View Full Version : Dolore alle gambe post-calcetto
jacoscar
12-07-2007, 09:36
L'altro ieri ho fatto 1 ora di calcetto di sera con gli amici. Premetto che non sono allenato, ma ho corso abbastanza.
Da ieri pomeriggio mi hanno iniziato a fare male i muscoli delle gambe e un po' anche la schiena. Anche oggi è la stessa storia: fatico a fare le scale, a salire in macchina, ad alzarmi dalla sedia (sembro un vecchietto di 90 anni).
Devo essere a posto entro sabato perché ho una gara di moto (supermotard).
Cosa poso fare? Un po' di stretching? Massaggi?
franklyn
12-07-2007, 09:39
Un po' di stretching? Massaggi?
si... nn so se per sabato ce la fai se sei stato fermo molto tempo.
Bonovox767
12-07-2007, 09:43
Aspettare che l'acido lattico si riassorba :D
Per laschiena al limite un po' di stretching, si...
Flegias85
12-07-2007, 10:02
I massaggi fanno peggio che meglio in questi casi!
Fai stretching, questo si!
Magari tra oggi e domani vai a fare una corsettina di 10/15 min in modo da sciogliere i muscoli...
Fidati perchè è 2 anni che gioco a calcetto facendo solo partite e senza alcun allenamento infrasettimana!
Ogni volta che gioco poi, la solita storia, male alle gambe e schiena! :O
Sto diventando vecchio! :cry:
massaggi :O i miei so na mano santa :O li faccio a tutti gli amici/parenti con problemi di acido lattico, si riassorbe prima ;)
Ovviamente stretching ;)
Non si tratta di acido lattico, ma di microlesioni muscolari.
L'acido lattico rende il muscolo pesante, inutilizzabile quando ha raggiunto il suo limite. Quindi può dare problemi durante l'attività fisica, non nei giorni seguenti.
I dolori che avverti tu sono chiamati DOMS, ossia Delayed Onset Muscle Soreness (vedi Wikipedia :D )
Può aiutare un'aspirina, o dei massaggi, ma l'unica cosa veramente utile è il riposo.
Jammed_Death
12-07-2007, 10:18
se eri fermo da tanto è normale...in 2-3 giorni il dolore dovrebbe passare
benvenuto nel mondo dei DOMS :D
aggiungo: http://www.spininside.it/rubriche/training/doms.php
juninho85
12-07-2007, 17:05
L'altro ieri ho fatto 1 ora di calcetto di sera con gli amici. Premetto che non sono allenato, ma ho corso abbastanza.
Da ieri pomeriggio mi hanno iniziato a fare male i muscoli delle gambe e un po' anche la schiena. Anche oggi è la stessa storia: fatico a fare le scale, a salire in macchina, ad alzarmi dalla sedia (sembro un vecchietto di 90 anni).
Devo essere a posto entro sabato perché ho una gara di moto (supermotard).
Cosa poso fare? Un po' di stretching? Massaggi?
lo stretching prima/dopo la partita va sempre fatto :O
Giant Lizard
12-07-2007, 18:40
io sono talmente fuori forma che mi fa male la mano perfino quando mi sistemo il ciuffo :O
oh...sto scherzando eh...ma siamo quasi lì... :asd:
columbia83
12-07-2007, 20:12
sono andato a farmi 6 km di corsa....mi sa che domani :mc:
odracciR
12-07-2007, 23:26
Non si tratta di acido lattico, ma di microlesioni muscolari.
L'acido lattico rende il muscolo pesante, inutilizzabile quando ha raggiunto il suo limite. Quindi può dare problemi durante l'attività fisica, non nei giorni seguenti.
I dolori che avverti tu sono chiamati DOMS, ossia Delayed Onset Muscle Soreness (vedi Wikipedia :D )
Può aiutare un'aspirina, o dei massaggi, ma l'unica cosa veramente utile è il riposo.
A tutti coloro che hanno parlato di DOMS: vi voglio bene. L'avrei scritto io ma ero sospeso....
Tutti convinti che sia l'acido lattico a causare i dolori muscolari, ormai ne sono così convinti che ad alcuni anche a spiegare il vero motivo del dolore non ti credono :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.