View Full Version : E3 2007: eventi Microsoft, Nintendo e Sony
Redazione di Hardware Upg
12-07-2007, 11:40
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1764/e3-2007-eventi-microsoft-nintendo-e-sony_index.html
I tre colossi del mondo delle console hanno aperto l'E3 2007. Tantissimi annunci, sia sul versante hardware che su quello software. Elite in Europa, Wii Zapper, nuova PSP sono solamente i principali. Per i giochi novità su Gears of War, Super Mario Galaxy, UT III e altri ancora. L'articolo comprende i trailer rilasciati all'E3.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
paulgazza
12-07-2007, 11:50
Una cosa che non mi pare abbiate detto: la Xbox360-Halo3 avrà l'uscita HDMI, sebbene il resto delle caratteristiche sia della versione normale e non elite
Peach1200
12-07-2007, 12:01
Riporto da Engadget (http://www.engadget.com/2007/07/11/sonys-new-psp-is-slimmer-includes-video-output/):
"The new unit still includes the 4.3-inch LCD and UMD, but is 33 percent lighter, 19 percent slimmer, has sped up game load times and improved battery life."
Nell'articolo avete scritto:
"Rispetto alla precedente è del 33% più luminosa e del 19% più piccola."
In realtà penso sia "33% più leggera e 19% più sottile", altrimenti avrebbero scritto "33% brighter screen"...
:)
consolepower
12-07-2007, 12:06
Questo E3 alla fine non ha mostrato nulla di eclatante, nè dal lato software nè tantomeno da quello hardware. Di nuovo, la PS3 manca di forti esclusive (GT5 e MGS4 a parte, ma quest'ultimo è in forse) e il suo parco titoli rimarrà, a quanto sembra, appena sufficiente almeno fino al prossimo anno.
il promo di havenly sword è bellissimo
e sono rimasto basito da gt5.......ci sono stati dei secondi in cui credevo non fosse un videogame
dadolino
12-07-2007, 12:11
X consolepower
Ti sei dimenticato di heavenly sword e sopratutto di Killzone 2 come esclusiva ps3...
consolepower
12-07-2007, 12:14
Si, è vero.. ad ogni modo sono tutti titoli first-part, quindi è ovvio che siano esclusive. Ma per quanto riguarda i giochi third-party la vedo buia...
Tasslehoff
12-07-2007, 12:23
Ieri ho seguito in diretta due dei tre eventi (Nintendo e Sony) e devo ammettere che la conferenza Sony mi è sembrata estremamente imbarazzante...
Anzitutto il salsicciometiccio Jack Tretton che presentava risultava alquanto pietoso nel cercare di ripetere ogni 3 secondi quanto PS3 fosse er meglio, quante esclusive avesse etc etc...
Alla fine a ben vedere le esclusive sono solo UT e Metal Gear, oltretutto il primo sarà disponibile per pc e il resto delle console a partire dal 2008 e il secondo... beh c'è Konami sul piede di guerra per l'imbarazzante numero di PS3 vendute rispetto alle previsioni, oltretutto sarà l'ultimo titolo della serie di papà Kojima...
Come se non bastasse il suo intervento si è limitato a qualche parola di circostanza, dopo di che c'è stato il trailer. Unica cosa degna di nota è la presentazione ufficiale di una demo live che si terrà prossimamente a Tokio.
Piccola nota curiosa, notare l'evidente imbarazzo del CEO di Sony US al termine del filmato di UT, dove campeggiava evidentissima la scritta "DAI CREATORI DI GEARS OF WAR" Rotfl!!!
Per il resto si è risolto tutto in una carrellata di inutili trailers triti e ritriti visti più volte e mostrati da distanza siderale, quindi inutili... lasciamo perdere poi Killzone 2, una sorta di clone di GoW ma con texture lavate in candeggina concentrata che oltretutto arriva con lustri di ritardo rispetto al titolo che tanto ha spopolato (e a ragione...) su xbox.
Riguardo a Nintendo, beh tanto di cappello, anzitutto il vedere il papà di Mario Bros è sempre un'emozione, in secondo luogo massimo rispetto per essere riusciti a tenere nascosto così bene un oggetto come il Wii fit senza far trapelare nulla.
Io mi auguro che venda un botto, se lo meritano anche solo per il coraggio nel proporre qualcosa di così innovativo e diverso dal solito.
Per il resto da vedere assolutamente il trailer di CoD4 (finalmente sganciato dalla WW2, amo quell'ambientazione però francamente cominciavano ad essere un "tantino" ripetitivi...), tecnicamente sbalorditivo, idem per il trailer in game di GoW per PC, e il BELLISSIMO trailer di Mass Effect, STUPENDISSIMO!!!
Tasslehoff
12-07-2007, 12:26
Questo E3 alla fine non ha mostrato nulla di eclatante, nè dal lato software nè tantomeno da quello hardware. Di nuovo, la PS3 manca di forti esclusive (GT5 e MGS4 a parte, ma quest'ultimo è in forse) e il suo parco titoli rimarrà, a quanto sembra, appena sufficiente almeno fino al prossimo anno.Ma come? Se è appena iniziato?!?!?! E' terminato soltanto il primo giorno e già si giudica negativamente? Ma su che basi?!?
Ma l'hai visto Mass Effect (se non sbaglio nella notte dovrebbero aver mostrato un filmatone di un'oretta di gioco)?
E Bioshock di cui se non sbaglio dovrebbero parlare oggi?
E il Wii fit?
E GoW per PC?
E Assassin's Creed (se non sbaglio previsto anch'esso per oggi)?
E CoD4?
Insomma non facciamo i prevenuti...
Inoltre lasciatemi aggiungere una cosa, ben venga la formula scelta quest'anno, solo addetti ai lavori, fuori la folla, tanti contenuti veri e poche ballerine o standiste.
Chi vuole seguire bene tutto può farlo in rete e fin'ora il servizio dei vari siti (da gamespot a gametrailers etc etc) mi è sembrato ottimo!
Se l'anno prossimo potrò permettermelo tecnicamente (leggasi banda) e la formula rimarrà invariata, SICURAMENTE mi farò l'abbonamento a gamespot per vedere il tutto in streaming HD, eventi come questo meritano... altro che il payperview del calcio... :rolleyes:
Spero che si veda qualche altro trailer per la 360... anche se quelli nell'articolo sono cmq spettacolari.
Devo ammettere che anche MG4 è bello.
consolepower
12-07-2007, 12:36
X Tasslehoff
Mass Effect a parte l'alto dettaglio del volto dei personaggi, nel gioco vero e proprio perde molto in dettaglio. Inoltre pare un clone di Halo.
Wii Fit mi sembra una bella idea sfruttata male, nel senso che sembra monotono e ci devi giocare con l'agilità di un bradipo.
GoW per PC è, per l'appunto, un gioco già esistente sulla 360, quindi nulla di nuovo.
Assassin Creed mi sembra un miscuglio tra GTA e Prince of persia.. quindi non molto innovativo, soprattutto i combattimenti mi sembrano molto legnosi.
per la precisione, la psp restyling non sarà 33% più luminosa come riportato nell'articolo ma 33% più leggera!
-Feanor-
12-07-2007, 12:47
nei games for winzozz mi pare che manchi The Witcher che invece (purtroppo) è annunciato che ne farà parte...:O
che ci provassero anche a togliere UT3 dal pc fino al 2008... per fortuna esiste ancora il buon senso
ErminioF
12-07-2007, 12:59
a me inveec è sembrato un buon e3, nessun nuvo annuncio di rilievo (tralasciando wii fit) ma tanti filmati di titoli che nei prossimi mesi si preannunciano come ka, escluvie o meno.
Riguardo a novità nei giochi, beh, io sono anni che non vedo innovazioni ma solo giochi nati vecchi con motori migliorati, ormai il trend è quello, purtroppo è molto difficile inventare nuovi generi
ale0bello0pr
12-07-2007, 13:14
Crysis will kick ass.....
