PDA

View Full Version : Bannato xkè antipatico ad un moderatore...Possibile???Aiutatemi ragazzi!!!

suazo123
12-07-2007, 00:38
Salve ragazzi sono Enzo Ferrari utente credo molto conosciuto sul forum...Sto cercando aiuto a voi xkè il moderatore kingvisc nn vuole + riammettermi sul forum...xkè ho usato un nick di un mio amico da casa mia...E visto ke lui credeva fosse un clone mi ha bannato senza volerne + sapere...Gli ho inviati vari email...l'ho fatto contattare da vari utenti del forum...ma a me le risp alle email inviategli nn mi sono mai arrivate...X favore aiutatemi voi...Io ci tengo al forum e penso ke da quando lo frequento nn ho mai imbrogliato nessuno o sbaglio???X qst vi kiedo di darmi una mano ad essere riammesso...xkè credo ke il ban x aver usato un nick di un mio amico sia eccessivo....Un ladro può essere bannato...ma nn un'utente ke fà errori(xkè sbagliare è umano).Al massimo essere sospeso x 10gg...Grazie a tutti quelli ke interverranno.ciao

Allora mi faccio capire meglio...
Tutto è successo a causa di qst 3d da me aperto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478067
Visto ke ero stato sospeso a causa di un mio errore(xò l'ho fatto senza malvagità...pensavo ke visto ke erano passati 10gg nn ci fosse + nessuno in coda... )Conoscendo i nick di 2 miei amici del cuore(mi hanno fatto registrare loro al forum quando mi comprai il pc e quindi visto ke stiamo sempre insieme sappiamo i nick e le pass di tutti i siti collegati...come tecno,hackers,hrw ed i vari forum)mi sono connesso da casa mia x cercare una cpu ke avevo già inviato a madcow.E così lui ha bannato sia me sia il mio amico(offspring).Lui credeva fosse un clone forse xkè siamo vicini di casa ed abbiamo anke il num di tel uguale...cambia sl l'ultimo num.ed ha inviato anke anke unpvt all'altro mio amico ke abita a circa 100m da casa mia dicendo ke risckiava il ban...Il mio amico x nn farsi bannare nn gli ha detto la verità quel giorno ed ha detto ke ero sl un conoscente e ke era facive trovare la pass visto ke era il suo nome...Ora xò 4o5 gg fà il mio amico ha capito di aver sbagliato ed ha contattato kingvisc dicendogli la verità...e nn è cambiato nulla...anzi lo ha subito sospeso...infatti se controllate le vendite di 123gas sono tutte in sospeso c doppio up...mentre sul forum c'è ki li commette sempre qst inflazioni e nn viene nemmeno citato...

dinamite2
12-07-2007, 00:52
ciao Enzo perche non provi a parlare direttamente con KIng, io so che è una persona molto aperta al dialogo...;)
non conosco le motivazioni del tuo ban, ma magari una soluzione la si trova

suazo123
12-07-2007, 00:56
ciao Enzo perche non provi a parlare direttamente con KIng, io so che è una persona molto aperta al dialogo...;)
non conosco le motivazioni del tuo ban, ma magari una soluzione la si trova

Ciao Dinamite...Ho provato ad inviargli moltissime email...ma nulla nn si è degnato nemmeno di 1 risp...Io se sto facendo qst è xkè senza hwupgrade nn so ke fare...Io prima mi collegavo al forum x leggere notizie,vendere comprare ecc.la mia vita era basato su qst...Ora invece quando accendo il pc nn so ke fare...non posso intervenire a discussioni,nn posso leggere..mi deprimo così...Cmq l'ho specificato sopra xkè sono stato bannato...Ho usato nick e password di un mio amico da casa mia...E lui credendo ke fosse un clone mi ha bannato.Io gli ho fatto inviare anke pvt dall'amico in questione ma nulla...Io ho capito di aver sbagliato.Ma mi sembra esagerato bannarmi...Xkè mi sembra essere trattato come un ladruncolo...:cry:

