcire coloro che sono stati danneggiati, se invece studia deve farlo con ottimi risultati altrimenti lo si mette a lavorare (anche se hanno 13 anni sono già grandi per rubare, perciò sono già grandi anche per lavorare, io a quell'età nelle vacanze di scuola mi facevo già vari lavoretti e non sono morto, anzi, mi ha fatto capire da che parte arrivavano i soldi!), se alla fine però non risulta recuperato viene sbattuto fuori dal paese, mi sembra ragionevole, no? O per i tuoi gusti sarebbe una linea troppo dura per questi poveri ragazzini?
Un'altra cosa Cyrano, non sto a quotare un tuo post dove parli di pancia piena, ecc, ecc, per tua informazione, al di là del loro aspetto, la pancia piena ce l'hanno anche i ROM e hanno delle ricchezze che molti di noi se le scordano, non andiamo a fare confusione con coloro che vivono veramente di stenti e la pancia ce l'hanno vuota, sono altri e non quelli di cui stiamo parlando, poi, specialmente in questi periodi ci sono molti italiani a cui non regala niente nessuno e che non se la passano troppo bene, molto meno bene di coloro che stai difendendo, e se questi italiani riescono comunque ad avere la pancia piena è soprattutto perchè si fanno un culo così a lavorare, magari per mantenere anche una famiglia oltre a loro, per questo non mi piace molto chi come te dipinge gli italiani come ricchi opulenti egoisti con la pancia piena, chissà perchè in questi forum vedo che vi stracciate le vesti quando si parla di tollerare, recuperare, ecc, ecc, chi non è italiano e/o onesto, mentre non ho mai sentito nessuno di voi spendere una sola parola per molti italiani che oltre a far fatica a tirare a fine mese vengono anche danneggiati da questi vostri protetti, mah... :rolleyes:
Risposta:
non sono un esperto mi spiace.
Coapzaoza
No comment... :rolleyes:
dantes76
13-07-2007, 13:57
scusate ma in 5 anni di leggi ne sono state cambiate..ma qualcuna di interesse collettivo e' stata cambiata?
scusate ma in 5 anni di leggi ne sono state cambiate..ma qualcuna di interesse collettivo e' stata cambiata?
no
ma adesso le stanno cambiando? nemmeno
dantes76
13-07-2007, 14:02
no
ma adesso le stanno cambiando? nemmeno
come no?, leggendo ilgiornale o libero, o tanti utenti.. che esultano per la chiusura di 3 kebabminkia sembra che le stiano cambiando...come se prima ci fosse il paradiso...
come no?, leggendo ilgiornale o libero, o tanti utenti.. che esultano per la chiusura di 3 kebabminkia sembra che le stiano cambiando...come se prima ci fosse il paradiso...
:confused: :confused: :confused:
a milano fa sempre più schifo :D
se becchi il quartiere sbagliato ti sembra di stare in qualche sobborgo di una città del terzo mondo...
la cosa bella è che dicevano peste e corna delle metropoli americane con i loro quartieri ghetto. forse che da noi le cose sono avviate inuna direzione diversa?
wolfnyght
13-07-2007, 14:08
Corona? Tutto bene?
fg
e sempre colpa di berlusconi.........:rolleyes:
il giorno che muore di cosa potrai parlare ancora?
ah si che lo scioglimento dei ghiacci dei poli sarà colpa sua dato che ogni tanto scapperà dall'inferno per materializzarsi come fantasma iperincandescente..............:rolleyes:
possibile che in ogni thread dovete metterlo in mezzo?
bisognerebbe stilar una classifica su quanti thread c'è di mezzo il berlusconi ed in quanti no........
dantes76
13-07-2007, 14:09
:confused: :confused: :confused:
a milano fa sempre più schifo :D
se becchi il quartiere sbagliato ti sembra di stare in qualche sobborgo di una città del terzo mondo...
la cosa bella è che dicevano peste e corna delle metropoli americane con i loro quartieri ghetto. forse che da noi le cose sono avviate inuna direzione diversa?
A verona i veronesi esultano... per la lotta agli immigrati clandestini.... chiuse 3 kebbabiere...
cmq passando a cose serie..cioe' cose non scritte su alcuni ammassi di carta e inchiostro...
Again: negli ultimi 7 anni quali leggi sono state cambiate, con impatto sulla lotta alla criminalita'? estorsione, omicidi... ah si a proposito, come mai tutti sti rom anche avendo un popo'[...] di legge come la bossi fini?
wolfnyght
13-07-2007, 14:11
comunque tornando in topic:
minorenne o non minorenne
pene severe e rieducazione
in una specie di collegio e via a studiare per diventar un buon cittadino,seguito da psicologi vari e maestri che abbiano a cuore il raddrizzamento di simili esemplari(non una specie di lager per intenderci ma qualcosa che abbia anche un cuore)
ps condanna per i genitori e perdita dei diritti sul figlio;)
dantes76
13-07-2007, 14:15
e sempre colpa di berlusconi.........:rolleyes:
il giorno che muore di cosa potrai parlare ancora?
ah si che lo scioglimento dei ghiacci dei poli sarà colpa sua dato che ogni tanto scapperà dall'inferno per materializzarsi come fantasma iperincandescente..............:rolleyes:
possibile che in ogni thread dovete metterlo in mezzo?
bisognerebbe stilar una classifica su quanti thread c'è di mezzo il berlusconi ed in quanti no........
hai quella notizia a portata di mano[ io non riewsco a trovarla] di quel Rom[...??] che uccise 4 ragazzi, che grazie alla forma del patteggiamento e del rito abbreviato ha potuto chiedere 4 anni di galera...[la legge lo permette..]
mmmm..Rito abbreviato....mmmmm pattegiamento.... A PATATA LESSA!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.