PDA

View Full Version : Tracciare indirizzo ip

-Slash
11-07-2007, 21:06
ciao a tutti :D

una mia amica ha ricevuto una email di insulti da uno che dice di conoscerla, ma che si è creato una email su hotmail apposta per insultarla.

ora tramite gli header ho ottenuto il suo indirizzo ip.

mi chiedevo se esistesse un modo per sapere da che zona si è connesso, o comunque identificarlo.

ho effettuato un query whois da un sito che ora non ricordo... e che mi ha detto che il tipo si connetteva in pratica da vodafone(??????), e mi dava l'indirizzo di un certo marco cognome che abita a milano e che ha una mail [email protected]

ora dubito fortemente sia questa la persona, anche perchè lei è di napoli... ma un altro sito ha confermato l'indirizzo di milano...

ora c'è un modo per sapere piu o meno da dove si connette sapendo che si è connesso ad una certa ora(se magari il suo ip è dinamico) ed il suo ip? tranne chiamare al provider(che tra l'altro manco so con certezza) perchè lei non lo chiamerebbe ed è piu che altro una sua curiosità per vedere chi deve evitare :D

ps: ma in un indirizzo che inizia per 83 il provider è vodafone? :confused:

Fabulous Muscles
12-07-2007, 09:32
il tipo ignoto si collega col cellulare, vodafone ovviamente. Tramite whois puoi sapere solo il provider, non altro. Solo se la tua amica denunciasse forse sapresti tutto, ma non so fino che a punto ne vale la pena.;)