PDA

View Full Version : Il sistema non parte più: non visualizza più nulla sullo schermo!

giuseppe1982
12-07-2007, 07:41
Salve,
giorni fa sono riuscito a trovare una mainboard Asus A7N8X Deluxe da sostituire alla mia che non ne voleva più di partire. Premetto che ho una AMD 1300+ e 512MB di Ram Kingston. Al primo avvio con i vecchi componenti montati sulla nuova scheda Deluxe, lancio il sistema e mi compare a schermo i dati del bios e parte il S.O. ma dopo alcuni minuti si spegne automaticamente. Allora provo a vedere dal Bios la temperatura della CPU, che tranquillamente dopo un pò supera i 65° e fa spegnere il sistema. Pensando che sia dovuta alla sistemazione della pasta termica tra la CPU e il dissipatore, smonto e la sistemo meglio ma quando provo a riavviare il sistema dopo 2secondi senza alcun segnale si spegne, riprovo di nuovo a riavviare e si comporta allo stesso modo. Quindi smonto di nuovo la CPU e il dissi, risistemo la pasta termica, ma ora il sistema invece di spegnersi, rimane acceso come se fosse in stallo non visualizzando più nulla a schermo!!! Che sarà successo?

P.S.Monto e rimonto i componenti hardware ma senza risultato...che significa che ho perso la Mainboard?:cry:

Vi ringrazio per le risposte.

giuseppe1982
13-07-2007, 15:34
UP :muro: