View Full Version : formattazione a basso livello
ciao a tutti!dunque io ho fomattato un hd a basso livello ma non ho potuto farlo con il programma della casa costruttrice perchè dava sempre errori!ne ho scaricato 1 altro e l'ho fatto...ora ho installato windows ma nessun programma! Vorrei sapere come fare per verificare che effettivamente l'hd è stato formattato a basso livello...perchè io sinceramente ho avviato il programma e sono andata via...nn ho controllato nulla.il programma in questione è LLFsetup.2.21.1108.exe
Angelus88
12-07-2007, 12:12
Perché non sei riuscito con il programma della casa produttrice... in ogni caso non c'è modo di capire se è riuscito a formattarlo realmente... se prima aveva problemi di cluster e ora no allora lo ha formattato... altrimenti puoi provare a fare dei test con HDtune... scheda health e error scan
dunque lo scopo della formattazione a basso livello è: cancellare DEFINITIVAMENTE tutti i dati, poikè devo dare il mio hd! ma prima di darlo vorrei avere la certezza ke i dati siano irrecuperabili: come faccio?
Grazie
io ho il tuo stesso problema con un seagate! le utility che ho trovato dalla casa madre non permettono proprio di farla, e quell'utility mi da un sacco di errori, non consentendo il proseguo della formattazione . HELP!
Angelus88
13-07-2007, 11:26
HSH prova con quel programma che ha usato Ray78...
Ray78, prova un programma di recupero tipo Ontrack, Get Data Back per vedere se si trova qualcosa
l'avevo già provato ma andava sol in errore dando un sacco di read error.
ho risolto con l'utiliti DOS di seagate ma non avuto non pochi problemi perchè il Pc si piantava e non aveva il floppy ecc.
alla fine sono però riuscito e adesso sembra non abbia + bad clusters
Software per il wipe di un dispositivo di memorizzazione di massa:
http://www.killdisk.com/
La versione 4.1 free per DOS e' sicuramente sovrabbondante rispetto alle esigenze di un utente casalingo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.