View Full Version : [PS3] Unreal Tournament 3 esclusiva PS3
Sgt. Bozzer
11-07-2007, 23:53
Sony ha raggiunto un accordo con Epic che prevede l'esclusiva (molto probabilmente temporanea) PS3 per quest'anno di Unreal Tournament 3, in arrivo a Novembre. Sony ha anche rivelato di essere al lavoro con Epic per una versione ottimizzata dell'Unreal Engine 3.
Fonte:http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=73533&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
torgianf
12-07-2007, 00:02
leggevo da qualche parte che e' esclusiva fino a fine 2007. provo a cercare il link
Maxcorrads
12-07-2007, 00:03
Nooooo cazzo, questa volta MS mi ha deluso. Uno dei giochi che attendevo esce in ritardo.... ma vai a cagher.
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 00:04
leggevo da qualche parte che e' esclusiva fino a fine 2007. provo a cercare il link
si quasi sicuro che sia esclusiva fino a fine anno..
mi pare di averlo sentito durante la conferenza..
torgianf
12-07-2007, 00:05
si quasi sicuro che sia esclusiva fino a fine anno..
mi pare di averlo sentito durante la conferenza..
sono dei geni, non dicono esclusiva di 2 mesi, no, fino a fine anno :D
kenjcj2000
12-07-2007, 00:05
:sofico:
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 00:06
è vero... non avevo pensato al fatto che uscisse ad ottobre :asd:
TRAILER E3
http://www.gametrailers.com/player/21491.html
è vero... non avevo pensato al fatto che uscisse ad ottobre :asd:
Ti sbagli esce a Novembre. :)
Cmq, mi sbaglio, o alla conferenza MS non è stato presentato???
Esce a novembre, quindi 1 mese di esclusiva. :)
L'unica punta di diamante insieme a Drake per il periodo natalizio..
vingilot
12-07-2007, 08:03
va beh è una mossa commerciale evidente dato che esce halo3 sulla 360; epic in questo modo prende due piccioni con una fava.
CapodelMondo
12-07-2007, 08:11
personalmente sono altre le cose che mi preoccupano rispetto a queste esclusive di qualche mese (anche se fossero 4 o 5 mi pare che ci sia sufficente carne al fuoco sia per pc che 360 per non tenerli spenti in attesa di ut).
su titoli come questi che fanno del live un punto di forza la parte pc si trova in un certo senso avvantaggiata. almeno per me le varie mod, le personalizzazioni possibili , gli editor inclusi nella confezione rendono la parte pc più appetitosa. i vantaggi della comnsole a livello di spese e gestione rimangono ma a differenza ad esempio di un pes2007 qui mi viene da pensare (lo stesso dicasi per gears che però almeno per console era uscito più di un anno prima che per pc)
va beh è una mossa commerciale evidente dato che esce halo3 sulla 360; epic in questo modo prende due piccioni con una fava.
Sono d'accordo... fanno in modo che halo 3 non si scontri con ut3 e fanno bene se vogliono salvare halo3 :asd:
Wakka on the field
12-07-2007, 08:19
su titoli come questi che fanno del live un punto di forza la parte pc si trova in un certo senso avvantaggiata. almeno per me le varie mod, le personalizzazioni possibili , gli editor inclusi nella confezione rendono la parte pc più appetitosa.
Le mod create dagli utenti pc andranno pure sulla versione PS3. Del resto non tutti sanno creare le mod, l'importante è poterne usufruire.
Esclusiva temporanea per il 2007, confermato anche durante la conferenza SONY, che ha ottenuto pure un'ottimizzazione migliore per la PS3.
alla fine si traduce in una esclusiva per 2 mesi, novembre e dicembre, o poco più se dovesse uscire su 360 in primavera, dubito lo facciano subito uscire il 1 di gennaio.
poco male, la PS3 ha bisogno di titoli e per ora ne ha pochi validi e pochi in uscita.
la 360 da agosto a natale invece ha il problema di abbondare di titoli validi.
aspettare qualche mese fa bene solo alla tasca del portafogli :asd:
Jon_Snow
12-07-2007, 08:44
Credevo che l'esclusiva temporale fosse stata decisa già da tempo!
Wakka on the field
12-07-2007, 08:48
Credevo che l'esclusiva temporale fosse stata decisa già da tempo!
Ma infatti sia questa che Haze per me sono state solo conferme... si diceva abbastanza in giro e i siti classificavano questi due giochi come "PS3".
Jon_Snow
12-07-2007, 08:50
Il vero problema di queste esclusive temporali è che non sai se aspettare per vedere quale sarà la versione migliore da prendere! :D
Wakka on the field
12-07-2007, 08:53
Il vero problema di queste esclusive temporali è che non sai se aspettare per vedere quale sarà la versione migliore da prendere! :D
Il problema di chi ha due console... mi piacerebbe avere questi problemi. :sofico:
Le mod create dagli utenti pc andranno pure sulla versione PS3. Del resto non tutti sanno creare le mod, l'importante è poterne usufruire.
:confused: e come ?
E' una feature prevista da epic ?
Wakka on the field
12-07-2007, 09:27
:confused: e come ?
E' una feature prevista da epic ?
L'hanno detto durante l'E3. Non so altri dettagli... hanno detto che si potranno usare le mods create dagli utenti PC.
Comunque mi sembra che ci sia parecchio movimento tra Epic e SONY.
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 10:52
Unreal Tournament III non è solo su PS3
Midway ha voluto rettificare la comunicazione Sony avvenuta ieri sera, che dava Unreal Tournament III in esclusiva su PS3.
Mark Rein, intervenuto alla conferenza, ha infatti specificato che il gioco arriverà su PC, come previsto, a Novembre. Sarà solo la versione Xbox 360, quindi, ad arrivare l'anno prossimo.
spaziogames.it
L'hanno detto durante l'E3. Non so altri dettagli... hanno detto che si potranno usare le mods create dagli utenti PC.
Comunque mi sembra che ci sia parecchio movimento tra Epic e SONY.
si vocifera che ci siano anche qui accordi economici per curare di più lo sviluppo su PS3 (penso per evitare le ormai consuete prestazioni di PS3 con i multipiattaforma, che creano un danno non da poco in termini di immagine...)
Wakka on the field
12-07-2007, 11:08
si vocifera che ci siano anche qui accordi economici per curare di più lo sviluppo su PS3 (penso per evitare le ormai consuete prestazioni di PS3 con i multipiattaforma, che creano un danno non da poco in termini di immagine...)
Ieri Phil Harrison ha detto proprio che Epic sta ottimizzando l'Unreal Engine per PS3.
pier.3dnow
12-07-2007, 11:42
Sono d'accordo... fanno in modo che halo 3 non si scontri con ut3 e fanno bene se vogliono salvare halo3 :asd:
come non quotarti! altrimenti il titolo halo3 lo cambiavano in pakko3 definitavamente :D
Midway ha voluto rettificare la comunicazione Sony avvenuta ieri sera, che dava Unreal Tournament III in esclusiva su PS3.
Mark Rein, intervenuto alla conferenza, ha infatti specificato che il gioco arriverà su PC, come previsto, a Novembre. Sarà solo la versione Xbox 360, quindi, ad arrivare l'anno prossimo.
spaziogames.it
in realtà l'hanno detto subito, solo che da come su internet stanno rigirandola come esclusiva PS3, hanno dovuto ribadire che esce pure per PC
CapodelMondo
12-07-2007, 13:29
inutile paragonare la categoria mod di ua console con quella pc dai. da quel punto di vista il pc schiaccia la console. le console hanno un live troppo controllato, troppo vincolato. col pc puoi farti una sessione multiplayer anche senza internet ad esempio
Yngwie74
12-07-2007, 13:42
inutile paragonare la categoria mod di ua console con quella pc dai. da quel punto di vista il pc schiaccia la console. le console hanno un live troppo controllato, troppo vincolato. col pc puoi farti una sessione multiplayer anche senza internet ad esempio
Guarda che una sessione multiplayer senza internet (e senza gold) te la puoi fare anche con il 360. Colleghi le console ad uno switch e vai di system link.
come non quotarti! altrimenti il titolo halo3 lo cambiavano in pakko3 definitavamente :D
ehhhhhh già, l'importante è crederci :sofico:
CapodelMondo
12-07-2007, 14:54
Guarda che una sessione multiplayer senza internet (e senza gold) te la puoi fare anche con il 360. Colleghi le console ad uno switch e vai di system link.
avrai sempre un multiplyer limitatissimo nelle scelte. con le console puoi farti un server dedicato? puoi editare i parametri del server stesso? puoi crearti ad esempio un server di statistiche sui match e pubblicarle sul tuo sito?
la console ti fa fare ciò che loro hanno deciso che farai, il pc è più a disposizione
Wakka on the field
12-07-2007, 15:03
avrai sempre un multiplyer limitatissimo nelle scelte. con le console puoi farti un server dedicato? puoi editare i parametri del server stesso? puoi crearti ad esempio un server di statistiche sui match e pubblicarle sul tuo sito?
A me non sembrano cose trascendentali queste... le mods che "tirano" sono quelle che hanno una ricaduta sul gameplay.
Poi non so, non è il mio genere.
