PDA

View Full Version : Nokia: Skype per N800 e cellulare low cost

Redazione di Hardware Upg
12-07-2007, 09:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21927.html

Nokia presenta l'aggiornamento dell'Internet Tablet N800, che lo apre al mondo Skype e un cellulare low cost.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pierluigi86
12-07-2007, 09:53
finalmente un cellulare con l' opzione per telefonare, non ne potevo più di celluari spremiagrumi e tosaerba...

canislupus
12-07-2007, 09:56
Sono sicuro che molti storceranno il naso sul Nokia 1116 dicendo che almeno una fotocamera vga potevano mettercela. Personalmente sono contento che realizzino ancora cellulari così economici (diciamo da battaglia). In fondo a volte può essere utile un cellullare che faccia solo quello per cui è pensato: TELEFONARE. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che potevano farlo almeno tri-band. Non credo che avrebbe innanzalto decisamente i costi.
Per quanto riguarda il discorso dell'N800 e la presenza di skype, l'idea è interessante se non x una cosa che va considerata. In Italia non esistono delle vere flat x cellulari che permettano di usare un simile servizio a costi decenti. Praticamente se si usa skype con le nostre tariffe attuali ci costa di + che se effettuiamo direttamente la chiamata.

pierluigi86
12-07-2007, 10:06
Imho, i cellulari sono diventati giocattoli per bambini troppo cresciuti,per me i cellulari devono avere una lunga autonomia, devono essere resistenti, devono avere i tasti grandi, e non devono far venire il tumore... tutto il resto sono solo cose inutili e stupide...

kil/\ng
12-07-2007, 10:16
Per i cellulari low cost c'e' gia' il Motorola Motophone (nome azzeccato..un cellulare pensato per telefonare e non farti il caffe' :stordita: ). E non e' male.. In famiglia ne abbiamo uno.. Non mi piace solo il display monocromatico.. Perche' a volte mando mms... Telefono perfetto per nonni, c'e' pure la vocina che ti dice costa stai selezionando :stordita:

Mikelaborazioni
12-07-2007, 10:27
Forse qualcosa e dico QUALCOSA si sta iniziando a muovere, all'orizzonte delle "semi flat", con H3g che mi sembra abbia una timida offerta per la connettività UMTS: 50 mega di traffico dati al giorno, per un fisso mensile di 9 euro, direi che è un buon inizio.
Ben venga la concorrenza, sono anni che aspetto invano una tariffa decente da parte dei ladri Vodafone, ma da quando non è più Omnitel sono diventati degli approfittatori come la vecchia gestione TIM ha insegnato. Sto meditando seriamente di passare a tre, peccato che la copertura lasci ancora molto a desiderare.

kenny85
12-07-2007, 10:29
tu farnetichi mio caro...in base a cosa scegli se facciano o meno venire il tumore? perchè sotto le antenne della tim, vodafone, wind, 3, non ci vivi lo stesso forse? ma và và...

Mercuri0
12-07-2007, 10:33
Ehi! :eek: Ma come... per il Motorola c'è l'articolo "Il cel con Linux"...

...e il fatto che l'N800, oltre a usare il kernel di Linux usi mezzo Gnome non fa notizia?

Tanto più che la Nokia è uno dei maggiori sostenitori di Symbian, e il fatto che stia affiancando al Symbian una piattaforma Linux come quella dell'N800, che va oltre il kernel e intorno a cui sta facendo nascere una comunità di sviluppatori linux-style, mi sembra decisamente interessante :)

Cybor069
12-07-2007, 10:36
Occhio all'offerta di H3G per internet perchè ci vuole un attimo per non stare nelle condizioni e prosciugare il credito di una scheda.

L'altro mese fra le specifiche principali c'era.

1) Funziona solo x connessioni PC (No navig. cellulare)
2) Funziona solo con la connessione con i loro programma (Occhio alla versione altrimenti si naviga ma pagando :-( )
3) Funziona solo sotto copertura 3 (La flat, in roaming si spende un rene per vedere un sito )

Mikelaborazioni
12-07-2007, 10:43
E te pareva che non ci fosse la gabola... Troppo bello per essere vero! Ma io dico e mi chiedo, perchè l'Italia è sempre il medioevo delle telecomunicazioni?

vj hash
12-07-2007, 10:48
pensate che in germania nella sede della volkswagen non si può avere il cellulare con la fotocamera, quindi da furbi tedeschi hanno comprato migliaia di nokia e gli hanno rotto col martelletto la fotocamera. ovviamente adesso che si sono verificati dei guasti sul cellulare la nokia se ne lava le mani perchè rompendo la fotocamera invalidano la garanzia.
per fortuna esistono ancora cellulari senza fotocamere e altre cose inutili com il mio motorola W220 fa quello per cui mi serve : telefonare

canislupus
12-07-2007, 10:54
@Mikelaborazioni

Se usi il videofonino fuori copertura 3, paghi 2 euro al minuto + 15 cent di euro come scatto. Questo anche se navighi in GPRS.

