PDA

View Full Version : Domanda supplenze 3^ fascia [urgente]

mark41176
11-07-2007, 21:44
rapidissimamente perchè scade il 23 Luglio :ops:

laureato in ingegneria elettrica vecchio ordinamento quasi 8 mesi fa e iscritto all'albo unico, mai fatto supplenze in vita mia, nessuna abilitazione di alcun tipo per l'insegnamento e niente Siss :bimbo:

mi sono scaricato i modelli (A2 e B) per la domanda delle supplenze nelle scuole medie secondarie (categoria di 3^ fascia) ma che ci crediate oppure no sono un bel pò di giorni che non riesco a trovare nulla che mi faccia capire quali sono le materie che potrei insegnare per le eventuali supplenze :confused:

nella documentazione dove si scaricano i moduli ed il regolamento non ne parla minimamente, sono riuscito a trovare solo le liste dei codici dei vari tipi di insegnamento e dei codici meccanografici delle scuole della provincia dove risiedo!

qualcuno di voi ne sa di più? pensate che nemmeno le scuole ne sono sicure:
pare che adesso i laureati in ingegneria non possano più insegnare matematica e fisica........... vi risulta? ma vale per tutti gli indirizzi di ingegneria e anche per le lauree del vecchio ordinamento?
oltre ad Analisi Matematica 1 e 2 (v.o.!!!) ho fatto pure Metodi Matematici (Analisi Mat. 3) a differenza ad esempio dei miei amici ing. meccanici in cui non è previsto dal piano di studi!!! :muro: non mi sembra giusto!

cmq ... ricapitolando....... essendo io ing. elettrico se non posso insegnare più matematica e fisica (A049) allora posso indicare sul modulo della domanda solamente i seguenti insegnamenti (con il codice di riferimento a fianco):
- elettronica (A034)
- elettrotecnica ed applicazioni (A035)
- tecnologia e disegno tecnico (A071)
- laboratorio di elettronica (C026)
- laboratorio di elettrotecnica (C027)

thanks!

belleville
12-07-2007, 10:49
ecco il link dove puoi trovare le informazioni che cerchi(devi vedere sia per il titolo Laurea in ingegneria elettrica che laurea in ingegneria):

http://www.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default

anch'io(ing. informatica) ho deciso di presentare domanda(nella provincia de L'Aquila) e avevo un dubbio: per insegnare fisica occorre aver seguito 2 esami annuali di fisica generale. Io ho seguito Fisica I e II però da me tutti i corsi erano semestrali, ma solo per scelta organizzativa visto che i programmi erano quelli annuali(in pratica io avevo solo 2 corsi al primo semestre e 3 al secondo).Quindi ora ho un dubbio: posso o non posso fare domanda per la classe A038?

Help me!

mark41176
12-07-2007, 19:31
ecco il link dove puoi trovare le informazioni che cerchi(devi vedere sia per il titolo Laurea in ingegneria elettrica che laurea in ingegneria):

http://www.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default

anch'io(ing. informatica) ho deciso di presentare domanda(nella provincia de L'Aquila) e avevo un dubbio: per insegnare fisica occorre aver seguito 2 esami annuali di fisica generale. Io ho seguito Fisica I e II però da me tutti i corsi erano semestrali, ma solo per scelta organizzativa visto che i programmi erano quelli annuali(in pratica io avevo solo 2 corsi al primo semestre e 3 al secondo).Quindi ora ho un dubbio: posso o non posso fare domanda per la classe A038?

Help me!

me lo chiedevo anch'io!
quindi anche tu sei del v.o.?
pure io seguivo i corsi semetrali con programmi annuali, 2 esami di fisica generale al primo e secondo anno............
cmq dal link che hai segnalato sembrerebbe che io possa insegnare anche matematica, fisica e altro :mbe: ma sarà davvero così?

vermaccio
12-07-2007, 19:34
tho! ti incontro anche qui hehehe!
io sono 6 giorni che smadonno su quel fot...o modulo da 12 pagine!!!!!!!!!
tu a che punto sei?

vermaccio
12-07-2007, 19:39
io invece sono alle prese con la fase:

Condizioni per accedere a questa classe di concorso

purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali ( o due semestrali ) di: elettrotecnica, misure elettriche, impianti elettrici, macchine elettriche

quindi bastano 2 semestrali in tutto o due semestrali per ognuna delle materie????

ma chi l'ha scritta quella frase? una sibilla cumana???????

vermaccio
12-07-2007, 19:43
a proposito. io consegnerò la domanda ma poi sarà da vedere se accetto un lavoro del genere. ho finito oggi di fare il commissario etserno per esame di stato nella sscuola superiore: 1500 euro lordi che vedrò forse tra 1 anno se mi dice bene visto che molte scuole non hanno ancora pagato i commissari di 1 anno fa!!!!!!!!!!!!!

idem per le supplenze. pare che le supplenze 2006 nin molti casi siano ancora non pagate!

belleville
12-07-2007, 21:28

purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali ( o due semestrali ) di: elettrotecnica, misure elettriche, impianti elettrici, macchine elettriche

quindi bastano 2 semestrali in tutto o due semestrali per ognuna delle materie????

Eheh, sembra che quella classe crei dubbi a tanti, comunque devi avere sostenuto tutti e 4 gli esami (relativi a 4 corsi annuali o 8 :rolleyes: semestrali)per poter insegnare elettrotecnica

Ciao:)

mark41176
13-07-2007, 22:10

il problema è sempre il solito: ormai quelli del v.o. come noi sono considerati un pò come i talebani :doh: quindi "giustamente" tutta la documentazione in genere è predisposta per i laureati del n.o...............

inoltre la difficoltà a riempire la modulistica è "calcolata" da chi le se le inventa ste cose ...... così è più facile indurre all'errore e un bel pò di domande verranno scartate ;) la solita prassi italiana... visto che qua i regolamenti sono ad personam........
cmq a parte ste cavolate ...... sono ing elettrico per cui è ovvio che presenti domanda per elettrotecnica ed elettronica e se tu sei ing meccanico è ovvio che presenti domanda per meccanica, tecnologie meccaniche, costruzioni e simili.......... cmq ancora non so esattamente fin dove possiamo "osare"