View Full Version : Triplo boot: Os X, Vista e Xp, possibile?
dede2006
11-07-2007, 21:46
Ciao a tutti,
nessuno a provato ad installare sia XP che Vista su un macbook con Os X?
ho trovato una guida per avere il triplo boot con Xp, Os X e linux ma mi chiedo se sia possibile usare Xp, vista e Os X.
In linea di principio dovrebbe essere possibile, ci vuole un gestore di boot che li gestisca tutti...
Qualcuno ha provato?
Si faccia avanti ;)
fede1983
12-07-2007, 07:43
Installi XP e poi, sempre bootando dalla partizione win, installi (senza aggionare) vista.
Dovresti quindi avere un primo dual boot apple tra MAC OS e Windows (XP), poi quando parte la procedura in Windows ti parte un secondo dual boot che ti chiede tra XP e Vista.
gianmini
12-07-2007, 07:51
non si può usare 2 volte bootcamp? intendo creare 2 partizioni...
con linux non si può fare perchè non è supportato da apple e bootcamp, ma vista e xp sono entrambi suppportati!
fede1983
12-07-2007, 08:30
Non lo so non ho provato...pero se vado in boot camp (adesso ho solo xp) non vedo opzioni per aggiungere anche vista...
boot camp gestisce una sola partizione... infatti una volta fatta la prima la sola possibilità che ti da boot camp è quella di cancellarla...
è possibile il triplo boot partizionando il disco in tre...
da terminale si può fare con un comando che ora non ricordo... ???resizevolume??? o qualcosa del genere...
dopo di che installi sulle due nuove partizioni i due sistemi win...
per il boot non so se con ALT riconosce tutti e tre i sistemi, ma in tutti i casi ti puoi installare refit e vai sul sicuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.