View Full Version : Maxi rissa a Roma
stanotte nella piazza sotto casa in zona Casal Bertone è scoppiata una megarissa tra ragazzi del "circolo futurista" contro esponenti di un vicino centro sociale.
Le motivazioni non le so, chi dice che hanno aggredito prima quelli del centro sociale quelli del circolo futurista, perchè stavano facendo attacchinaggio.
Chi invece sostiene che quelli di dx hanno attaccato la scuola occupata da extracomunitari in via de Dominicis e quelli di sx hanno reagito in loro difesa.
La polizia è intervenuta dopo una mezz'oretta abbondante.
I danni maggiori, da quello che ho potuto vedere, sono stati riportati da due auto in sosta, cui sono saltati i vetri.
Antoniome
12-07-2007, 07:23
Vista tutta in diretta da casa mia.
La polizia non ha fatto niente nonostante i "pacifisti" del centro sociale abbiano sfaciato due auto davanti ad i loro occhi, vergogna.
Ma dico io che se le portano a fare le pistole e i manganelli......per stare a discutere con esaltati che urlano fino alle 3 di notte?? Se avessero usato le armi che hanno in dotazione a quest'ora stamattina quando sono uscito di casa non avrei visto una povera persona piangere su i resti della sua auto che non gli riparerà nessuno.
Ma di questi tempi....dialogo,dialogo.
ma a roma per ora se le danno sempre?andare al mare invece di fare i cazzoni?:O
Marco83_an
12-07-2007, 08:04
ma a roma per ora se le danno sempre?andare al mare invece di fare i cazzoni?:O
A quell'ora di notte ???? :stordita:
:doh: E poi credo che sia proprio il sole a strapiombo che fa bollire i cervelli !
La polizia non ha fatto niente nonostante i "pacifisti" del centro sociale abbiano sfaciato due auto davanti ad i loro occhi, vergogna.
Ma dico io che se le portano a fare le pistole e i manganelli......per stare a discutere con esaltati che urlano fino alle 3 di notte?? Se avessero usato le armi che hanno in dotazione a quest'ora stamattina quando sono uscito di casa non avrei visto una povera persona piangere su i resti della sua auto che non gli riparerà nessuno.
Capirai... forse non hai avuto modo di leggere i 3d aperti su questo forum, oppure semplicemente non hai ben chiara la situazione italiana...
Ma tanto quelli dei centri sociali..... tutta brava gente....
E poi credo che sia proprio il sole a strapiombo che fa bollire i cervelli !
io penso sia piu l'indottrinamento politico:stordita:
A quell'ora di notte ???? :stordita:
:doh: E poi credo che sia proprio il sole a strapiombo che fa bollire i cervelli !
Dev'essere un loro modus operandi....
Un certo frequentatore di centri sociali dalle mie parti pare abbia avuto uno scontro sfortunato con la Polizia a quell'ora di notte....
Evidentemente riesce bene a chi non deve alzarsi per andare a lavorare....
Antoniome
12-07-2007, 08:16
Si infatti mi hanno fatto addormentare alle 3.30 stanotte e poi alle 6.30 sveglio per andare a lavorare.
Cmq a conti fatti quelli di destra sono andati via a alle 2 e il resto la maggiorparte alle 3.30 mi sa che stanno tutti ancora dormendo. ;)
ma non lo sai che se la polizia avesse provato a fermarli sarebbero stati chiamati sporchi fascisti, squadristi che usano la violenza su dei giovani che stavano tranquillamente chiacchierando alle 2-3 di notte in una piazza, e dopo vogliono pure essere risarciti???
ma non lo sai che se la polizia avesse provato a fermarli sarebbero stati chiamati sporchi fascisti, squadristi che usano la violenza su dei giovani che stavano tranquillamente chiacchierando alle 2-3 di notte in una piazza, e dopo vogliono pure essere risarciti???
Cosa c'entra, qui si sta parlando di aggressione reciproca fra vere e proprie bande Ruck, mica di un corteo :D
stanotte nella piazza sotto casa in zona Casal Bertone è scoppiata una megarissa tra ragazzi del "circolo futurista" contro esponenti di un vicino centro sociale.
Cosa c'entra, qui si sta parlando di aggressione reciproca fra vere e proprie bande Ruck, mica di un corteo :D
lo so Lorè che si trattava di aggressione reciproca. ma se la polizia avesse caricato, cosa sarebbe successo???...e dai su, sai bene come so fatti certi...:rolleyes:
ma mica caricano se non ci son donne e vecchi da menare :D
coapzpaza
lo so Lorè che si trattava di aggressione reciproca. ma se la polizia avesse caricato, cosa sarebbe successo???...e dai su, sai bene come so fatti certi...:rolleyes:
Beh se è una rissa e non un corteo come MINIMO è disturbo della quiete pubblica (non ci sono autorizzazioni per le risse :D).....se poi ci sono episodi di violenza che portino a lesioni a persone o cose la faccenda diventa seria ed è giusto che la polizia intervenga a reprimere, non le persone ma quello che le persone fanno (cioè in questo caso gli atti violenti): la manganellata (possibilmente non in piena testa) ci sta quando serve ad evitare che una persona continui a creare disordine, basta non darla "col gusto di fare del male alla persona" approfittandosi dell'occasione ;)
-kurgan-
12-07-2007, 08:42
ma mica caricano se non ci son donne e vecchi da menare :D
:asd:
tdi150cv
12-07-2007, 08:42
Mi sarebbe piaciuto leggere un titolo del tipo :'MEGA RISSA A VERONA'
A quest'ora i soliti noti si starebbero gia stracciando le vesti ...
Ma approposito ... dove stanno i soliti noti ? Come mai non commentano ?
Comunque sia i centri sociali si fanno sempre riconoscere. Andrebbero chiusi e banditi dal paese. E in tal senso il nostro caro sindaco si sta dando molto da fare ! Grande Tosi !
Antoniome
12-07-2007, 08:44
La manganellata preventiva ci sta anche per far capire "qui non si scherza andatevene tutti a casa".
Senza manganellata la gente ha rotto i @@ fino alle 3.30, due macchine sfaciate.....avrei preferito un livido in più su una gamba di qualcuno.
Beh se è una rissa e non un corteo come MINIMO è disturbo della quiete pubblica (non ci sono autorizzazioni per le risse :D).....se poi ci sono episodi di violenza che portino a lesioni a persone o cose la faccenda diventa seria ed è giusto che la polizia intervenga a reprimere, non le persone ma quello che le persone fanno (cioè in questo caso gli atti violenti): la manganellata (possibilmente non in piena testa) ci sta quando serve ad evitare che una persona continui a creare disordine, basta non darla "col gusto di fare del male alla persona" approfittandosi dell'occasione ;)
sono d'accordo...ma sarebbe davvero finita li cn una manganellata???o avrebbero chiesto il risarcimento???
tu la pensi così Lorè...ma gli altri (quelli della rissa) no...:rolleyes:
-kurgan-
12-07-2007, 08:47
Comunque sia i centri sociali si fanno sempre riconoscere.
anche quelli di destra, in questo caso.. visto che ci si picchia in due di solito.
a proposito, mi diceva giusto ieri sera una mia amica romana che di centri sociali di destra a roma ce ne sono quattro.. ma scommetto che andrebbero chiusi solo gli altri :D
anche quelli di destra, in questo caso.. visto che ci si picchia in due di solito.
no che dici mai :D
si picchiava gente di sx contro gente di " leggermente meno a sx"
:asd: :asd: :asd:
Cpapzpoazaz
Antoniome
12-07-2007, 08:54
a proposito, mi diceva giusto ieri sera una mia amica romana che di centri sociali di destra a roma ce ne sono quattro.. ma scommetto che andrebbero chiusi solo gli altri
Si picchia in due ma le auto sfasciate sono state "toccate" solo da una parte....indovina quele (o leggi sopra).
P.S Domanda: Il centri sociali di destra sono un covo di drogati dove si spaccia di tutto su suolo occupato illegalmente/ingiustamente??
Se mi dici di si, sono d'accordo con te andrebbero chiusi, se mi dici di no.....
Si picchia in due ma le auto sfasciate sono state "toccate" solo da una parte....indovina quele (o leggi sopra).
P.S Domanda: Il centri sociali di destra sono un covo di drogati dove si spaccia di tutto su suolo occupato illegalmente/ingiustamente??
Se mi dici di si, sono d'accordo con te andrebbero chiusi, se mi dici di no.....
beh si sa che a sx si tende a sfasciare le cose ed a dx le teste.
vedi aggressione al concerto di roma...
coiapzpaza
-kurgan-
12-07-2007, 09:00
si certo, tutti santi gli estremisti di destra :D
Antoniome
12-07-2007, 09:00
Cyrano hai fatto tre interventi utilissimi e indispensabili a questa discussione ;)
Cyrano hai fatto tre interventi utilissimi e indispensabili a questa discussione ;)
:cool:
Ciaozoaza
Antoniome
12-07-2007, 09:03
si certo, tutti santi gli estremisti di destra
Mai detto questo ;)
Ma del resto a conti fatti, 2 macchine sfaciate per la sinistra, 0 per la destra, ma sta sicuro che lo dico con cognizione di causa e con obbiettività avendo visto il tutto credimi.
Raid in scuola di Casal Bertone: tre feriti
ROMA (12 luglio) - Raid notturno alla scuola occupata di piazza De Cristoforis nella zona di Casal Bertone a Roma. Come riferisce la Questura, alcuni militanti di estrema destra hanno assaltato, con spranghe e catene,. lo stabile occupato da giovani vicini ai movimenti dei centri sociali. Il bilancio degli scontri è di tre feriti non gravi. La polizia è intervenuta sul posto e sono tuttora in corso indagini della Digos.
messaggero.it
toh non l'avrei mai detto!
coapzpaza
ROMA (12 luglio) - Raid notturno alla scuola occupata di piazza De Cristoforis nella zona di Casal Bertone a Roma. Come riferisce la Questura, alcuni militanti di estrema destra hanno assaltato, con spranghe e catene,. lo stabile occupato da giovani vicini ai movimenti dei centri sociali. Il bilancio degli scontri è di tre feriti non gravi. La polizia è intervenuta sul posto e sono tuttora in corso indagini della Digos.
messaggero.it
coapzpaza
toh non l'avrei mai detto!:rolleyes: :rolleyes: :mc:
toh non l'avrei mai detto!:rolleyes: :rolleyes: :mc:
eh un giusto motivo per spaccare le teste...
:rolleyes: :mc:
Coapzpoa
sicuramente da una parte c'erano i cattivoni, dall'altra i santi a proteggere le vecchine...
dai su, quando fanno ste cose, risse tra bande, sarebbero da prendere e sbattere dentro tutti
tdi150cv
12-07-2007, 09:12
shhhhhhhhhhhh ... dai che poi magari si rendono conto di come stanno le cose ! :D
Antoniome
12-07-2007, 09:13
messaggero.it
Questo lo sapevo e non ho mai detto il contrario ne lo ho negato ci mancherebbe altro ;)
Ma volevo sottolineare il fatto che nella rissa due cittadini estranei a quelle porcherie honno adesso le loro auto a pezzi, e il comportamento troppo buonista della polizia sia da una parte che dall'altra.
eh un giusto motivo per spaccare le teste...
:rolleyes: :mc:
Coapzpoa
assolutamente...ma sfasciare altro non so a cosa sia servito
-kurgan-
12-07-2007, 09:23
Mai detto questo ;)
Ma del resto a conti fatti, 2 macchine sfaciate per la sinistra, 0 per la destra, ma sta sicuro che lo dico con cognizione di causa e con obbiettività avendo visto il tutto credimi.
io non mi stupisco affatto delle due macchine sfasciate.. c'è stata una mega rissa, sarà stata coinvolta non so quanta gente strafatta di droghe e alcool! quello che mi stupisce è che in questo topic c'è chi giustifica gli altri perchè di destra, pare di stare allo stadio.. quelli della propria squadra hanno sempre ragione. A me sembrano due gruppi di rincoglioniti, la gente intelligente se ne stava a casa a dormire, e stamattina è al lavoro.
comunque la polizia deve intervenire in sti casi.
non esiste che si scateni la rissa fra decine di personaggi imbecilli ( scusatemi la franchezza ) e la polizia stia li' a guardare.
ma se oltre alle 2 auto passava anche gente che non c'entrava niente? bah...
Coapzpa
Antoniome
12-07-2007, 09:31
io non mi stupisco affatto delle due macchine sfasciate.. c'è stata una mega rissa, sarà stata coinvolta non so quanta gente strafatta di droghe e alcool! quello che mi stupisce è che in questo topic c'è chi giustifica gli altri perchè di destra, pare di stare allo stadio.. quelli della propria squadra hanno sempre ragione. A me sembrano due gruppi di rincoglioniti, la gente intelligente se ne stava a casa a dormire, e stamattina è al lavoro.
Parole sante, trovo assurdo risununciare all'obiettività in nome dei propri colori.
-kurgan-
12-07-2007, 09:33
Parole sante, trovo assurdo risununciare all'obiettività in nome dei propri colori.
mi sa che si sta tornando agli anni 70.. l'italia si divide sempre più in due e la violenza sale sempre più..
che poi io dico... perchè andare ad assaltare una scuola occupata costruita tutta bella rifinita con elegantissimi pannelli di eternit?
Se gli vuoi veramente male ce li fai stare belli tranquilli dentro...
molto spesso quando succedono questo tipo di risse, come pure per villa ada, è sempre per ripicca e vendetta. Notoriamente pero' i giornali scrivono solo quando succede che quelli di destra fanno qualcosa.
Antoniome
12-07-2007, 10:10
Casal Bertone: la destra assalta la scuola occupata,
i centri sociali la sede della Fiamma. Tre feriti
ROMA (12 luglio) - Scontri questa notte a Casal Bertone. Tutto è iniziato pochi minuti dopo la mezzanotte. Secondo quanto riferisce la questura trenta giovani appartenenti a gruppi di estrema destra hanno assaltato con spranghe, catene e bastoni la scuola occupata da giovani dei centri sociali in piazza De Cristoforis. In pochi minuti sul posto sono arrivati agenti di polizia e carabinieri che hanno faticato non poco per riportare la calma.
Secondo le stime della questura tre i ragazzi feriti ma non in modo grave che sono stati soccorsi e medicati in ospedale. Immediata la risposta dei ragazzi dei centri sociali.
A notte fonda, sempre secondo quanto si apprende da fonti investigative, alcuni ragazzi della scuola occupata in via De Cristoforis hanno assaltato la sede di zona del partito Fiamma Tricolore di via degli Orti di Malabarba, a due passi da via di Casal Bertone, devastandone una sala. Cinque ragazzi appartenenti a gruppi dell'estrema sinistra sono stati fermati e indagati a piede libero per danneggiamento e possesso di armi improprie. La polizia li ha infatti sorpresi con spranghe e bastoni.
La testimonianza . Una aggressione durata mezz'ora: per così tanto tempo si sarebbe prolungato secondo le testimonianze degli aggrediti l'assalto di un gruppo di giovani di estrema destra inneggianti al «Duce» nei confronti di una trentina di occupanti della ex scuola occupata in via De Dominicis dal Coordinamento Cittadino di Lotta per la Casa da sei anni.
«Erano circa le 24 e ci trovavamo dentro la scuola occupata quando una nostra compagna è entrata di corsa dicendo che c'erano una quarantina di fascisti a cinquanta metri da noi che dopo aver attaccato manifesti di Fiamma Tricolore in piazza De Cristoforis venivano verso di noi con caschi e mazze - ha detto una delle occupanti aggredite - Una trentina di noi ha fatto appena in tempo ad uscire dal cancello per capire cosa stesse succedendo e subito è cominciata una fitta pioggia di pietre e oggetti contundenti che hanno colpito molti di noi.
Tre sono dovuti andare in ospedale con le teste spaccate. In tutto i feriti sono stati sei di cui due ricoverati, uno per una coltellata all'inguine, alle figlie di San Camillo, e una donna svenuta dopo essere stata colpita da alcune pietre». Alcuni occupanti a quel punto hanno reagito secondo il racconto della testimone e ci sono stati anche momenti di colluttazione. «Subito dopo sono arrivate diverse pattuglie delle forze dell'ordine che si sono schierate in tenuta antisommossa tra noi e i fascisti - ha continuato la donna - Dopo circa mezz'ora loro sono scappati. Sul posto sono giunti intorno all'una anche l'assessore comunale Dante Pomponi e il consigliere municipale Maurizio Catroppa».
Riporto i dati falsi dell'articolo:
Le forze dell'ordine sono arrivate dopo 20 minuti e non dopo pochi minuti.
Gli "alcuni occupanti" che hanno reagito erano circa il triplo degli aggressori e amati molto più pesantemente.
I momenti di colluttazione sono stati come detto prima 20 minuti.
I poliziotti non si sono messi in mezzo visto che i fascisti si sono allontanati prima.
A notte fonda, sempre secondo quanto si apprende da fonti investigative, alcuni ragazzi della scuola occupata in via De Cristoforis hanno assaltato la sede di zona del partito Fiamma Tricolore di via degli Orti di Malabarba, a due passi da via di Casal Bertone, devastandone una sala. Cinque ragazzi appartenenti a gruppi dell'estrema sinistra sono stati fermati e indagati a piede libero per danneggiamento e possesso di armi improprie. La polizia li ha infatti sorpresi con spranghe e bastoni.
No comment ;)
Marco83_an
12-07-2007, 10:10
Totalmente d'accordo :
sicuramente da una parte c'erano i cattivoni, dall'altra i santi a proteggere le vecchine...
dai su, quando fanno ste cose, risse tra bande, sarebbero da prendere e sbattere dentro tutti
ed aggiungerei che mi fanno ridere:D coloro che anche in questi casi "prendono le difese" del proprio schieramento , e tantopiù che solo pochi hanno sottolineato questo :
Questo lo sapevo e non ho mai detto il contrario ne lo ho negato ci mancherebbe altro ;)
Ma volevo sottolineare il fatto che nella rissa due cittadini estranei a quelle porcherie honno adesso le loro auto a pezzi, e il comportamento troppo buonista della polizia sia da una parte che dall'altra.
Casal Bertone: la destra assalta la scuola occupata,
i centri sociali la sede della Fiamma. Tre feriti
foto Toiati
ROMA (12 luglio) - Scontri questa notte a Casal Bertone. Tutto è iniziato pochi minuti dopo la mezzanotte. Secondo quanto riferisce la questura trenta giovani appartenenti a gruppi di estrema destra hanno assaltato con spranghe, catene e bastoni la scuola occupata da giovani dei centri sociali in piazza De Cristoforis. In pochi minuti sul posto sono arrivati agenti di polizia e carabinieri che hanno faticato non poco per riportare la calma.
Secondo le stime della questura tre i ragazzi feriti ma non in modo grave che sono stati soccorsi e medicati in ospedale. Immediata la risposta dei ragazzi dei centri sociali.
La testimonianza . Una aggressione durata mezz'ora: per così tanto tempo si sarebbe prolungato secondo le testimonianze degli aggrediti l'assalto di un gruppo di giovani di estrema destra inneggianti al «Duce» nei confronti di una trentina di occupanti della ex scuola occupata in via De Dominicis dal Coordinamento Cittadino di Lotta per la Casa da sei anni.
«Erano circa le 24 e ci trovavamo dentro la scuola occupata quando una nostra compagna è entrata di corsa dicendo che c'erano una quarantina di fascisti a cinquanta metri da noi che dopo aver attaccato manifesti di Fiamma Tricolore in piazza De Cristoforis venivano verso di noi con caschi e mazze - ha detto una delle occupanti aggredite - Una trentina di noi ha fatto appena in tempo ad uscire dal cancello per capire cosa stesse succedendo e subito è cominciata una fitta pioggia di pietre e oggetti contundenti che hanno colpito molti di noi.
Tre sono dovuti andare in ospedale con le teste spaccate. In tutto i feriti sono stati sei di cui due ricoverati, uno per una coltellata all'inguine, alle figlie di San Camillo, e una donna svenuta dopo essere stata colpita da alcune pietre». Alcuni occupanti a quel punto hanno reagito secondo il racconto della testimone e ci sono stati anche momenti di colluttazione. «Subito dopo sono arrivate diverse pattuglie delle forze dell'ordine che si sono schierate in tenuta antisommossa tra noi e i fascisti - ha continuato la donna - Dopo circa mezz'ora loro sono scappati. Sul posto sono giunti intorno all'una anche l'assessore comunale Dante Pomponi e il consigliere municipale Maurizio Catroppa».
1) la polizia è intervenuta dopo più di mezz'ora...
2) Io personalmente non ho visto ciò che il giornale vuole raccontarci.
Ma quale destra e sinistra, qui stiamo parlando di delinquenti punto e basta.
Questa gente, tanto di dx come di sx, utilizza l ideologia politica per fare il c....o del comodo loro. I centri sociali sono uno schifo, e parlo con cognizione di causa perche ci sono stato, tutti fancazzisti che vivono vendendo droga e straparlano con preconcetti e luoghi comuni.
Le manganellate, per questa gente, non sono mai poche.
credo che in questi casi, l'intervento della polizia, oltre che giusto è anche doveroso al fine di evitare danni a persone o a cose.
credo che in questi casi, l'intervento della polizia, oltre che giusto è anche doveroso al fine di evitare danni a persone o a cose.
peccato che non sia servito...
peccato che non sia servito...
piucchealtro è stato un non intervento.
io mi riferivo ad un intervento attivo, con eventualmente gli arresti del caso.
ora per le strade del quartiere sta girando un corteo non autorizzato dei rappresentanti dei centri sociali per protestare contro l'accaduto di ieri...
Certo che sono proprio bravi a stravolgere la verità a loro favore e pure a farla credere alla gente...
Quando non si ha un beneamato cavolo da fare...
http://www.ansa.it/webimages/large/1524/inc12yz1X_20070712.jpg
http://www.ansa.it/webimages/large/1525/re212yztX_20070712.jpg
http://www.ansa.it/webimages/large/1524/re212yzoX_20070712.jpg
chi stava con i caschi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.