View Full Version : scheda video per prog di grafica
ciao a tutti..devo cambiare pc xche oramai il mio è vecchiotto...uso per la maggiore programmi di grafica come flash, maya, photoshop, after effect e un pò anche autocad...che scheda video mi consigliate? (non ho idea neanche di quanto possa costare quindi nn dico prezzo max xxx che magari dico na fesseria) come processore avevo pensato ad un core 2 duo, scheda madre una asus e 2 giga di ram.
Brenta987
12-07-2007, 08:59
L'ideale per te sarebbe una scheda video tipo Nvidia Quadro o ATI FireGL che sono professionali e ottimizzate per rendering 3D...
però costano molto più delle schede video normali...
Guarda qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1357235
Mazda RX8
12-07-2007, 10:40
ciao a tutti..devo cambiare pc xche oramai il mio è vecchiotto...uso per la maggiore programmi di grafica come flash, maya, photoshop, after effect e un pò anche autocad...che scheda video mi consigliate? (non ho idea neanche di quanto possa costare quindi nn dico prezzo max xxx che magari dico na fesseria) come processore avevo pensato ad un core 2 duo, scheda madre una asus e 2 giga di ram.
quanto vuoi spendere??
devilage
12-07-2007, 11:06
Ricorda di tenere XP e non Vista, per ora renderizza meglio xp
Mazda RX8
12-07-2007, 11:09
quoto...
Brenta987
12-07-2007, 11:13
quoto...
Scusate la domanda ma che centra il SO con il rendering???
forse vi riferite al fatto che le schede professionali lavorano ancora in DX9 (quindi XP...) e non in DX10?
Spiegatevi meglio please...!!!
Mazda RX8
12-07-2007, 11:22
Scusate la domanda ma che centra il SO con il rendering???
forse vi riferite al fatto che le schede professionali lavorano ancora in DX9 (quindi XP...) e non in DX10?
Spiegatevi meglio please...!!!
sicuramente intendeva ke xp è meglio di vista (x questo ho quotato), nn so però ke centra il rendering...:stordita:
devilage
12-07-2007, 11:23
Per diversi motivi :)
-Occupa meno ram tenendo + libero tutto il sistema op. e quindi + fluido
-Le vga attuali hanno driver migliorati x xp (vista sono post beta, troppo nuovi=bugs)
-Se un programma deve elaborare bene non deve avere troppi effetti grafici che girano nel durante.. sapete a che mi riferisco.
Mr_Green
12-07-2007, 14:32
precisiamo:
le shcede video nn fanno rendering (diciamo "non ancora ;-)), ma gestiscono la scena mentre si lavora, in shading. rendono l'idea del risultato finale, ma ovviamente nn è lo stesso.
il SO centra per la differenza nella gestione D3D e OGL. attualmente è meglio xp di vista, soprattutto per il supporto OGL. poi dipende anche da che software utilizzi per modellazione e rendering.
buon lavoro
ps:
io consiglio una quadro, magari la trovi usata senza spendere un'esagerazione.
però nn ci giochi come con un geforce
Mazda RX8
12-07-2007, 14:43
precisiamo:
le shcede video nn fanno rendering (diciamo "non ancora ;-)), ma gestiscono la scena mentre si lavora, in shading. rendono l'idea del risultato finale, ma ovviamente nn è lo stesso.
il SO centra per la differenza nella gestione D3D e OGL. attualmente è meglio xp di vista, soprattutto per il supporto OGL. poi dipende anche da che software utilizzi per modellazione e rendering.
buon lavoro
ps:
io consiglio una quadro, magari la trovi usata senza spendere un'esagerazione.
però nn ci giochi come con un geforce
quoto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.