PDA

View Full Version : Pubblicità di sito di incontri

SilverF0x
12-07-2007, 09:26
No tranquilli non è spam.Volevo sapere cosa ne pensate della nuova pubblicità che ho visto di un noto sito di incontri online.

Con i due giovani che vanno a conoscere i genitori di lui e la mamma chiede: Dove vi siete conosciuti?

Lui risponde:A lavoro a roma e lei subito dopo a casa dei miei a milano (o qlc di simile).

Dopo un secondo si vede loro due che chattano con la web cam e bla bla e poi lo spot.

Penso che se continuerà cosi si andrà sempre di più verso queste cose, per altro disgustose secondo me, e si perderà tuttò ciò di bello che cè nel vedere una raga, conoscerla, uscirci, dover sudare per prendere un appuntamento etc.
Finirà tipo che i SOFTWARE ci diranno quali sono i tipi secondo loro compatibili nel sito e ci faranno parlare con loro, sapendo quanto facilmente faremo centro visto la notevole facilità.

COsa ne pensate?

RiccardinoFuffolo.83
12-07-2007, 10:09
Ho letto un articolo la scorsa settimana.
Nell'articolo si affermava che le persone che ricorrono a questi strumenti non sono da considerare ne reietti della società ne gente che non sa cosa significa conoscere gente con fisicità. Sono equiparabili a persone che utilizzano un qualunque strumento informatico che lo sviluppo ci ha donato.
Secondo me questo in parte è vero. Sono daccordo sul non considerare queste persone reiette o affette da una asocialità patologica, come spesso si esagera nel pensarci, ma è anche vero che se ci abbandoniamo alla facilità che i nuovi mezzi ci concedono, finiremo col diventare "dipendenti" a qualcosa quasi fosse una droga, e non svilupperemo più le capacità per decidere come e dove muoverci senza ricorrere a strumenti che aiutino le nostre paure sociali. Questi strumenti ci aiutano a nasconderle ma non ci danno la possibilità di affrontarle. Se le donne fossero + aperte, questi strumenti ne utilizzeremo sempre meno, rendendoci conto che la timidezza è un atteggiamento sciocco, che ci porta a limitarci nella nostra vita. Se la nostra cultura ci imponesse un confronto sulla capacità mentali e sentimentali piuttosto che sul modo di vestirsi o spendere il nostro denaro non ci sarebbero "Ciao. Come va?" su siti internet. Ritornerebbero di moda le passeggiate al parco, le spizzatine al cinema, i "Ciao. Che buon profumo indossi. Ti sta proprio bene." e cose del genere...

bizzu
12-07-2007, 12:02
Riccardino mi linki l'articolo che mi interessa?

Cmq secondo me non è un discorso di timidezza, è un discorso di tirarsela... ormai è diventato di moda essere snob (forse per i modelli che ci impone la televisione), e se qualcuno tenta di conoscerti tu lo guardi male come per dire "ma chi è questo per parlare con me?" :rolleyes:
E poi tutti a voler conoscere gente online...

Giant Lizard
12-07-2007, 12:20
Io la mia ragazza l'ho conosciuta proprio su internet e ci piacevamo già in rete. Siamo insieme da più di 2 anni :D

Per nerd come me, che faticano così tanto col gentil sesso, sarebbe sicuramente una cosa splendida, ma ho paura che arriverà fra molto tempo, quando ormai non ne avrò più bisogno :nono:

SilverF0x
12-07-2007, 12:21
non ho dato del reietto a nessuno, stavo solo pensando a cosa succederà tra 10 anni, quando questi mezzi saranno ovunque, quando invece di uscire ai pub si andrà in un pub virtuale, si andrà al cinema guardandosi uno streaming con altre 10 persone connesse da città diverse, e cosi via...

HiddenDiscovery
12-07-2007, 12:31
Se una persona ha una vita sociale, esce con gli amici, ecc... non ci vedo nulla di male nel conoscere gente attraverso internet (anche se personalmente non mi è mai capitato, detesto le chat!) ma se uno è pieno di complessi e fa fatica a relazionarsi mi sembra che internet non sia la soluzione migliore... almeno, vedo il mio vicino di casa che dice di conoscere un sacco di gente su internet, ma alla fine non conclude niente, mica esce per davvero di casa! :fagiano:

paditora
12-07-2007, 12:34
Bè piuttosto che stare single a vita meglio trovarla sul web no? :p

iuccio
12-07-2007, 12:41
A me quella pubblicità mette una tristezza infinita.

paditora
12-07-2007, 12:43
non ho dato del reietto a nessuno, stavo solo pensando a cosa succederà tra 10 anni, quando questi mezzi saranno ovunque, quando invece di uscire ai pub si andrà in un pub virtuale, si andrà al cinema guardandosi uno streaming con altre 10 persone connesse da città diverse, e cosi via...
si vabbè moh non esageriamo.
poi al pub bevi :D
berremo pure birre virtuali?

paditora
12-07-2007, 12:46
ma che pubblicità è?
linkatela che io non l'ho vista.

RiccardinoFuffolo.83
12-07-2007, 12:48
Riccardino mi linki l'articolo che mi interessa?

Cmq secondo me non è un discorso di timidezza, è un discorso di tirarsela... ormai è diventato di moda essere snob (forse per i modelli che ci impone la televisione), e se qualcuno tenta di conoscerti tu lo guardi male come per dire "ma chi è questo per parlare con me?" :rolleyes:
E poi tutti a voler conoscere gente online...

L'ho letto su una rivista di informatica. Menziona anche una classifica dei siti + utilizzati.

Infatti sono daccordo in parte con te.
Sei stato molto civile nel non definir-li/-mi/(e forse anche -ti) reietti.
Anch'io faccio parte di qualche comunità virtuale.
In alcuni casi è divertente, in altri addirittura entusiasmante.
Poter conoscere gente di città o comunità diverse dalle proprie.
La cosa importante è non esagerare. Ma questo oltre ad essere un altro discorso, è anche applicabile a tutti gli atteggiamenti e situazioni.

SilverF0x
12-07-2007, 13:58
nono non parlo di reietti ne voglio essere offensivo con nessuno, e parliamoci chiaro, anche io ho conosciuto una tipa in chat (è durata una settimana). Ma avevo 15 anni. Il fatto di vedere due trent'enni in quella pubblicità boh mi ha un pò sconvolto. Ovviamente è tutto normale se viene preso nel modo normale, ma pensate tra 10-15 anni quando la comunicazione si sarà evoluta ancora di piu, quando tutto questo sarà all'ordine del giorno che ne so di mettersi la sera 2 ore a cercare la propria "anima gemella":rolleyes: su internet. Non so mi sembra che stiamo andando a rotoli...e pare che non sono l'unico a pensarlo.

fabio80
12-07-2007, 14:25
sono la versione elettronica delle vecchie agenzie matrimoniali, in fondo. niente di nuovo.

Marilson
12-07-2007, 14:35
No tranquilli non è spam.Volevo sapere cosa ne pensate della nuova pubblicità che ho visto di un noto sito di incontri online.

Con i due giovani che vanno a conoscere i genitori di lui e la mamma chiede: Dove vi siete conosciuti?

Lui risponde:A lavoro a roma e lei subito dopo a casa dei miei a milano (o qlc di simile).

Dopo un secondo si vede loro due che chattano con la web cam e bla bla e poi lo spot.

Penso che se continuerà cosi si andrà sempre di più verso queste cose, per altro disgustose secondo me, e si perderà tuttò ciò di bello che cè nel vedere una raga, conoscerla, uscirci, dover sudare per prendere un appuntamento etc.
Finirà tipo che i SOFTWARE ci diranno quali sono i tipi secondo loro compatibili nel sito e ci faranno parlare con loro, sapendo quanto facilmente faremo centro visto la notevole facilità.

COsa ne pensate?

REBUS 11, 7

BA http://nerotorino.blog.lastampa.it/photos/uncategorized/ratto_2.jpg
http://www.terradigrazia.com/lino%20naturale.JPG
TRE
http://www.toonshill.it/cartoni_80/mila_shiro/mila01.jpg

:O

SilverF0x
12-07-2007, 14:50
REBUS 11, 7

...

:rotfl: