PDA

View Full Version : Scheda di rete bruciata?

Fmg84
11-07-2007, 19:38
Ragazzi,credo di aver bisogno del vostro aiuto...
Premessa: ho un router Netgear DG834 cui ho connesso pc fisso e portatile.
Poco fa, mentre navigavo con il fisso, è caduta la connessione...è comparsa la scritta: "cavo di rete scollegatO" e subito dopo si è riattivata la LAN ...
Ora il problema è che il fisso non si collega più neanche al router...se lancio da prompt dei comandi: ping 192.168.0.1 ovvero l'indirizzo del router mi spunta il messaggio: "host di destinazione irraggiungibile"
Sono entrato con il portatile nel pannello del router ed il pc non risulta tra i dispositivi collegati...le lucine della scheda di rete(integrata nella MB) e del router nella corrispondente posizione sono accese, la LAN risulta connessa ma con 0 pacchetti scambiati...che può essere successo?
Devo comprare una nuova scheda di rete PCI?

Stev-O
11-07-2007, 19:51
il router non ha colpe mi pare, quindi, o ha ceduto lo slot, la scheda o è inserita male...
spegni e prova a estrarla e reinserirla o cambiagli slot casomai

Fmg84
11-07-2007, 19:55
il router non ha colpe mi pare, quindi, o ha ceduto lo slot, la scheda o è inserita male...
spegni e prova a estrarla e reinserirla o cambiagli slot casomai
Ciao,
la "scheda di rete" è integrata nella MB...per questo temo che sia "partita".
Il router non ha colpa dal momento che sta funzionando perfettamente con il notebook...

Stev-O
11-07-2007, 19:58
8 euro per una scheda pci :rolleyes:

Fmg84
11-07-2007, 20:00
8 euro per una scheda pci :rolleyes:
Se è per questo 6.50€:asd:...ciò non toglie che prima di spendere anche un solo euro per il PC, voglio essere sicuro che sia indispensabile...ma dalla tua risposta mi sembradi capire che non ci sia nulla da fare...

Stev-O
11-07-2007, 20:02
ah, se hai già provato a reinstallare i driver, caosmai già provato se con una distro live di linux funziona o insomma escluso l'errore software...

sappi che nonsarebbe la prima volta che succede qui sul forum

Alfonso78
11-07-2007, 22:04
Controlla bene i cavi....e anche su Gestione Periferiche....vedi se hai la scheda di rete a posto tra le periferiche...ciao...altrimenti compra una schedina.....non del Totocalcio però...ciao....

Stev-O
11-07-2007, 23:12
vedi che anche lui è d'accordo ???

prova knoppix e vedi se riparte da li...

Fmg84
12-07-2007, 08:49
Controlla bene i cavi....e anche su Gestione Periferiche....vedi se hai la scheda di rete a posto tra le periferiche...ciao...altrimenti compra una schedina.....non del Totocalcio però...ciao....

vedi che anche lui è d'accordo ???

prova knoppix e vedi se riparte da li...

Grazie del supporto.
Ho fatto tutte le prove possibili: cambiare cavo, ingresso del router, verificare che non vi siano conflitti etc..Apparentemente è tutto a posto dal momento che appena accendo il computer la LAN è attiva ma con 0 pacchetti trasmessi...comuqnue mi sa che compro una scheda PCI e taglio la testa al toro...Stev-O, Knoppix è una versione di Linux? Boota da CD?

Alfonso78
12-07-2007, 09:02
Knoppix è una versione di Linux? Boota da CD?

Si....clicca qui (ftp://ftp.kernel.org/pub/dist/knoppix/KNOPPIX_V5.1.0CD-2006-12-30-EN.iso) per scaricarti il CD....ciao...

Fmg84
12-07-2007, 09:06
Si....clicca qui (ftp://ftp.kernel.org/pub/dist/knoppix/KNOPPIX_V5.1.0CD-2006-12-30-EN.iso) per scaricarti il CD....ciao...

Grazie;)
Stasera proverò