PDA

View Full Version : Triplo boot: Os X, Vista e Xp, possibile?

dede2006
11-07-2007, 21:46
Ciao a tutti,
nessuno a provato ad installare sia XP che Vista su un macbook con Os X?
ho trovato una guida per avere il triplo boot con Xp, Os X e linux ma mi chiedo se sia possibile usare Xp, vista e Os X.
In linea di principio dovrebbe essere possibile, ci vuole un gestore di boot che li gestisca tutti...
Qualcuno ha provato?
Si faccia avanti ;)

fede1983
12-07-2007, 07:43
Installi XP e poi, sempre bootando dalla partizione win, installi (senza aggionare) vista.

Dovresti quindi avere un primo dual boot apple tra MAC OS e Windows (XP), poi quando parte la procedura in Windows ti parte un secondo dual boot che ti chiede tra XP e Vista.

gianmini
12-07-2007, 07:51
non si può usare 2 volte bootcamp? intendo creare 2 partizioni...
con linux non si può fare perchè non è supportato da apple e bootcamp, ma vista e xp sono entrambi suppportati!

fede1983
12-07-2007, 08:30
Non lo so non ho provato...pero se vado in boot camp (adesso ho solo xp) non vedo opzioni per aggiungere anche vista...

Cruvix
12-07-2007, 09:19
boot camp gestisce una sola partizione... infatti una volta fatta la prima la sola possibilità che ti da boot camp è quella di cancellarla...
è possibile il triplo boot partizionando il disco in tre...
da terminale si può fare con un comando che ora non ricordo... ???resizevolume??? o qualcosa del genere...
dopo di che installi sulle due nuove partizioni i due sistemi win...
per il boot non so se con ALT riconosce tutti e tre i sistemi, ma in tutti i casi ti puoi installare refit e vai sul sicuro...