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
12-07-2007, 13:32
x Tasslehoff
solo puntualizzazioni. l'anno di ritardo di killzone 2 nei confronti di gow è dovuto al fatto che la ps3 è arrivata un anno dopo la x360, qualcosa di strano? no. se 4 milioni di ps3 vendute in 8 mesi ti sembrano poche (con quel prezzo poi) non so cosa dire, passo ad altro. come mai nessun commento tecnico su gt5, ut 3, Heavenly Sword, mgs4? tanto di cappello alla nintendo per cosa? ci rifila un nuovo super mario? originale!!
Joe.Bagheera
12-07-2007, 13:58
x rusty71
Beh se è per questo nemmeno gt5, ut3 e mgs4 mi sembra brillino per originalità...
Magari per realizzazione tecnica sì, ma non sono altro che seguiti di seguiti di seguiti...
Sinceramente da Sony si sono viste le solite presentazioni in Full motion spacciate come rendering in tempo reale.
I filmati di metal gera 4 in game sono completamente diversi....
sono curioso di vedere gran turismo in game...
penosi
12-07-2007, 14:13
x Joe.Bagheera
infatti, volevo dire che si critica sony perché non ha novità e poi ci si toglie il cappello per la nintendo che ci presenta super mario!!
x gimox
sbagliato. killzone 2 è una demo giocabile, solo che l'hanno fatta giocare alle persone del settore. mi spiace
la demo di msg 4 è stata creata con il motore del gioco, di conseguenza il gioco avrà questo aspetto
per gt non posso dire niente, prima di giudicare preferisco aspettare (sempre per una questione di brutte figure)
Einhander
12-07-2007, 14:19
x Tasslehoff
solo puntualizzazioni. l'anno di ritardo di killzone 2 nei confronti di gow è dovuto al fatto che la ps3 è arrivata un anno dopo la x360, qualcosa di strano? no. se 4 milioni di ps3 vendute in 8 mesi ti sembrano poche (con quel prezzo poi) non so cosa dire, passo ad altro. come mai nessun commento tecnico su gt5, ut 3, Heavenly Sword, mgs4? tanto di cappello alla nintendo per cosa? ci rifila un nuovo super mario? originale!!
Solo per puntualizzare,ma...se la play esce con un anno di ritardo nn deve mica essere una giustificazione ad essere tecnicamente indietro alla concorrenza,nn l'ha ordinato mica il medico a sony di far uscire la play3 un anno dopo.
Che dire di gt5?Da paura,ma nn e' certo un gioco originale visto che tecnicamente ancora nn riescono ad integrare gli impatti nel gioco e ormai di anni ne sono passati e questa e' stata un'occasione buttata nel cesso..un'altra volta.
Unreal tournament 3 e' uno dei miei giochi preferiti,ma onestamente,nn lo si puo' certo definire originale ne tantomeno tecnicamente avanzatissimo visto che al limite se sara' un pochino meglio di gears of war e' grasso che cola :D
Tra l'altro ricordiamo la scritta "dai creatori di gow" -_-
Heveanlysword invece sembra promettere bene,vedremo.
Heveanlysword invece sembra promettere bene,vedremo.
sembra a impatto un po' la solita tamarrata vista con DMC e Ninja Gaiden :D
e può fargli solo bene :asd:
Mmm...la "nuova" psp...nuova solamente nelle forme (come un ds e un ds lite)o anche nell'hardware??Quasi quasi faccio un pensierino a quella con dexter...non tanto per gioco e umd(cmq i griffin non mi dispiacciono),ma sopratutto per aver la memory già in bundle...dillà,oltre al gioco,ti dannò semplicemente la console "griffata"...tra le due meglio la memory...al max me la ripitturo da solo la console ;)
heavenlysword
12-07-2007, 15:41
Di imbarazzante c'è solo la M$, in una conferenza dove non si è visto UN gioco che fosse uno inedito, tolto il party game di Viva Pinata... Tante balle sui dati di vendita (il fatto che in 6 mesi hanno totalizzato appena 1.6 milioni di console sui 5 che speravano l'anno scorso se lo sono dimenticati di dire?), trailer di giochi visti e stravisti, pad colorati da vomito e una console con le texture di Halo... beh, dai, questa sì che è roba nuova, mica come la Sony che ha presentato una PSP più leggera, più sottile, che consuma meno e con un'uscita video per il collegamento alla TV di casa.