BloodFlowers
12-07-2007, 01:02
non so quanto possa valere, ma ho sempre notato la correttezza di enzo nelle compravendite... evidentemente i motivi del ban saranno altri, spero che invece di chiuderla la discussione si possa capirne il motivo, senza dover per forza di cose lasciare l'utenza "fuori".. un saluto enzo

lele2004
12-07-2007, 01:10
ci vuole buon senso, esercitare il potere mostrando i muscoli dietro a un pc non serve a nulla...

se le cose sono come dici tu (comunque seguirà sicuramente e si spera, la replica dell'interessato), dovresti essere riammesso, almeno a mio parere.
se invece così non è, ha solo applicato il regolamento come tanti altri casi.

buona fortuna

suazo123
12-07-2007, 01:15
non so quanto possa valere, ma ho sempre notato la correttezza di enzo nelle compravendite... evidentemente i motivi del ban saranno altri, spero che invece di chiuderla la discussione si possa capirne il motivo, senza dover per forza di cose lasciare l'utenza "fuori".. un saluto enzo

Grazie 1000 Blood.:)
Spero ke qst apertura di 3d il moderatore nn lo prenda come una sfida xsonale...ma sl come un riconoscimento verso il forum...Io voglio sl essere riammesso xkè il forum mi manca...nn ce la faccio a stare senza...X qst ho fatto 1000 registrazioni con altri nick xkè amo qst forum e nn voglio privarmene...Io davvero nn ho fatto nulla di male...altrimenti nn starei qua a discutere...Mettevo la coda fra le gambe e nn mi facevo + vedere.Si lo ammetto non ho risp il regolamento in tutto e x tutto ed infatti voglio pagare...ma con la sospensione e nn con il ban xkè sarebbe 1 punizione troppo grande....Kingvisc spero capirai.:(

Wombat
12-07-2007, 01:18
art.39 del regolamento :
Poiché nel Mercatino l'avere più nick è assolutamente destabilizzante per la credibilità dei rapporti tra member, nel caso si scoprissero utenti con più nick verrà bannato il nick più recente e se reo di evidenti raggiri/casini, bannati anche i restanti.

Nel momento che ti sei connesso col nick del tuo amico avevi 2 nick.:rolleyes:

mccarver
12-07-2007, 01:18
Suazo merita per lo meno un giusto processo dal momento che (cito regolamento):
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Hyperion
12-07-2007, 01:20
X qst ho fatto 1000 registrazioni con altri nick xkè amo qst forum e nn voglio privarmene...

Mi sembra che te la sia cercata...

:doh:

Ciao!!

Luka
12-07-2007, 01:37
Direi che bisogna sentire King....il lavoro dei mods in questo forum non è facile. Se non ha risposto ci sarà un motivo, mica vivono di solo forum.

Il titolo del 3d cmq di sicuro nn ti aiuta.

Anche io ultimamente sono stato sospeso dopo tanti anni di onorata carriera (per un mio errore) ed il mod ha messo qualche parolina di troppo a mio avviso.....direi che fare il mod è complicato, bisogna avere delle particolari attitudini x farlo e non sicuramente il gusto del potere.

KJx89
12-07-2007, 04:14
Sono il primo che segnala eventi contro regola... Però la situazione mi rende piuttosto perplesso, se non preoccupato... Molto spesso loggo con il mio account sul pc di un amico, di mio papà ecc... per controllare le risposte ai thread a cui sono sottoscritto, ma se uno di questi miei amici di colpo decidesse di creare un account su tale pc, e io non sapendolo loggo con il mio, prendo il ban? Azz per non essere bannato devo cacciare i soldi (che non ho :rolleyes: ) per un portatile comodo e abbastanza piccolo da portare in giro. Non intendo criticare il lavoro dei mod, ma forse, a mio parere, a volte prima di adottare una soluzione così drastica come il ban, non conviene mandare un mess privato con la richiesta di qualche spiegazione?
Adesso mi sa che mi prendo un :banned: per questo post :asd:
Saluti
Kappa

