PDA

View Full Version : far capire a lei di nn essere gelosa!


starmagik
12-07-2007, 10:33
allora abbiamo conosciuto da poco una coppietta lui 19 anni lei 15 (ahimè)...lei è gelosissima di lui...e lui ci ha chiesto aiuto per farle capire che nn ha motivo di essere gelosa...si vede che lui è innamorato...fa tutto per lei...ma ogni tanto si sente oppresso e non sa come uscirne...la settimana scorsa la stava per lasciare...lei le ha promesso di cambiare ma...
per esempio ieri siamo usciti in 4 (2 coppiette) e siamo andati a prenderci una pizza...io ho detto vicino a lei...noi restiamo in makkina cosi scendono solo loro due? e lei no no scendiamo anche noi chissa chi cè dentro...!
io so rimasta cosi...cioè io mi dovrei preoccupare che mentre va a comprare un pezzo di pizza se la fa con qualcuna là dentro? è un pò troppo...
secondo me cosi lo spinge ad allontanarsi da lei...come posso fare per farglielo capire senza che lei possa pensare che io voglio fare la saputella e voglio insegnarle a vivere la sua storia...??? :help: ps.io ho 21 anni!

ASIA81
12-07-2007, 10:46
E' al limite del patologico.Anche io sono molto gelosa ma non fino a questo punto!

Per rispondere alla tua domanda : le persone gelose sono quelle più insicure di se stesse, l'unico modo per aiutarla è cercare di far aumentare la sua autostima, ma è un processo difficilissimo che comunque le deve venire da dentro. Deve prendere coscienza che è un problema grosso e che può crearle dei problemi seri (e non parlo di "lui mi molla") se continua così.

nighthc
12-07-2007, 10:46
asilo

Mucchina Volante
12-07-2007, 10:50
io fossi stata in lui le avrei gia spezzato le gambine :D
comunque prova a spiegarle che così ottiene solo l'effetto opposto...

starmagik
12-07-2007, 10:53
io fossi stata in lui le avrei gia spezzato le gambine :D
comunque prova a spiegarle che così ottiene solo l'effetto opposto...

proprio questo vorrei dirle...ma dato che cè ancora poka confidenza mi sa che mi conviene aspettare altrimenti ottengo lopposto e cioè che lei si senta insicura anche con me...cavolo so sei anni che so fidanzata non me ne puo fregar di meno di altri uomini...di me si puo fidare...ma vaglielo a spiegare...è ancora piccola...come faccio??:doh:
a proposito loro stanno insieme da due anni...

CYRANO
12-07-2007, 10:55
spiegaglielo a fumetti.


Coapzpa

Iluccia
12-07-2007, 10:56
vabbè non sono vostri amici di vecchia data a quanto ho capito, non uscite più con loro e risolvete i problemi :sofico:

Io non potrei uscire con gente che magari fa scenate di gelosia per niente in mezzo alla strada...:mc:

starmagik
12-07-2007, 10:59
non fa scenate di gelosia per niente in mezzo alla strada...le fa a lui quando poi stanno da soli... e poi anche se non sono amici di vekkia data io voglio aiutarli lo stesso... che significa non uscite piu con loro? che bel concetto di amicizia che hai...:eek:

Mucchina Volante
12-07-2007, 11:00
ma scusa se lui è fesso che non sa farsi valere con la sua fidazata tu che centri? boh...

Iluccia
12-07-2007, 11:01
e poi anche se non sono amici di vekkia data io voglio aiutarli lo stesso... che significa non uscite piu con loro? che bel concetto di amicizia che hai...:eek:

gesù scherzavo :muro:

Secondo me MAI intromettersi in un rapporto di coppia: se lui non è in grado di parlare con la fidanzata e farle capire determinate cose non capisco come possaite farlo voi :boh:

starmagik
12-07-2007, 11:02
li ho presi a cuore perchè anche io alla sua età ero cosi...e mi è servita una delusione damore per capire e cambiare...non voglio che tra loro finisca per sto fatto...vorrei farglielo capire non troppo tardi...è un delitto? datemi piuttosto consigli su come fare a dirglielo...per non essere petulante sullargomento...

