PDA

View Full Version : Info Toshiba Satellite A100-749

Praetoriano
11-07-2007, 21:03
Salve, ho trovato in rete questo notebook che ha le caratteristiche che farebbero al caso mio, ovvero: Processore Intel Core 2 Duo T5200 1.6 GHz - 15.4" TFT - 1 Giga Ram - 120 Hd - scheda video NVIDIA GeForce Go 7300 TurboCache con 256 MB parzialmente condivisa.

Solo che sul sito della toshiba questo modello non è presente, volevo sapere qnd è stato lanciato e se si tratta di un modello "sorpassato", prima di acquistarlo. Grazie a tutti in anticipo

Praetoriano
12-07-2007, 19:28
up

smany
12-07-2007, 19:34
Salve, ho trovato in rete questo notebook che ha le caratteristiche che farebbero al caso mio, ovvero: Processore Intel Core 2 Duo T5200 1.6 GHz - 15.4" TFT - 1 Giga Ram - 120 Hd - scheda video NVIDIA GeForce Go 7300 TurboCache con 256 MB parzialmente condivisa.

Solo che sul sito della toshiba questo modello non è presente, volevo sapere qnd è stato lanciato e se si tratta di un modello "sorpassato", prima di acquistarlo. Grazie a tutti in anticipo

Ciao, io ho comperato questo notebok da circa 2 settimane e va tutto bene con windoxs Vista, anche io ho notato che sul sito della Toshiba il modello non c'e' , ma puo' darsi che non l'abbiano messo , o ne sono usciti nuovi modelli + recenti.
Be' certo che se guardi bene ci sono modelli + aggiornati del mio adesso, ma pultroppo di portatili ne fanno nuovi ogni giorno e il tuo che comperi e' gia' vecchio nelraggio di un mese .
io se fossi in te ne renderei uno della serie 200 satellite che sono molto belli, ma dipende anche da quanto vuoi spendere .
Gia' il mio l'ho pagato 908 € e non poco, ma per quello che ha ha il suo valore.

Ciao e fammi sapere poi cosa vuoi comperare(sono curioso ):D :D
Buon acquisto.
Ciao.:D

Praetoriano
12-07-2007, 20:07
Guarda la mia indecisione è tra questi 3:

Toshiba Satellite A100-803 prezzo 688 euro

Toshiba Satellite A100-749 prezzo 734 euro

Toshiba Satellite A100-667 prezzo 818 euro

Non sono un programmatore ne tantomeno un grafico, a me serve un notebook in grado di espletare le funzioni quotidiane..

i 3 sono identici in tutto tranne che nel processore e nella scheda video, il primo ha un procio T5200 @1.60 e una scheda video condivisa 128 MB; il secondo sempre T5200 @1.60 scheda video nvidia geforce 7300 parzialmente condivisa 256 MB e il terzo un procio T5500 @1.66 e scheda video dedicata geforce 7600 128 MB.

Come differenze di prezzo, che mi consigliate?

smany
13-07-2007, 00:13
Ciao, guarda, io ti consiglierei il mio che e' completo con la scheda video da 256 mb e NVIDIA e con una buona ram da 1 gb ddr 2, hai il wirless che ti connetti col router dove vuoi ed e' comodissimo davvero !non ho il bluethoot ma posso metterlo esterno se voglio ecc......, solo che non lo vedo + tra i pc notebook della toshiba , e allora ti consiglio il Toshiba Satellite A100-667 prezzo 818 euro, ma pero' devi vedere te se la scheda video la vuoi un po' potente o no. (comunque il mio in negozio l'ho pagato 908 euro con assistenza da loro)

Anche io non sono programmatore , ma faccio uso quotidiano e un po' ''altro'' un po'di tipo professionale e ho anche un super pc fisso che costa 2 volte il mio notebook.

Se poi tu vuoi mettere Windows xp si puo', andando a scaricare i driver sul sito della Toshiba e ti scarichi tutti i driver (almeno 30 ) per il tuo Notebook.

Buone compere e se vuoi aiuto o assistenza chiedi pure, ciao.:D

Praetoriano
13-07-2007, 00:23
Ormai a settembre, penso che opterò per il satellite a100 667, con 80 euro di differenza ha un procio più potente e una scheda video dedicata... Anche il prezzo di 818 euro mi sembra buono, sperando che scenda ancora :D

Guidooo
24-07-2007, 16:09
smany, sarebbe chiedere troppo postare una piccola recensione del portatile oggetto del 3d? anche a me interesserebbe e vorrei sapere se è silenzioso e se finora ti ha dato qualche grana.
G. :)

smany
24-07-2007, 17:26
smany, sarebbe chiedere troppo postare una piccola recensione del portatile oggetto del 3d? anche a me interesserebbe e vorrei sapere se è silenzioso e se finora ti ha dato qualche grana.
G. :)

Ciao Guido,il mio Notebook funziona perfettamente ''finche' e nuovo'':D , e silenzioso, e per ora non ho avuto grane , e lo uso molto in WI-FI che funziona bene , ha un monitor da 15'' bellissimo ad alta risoluzione con i colori che spiccano molto.
per il consumo, diciamo che faccio circa 2 ore con la batteria , ma consuma molto e dopo circa 3 minuti il monitor va in stan bike .
pero' il mio modello e' gia' sorpassato anche se e' in commercio dal febbraio del 2007, ora ci sono dei modelli come il TOSHIBA SATELLITE A 100-750 che e uscito appena dopo il mio.
Comunque i TOSHIBA sono dei Notebook molto seri per lavorare ed altro...:D

Saluti.