PDA

View Full Version : Il Nuovo PC Non parte!!

irtimood
11-07-2007, 22:17
Esplico velocemente il mio problema:
Ho montato un pc da zero, PEZZI NUOVI.
MB: Asrock AliveSata2-Glan
RAM: 1GB PC2 DIMM kingoston
CPU: Athlon 64X2 dual core
Scheda Video: Asus extreme Ax300se-x
Alimentatore: Trust 420W psu Dual Fan
HD: Quantum Fireball 20gb (funzionante, dal vecchio pc, lo uso perchè ha caricato il sistema operativo)

Assemblato il tutto, mi ritrovo ad accendere il pc: partono le ventoline, ma il monitor, dopo aver fatto un piccolo rumore tipico dell'avvio, rimane spento.
SUppongo ciò sia dovuto al fatto che ho lasciato staccato il connettore aggiuntivo ATX 12V della scheda madre.
QUindi spengo, collego il connettore, e provi a riaccendere: la ventola della cpu si avvia appena, poi si blocca tutto all'istante....
Secondo voi dove è il problema? Senza connettore aggiuntivo non sembra avere energia a sufficienza, con connettore aggiuntivo sembra averne troppa... o almeno questo è ciò che mi viene in mente...

mordorozzo
12-07-2007, 00:17
Esplico velocemente il mio problema:
Ho montato un pc da zero, PEZZI NUOVI.
MB: Asrock AliveSata2-Glan
RAM: 1GB PC2 DIMM kingoston
CPU: Athlon 64X2 dual core
Scheda Video: Asus extreme Ax300se-x
Alimentatore: Trust 420W psu Dual Fan
HD: Quantum Fireball 20gb (funzionante, dal vecchio pc, lo uso perchè ha caricato il sistema operativo)

Assemblato il tutto, mi ritrovo ad accendere il pc: partono le ventoline, ma il monitor, dopo aver fatto un piccolo rumore tipico dell'avvio, rimane spento.
SUppongo ciò sia dovuto al fatto che ho lasciato staccato il connettore aggiuntivo ATX 12V della scheda madre.
QUindi spengo, collego il connettore, e provi a riaccendere: la ventola della cpu si avvia appena, poi si blocca tutto all'istante....
Secondo voi dove è il problema? Senza connettore aggiuntivo non sembra avere energia a sufficienza, con connettore aggiuntivo sembra averne troppa... o almeno questo è ciò che mi viene in mente...

hai visto se nel mettere la 12v non hai bruciato qlche pista di alimentazione? :doh:

emanuelito
12-07-2007, 07:16
hai visto se nel mettere la 12v non hai bruciato qlche pista di alimentazione? :doh:

Come fa a bruciare la pista di alimentazione :confused: visto ke il connettore nn entra se nn messo nel modo corretto.
X irtimood ke ram hai montato? Sappi ke la Asrock scazza con certe ram.
Ho visto ora ke hai delle kingston, saranno sicuramente le ram, ho letto da qualke parte ke qste skede madri hanno problemi con le kingston.

oldfield
12-07-2007, 08:08
Come fa a bruciare la pista di alimentazione :confused: visto ke il connettore nn entra se nn messo nel modo corretto.
X irtimood ke ram hai montato? Sappi ke la Asrock scazza con certe ram.
Ho visto ora ke hai delle kingston, saranno sicuramente le ram, ho letto da qualke parte ke qste skede madri hanno problemi con le kingston.

Sempre usato asrock,e sempre usato kingston.........nessun problema!

irtimood
12-07-2007, 08:52
uhm... quindi può essere la ram... La questione dell'alimentatore e dei relativi amperaggi la posso escludere a priori?
Devo riportare sicuramente qualche pezzo in garanzia, vorrei evitare, uno alla volta, di portarceli tutti :D
cmq gli amperaggi in uscita sono: 20A a +3,3 | 30A a +5 | 16A a +12 | 1a a -12| e 1A a -5
Dove posso vedere se sono inadatti alla MoBo?
E se lo fossero, potrei aver già bruciato qualcosa?

DjFlexo
12-07-2007, 12:47

Ma ho capito bene o non hai reinstallato il s.o dopo aver montato un nuovo pc?

Ciauz

irtimood
12-07-2007, 13:08
si, ho montato un Hd con SO già installato. Poi se tutto va ci metto L'hd nuovo col nuovo OS.

Ma il problema del Sistema Operativo non si pone visto che non vedo neanche la schermata iniziale del bios..
il monitor non arriva proprio ad accendersi... con o senza HD collegato