Ecco perchè dicevo che le flat italiane sono ridicole. Sono un furto assoluto e non ce n'è nessuna che ne sia esente. Questo succede perchè alla fine hanno capito che gli italiani sono disposti a pagare di più per un servizio peggiore. D'altra parte non per niente siamo il paese con + cellulari per abitante (eppure non abbiamo offerte migliori, anzi...).

canislupus
12-07-2007, 10:55
@vj hash

Scusa, ma non potevano chiedere alla nokia dei cellulari senza fotocamera o chiedere una versione customizzata che bloccasse l'accesso alla fotocamera con un qualche firmware ? Mi sembra un po' assurdo dover distruggere la fotocamera e poi con un martelletto ? Mi sa tanto di leggenda metropolitana...

SuperSandro
12-07-2007, 10:56
Un cellulare per fare solo telefonate? Ottimo

Però...

...se ne facessero uno più grande - ma pur sempre tascabile - cioè con tasti e display ben visibili, sarebbe ancora meglio.

Meglio ancora: dotato di batterie AA, non incluse nella confezione, così da abbassare ulterioremente il prezzo.

O no?

pierluigi86
12-07-2007, 10:57
tu farnetichi mio caro...in base a cosa scegli se facciano o meno venire il tumore? perchè sotto le antenne della tim, vodafone, wind, 3, non ci vivi lo stesso forse? ma và và...

mio caro, hai mai provato a stare al cell per più di 5 minuti? hai mai sentito la temperatura del tuo orecchio? sai che stare al telefono più di 5 minuti porta ad un aumento dell' orecchio interno di 5° gradi??? sai cosa è un tumore? sai perché gli istituti di ricerca privati, sovvenzionati da offerte private (cioè le multinazionali) dicono che i cellulari non fanno venire il tumore? sai che la più+ grande ricerca privata sui tumori afferma che il cellulare non provoca i tumori e poi ha ritrattato tutto intendo dire che non possono dire confermare con certezza questa loro tesi per mancanza di dati a lungo termine ( come dire usate il cell e poi se tra 20 anni vi viene il tumore sono cazzi vostri: come è successo con il radio ( inizi del900) e con l' amianto (anni 70))?

Ps io sono un pazzo che farnetica, LEI è, invece, onnisciente, perfetto e infinitamente giusto. Spero che mi possa perdonare.

vj hash
12-07-2007, 11:02
per canilupus

potrà sembrarti assurdo ma ci sono stato e mi hanno fatto entrare col telefonino proprio perchè non aveva fotocamera. gli servivano dei telefonini con tante funzionalità e nessuno non aveva fotocamera

Gandalf64
12-07-2007, 11:04
Cosa vuoi pretendere e' il paese dei furbetti pensa che in albergo dove stavo per lavoro ti chiedevano 2 euro per 15 minuti di connessione wifi,

considerando che un access point costa sui 50 euro e una connessione adsl flat costa intorno a 30 euro mensile non potrebbero regalarlo come servizio incluso ?? no ci devono speculare !!

grana
12-07-2007, 11:35
mio caro, hai mai provato a stare al cell per più di 5 minuti? hai mai sentito la temperatura del tuo orecchio? sai che stare al telefono più di 5 minuti porta ad un aumento dell' orecchio interno di 5° gradi???Fonte? Non mi risulta...

Demin Black Off
12-07-2007, 11:53
Fonte? Non mi risulta...

Sul sito delle iene fecero anche il test che mostrava che il cell rende impotenti. Quella della temperatura forse è il minore dei mali. Non mi ricordo su chi fecero il test ma i spermatozoi vennero decimati con il cell nelle parti basse :asd:

Mikelaborazioni
12-07-2007, 11:53
mio caro, hai mai provato a stare al cell per più di 5 minuti? hai mai sentito la temperatura del tuo orecchio? sai che stare al telefono più di 5 minuti porta ad un aumento dell' orecchio interno di 5° gradi??? sai cosa è un tumore? sai perché gli istituti di ricerca privati, sovvenzionati da offerte private (cioè le multinazionali) dicono che i cellulari non fanno venire il tumore? sai che la più+ grande ricerca privata sui tumori afferma che il cellulare non provoca i tumori e poi ha ritrattato tutto intendo dire che non possono dire confermare con certezza questa loro tesi per mancanza di dati a lungo termine ( come dire usate il cell e poi se tra 20 anni vi viene il tumore sono cazzi vostri: come è successo con il radio ( inizi del900) e con l' amianto (anni 70))?

Ps io sono un pazzo che farnetica, LEI è, invece, onnisciente, perfetto e infinitamente giusto. Spero che mi possa perdonare.

Pierluigi, a parte che sei completamente OT, cmq. sei anche completamente nel torto. Ci hanno provato in tanti, ma per ora non c'è UN SOLO STUDIO SCIENTIFICO che abbia provato, con una inferenza statistica esatta ed inconfutabile, che usare tanto il telefonino faccia male. Addirittura uno studio indipendente ha dimostrato come l'uso del telefonino, e il conseguente innalzamento di temperatura dei tessuti adiacenti (aumento che non arriva a 5 gradi!), stimoli ed incrementi positivamente l'attività cerebrale.

Quindi PER ORA non si può affermare che usare il cell. faccia venire il tumore, non c'è nessuno studio che lo abbia dimostrato, e piantala con queste ridicole crociate perchè allora allo stesso modo potrei dirti che i dolcificanti sintetici (aspartame, acesulfame, ciclammato e varie), che ormai vengono largamente utilizzati in moltissime bevande e cibi, nello studio condotto sui topi hanno generato tumori e altre pesanti alterazioni metaboliche... Eppure ancora non sono stati vietati, perchè nessuno studio ha dimostrato che NELL'UOMO e a dosi inferiori abbia portato nocumento. La stessa cosa si può dire per lo xilitolo (cancerogeno) che è presente nel 99% delle cicche da masticare e viene addirittura pubblicizzato, del benzene che sta dentro la benzina (C6H6, pesantemente cancerogeno) e che respiriamo ogni giorno nelle città, della miriade di pesticidi che ci mangiamo ogni giorno dentro frutta e verdura (che vengono spruzzati anche il giorno prima della raccolta, in barba al rispetto dei tempi di carenza che sono almeno 20 giorni), e via discorrendo te ne potrei trovare centinaia di esempi. Alla luce di tutti i veleni che inaliamo, beviamo e mangiamo ogni giorno, il remoto pericolo che rappresenta telefonare col cellulare (soprattutto se non se ne fa un uso SMODATO) in confronto è acqua fresca.
Se dovessi vietare tutto ciò che fa male o, ancora peggio, che SI PENSA che ne faccia, stai tranqullo che non rimarrebbe NULLA... Anche tromb@re se esageri fa male, come in tutte le cose ci vuole un pochino di buonsenso.

E te lo dice uno che ha studiato scienze ambientali, quindi un pochino di queste problematiche me ne intendo.

FINE DELL'OT (e spero che questo valga anche per te)

canislupus
12-07-2007, 12:02
@Mike

Non è stato certificato che faccia male, ma neanche che non ne faccia. Di fatto uno studio serio richiederebbe diversi anni per produrre dei risultati apprezzabili e dato che i fattori di incidenza mortale (o cancerogena) sono diversi, dubito che si riuscirà facilmente a dimostrare qualcosa. In ogni caso personalmente preferisco limitarne l'uso allo stretto necessario. Poi se mi sbaglierò, tanto meglio per gli altri. :)

grana
12-07-2007, 12:22
sai che stare al telefono più di 5 minuti porta ad un aumento dell' orecchio interno di 5° gradi???Forse a casa tua il cellulare ha campo solo in cucina dentro al forno... 5 gradi... maddai.

Mikelaborazioni
12-07-2007, 12:26
@Mike

Non è stato certificato che faccia male, ma neanche che non ne faccia. Di fatto uno studio serio richiederebbe diversi anni per produrre dei risultati apprezzabili e dato che i fattori di incidenza mortale (o cancerogena) sono diversi, dubito che si riuscirà facilmente a dimostrare qualcosa. In ogni caso personalmente preferisco limitarne l'uso allo stretto necessario. Poi se mi sbaglierò, tanto meglio per gli altri. :)

Infatti è proprio quello che ho detto, solo che non si può vietare/demonizzare qualunque cosa che SI SOSPETTI che faccia male, altrimenti bisognerebbe vietare tutto. Uno studio a lungo termine ancora non è stato fatto, ma i cellulari ormai esistono da ben più di 10 anni, quindi se dopo tutto questo tempo ancora non è stato dimostrato nulla diciamo che ci sono scarse probabilità che in futuro salti fuori che fa male; del resto si tratta di radiazioni elettromagnetiche, e nello specifico parliamo di microonde di bassa potenza, onde a cui siamo sottoposti quotidianamente da decenni e decenni, quindi nulla di nuovo sotto il sole. Si sa che come principale effetto danno un riscaldamento dei tessuti, perchè eccitano principalmente le molecole proteiche e lipidiche ivi contenute, ma di tutti gli eventuali effetti nefasti il tumore è proprio l'ultimo.