KJx89
12-07-2007, 04:16
Sono il primo che segnala eventi contro regola... Però la situazione mi rende piuttosto perplesso, se non preoccupato... Molto spesso loggo con il mio account sul pc di un amico, di mio papà ecc... per controllare le risposte ai thread a cui sono sottoscritto, ma se uno di questi miei amici di colpo decidesse di creare un account su tale pc, e io non sapendolo loggo con il mio, prendo il ban? Azz per non essere bannato devo cacciare i soldi (che non ho :rolleyes: ) per un portatile comodo e abbastanza piccolo da portare in giro. Non intendo criticare il lavoro dei mod, ma forse, a mio parere, a volte prima di adottare una soluzione così drastica come il ban, non conviene mandare un mess privato con la richiesta di qualche spiegazione?
Saluti
Kappa

DenFox
12-07-2007, 05:27
IMHO è stato preso un provvedimento "RIDICOLO". Ma stiamo scherzando? Essere bannato per una cavolata del genere è assurdo, manco avesse truffato qualcuno... e questo si chiama abuso di potere dalle mie parti, sempre rigorosamente IMHO.

Zagor4
12-07-2007, 08:02
Io di mio posso testimoniare la correttezza dell'utente dimostrata nelle numerose trattative svolte sul forum ! Se non ricordo male ha venduto qualcosa anche a me !

Ma si può sapere cosa hai fatto una volta loggato con l'account del tuo amico ?

Hai inviato qualche post ?

Ciao ciao !

suazo123
12-07-2007, 08:39
Mi sembra che te la sia cercata...

:doh:

Ciao!!

Le 1000registrazioni le ho fatto dopo ke king nn mi risp nemmeno ad 1 delle numerose email ke gli ho inviate...Io ho capito il discorso del regolamento...xò nn capisco ke male ci sia se un vostro amico viene a casa tua e logga col tuo pc...

TheDoctor_74
12-07-2007, 08:41
Io invece nel mio vagare sul forum ho avuto modo di constatare tanto la correttezza di Enzo nelle sue transazioni, quanto la correttezza dell'operato di king, ovvio che le decisioni di un mod a volte scontentano qualcuno, ma mettetevi anche nei suoi panni....

suazo123
12-07-2007, 08:56
Io di mio posso testimoniare la correttezza dell'utente dimostrata nelle numerose trattative svolte sul forum ! Se non ricordo male ha venduto qualcosa anche a me !

Ma si può sapere cosa hai fatto una volta loggato con l'account del tuo amico ?

Hai inviato qualche post ?

Ciao ciao !

In prima pagina messo il motivo del ban.

suazo123
12-07-2007, 08:58
Io invece nel mio vagare sul forum ho avuto modo di constatare tanto la correttezza di Enzo nelle sue transazioni, quanto la correttezza dell'operato di king, ovvio che le decisioni di un mod a volte scontentano qualcuno, ma mettetevi anche nei suoi panni....

ciao...inanzitutto grazie x il tuo aiuto...
Io xò nn ho detto ke nn si sbaglia...tutti possono sbagliare nn siamo xfetti...Ed io voglio anke pagare agli sbagli ke ho fatto...xò no con il ban..il ban è x ki ruba e imbroglia ed io qst nn l'ho fatto...:(

suazo123
12-07-2007, 09:04
art.39 del regolamento :
Poiché nel Mercatino l'avere più nick è assolutamente destabilizzante per la credibilità dei rapporti tra member, nel caso si scoprissero utenti con più nick verrà bannato il nick più recente e se reo di evidenti raggiri/casini, bannati anche i restanti.

Nel momento che ti sei connesso col nick del tuo amico avevi 2 nick.:rolleyes:

Io infatti casini nn ne ho fatti...quando mi collegavo era sl x mettermi in coda nelle varie vendite x cercare 1 cpu x il mio pc.

TheDoctor_74
12-07-2007, 09:04
Si, in effetti non avevo terminato il post..... da quello che ho potuto vedere qui sul forum, mi sembra che la punizione tu l'abbia subita e scontata abbastanza; inoltre, per quanto può valere la mia opinione, ti darei una seconda possibilità riammettendoti, per bruciarti definitivamente se dovessi ri-incorrere nello stesso problema....

Bobosassa
12-07-2007, 09:06
All'inizio ho creduto che tu avessi ragione.
Dopo di che ho letto le motivazioni che hanno portato al tuo ban,ed ho letto anche i casini che hai combinato.
Anche se in buona fede sono sempre cose fatte in barba ad un regolamento preesistente e che chiunque venda qui deve rispettare.

Anche a me alcune regole non piacciono molto,ma visto che questo mercatino mi piace le rispetto.

Certo,poi,King è davvero una persona corretta e forse,dico forse,potrà capire i tuoi errori ed accettare le tue scuse.

Certo,hai più di 3000 messaggi,non sei un novellino,potevi anche pensarci prima.Spero,comunque,che vada tutto a posto,ciao

salsero71
12-07-2007, 09:08
...che in qualche modo l'utente debba parlare con Kingvisc, chiarirsi e vedere se può riammetterlo con il nick che tutti conoscono e magari chiudere tutti quelli che dichiara di aver aperto, in palese violazione al regolamento :read:.
Forse sarebbe meglio se un moderatore di sezione passasse di qua ed avvisasse King (che magari è in ferie e non si connette al Forum) della cosa, chiudesse questa discussione e si parlassero in privato, magari scambiandosi dei numeri di telefono o via mail (anche se è ancora impersonale e non ci si possono dire le cose "in faccia", in questo caso da vivo più che in faccia)!
Segnalo questa discussione ad un moderatore, vediamo se passa vitiellofra con cui ho trattato magnificamente una volta e intercede per risolvere la faccenda.
Comunque cercate di arrivare allo scambio di numero telefonici per parlarvi ;)
considerando che l'utente ha sbagliato e che il moderatore sta facendo il suo lavoro ed applicando un regolamento, che detta delle norme di comportamento in una comunità come il Forum di HWU ;)

suazo123
12-07-2007, 09:14
All'inizio ho creduto che tu avessi ragione.
Dopo di che ho letto le motivazioni che hanno portato al tuo ban,ed ho letto anche i casini che hai combinato.
Anche se in buona fede sono sempre cose fatte in barba ad un regolamento preesistente e che chiunque venda qui deve rispettare.

Anche a me alcune regole non piacciono molto,ma visto che questo mercatino mi piace le rispetto.

Certo,poi,King è davvero una persona corretta e forse,dico forse,potrà capire i tuoi errori ed accettare le tue scuse.

Certo,hai più di 3000 messaggi,non sei un novellino,potevi anche pensarci prima.Spero,comunque,che vada tutto a posto,ciao

Si lo so...
Io nn ho detto di aver ragione...Sto sl cercando di dire ke 1 giornata di nervosismo...oppure avere la testa fra le nuvole + capitare a tutti e in quel momento nn ci avevo pensato...Io kiedo sl di essere un pò ammorbidita la pena con una sospensione e nn con il ban...kiedendo ovviamente scusa a ki di dovere.

vash79
12-07-2007, 09:25
Mi pare che King abbia fatto il suo lavoro. Aprire questa discussione mi sembra inutile e mancante di rispetto verso King. Dal titolo sembra che sei stato bannato perchè gli stai sugli amenicoli, inoltre mi pare che così facendo sia un modo per gettar fango sull'interessato.
Contatta un'altro mod e riepiloga la situazione, se ti conferma il ban fai mea culpa.
Hai chiesto "scusa a ki di dovere"?

thegiox
12-07-2007, 09:26
Saluti
Kappa

non diciamo stupidaggini... sui miei pc si sono sempre loggati i miei amici con il loro account e non è mai stato bannato nessuno.
forse state travisando la questione...

bastava che enzo se ne stesse buono aspettando la fine della sospensione e non sarebbe successo nulla. invece da sospeso ha creato dei cloni, ha usato account non suoi e molto altro ancora. tutto ciò per cosa? perchè non può vivere senza forum come egli stesso dice?

se le cose stanno cosi non mi lamenterei con un moderatore, ma piuttosto farei un attimo mente locale per capire quali sono le cose importanti nella vita.

comunque le chiacchiere stanno a zero, il regolamento esiste e va rispettato.
da sospesi bisogna aspettare la fine della pena per poter nuovamente intervenire nel forum, altrimenti si banna il clone e si raddoppia la sospensione al vecchio nick.

enzo ferrari non è un utente speciale ma uno come tutti i 160.000 e oltre iscritti, pertanto non può beneficiare di trattamenti speciali.

thegiox
12-07-2007, 09:35
l'utente suazo123 viene sospeso e non bannato, almeno temporaneamente, per eventuali contatti da parte dei mod.

kingvisc
12-07-2007, 11:23
risponderò per gradi, poi non voglio più sapere nulla. è facile aprire un post in cui si scrive ciò che si vuole, io parlo di fatti, e non di presunte antipatie o altro.

Enzo ferrari è stato sospeso per non aver rispettato la coda
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17289604#post17289604
Vistosi sospeso, comincia a postare col nickname di offspring (vedi sotto). sospensione raddoppiata per essersene fregato della sospensione presa poco prima, e aver continuato a postare.
Qua compare 123gas, magicamente anche lui dallo stesso pc di Enzo ferrari. Mando pvt a 123gas per chiedere info, e mi dice che lui non ne sa nulla, e che enzo ferrari evidentemente gli ha fregato la password. voglio prendere per buona questa cosa, non prendo provvedimenti contro 123gas, e banno definitivamente enzo ferrari perchè per la seconda volta, nonostante gli avvisi, ha voluto aggirare la sospensione, e per di più ha pure fregato l'account di altri.
Da qui inizia una serie di cloni:
Mona Sax
Lupo Alberto 1986
Salviamo Enzo ferrari
lupo alberto 86
bart simpson 86
The Offspring
Mitico Vasco Rossi
Fiat Punto

Ricapitolando: 1 sospensione sacrosanta per salto di coda, 1 per aver aggirato la sospensione col benestare di altri, 1 ban per aver fregato l'account di altri, 8 ban per cloni.

Offspring:
già nel 2005 interviene nelle stesse vendite di enzo, dallo stesso pc.. e già qua qualcosa non torna, certi giochetti per tenere la visibilità non sono graditi.
quando in passato enzo ferrari è stato sospeso, magicamente spuntava offspring a fare quello che enzo ferrari aveva in sospeso, stranamente ancora dallo stesso pc. Enzo ferrari viene sospeso di recente per il salto di coda, e offspring anche questa volta gli tiene in corso le discussioni, magicamente sempre dallo stesso pc. Enzo ferrari ammette di essere in possesso della password di offspring e che lui stesso gli ha dato il permesso. Visto che sul mercatino avere 2 nickname diversi può solo portare a problemi, viene bannato offspring.

123gas:
dice che Enzo ferrari gli ha fregato l'account, mi fido delle sue parole e non prendo alcun provvedimento, invito a modificare la password perchè è grave che un utente sospeso posti ancora sotto mentite spoglie.
Poi comincia una serie di pvt in cui fa passare enzo ferrari come vittima e dove inventa chissà quali antipatie da parte mia nei confronti di enzo ferrari, nonostante la spiegazione dei motivi che hanno portato al ban continua a non considerare fatti oggettivi e provati, e continua sempre a dire che il motivo è altro.
Riappaiono vendite di pezzi di Enzo ferrari, anche in questo caso voglio fidarmi e non prendo provvedimenti, avviso solo di fare attenzione perchè se ci si accorge che a postare è ancora enzo, sarebbe scattato il ban anche per 123gas.
Qua 123gas si sdoppia, connessioni normali in altre discussioni, connessioni anomale nel mercatino (per anomale intendo da pc diversi etc etc) e lascio correre, sperando si tratti solo di dover vendere gli ultimi pezzi rimasti.
Viola il regolamento uppando 2 volte in una discussione e avviso solo di non aprirne una nuova per qualche giorno. Apre un'altra vendita dove compare una cpu già presente in una vendita in corso. chiedo info e capisco che la cpu è una sola. viste le 2 violazioni, scatta la sospensione perchè evidentemente non gli è completamente chiaro il regolamento.

Qua compare un nuovo clone, che si connette sempre dal pc delle ultime connessioni di 123gas e voglio sapere:
è un clone di enzo ferrari o di 123gas?

attendo risposta