A proposito ci siamo dimentica di aggiungere che la versione PS3 di Unreal Tournament 3 supporterà le mod PC? Roba da poco, pieno di giochi 360 che fanno lo stesso. E il supporto esclusivo di NC Soft (Guild Wars, avete presente?), che svilupperà titoli PS3 e PSP? E lo splendido e originalissimo Echochrome? Va beh, ma siamo sempre alle solite... cos'è vi brucia che Kojima non era alla conferenza M$? O piuttosto che GT Prologue è anni luce avanti a Forza?
Su Nintendo ormai non dico più nulla. L'adattatore per la pistola... l'adattatore per il volante... la pedana per fare ginnastica... madonna, fra poco la venderanno su mediashopping sta roba... tolto Metroid, Mario e il relativo Kart (uao, w la fantasia), il resto è incommentabile.
X heavenlysword
92 minuti di applausi!!!!!
Va beh se si discute l'originalità di Nintendo siamo alla frutta.
E in effetti l'unica cosa realmente originale è Wii Fit che magari è una ca@ata mostruosa però è originale.
Comunque mi sembra ci sia molto da giocare questo Natale per tutti e 3.
P.S. : Ma Sony non aveva detto che non comprava le esclusive? Ma perchè deve sempre prendere in giro tutti, chi li capisce?
Truelies
12-07-2007, 15:58
Ma il trailer di MGS4 ha lasciato interdetto solo me???
Voglio dire ok la prima parte, ma la seconda parte con lo scontro tra Vlad e Raiden è assurda!!!
Ma che senso ha??? Ma che boiata mega-galattica!!! Kojima si è bevuto il cervello... :muro: :muro: :muro:
Cioè Raiden che fà harakiri per colpire Vlad mi lascia a dir poco senza parole... :doh:
perbo20d
12-07-2007, 16:25
non ho ancora visto i video, e non mi schiero dalla parte di nessuno (gioco agli FPS su pc, e ho il Wii + Wii sports ma nulla mi vieta di prendere PS3 e Xbox360 in futuro).
Volevo solo far notare che le demo realizzate con il motore di un gioco NON sono necessariamente con la stessa grafica del gioco.. sembra paradossale, ma se ci pensate bene è logico: quando si gioca interviene il calcolo della fisica, dell'IA, dell'audio posizionale etc etc, tutti componenti che non sono da calcolare *necessariamente* durante una demo. Le risorse possono quindi essere destinate al 100% o quasi alla grafica, mandando in brodo di giuggiole chi guarda.
Questo vale per pc, wii, x360, ps3 e qualsiasi altra macchina, sia ben chiaro. Dipende dai programmatori.
Mi sembra di ricordare che un capitolo di Colin McRee facesse qualcosa del genere con i replay (grafica e particolari a palla, tanto non doveva calcolare null'altro) e non mi sento di escludere una serie bella lunga di altri giochi.
Ovviamente spero che le demo presentate, sia da una parte che dall'altra, siano effettivamente in-game :)
ciauz
perbo
12-07-2007, 16:27
grande heavenlysword, tifoso come me e ben informato
Io le ho viste tutte e 3 le presentazioni e devo dire che mi sono piaciute un sacco.
La press della Sony e' stata molto piu' professionale rispetto quella della Microsoft, hanno parlato della PSP e della PS3 e stop
La Microsoft ha creato un' atmosfera molto familiare, ma allo stesso tempo molto aggressiva e sborona, oltretutto, attaccando gli altri...paragonandosi al WII e alle PS3.... insomma sparlando degli altri...cosa che non mi e' piaciuta molto. (un po' come la politica italiana)
Per quanto riguarda i titoli presentati bhe...che dire....e' stato davvero un bel E3.
Sia da parte di Microsoft, che Sony, gran bei titoli...molto next-gen, come tecnica, grafica...etc.. !
Il WII non possiamo certo definirlo next-gen ma, sono convinto che con quel WII FIT fara' ancora piu' strada....peccato per i "giochini", divertenti si...ma per casual player, famigliole, ragazzini e ragazzine che giocano quell'oretta la sera.
Io sono molto fiducioso per quanto riguarda la Sony PS3. Dopotutto e' un anno piu' giovane rispetto le altre...e soprattutto speriamo che le software house imparino a programmarci sopra...potenziale..ne ha.
Ah...per non sembrare il solito ps3 fanboy, vi dico che sono un possessore di Xbox360.
Mercuri0
12-07-2007, 17:24
Se qualcuno riesce a giocare a Guild Wars con il gamepad mi faccio suora.
mashiro.tamigi
12-07-2007, 18:04
sono un fan invasato di gran turismo...
ma, a parte gli incidenti, quand'è che metteranno qualche macchina in più in griglia???
Invece delle solite 6, ridurre un pò il dettaglio grafico e metterne 10 secondo me farebbe abbastanza la differenza, non trovate?
coschizza
12-07-2007, 18:21
salve a tutti
anche io sono tra quelli che si sono guardati le conferenze in diretta, queste le mie considerazioni personali:
1) Microsoft: considerando che mi sono svgegliato alle 5:00 per guardarla mi aspettavo di piu, non era male ma gli mancava quello che definirei l'effetto WOW, insomma quelle novita o annunci che realmente non ti aspetti, nel complesso dei titoli annunciati almeno 7-8 li ho gia messi in preventivo entro il 2007 quindi alla fine mi tocca spendere comunque. Quello che invece aspettavo con ansia era l'uscita del servizio di vendita film e video anche in europa, finalmente potro sfruttare l'alta definizione senza dover per forza comprarmi un lettore in attesa che vinca uno dei 2 formati.
2) Sony: buona presentazione ma con un grande problema alla base, avendo mostrato decine di giochi che di fatto sono multipiattaforma e sono stati mostrati ore prima sulla xbox 360 si sono un po mangiati la sorpresa, gia il fatto che abbiano annunciato HAZE come esclusiva per la ps3 quando alla fine lo sara si ma per un paio di mesi (stessa cosa per unreal turnament 3 mi ha fatto un po storcere il naso perche continuo da 1 anno ad aspettare se la sony ritorna ad essere la sony del passato con un sacco di esclusive per la propria console, in tal caso la comprerei volentieri.
3) nintendo: continua a portare avanti la sua strategia di mercato che fino ad ora le ha fruttato tanta fortuna cioè non entrare in concorrenza diretta con le altre 2 console, per ora direi che hanno fatto centro perche sono talmente diversi che nemmeno prendo in considerazione di sciegliere tra le 3 console perche considero la wii comunque una cosa a parte, meglio cosi.
rmarango
12-07-2007, 22:23
Innanzitutto mi sembra un ottima notizia Gears anche su XP...oltre che su Vista.
Per Assassin Creed ho visto un bachetto simpatico quando uccide uno sgherro e il tale rimane fermo a mezz'aria...invece di cadere sotto.. infatti la commentatrice ride imbarazzata alla scena.
Molto bello Call of Duty 4 che vince la palma insieme a MGS4 (grande Kojima con una cura maniacale nei dettagli) e GT5 prologue nella mia personale classifica.
Per Halo 3 credo si tratti di un filmato nel senso vero della parola, nel senso che pare la trasposizione quasi integrale di una ripresa cinematografica... infatti rispetto al trailer originale mi pare che abbiano esagerato, cioe' quello e' un "in game" movie come io sono babbo natale.
Poi la frase "bisogna considerare che le versioni PlayStation 3 e PC sono compatibili perché PS3 è una piattaforma open-source" mette a tacere chi sosteneva che la PS3 e' difficile da programmare in alcune discussioni fatte un po' di tempo fa', e mi pare che Unreal III ne sia la dimostrazione pratica.
coschizza
12-07-2007, 22:44
Poi la frase "bisogna considerare che le versioni PlayStation 3 e PC sono compatibili perché PS3 è una piattaforma open-source" mette a tacere chi sosteneva che la PS3 e' difficile da programmare in alcune discussioni fatte un po' di tempo fa', e mi pare che Unreal III ne sia la dimostrazione pratica.
il caso di unreal turnament 3 non puoi prenderlo in considerazione per smentire il fatto che "la PS3 e' difficile da programmare", questo gioco è basato sul motore U3 e quindi che tu faccia il gioco su pc sulla ps3 o su qualsiasi altra piattaforma esistente che fa girate questo motore allora non devi fare ninete di particolare per fare il porting del gioco stesso perche il motore utilizza sempre gli stessi contenuti per tutte le versioni.
tanto per capirci prendi unreal turnament 3 versione ps3 e lo porti sul pc in poche ore di lavoro, questo perche il motore per la versione pc esiste e utilizza sempre gli stessi contenuti (questo è ufficiale detto e descritto dalla EPIC), poi è ovvio che cominci a personalizzare il gioco in base alle diverse esigenze hardware o servizi di rete ecc ma di fatto fare il porting e quasi un lavoro banale.
basta guardare GOW per la xbox 360, lo hanno portato e espanso in versione pc in un tempo brevissimo.
questo è il motivo per il quale molti oggigiorno si comprano la licenza di un motore grafico invece che farselo dasoli, basta pagare (qualche milione di $$) è il motore fa quasi tutto dasolo, cosi ti puoi concetrare solo sui contenuti e sui gameplay, se guardi sulla lista dei vari componenti della maggioranza dei team di sviluppo vedrai che i programmatori veri quelli che lavorano sul codice puro sono sempre di meno ormai la maggioranza dei dipendenti sono dedicati alla parte artistica.
lothlorien
13-07-2007, 00:28
mah non la penso per nulla così...alla fine non sei di frotne ad un processore normale sulla ps3 e quindi non puoi far andare il motore grafico con lo stesso codice del pc..oltretutto a maggior ragione se è il motore a gestire tutto va codificato ben benino specializzandolo epr la piattaforma e non credo che programmare qualcosa per una cpu con 8 core programmabili sia un lavoro "meccanico"...
cmq a parte questo sono contento per i bei giochi che ci saranno per pc perchè io non sono epr nulla consollaro...però dopo aver visto mgs4 voglio la ps3...non la comprerò mai perchè costa troppo e poi non comprerei altri giochi...però cavolo vorrei tanto giocarmelo...e non dite che tanto dopo 2 anni fanno il porting che evidentemente non avete mai visto il porting di mgs2: scandaloso!! ti chiede i tasti ancora codificati come la play e se non hai un joypad identico al dual shock non ci puoi giocare...una grandissima cacata
13-07-2007, 08:40
x coschizza
sono daccordo con lothlorien. non devi considerare i contenuti, ma il fatto che l'ue 3 è stato programmato con il codice del cell (e della gpu, naturalmente). cosa molto più facile credo sia la conversione da x360 a pc, penso usino lo stesso tipo di programma e di libreirie (c# e librerie in stile dx), prendi come esempio il blitzmax per pc e mac os, parlo del mac col ppc.
Truelies
13-07-2007, 09:40
...vince la palma insieme a MGS4 (grande Kojima con una cura maniacale nei dettagli)...
A me la prima parte di MGS4 è piaciuta molto (anche tecnicamente e stilisticamente, ovviamente) ma la seconda parte con lo scontro tra Vlad e Raiden è a dir poco ridicola!!! :muro: :muro: :muro:
Gurzo2007
13-07-2007, 10:27
@rmarango
della ps3 non è difficile usare lpiattaforma basata su opengl 2.0...ma programmare il cell..infatti anke la sony ha detto ke tale cpu non verra mai sfruttata al 100% delle sue possibilità...ed è anke da questo ke derivano in parte alcuni ritardi...
Demin Black Off
13-07-2007, 10:46
Sfizzioso il wii fit !
Amiga_User
13-07-2007, 11:03
ho già visto che questo metal gear non mi piace...
