PDA

View Full Version : Pc che nn parte più. Cosa può essere accaduto?

mcgaiver
12-07-2007, 10:34
Salve a tutti. Possiedo un PIII con 20 GB di Hd e 128 di ram. Ieri sera l'ho azionato e funzionava tutto: il bios caricava le periferiche e il sistema operativo. Mentre caricava le voci nel menù tutti i programmi si è bloccato nn rispondendo più ai comandi. Ho dovuto resettarlo. Da lì in poi le ventole girano ma nn esce la schermata del bios e quindi neanche il bip di accensione. Cosa può essere accaduto?

Questa cosa l'ho notata anche su un recente Dual Core.

luismichela
12-07-2007, 11:04
forse non è il caso ma una colta mi si era staccato il cavo vga e non capivo cosa fosse successo
mentre tempo fa avevo un problema ce sentico caricare ma anche dopo ore non si vedevo nulla nel monitor a volte si a volte no con una formattazzione è andato tutto ok

mcgaiver
12-07-2007, 11:26
Si ma qui il problema nn è a livello di sistema operativo. Se nn carica nemmeno il bios a schermata significa qualcosa di più serio. Che ne dite voi?

Quadincoming
12-07-2007, 11:32
Salve a tutti. Possiedo un PIII con 20 GB di Hd e 128 di ram. Ieri sera l'ho azionato e funzionava tutto: il bios caricava le periferiche e il sistema operativo. Mentre caricava le voci nel menù tutti i programmi si è bloccato nn rispondendo più ai comandi. Ho dovuto resettarlo. Da lì in poi le ventole girano ma nn esce la schermata del bios e quindi neanche il bip di accensione. Cosa può essere accaduto?

Questa cosa l'ho notata anche su un recente Dual Core.

Avevo un problema simile ed era colpa dell'alimentatore se hai la possibilità prova con un altro lasciando attaccato solo la cpu e senti se fa il classico beep del procio e poi ricolleghi una periferica per volta.
Ciao

mcgaiver
12-07-2007, 12:15
Nulla di ciò. Ho provato con un alimentatore funzionante. MA cosa diavolo può essere? Voi dite che è il procio oppure la scheda madre?

DjFlexo
12-07-2007, 12:39
molto probabilmente è la scheda madre.....mi succede spesso con mamme slot1 e socket 370...

Ciauz