CapodelMondo
12-07-2007, 15:36
va a gusti chiaro però il live della console è molto più chiuso. spesso e volentieri se c'è un server dedicato deve farlo uno dei pc (o console) nella rete e se gli utenti sono in tanti diventa più oneroso, non so se la console regga cmq.
ma in definitiva il mio discorso era più genrale. per giochi come ut anche solo l editor è ad appannaggio dei pc (voglio vedere fare o modificare una mappa col pad) ed in generale mettere su le mani su certe cose è più da pc che non da console. non che sia un difetto ma solo una strada diversa.
Wakka on the field
12-07-2007, 15:42
ma in definitiva il mio discorso era più genrale. per giochi come ut anche solo l editor è ad appannaggio dei pc (voglio vedere fare o modificare una mappa col pad) ed in generale mettere su le mani su certe cose è più da pc che non da console. non che sia un difetto ma solo una strada diversa.
Ma infatti la cosa è pensata perché siano le mods (e le mappe) create dai giocatori PC a finire in quello PS3, perché è normale che sia come dici tu... che saranno i PCisti a farle.
Ma per il tipo di utenti, mica per il pad! Sto pad se ne parla sempre come se fosse un problema insormontabile... dico, si attacca il mouse se serve!
Diciamo piuttosto che su PS3 non ci sarà quasi nessuno che avrà la voglia/capacità di farlo, e quindi magari l'editor non lo rilasceranno nemmeno. Ma non il pad, dai... :p sembra quasi che per l'utente console il pad sia un appendice biologica. :D
CapodelMondo
12-07-2007, 15:45
anche il fatto di aver su hd i file delle mappe e quelli di gioco. su console sta tutto sul dvd. al massimo si userà l hd per memorizzare le mappe create e fatte da altri. anche il discorso dei mod lo vedo più complesso da implementare ma qui non ne so molto a livello tecnico quindi mi limito a dare un impressione
bagnino89
12-07-2007, 18:18
Finalmente Sony comincia a svegliarsi... Mi sembra un'ottima strategia commerciale, UT lo ritengo un gioco abbastanza "di peso" che sicuramente richiamerà all'acquisto molti utenti ;)
Wakka on the field
12-07-2007, 18:20
Comunque esce dopo anche per PC a quanto pare.
bagnino89
12-07-2007, 18:23
Comunque esce dopo anche per PC a quanto pare.
Però su pc c'è sempre il discorso "Requisiti Minimi"... E secondo me qui tanto minimi nn saranno :p
Wakka on the field
12-07-2007, 18:25
Però su pc c'è sempre il discorso "Requisiti Minimi"... E secondo me qui tanto minimi nn saranno :p
Certo. No, volevo dire che anche per PC è ritardato, non solo per 360.
Quindi l'esclusiv(ina) temporale è assoluta.
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 18:26
Certo. No, volevo dire che anche per PC è ritardato, non solo per 360.
Quindi l'esclusiv(ina) temporale è assoluta.
:mbe:
spaziogames.it
Wakka on the field
12-07-2007, 18:28
:mbe:
spaziogames.it
Però altrove ho letto invece che la versione PC ritardava! :confused:
EDIT
Questa qui di g4tv
"Another small surprise was that any mods people have or create for the PC version of the game will be transferable to the PS3 version as well. But the PC version doesn't come out until 2008 either. So...yeah."
è errata quindi?
SilverLizard
12-07-2007, 19:07
Qualsiasi siano le date di rilascio per le rispettive console, è ufficiale che il motore di gioco sarà ottimizzato per la console Sony e che su questa console si potranno utilizzare le mod come su pc.
As a result of the agreement, Midway and Epic Games will make the platform debut of Unreal Tournament 3, one of the world's premiere first-person shooters, exclusively on PS3 this fall, unleashing the full power of Unreal Engine 3 with graphics, gameplay and challenges brought to a whole new level. Featuring powerful futuristic weapons and vehicles unlike anything seen before, players will engage in intense and hyper-realistic battles with other players online, or against the Unreal artificial intelligence that has become the defacto industry standard.
"The raw power of PS3 and Unreal Engine 3 allow us to provide gamers thefull Unreal Tournament 3 first-person shooter experience normally found only on a PC," said Mark Rein, vice president, Epic Games. "The PS3 is the ideal platform for us to deliver stunning visuals and awesome gameplay. But now, with the PLAYSTATION Network, we're also delivering a great community experience and robust user-created content -- everything that gamers have come to expect from the Unreal Tournament franchise -- for the first time on a home entertainment system."
fonte: ign.com (http://games.ign.com/articles/803/803992p1.html) (verso il mezzo dell'articolo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.