Nel frattempo in questo E3 a porte chiuse, non hanno esibito niente di spettacolare da parte delle console "next gen" che confermi un affanno del pc, anzi.
Piuttosto le varie house impegnate a sviluppare contenuti decenti per le loro creature si affidano a pochi titoli "favolosi" insieme a un contorno di filmati e di gadget in dirittura di arrivo fra il 2007-08.
Se contiamo che alcuni games poi sono stati scippati al pc, non c'è bisogno di pensare quanto una crisi di questo settore sia gonfiata.
Da attendere quindi con ansia la "crysi" e assicurarci che vengano prese misure più convincenti e non idiote contro la pirateria per ridurre il divario fra un acquisto lecito e un download via p2p.
Dovrebbero ridare lo spazio che merita al pc :( .
Tasslehoff
13-07-2007, 13:09
Nel frattempo in questo E3 a porte chiuse, non hanno esibito niente di spettacolare da parte delle console "next gen" che confermi un affanno del pc, anzi.Su questo sono d'accordo, anzi se vogliamo ben vedere la conversione di GoW da xbox a pc imho è un ottimo segnale, anche soltanto dal pdv delle intenzioni, che conferma quanto il pc non sia stato abbandonato.
Dovrebbero insistere un po' di più su questo aspetto e pressare meglio alcuni sviluppatori (vedi CoD4 e Mass Effect... specialmente quest'ultimo visto che Bioware c'ha fatto i miliardi con il mercato pc... :rolleyes: ), però già quello che si è visto (e si vedrà...) fa ben sperare.
Cmq ragazzi, tutti parlano del nuovo Metal Gear o di Haze (imho l'ennesima sottospecie di action senza capo ne coda che ormai può solo fruttare qualche sbadiglio...) o dell'ennesimo inutile Halo, ma li avete visti Mass Effect (da notare il filmatone in game di 21 minuti uscito ieri...) oppure Bioshock (atmosfera fantastica e interazione spettacolare, oltre che sbalorditivo sotto il profilo tecnico...)?
A me pare che al solito ci si stia scannando sui soliti 3 o 4 titoli di copertina per le masse, e si stiano ignorando i titoli più succosi, con trama, gameplay più complesso, interazione etc etc...
PS: qualcuno ha dato un'occhiata al nuovo SW Force Uleashed?
Che dire se non... :eek: spero solo che non si limitino a fare un banale e inutile gioco d'azione...
skyzoo73
13-07-2007, 13:23
piccolo appunto per gli autori dell'articolo.
Belli i video, ma la prossima volta sarebbe meglio inserire qualche immagine al fianco dei video, a tutto vantaggio dei DIAL-UP connessi.:(
Non tutti hanno voglia di aspettare dei secoli per vedere un video.
GRAZIE.:)
siamo ancora in fase di start-up. Io ho il WII perché mi ci diverto, ma è accanto a un PC dove gioco al resto. In futuro, quando costerà meno, sarò lietissimo di prendere PS3 e godermi i film in Blue Ray sul mio Samsung LCD...ma per ora costa ancora troppo. Diciamo che per le mie tasche 350 euro è il prezzo al quale la prenderò se mai ci arriverà. Io non tifo mai: sono un consumatore, non un azionista.
davethefunker
14-07-2007, 12:53
Quoto tutto ciò detto da Cosimos.
Per il resto è davvero inutile tutta sta disquisizione sulla ps3 a mio parere perchè comunque ha fatto errori enormi e si sa che non basta esser dei colossi per rimediare in poco tempo a questi quindi bisognerebbe solo aspettare e nel mentre guardare con occhio oggettivo.
Che pena il filmato di Halo3..io che mi aspettavo un filmato in game e cosa fanno mi sparano un minifilm...tremenda la cosa..mi sa che farà pietà questo giochillo..
Sbalorditivo sopra tutti e tutto UT 3..non esiste grafica fisica etc. migliore al momento alla pari di CoD4 che però non mi ha pienamente convinto per certe texture..
ma gli unici giochi mi hanno venire l'aquolina in gola sono stati COD4 ed il miglior gioco in assoluto MGS4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.