Poi come ho già detto e anche tu vedo che ti trovi d'accordo con me, come in ogni cosa bisogna farne un uso sensato e senza eccessi, se proprio devi telefonare 12 ore al giorno esistono sempre gli auricolari... Del resto la carne è un alimento essenziale per la vita dell'uomo, ma se ne mangi 1 kg al giorno stai tranquillo che prima o poi muori. CUM GRANO SALIS come sempre.

Samires
12-07-2007, 12:27
@vj hash

Scusa, ma non potevano chiedere alla nokia dei cellulari senza fotocamera o chiedere una versione customizzata che bloccasse l'accesso alla fotocamera con un qualche firmware ? Mi sembra un po' assurdo dover distruggere la fotocamera e poi con un martelletto ? Mi sa tanto di leggenda metropolitana...

quoto..che poi piuttosto che romperla bastava colorare l'obiettivo con qualche bel pennarello indelebile..e ciao ciao foto.. o che ne so silicone, cera a caldo..ma di certo nn mi metto a martellarci sopra!

idt_winchip
12-07-2007, 13:01
Occhio all'offerta di H3G per internet perchè ci vuole un attimo per non stare nelle condizioni e prosciugare il credito di una scheda.

L'altro mese fra le specifiche principali c'era.

1) Funziona solo x connessioni PC (No navig. cellulare)
2) Funziona solo con la connessione con i loro programma (Occhio alla versione altrimenti si naviga ma pagando :-( )
3) Funziona solo sotto copertura 3 (La flat, in roaming si spende un rene per vedere un sito )

1) Non è vero ci giro con opera mini msn e quant'altro..basta selezionare come apn naviga.tre.it invece che tre.it dalle impostazioni di connessione del cellulare.
2)No, funziona anche con nokia pc suite e su mac addirittura senza nessun programma aggiuntivo..
3)Vero, basta stare un attimo attenti ormai ce l'ho da un anno e non mi è mai capitato di navigare con la tim. Sarà che a firenze c'è ottima copertura. ;)

pierluigi86
12-07-2007, 14:55
fate come volete, mettetevi il cell nelle mutande e dove volete... se voi credete a delle ricerche scientifiche fatte da società private che in base agli sponsor un giorno dicono che fa bene e l' altro che fa benissimo fate voi. I risultati scientifici vanno visti in un arco di tempo sufficientemente lungo e con un campione molto elevato. Io non dico che se uno ha fatto una telefonata con il cell si prende il tumore ma se uno sta 1/2 ore al giorno, tutti i giorni, a parlare non mi venite a dire che va tutto bene. Poi uno fa come vuole.

Ps Secondo te perché non si proibiscono i pesticidi, fitofarmaci ecc...? non certo perché nessun scienziato ha dimostrato che non facciano male, ma perché se non si usassero , non ci sarebbe alcuna produzione agricola. Per quanto riguarda il benzene tutti sanno che fa male, ma non si proibisce perché nessun può far a meno delle macchina e del riscaldamento.

esticbo
12-07-2007, 15:22
Io vedo bene l'utilizzo di Skype x ki fa molte chiamate da / all'estero per motivi di lavoro o x vacanza.

canislupus
12-07-2007, 15:34
@esticbo

Beh sarebbe molto utile anche se vi fosse una vera flat internet con il cellulare. In quel caso si potrebbe usare il cellullare per chiamare tutti senza spendere un centesimo in più di quello che è la connessione. Basterebbe avere un cellulare con skype installato e potresti chiamare chiunque in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo, pagando solo la flat per il traffico dati. Ovviamente questo le compagnie telefoniche non lo vogliono perchè vedrebbero svanire tantissimi miliardi di traffico voce.

K7-500
12-07-2007, 18:12
Il cellulare lo uso per telefonare, non mi attira un apparecchio multifunzione, anche se ve ne sono di notevoli e molto pratici, un cell a 27€ vuol dire che se lo perdi o ti si rompe non hai la febbre per 450€ buttati.

Modelli di questo tipo, "senza fronzoli", ci sta benissimo!!

Inizio OT

Invece di pararci il culo c'è sempre il solito Str***o che deve dire "vai tranquillo chi ti dice che...", poi tra amianto ddt e altre boiate, per non parlare degli impianti chimici, allora caro mio "non ci sono prove che provochi il tumore" non rompere la scatole a noi che della nostra vita forse ci frega un po' di più.