Iluccia
12-07-2007, 11:04
datemi piuttosto consigli su come fare a dirglielo....

secondo me non puoi. Devono sbrigarsela da soli :boh: La coppia matura insieme ;) Gli amici servono ad altro ;)

Redux
12-07-2007, 11:04
asilo

*

danny2005
12-07-2007, 11:15
li ho presi a cuore perchè anche io alla sua età ero cosi...e mi è servita una delusione d'amore per capire e cambiare...non voglio che tra loro finisca per sto fatto...vorrei farglielo capire non troppo tardi...è un delitto? datemi piuttosto consigli su come fare a dirglielo...per non essere petulante sullargomento...

Questa l'aiuterà a crescere.....alle spiegazioni tue non crederà mai......

:.Blizzard.:
12-07-2007, 11:20
asilo

Mi spiace, ma trovo molto superificiale uscirsene in questo modo nei confronti di un problema quale è quello della gelosia. Lo vivo in prima persona con la mia ragazza e ti assicuro che dietro tutto questo, come è stato giustamente detto, si nasconde una grande insicurezza e una paura di essere abbandonati.
Così mi ritrovo a dovermi sorbire scenate al limite dell'assurdo anche solo se una mia amica mi manda un messaggio. Tuttavia lei è cosciente del suo comportamento sbagliato e dice che "non può farne a meno". Vive con la paura che io la lasci come le è successo con l'ultimo ragazzo che ha avuto - tradita per 5 volte a sua insaputa nonostante lui le dicesse di amarla -. Capisco cosa significa sentirsi oppressi in questi casi, ma l'amore grazie al cielo ci permette di superare anche queste cose. Ormai ci conosciamo da 6 mesi e stò facendo di tutto per farla "cambiare", farle capire che così non potrà mai vivere un rapporto sereno, che amarsi vuol dire percorrere una strada tenendosi per mano uno di fianco all'altro e non vivere dietro le spalle di una persona.
Ci vuole tempo e tanta, tanta pazienza. Quando il nostro cuore viene ferito è davvero difficile tornare a fidarsi di qualcuno senza l'idea di essere nuovamente traditi.

columbia83
12-07-2007, 11:20
il problema è che è immatura.

Quando il ragazzo si romperà le palle e la lascerà ne troverà un altro, e se si comporterà nuovamente da bambina la lasceranno di nuovo, fino a quando non si deciderà a capire che forse il suo modo di fare è esagerato.

nighthc
12-07-2007, 11:24
Mi spiace [cut]

molto commovente, ma cosa c'azzecca con una 15enne che si incazza se il suo fidanzatino va a comprare solo la pizza al taglio?

deggungombo
12-07-2007, 11:24
spiegaglielo a fumetti.


Coapzpa:sbonk:
l'80% dei tuoi commenti mi fa rotolare :D

CYRANO
12-07-2007, 11:27
:sbonk:
l'80% dei tuoi commenti mi fa rotolare :D

grassie :D
peccato che con le ragasse non funzioni la simpatia :D :D


comunque , rispondendo seriamente , penso che l'unica possibilita' e' che la ragazza capisca da solo che deve fidarsi del moroso.
non credo che nessuno , soprattutto persone esterne alla coppia , possa farle capire questo...


cpkaolm,a

Argosoft
12-07-2007, 11:27
:doh:

beh il discorso ridotto all'osso è che nessuno/a può dimostrare all'altro/a la sua buona fede, la sua fedeltà, chiamalo come ti pare, in quanto non esiste alcuna organizzazione statale o medica che emetta certificati del genere. Per l'appunto un rapporto è basato sulla fiducia reciproca. Io mi fido di te, ma tu devi fidarti di me, e viceversa. A meno di sospetti tangibili, tra due persone normali la gelosia è un'erbaccia che non dovrebbe mai spuntare. Se uno non si fida dell'altro, il problema è suo, e come si è detto, della sua autostima. Perché dovresti dubitare di chi ti sta accanto se ha scelto proprio te? Come mai hai continuamente paura che ti tradisca? hai paura che veda persone migliori di te? TAC il problema è tutto lì. E questo problema ne genera altri 10000. Soffocamento dell'altra persona, dubbio continuo verso l'altra persona (ovvero disagio bilaterale, del geloso perché sta a torturarsi a ogni ora del giorno, dell'altro perché si sente sempre costantemente messo in dubbio dalla persona che invece dovrebbe essere la prima a comprenderlo e ad amarlo), offesa ai sentimenti della "vittima" (e anche alla personalità e all'intelligenza in casi gravi -__- come la storia della pizzeria, ma che cazzo ti credi che vado facendo in giro? ), etc. Risultato : rottura inevitabile dopo lunga malattia, presumo.
Soluzioni: curare l'autostima, e se possibile (ma solo SE POSSIBILE) proporsi come sostegno assolutamente sincero e benefico per superare il problema.



Poi vabè , leggo che ha 15 anni e penso che tutto quello che ho scritto si applica in minima parte in questo caso e che la tipa possa essere solo abbastanza immatura.

:.Blizzard.:
12-07-2007, 11:28
molto commovente, ma cosa c'azzecca con una 15enne che si incazza se il suo fidanzatino va a comprare solo la pizza al taglio?

Lo stesso che c'entra se una ragazza s'incazza per un messaggio in cui un'amica - fidanzata - mi chiede "puoi portarmi un libro". Nè piu' nè meno. Non è tanto il fatto (sia un pezzo di pizza o un libro) che deve essere giudicato quanto il comportamento. Ed è un comportamento che può nascondere o insicurezza oppure puro infantilismo. Nel suo caso può essere più probabile la seconda ma non mi pare nemmeno così certo escludere a priori la prima possibilità. Tutto qua ;)

starmagik
12-07-2007, 11:29
Mi spiace, ma trovo molto superificiale uscirsene in questo modo nei confronti di un problema quale è quello della gelosia. Lo vivo in prima persona con la mia ragazza e ti assicuro che dietro tutto questo, come è stato giustamente detto, si nasconde una grande insicurezza e una paura di essere abbandonati.
Così mi ritrovo a dovermi sorbire scenate al limite dell'assurdo anche solo se una mia amica mi manda un messaggio. Tuttavia lei è cosciente del suo comportamento sbagliato e dice che "non può farne a meno". Vive con la paura che io la lasci come le è successo con l'ultimo ragazzo che ha avuto - tradita per 5 volte a sua insaputa nonostante lui le dicesse di amarla -. Capisco cosa significa sentirsi oppressi in questi casi, ma l'amore grazie al cielo ci permette di superare anche queste cose. Ormai ci conosciamo da 6 mesi e stò facendo di tutto per farla "cambiare", farle capire che così non potrà mai vivere un rapporto sereno, che amarsi vuol dire percorrere una strada tenendosi per mano uno di fianco all'altro e non vivere dietro le spalle di una persona.
Ci vuole tempo e tanta, tanta pazienza. Quando il nostro cuore viene ferito è davvero difficile tornare a fidarsi di qualcuno senza l'idea di essere nuovamente traditi.

almeno cè qualcuno che cerca di capire qualè il problema...lui ci sta provando come tu stai facendo con la tua...ma io sapendo cosa si prova vorrei aiutarla a capire che cosi sbaglia e lo allontana da lei...non si tratta di immaturtà...essere gelosi non significa essere immaturi...come posso fare?

Embryo
12-07-2007, 11:33
temo che il problema sia semplicemente l'età della ragazza!
Così è deciso! :O

Redux
12-07-2007, 12:02
molto commovente, ma cosa c'azzecca con una 15enne che si incazza se il suo fidanzatino va a comprare solo la pizza al taglio?

*
a 15 anni non è gelosia, è solo un capriccio infantile

Redux
12-07-2007, 12:02
temo che il problema sia semplicemente l'età della ragazza!
Così è deciso! :O

bon bon bon
http://www.mediaset.it/binary/13.$plit/C_10_immagine_3120_fileimmagine.jpg

Erian Algard
12-07-2007, 12:17
Se vabbè ma 15 anni....che pretende:asd:

HiddenDiscovery
12-07-2007, 12:36
In effetti penso che l'età, 15 anni, siano un po' pochini per capire come ci si deve relazionare con la propria metà (ma anche in generale).
Falle capire che il suo ragazzo non è un oggetto che si può possedere, ma è una libera persona pensante che ha deciso di stare con lei. Non sarà la sua possessività o gelosia a trattenerlo, anzi.. :)

Siddhartha
12-07-2007, 12:40
io ho invece il problema inverso: la ragazza con la quale sto non è per nullagelosa, anzi.....

oggi mi chiama e mi fa: "sai....ieri ho conosciuto alcune colleghe di mia sorella: ragazze davvero carine! se vuoi te le presento...magari sono il tuo tipo!"
io: "ehhhhhhhhhh....ma almeno fai finta di essere un po' gelosa!"
lei: "e perchè mai??? tanto se mi tradisci non mi vedi più e tra noi è finita...alla fine ci perdi tu!"

a me piacerebbe un po' di gelosia in più....ma giusto un pochino ino ino!!!

v10_star
12-07-2007, 12:46
quoto insicurezza

ma a quell'età cosa volete che abbia in mente oltre alle winx, la pubertà, e primi peletti?

un pò di tempo al sole per maturarsi :read:

io ho invece il problema inverso: la ragazza con la quale sto non è per nullagelosa, anzi.....

oggi mi chiama e mi fa: "sai....ieri ho conosciuto alcune colleghe di mia sorella: ragazze davvero carine! se vuoi te le presento...magari sono il tuo tipo!"
io: "ehhhhhhhhhh....ma almeno fai finta di essere un po' gelosa!"
lei: "e perchè mai??? tanto se mi tradisci non mi vedi più e tra noi è finita...alla fine ci perdi tu!"

a me piacerebbe un po' di gelosia in più....ma giusto un pochino ino ino!!!

ti vuole pwnare, probabilmente hai già delle appendici cornee :D

ovviamente scherzo, saluti :D

biru
12-07-2007, 13:15
Si ma il tipo che pretende..... se si va a trovare la ragazza alla scuola media deve aspettarsi comportamenti da scuola media.

A 15 anni è già tanto se capiscono qual è la dx e qual è la sx. Ma poi soprattutto di cosa parleranno?


Lui: sai hai visto il nuovo dpef incredibile in europa ci hanno un tantino bastonato.
Lei: e si a Londra vendono le borsette prada a meno che qua in Italia.

Mucchina Volante
12-07-2007, 13:34
Si ma il tipo che pretende..... se si va a trovare la ragazza alla scuola media deve aspettarsi comportamenti da scuola media.

A 15 anni è già tanto se capiscono qual è la dx e qual è la sx. Ma poi soprattutto di cosa parleranno?


Lui: sai hai visto il nuovo dpef incredibile in europa ci hanno un tantino bastonato.
Lei: e si a Londra vendono le borsette prada a meno che qua in Italia.

a diciannove anni non credo si facciano sti discorsi. anche la maggioranza dei diciannovenni non sanno cos'è, a meno che abbiano fatto ragioneria :asd:

Crux_MM
12-07-2007, 13:38
li ho presi a cuore perchè anche io alla sua età ero cosi...e mi è servita una delusione damore per capire e cambiare...non voglio che tra loro finisca per sto fatto...vorrei farglielo capire non troppo tardi...è un delitto? datemi piuttosto consigli su come fare a dirglielo...per non essere petulante sullargomento...


Ti sei data la risposta..a qualcuno qualcosa non andrà più bene e cambierà!

BackToTheFuture
12-07-2007, 13:39
asilo

D'altronde uno che si mette con una 15enne sa a cosa va incontro ;)

BackToTheFuture
12-07-2007, 13:41
li ho presi a cuore perchè anche io alla sua età ero cosi...e mi è servita una delusione damore per capire e cambiare...non voglio che tra loro finisca per sto fatto...vorrei farglielo capire non troppo tardi...è un delitto? datemi piuttosto consigli su come fare a dirglielo...per non essere petulante sullargomento...

Ti sei risposta da sola, ovvero che ci deve sbattere la testa pure lei. Se siete insicure (tu lo eri, lei lo è) non c'è parola che serva a far cambiare idea.

BackToTheFuture
12-07-2007, 13:42
a me piacerebbe un po' di gelosia in più....ma giusto un pochino ino ino!!!

Tu hai un tesoro e non te ne rendi conto. Ti auguro di trovare una gelosa e poi rimpiangerai questi momenti.

zenias
12-07-2007, 13:44
io ho invece il problema inverso: la ragazza con la quale sto non è per nullagelosa, anzi.....

oggi mi chiama e mi fa: "sai....ieri ho conosciuto alcune colleghe di mia sorella: ragazze davvero carine! se vuoi te le presento...magari sono il tuo tipo!"
io: "ehhhhhhhhhh....ma almeno fai finta di essere un po' gelosa!"
lei: "e perchè mai??? tanto se mi tradisci non mi vedi più e tra noi è finita...alla fine ci perdi tu!"

a me piacerebbe un po' di gelosia in più....ma giusto un pochino ino ino!!!

Ecco sono così anch'io :sofico:

Redux
12-07-2007, 13:48
ti vuole pwnare, probabilmente hai già delle appendici cornee :D

ovviamente scherzo, saluti :D

quoto
e non scherzo: sono i classici discorsi di chi sta pensando ad (un) altro e vuole sgravarsi la coscienza, o semplicemente ti vuol silurare senza sentirsi in colpa; fai ciao ciao con la manina :asd:

Jeegsephirot
12-07-2007, 13:56
quoto
e non scherzo: sono i classici discorsi di chi sta pensando ad (un) altro e vuole sgravarsi la coscienza, o semplicemente ti vuol silurare senza sentirsi in colpa; fai ciao ciao con la manina :asd:

concordo, purtroppo. Vissuto in prima persona

tulnio
12-07-2007, 14:08
Così lo mandate in paranoia porello :asd:

Tornando IT: non si può pretendere un comportamento non infantile da una ragazzina di 15 anni, avrà appena mollato le barbie :D
Di sicuro a quell'età non si ascolta nessuno, quindi inutile parlarle per farle capire anche solo qual è la differenza tra una pizza e un piatto di spaghetti :asd:

ManyMusofaga
12-07-2007, 14:13
Ha 15 anni e deve ancora crescere ;)

piuttosto lui...a 17 anni è andato a cercarsi la morosa all'asilo? :sbonk:

Scarymiss
12-07-2007, 14:44
Lei pare davvero insicura, non credo che a 17 anni lui la possa cambiare con la dedizione e la pazienza di un adulto (specialmente se lei non ne ha alcuna intenzione). Credo che il tuo amico accumulerà fino allo scoppiare con conseguente drama adolescenziale. Se la stava già per mollare non lo vedo propenso a far durare la storia sinceramente.

biru
12-07-2007, 14:47
a diciannove anni non credo si facciano sti discorsi. anche la maggioranza dei diciannovenni non sanno cos'è, a meno che abbiano fatto ragioneria :asd:

Vabè il punto era che nn avranno molti argomenti su cui confrontarsi (almeno spero sennò il 19enne nn sarà molto sveglio).

Embryo
12-07-2007, 14:54
Ha 15 anni e deve ancora crescere ;)

piuttosto lui...a 17 anni è andato a cercarsi la morosa all'asilo? :sbonk:

Sono 19!!! omo è! :O

tulnio
12-07-2007, 15:09
Sono 19!!! omo è! :O

Sì ma quando si sono messi insieme lui ne aveva 17 e lei 13 :O

Embryo
12-07-2007, 15:40
Sì ma quando si sono messi insieme lui ne aveva 17 e lei 13 :O

:doh: acc vero!

buglis
12-07-2007, 15:48
17 e 13

dicono portino male!!:D

mephis
12-07-2007, 15:59
Ha 15 anni e deve ancora crescere ;)

piuttosto lui...a 17 anni è andato a cercarsi la morosa all'asilo? :sbonk:

in effetti andarsene a cercare una di 13... mah

juninho85
12-07-2007, 16:58
allora abbiamo conosciuto da poco una coppietta lui 19 anni lei 15 (ahimè)...lei è gelosissima di lui...e lui ci ha chiesto aiuto per farle capire che nn ha motivo di essere gelosa...si vede che lui è innamorato...fa tutto per lei...ma ogni tanto si sente oppresso e non sa come uscirne...la settimana scorsa la stava per lasciare...lei le ha promesso di cambiare ma...
per esempio ieri siamo usciti in 4 (2 coppiette) e siamo andati a prenderci una pizza...io ho detto vicino a lei...noi restiamo in makkina cosi scendono solo loro due? e lei no no scendiamo anche noi chissa chi cè dentro...!
io so rimasta cosi...cioè io mi dovrei preoccupare che mentre va a comprare un pezzo di pizza se la fa con qualcuna là dentro? è un pò troppo...
secondo me cosi lo spinge ad allontanarsi da lei...come posso fare per farglielo capire senza che lei possa pensare che io voglio fare la saputella e voglio insegnarle a vivere la sua storia...??? :help: ps.io ho 21 anni!
regalatele una barbie,un big jim e ditele di non rompere i coglioni!:asd:

juninho85
12-07-2007, 17:10
bon bon bon
http://www.mediaset.it/binary/13.$plit/C_10_immagine_3120_fileimmagine.jpg
asdafnpanvcpancpiahrinfpaincvdancpapsncapocnspansc :O

Mucchina Volante
12-07-2007, 17:24
asdafnpanvcpancpiahrinfpaincvdancpapsncapocnspansc :O

quoto al cento per cento :O

MILANOgirl
12-07-2007, 17:32
ma sono io :eekk:

juninho85
12-07-2007, 17:38
ma sono io :eekk:

pure te pelata?:oink:

Northern Antarctica
12-07-2007, 17:38
non c'è niente da fare, la gelosia è una cosa genetica :cool:

IlPadrino
12-07-2007, 18:04
15 anni?
:doh:

deggungombo
13-07-2007, 09:13
io ho invece il problema inverso: la ragazza con la quale sto non è per nullagelosa, anzi.....

oggi mi chiama e mi fa: "sai....ieri ho conosciuto alcune colleghe di mia sorella: ragazze davvero carine! se vuoi te le presento...magari sono il tuo tipo!"
io: "ehhhhhhhhhh....ma almeno fai finta di essere un po' gelosa!"
lei: "e perchè mai??? tanto se mi tradisci non mi vedi più e tra noi è finita...alla fine ci perdi tu!"

a me piacerebbe un po' di gelosia in più....ma giusto un pochino ino ino!!!

quoto
e non scherzo: sono i classici discorsi di chi sta pensando ad (un) altro e vuole sgravarsi la coscienza, o semplicemente ti vuol silurare senza sentirsi in colpa; fai ciao ciao con la manina :asd:
*

@ Siddhartha mettiti l'anima in pace :friend:
scusate l'ot

Burrocotto
13-07-2007, 12:01
Si ma il tipo che pretende..... se si va a trovare la ragazza alla scuola media deve aspettarsi comportamenti da scuola media.

A 15 anni è già tanto se capiscono qual è la dx e qual è la sx. Ma poi soprattutto di cosa parleranno?


Lui: sai hai visto il nuovo dpef incredibile in europa ci hanno un tantino bastonato.
Lei: e si a Londra vendono le borsette prada a meno che qua in Italia.
X un attimo pensavo parlassi di politica... :asd:

Ha 15 anni e deve ancora crescere ;)

piuttosto lui...a 17 anni è andato a cercarsi la morosa all'asilo? :sbonk:
Non è neanche così difficile...magari lei a 13 anni ha cominciato le superiori e lui a 17alle superiori c'era già...quindi tutt'altro che improbabile. ;)