Se neghi la possibilità di malattie allora sei d'accordo con tutti quelli che hanno avvelenato in passato la povera popolazione, di quelli che se muoiono 500 persone scappano in qualche paese dove non si ha l'estradizione... ammettilo e sii onesto.

fine OT

K7-500
12-07-2007, 18:15
supplemento OT

allora le sigarette? per 30 anni fumi, poi dopo enfisemi, bronchite cronica e poi un bel tumore... che si fa? il tabacco non fa nulla a breve termine, ma poi?

alcuni di voi sembrano sudditi delle multinazionali, ma andate a lavorare da loro e lasciateci vivere

fine supplemento OT

Mikelaborazioni
12-07-2007, 20:18
Il cellulare lo uso per telefonare, non mi attira un apparecchio multifunzione, anche se ve ne sono di notevoli e molto pratici, un cell a 27€ vuol dire che se lo perdi o ti si rompe non hai la febbre per 450€ buttati.

Inizio OT

Invece di pararci il culo c'è sempre il solito Str***o che deve dire "vai tranquillo chi ti dice che...", poi tra amianto ddt e altre boiate, per non parlare degli impianti chimici, allora caro mio "non ci sono prove che provochi il tumore" non rompere la scatole a noi che della nostra vita forse ci frega un po' di più.

Se neghi la possibilità di malattie allora sei d'accordo con tutti quelli che hanno avvelenato in passato la povera popolazione, di quelli che se muoiono 500 persone scappano in qualche paese dove non si ha l'estradizione... ammettilo e sii onesto.

fine OT

Eccellente intervento, soprattutto nella parte in cui mi dai dello stronzo, tra l'altro hai palesemente (e forse volutamente) travisato al 100% il senso del mio post; vorrei spiegarti che avendo studiato scienze ambientali il mio compito è proprio quello di proteggere la salute della gente, e tra tutti i pericoli e le priorità che ci sono quello dei cellulari è uno dei più insignificanti; vorrei ma 1) siamo completamente OT e 2) con uno come te evidentemente ragionare non serve a niente se non a perdere del tempo, quindi ti segnalo ai mod e ti saluto. Bye.

K7-500
12-07-2007, 21:36
Michele, mi sa che forse ti sei un po' confuso...

Sto dando dello "stronzo" (come da te scritto), a TUTTI quelli che stanno sempre a dire che i pericoli non esistono, perchè la legge non dice niente (buona notte al secchio...), o perchè alcuni studi non hanno dimostrato che "matematicamente", "scintificamente", per finire con "non si sa" viste le attuali conoscenze. (Tu scrivi che ancora non si sa, giustificando il tuo pensiero in modo neutro (n.19): e allora che vuoi da me?)

E allora stanno a scrivere discorsi da direttore marketing di multinazionale.
L'esempio dell'industria del tabacco è lampante, perchè chi ci ha lavorato ha denunciato le pratiche interne volte a limitare o minimizzare gli studi sugli effeti cancerogeni delle sigarette (non mi dilungo, faccio un riferimento veloce) addirittura proposti dalle stesse aziende (imparzialità aiuto).

Se dopo quello che hai scritto ti senti offeso, rileggiti tutto il thread della notizia. E poi dimmi come puoi sentirti tirato in ballo direttamente (allora il commento al n.19 l'ha scritto il tuo vicino?).

Grazie per l'ottuso, comunque è da 20 anni che ci si lamenta delle onde elttromagnetiche e aumento dei tumori. Pensa ai piloni dell'alta tensione. Ancora non si sa, ma può essere un'azione lenta ed insidiosa, tra 50 che si dovrà dire? Ognuno faccia come vuole per sè.

pierluigi86
12-07-2007, 22:25
Caro Michele,
prima dici che sono ot questi discorsi e poi andando a rileggere il forum sei stato tu a fare un commento che non c' entrava niente.

ps il tuo titolo di studio ti permette di essere così superiore agli altri? credi che le altre persone, che non hanno il tuo titolo di studio, siano degli esseri lobotomizzati?

Io so di non sapere, perché lo sa Michele.

Mikelaborazioni
12-07-2007, 23:08
Caro Michele,
prima dici che sono ot questi discorsi e poi andando a rileggere il forum sei stato tu a fare un commento che non c' entrava niente.

ps il tuo titolo di studio ti permette di essere così superiore agli altri? credi che le altre persone, che non hanno il tuo titolo di studio, siano degli esseri lobotomizzati?

Io dico solo una cosa, ma ti stai rendendo conto delle cose che scrivi? A parte che sei offensivo, stai cercando di mettermi in bocca delle parole che non ho mai detto (cosa che dimostra palesemente che ricadi nella categoria di persone che hai citato, ma ti ci sei messo dentro tu da solo), e poi allora se proprio vuoi fare la punta agli spilli, rileggiti bene il commento numero #3 che hai fatto tu, e poi dimmi chi è il primo che è andato ot, peraltro scrivendo emerite baggianate.

Imho, i cellulari sono diventati giocattoli per bambini troppo cresciuti,per me i cellulari devono avere una lunga autonomia, devono essere resistenti, devono avere i tasti grandi, e non devono far venire il tumore... tutto il resto sono solo cose inutili e stupide...

Questo commento direi che dimostra palesemente la tua immaturità, la tua superficialità nonchè la presunzione e anche un (bel) po' di maleducazione. Se guardi bene io ho cercato di motivare le mia argomentazioni con dati di fatto e non con strampalate teorie campate in aria da chi parla senza conoscere nemmeno il 10% delle reali e complicatissime problematiche legate alla gestione dell'abiente, mentre tu cosa hai fatto?

1) hai dato del bambino troppo cresciuto a tutti quelli che, per svariati motivi di lavoro/necessità o anche passione si sono comprati un cellulare hi-tech

2) per te il cellulare può anche esser fatto a forma di banana e vibrare, non per questo deve essere così per tutti... o no? Se vuoi il cellulare robusto e spartano, mi sembra che ci sia una ampia scelta nel catalogo di tutti i maggiori produttori, ma se uno vuole il cell ultra-figo per fare lo sborone (o per lavorarci) non vedo perchè debba essere affar tuo, e allo stesso modo non vedo casa ti autorizzi ad affermare che ->

3) "tutto il resto sono cose inutili e stupide", come dire chi si compra uno smartphone è un deficente giusto?

4) "per me i cellulari non devono far venire il tumore" altro commento fantastico, degno di un bambino di 5 anni che non ha la minima idea di quali siano i rischi connessi alle onde elettromagnetiche.

NON ESISTE NESSUNO STUDIO CHE ABBIA DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE E STATISTICAMENTE CHE LE ONDE ELETTROMAGNETICHE FANNO VENIRE IL TUMORE o nuocano gravemente alla salute in altro modo (e ci hanno provato davvero in tanti); ciononostante in via cautelativa sono già stati posti severi limiti alle potenze di emissione degli apparati elettronici, delle antenne e dei ripetitori, ma non si può certamente bandirli per un sospetto.
Quindi caro mio, o tu ti metti a dimostrare che fanno veramente male anche a bassa intensità (ma ci devi riuscire, e il tuo test deve essere corretto e riproducibile in modo che possa venir riprodotto, confermato e avallato) oppure le onde elettromgnatiche continueranno ad esserci. Di certo da domani non staccheranno i ponti radio, i satelliti, i piloni dell'alta tensione e tutti i ripetitori tv/radio perchè un pivello ha detto che ha paura che gli venga un tumore; è da 100 anni che conviviamo con le radiazioni elettromagnetiche sotto ogni forma, i cellulari rappresentano la minima percentuale sul totale delle emissioni, e non mi sembra che la gente abbia messo i tentacoli. Tuttosommato nonostante tutto l'aspettativa di vita è più che raddoppiata, e se i tumori sono in aumento le cause vanno cercate altrove (anche nell'aumento dell'età media).
E se anche ci fosse un nesso, allora tutti i cellulari farebbero venire il tumore perchè tutti si basano sullo stesso principio di funzionamento, quindi cellulare = onde radio; da lì non ci scappi (non esiste il modello che non ne emette e non fa venire il tumore). Ti faccio inoltre notare che il cellulare non è necessario alla sopravvivenza, se lo temi basta che non lo usi, mentre invece qualcosa bisogna mangiare e bere altrimenti lì si che crepi. Come sempre è un problema di dare la giusta priorità alle singole problematiche, ma molta gente come te non lo capisce perchè è un problema grosso e difficile, è molto più facile vivere e parlare per luoghi comuni, seminare paure infondate per distogliere l'attenzione da quelli che sono i REALI problemi dell'ambiente.

Non sto neanche ad analizzare il post n. #15 (col quale tra l'altro sei di nuovo, e sempre per primo, andato pesantemente ot); direi che si commenta da solo: prima fai le sparate da mister sotutto io con le solite banfe da osteria e senza addurre motivazioni davvero consistenti, poi quando qualcuno (e non ero io) ti fa notare che stai dicento una montagna di corbellerie allora ti inalberi e ti senti punto nell'orgoglio.... se davvero sei dell'86 e hai quindi 21 anni, sappi che ne dimostri non più della metà.

Per quanto mi riguarda non andrò oltre, visto la qualità degli interlocutori, peccato perchè anche se completamente OT il discorso sarebbe interessante, ma non si può parlare di cose serie con i muri (anzi i muri capirebbero molto meglio).

pierluigi86
13-07-2007, 00:09
hai proprio ragione.

Ps Non ti rispondo nemmeno che forma ha il cell. Perchè sarei un pò offensivo.
Ps2 Il mio 3 post, inizia con un acronimo, che sicuramente tu conoscerai
Imho (http://it.wikipedia.org/wiki/Imho). La mia era solo una opinione e non certo paragonabile all Suo Verbo Divino.
Ps3 Stai parlando di Cellulari o di Smartphone? sono due oggetti differenti con finalità diverse.
Ps4 Scusami se sono così inferiore a te, ma, io semplice muro non posso capire concetti così elevati da Essere Supremo come Lei.

Mercuri0
13-07-2007, 10:08
@ onde elettromagnetiche

Evitiamoli questi tristi siparietti, su.

Comunque abbiate un pò di fede: tra quelli che capiscono di onde elettromagnetiche ed elettronica, non tutti sono sponsorizati dalle multinazionali.
...non dite che qui sul forum ci sarà qualche studente/professionista di medicina o elettronica che si è interessato al problema, e che magari può avere miglior competenza per leggere le informazioni?

Pultroppo la domanda di cui non si ha ancora risposta è
"Perché dovrebbero far male?"

L'unico effetto che hanno è quello di "scaldare"
E quanto influenza il fatto che scaldino sul corpo umano?

Mica facile la risposta.

p.s. ricordatevi che le onde elettromagnetiche sono fatte della stessa sostanza della luce.

Demin Black Off
13-07-2007, 10:23
State esagerando, respirate quintali di immondizia ogni giorno, avete i polmoni neri, e vi preoccupate che i cell fanno venire i tumori ?

Come dire, metto una goccia di petrolio in un mare già inquinato.

cerbert
13-07-2007, 11:11
Pierluigi, a parte che sei completamente OT, cmq. sei anche completamente nel torto. Ci hanno provato in tanti, ma per ora non c'è UN SOLO STUDIO SCIENTIFICO che abbia provato, con una inferenza statistica esatta ed inconfutabile, che usare tanto il telefonino faccia male. Addirittura uno studio indipendente ha dimostrato come l'uso del telefonino, e il conseguente innalzamento di temperatura dei tessuti adiacenti (aumento che non arriva a 5 gradi!), stimoli ed incrementi positivamente l'attività cerebrale.

Quindi PER ORA non si può affermare che usare il cell. faccia venire il tumore, non c'è nessuno studio che lo abbia dimostrato, e piantala con queste ridicole crociate perchè allora allo stesso modo potrei dirti che i dolcificanti sintetici (aspartame, acesulfame, ciclammato e varie), che ormai vengono largamente utilizzati in moltissime bevande e cibi, nello studio condotto sui topi hanno generato tumori e altre pesanti alterazioni metaboliche... Eppure ancora non sono stati vietati, perchè nessuno studio ha dimostrato che NELL'UOMO e a dosi inferiori abbia portato nocumento. La stessa cosa si può dire per lo xilitolo (cancerogeno) che è presente nel 99% delle cicche da masticare e viene addirittura pubblicizzato, del benzene che sta dentro la benzina (C6H6, pesantemente cancerogeno) e che respiriamo ogni giorno nelle città, della miriade di pesticidi che ci mangiamo ogni giorno dentro frutta e verdura (che vengono spruzzati anche il giorno prima della raccolta, in barba al rispetto dei tempi di carenza che sono almeno 20 giorni), e via discorrendo te ne potrei trovare centinaia di esempi. Alla luce di tutti i veleni che inaliamo, beviamo e mangiamo ogni giorno, il remoto pericolo che rappresenta telefonare col cellulare (soprattutto se non se ne fa un uso SMODATO) in confronto è acqua fresca.
Se dovessi vietare tutto ciò che fa male o, ancora peggio, che SI PENSA che ne faccia, stai tranqullo che non rimarrebbe NULLA... Anche tromb@re se esageri fa male, come in tutte le cose ci vuole un pochino di buonsenso.

E te lo dice uno che ha studiato scienze ambientali, quindi un pochino di queste problematiche me ne intendo.

FINE DELL'OT (e spero che questo valga anche per te)

fate come volete, mettetevi il cell nelle mutande e dove volete... se voi credete a delle ricerche scientifiche fatte da società private che in base agli sponsor un giorno dicono che fa bene e l' altro che fa benissimo fate voi. I risultati scientifici vanno visti in un arco di tempo sufficientemente lungo e con un campione molto elevato. Io non dico che se uno ha fatto una telefonata con il cell si prende il tumore ma se uno sta 1/2 ore al giorno, tutti i giorni, a parlare non mi venite a dire che va tutto bene. Poi uno fa come vuole.

Ps Secondo te perché non si proibiscono i pesticidi, fitofarmaci ecc...? non certo perché nessun scienziato ha dimostrato che non facciano male, ma perché se non si usassero , non ci sarebbe alcuna produzione agricola. Per quanto riguarda il benzene tutti sanno che fa male, ma non si proibisce perché nessun può far a meno delle macchina e del riscaldamento.

Inizio OT

fine OT

supplemento OT

allora le sigarette? per 30 anni fumi, poi dopo enfisemi, bronchite cronica e poi un bel tumore... che si fa? il tabacco non fa nulla a breve termine, ma poi?

alcuni di voi sembrano sudditi delle multinazionali, ma andate a lavorare da loro e lasciateci vivere

fine supplemento OT

Eccellente intervento, soprattutto nella parte in cui mi dai dello stronzo, tra l'altro hai palesemente (e forse volutamente) travisato al 100% il senso del mio post; vorrei spiegarti che avendo studiato scienze ambientali il mio compito è proprio quello di proteggere la salute della gente, e tra tutti i pericoli e le priorità che ci sono quello dei cellulari è uno dei più insignificanti; vorrei ma 1) siamo completamente OT e 2) con uno come te evidentemente ragionare non serve a niente se non a perdere del tempo, quindi ti segnalo ai mod e ti saluto. Bye.

Michele, mi sa che forse ti sei un po' confuso...

Sto dando dello "stronzo" (come da te scritto), a TUTTI quelli che stanno sempre a dire che i pericoli non esistono, perchè la legge non dice niente (buona notte al secchio...), o perchè alcuni studi non hanno dimostrato che "matematicamente", "scintificamente", per finire con "non si sa" viste le attuali conoscenze. (Tu scrivi che ancora non si sa, giustificando il tuo pensiero in modo neutro (n.19): e allora che vuoi da me?)

E allora stanno a scrivere discorsi da direttore marketing di multinazionale.
L'esempio dell'industria del tabacco è lampante, perchè chi ci ha lavorato ha denunciato le pratiche interne volte a limitare o minimizzare gli studi sugli effeti cancerogeni delle sigarette (non mi dilungo, faccio un riferimento veloce) addirittura proposti dalle stesse aziende (imparzialità aiuto).

Se dopo quello che hai scritto ti senti offeso, rileggiti tutto il thread della notizia. E poi dimmi come puoi sentirti tirato in ballo direttamente (allora il commento al n.19 l'ha scritto il tuo vicino?).

Grazie per l'ottuso, comunque è da 20 anni che ci si lamenta delle onde elttromagnetiche e aumento dei tumori. Pensa ai piloni dell'alta tensione. Ancora non si sa, ma può essere un'azione lenta ed insidiosa, tra 50 che si dovrà dire? Ognuno faccia come vuole per sè.

Caro Michele,

Ho difficoltà a credere a quello che ho letto.
A partire da un intervento che poteva essere DISCUTIBILE (nel senso che poneva argomentazioni da discutere) siamo arrivati ad interventi di notevole sarcasmo, a insulti, ad accuse di sterminio.

Oziosamente mi chiedo se la tastiera l'avete direttamente attaccata ai centri del pensiero, visto che SI SUPPONE possa servire da filtro e poter così affinare ciò che si scrive.

In realtà sono perfettamente conscio del fatto che tale filtro lo avevate e non lo avete usato.

Per cui
K7-500 vieni sospeso 3 giorni in quanto "forse" non ti riferivi a mike con insulti e accuse di connivenza con criminali. Ma, di fatto, il discorso si cuciva proprio addosso dell'interlocutore. La prossima volta tieni toni più moderati.

pierluigi86 vieni ammonito per aver trattato con spregio un utente che NON e ripeto NON aveva avuto atteggiamenti aggressivi nei tuoi confronti. Nel caso ti fosse sfuggito era stato Kenny85 e non MikeElaborazioni ad aggredirti.

Kenny85: ammonito per quanto sopra. Nessuno qui "farnetica". Al limite dice cose inesatte.

Questa polemica INUTILE qui si chiude e ritornate in tema. Sarà sospensione diretta per chi prosegue

sapatai
13-07-2007, 12:03
ma si sa quando uscirà skype per S60 3rd? :(