View Full Version : Opinioni su Seagate Barracuda
Morpheus@
11-07-2007, 18:45
Vorrei avere delle opinioni da parte vostra sull HD interno Seagate Barracuda 320 gb 7200 rpm sata 2 16 mb.
Morpheus@
14-07-2007, 11:16
Nessuno di voi praticamente ha a casa questo tipo di HD???
Volevo avere dei consigli per l'acquisto! :muro:
^Robbie^
14-07-2007, 12:14
Montato da circa un mesetto. Va benone, forse un pelino rumoroso (niente di che, sono io che sono maniaco :D ). L'unico "problema" che ho nn è imputabile al disco, in pratica nn riesco ad abilitare il SATA2 pieno. Nonostante abbia rimosso il ponticello HDTune mi segna sempre ATA133.
Se devi prenderlo te lo consiglio caldamente.
Byez!
ROBERTIN
14-07-2007, 12:20
Io ce l'ho da ottobre. Niente da dire, è veloce,ha ottimi tempi di accesso e non è particolarmente rumoroso :) . Io lo consiglierei, ma c'è gente che con questo specifico modello ha avuto dei problemi.
Morpheus@
14-07-2007, 19:10
Io ce l'ho da ottobre. Niente da dire, è veloce,ha ottimi tempi di accesso e non è particolarmente rumoroso :) . Io lo consiglierei, ma c'è gente che con questo specifico modello ha avuto dei problemi.
Che tipo di problemi??
Sono interessato anch'io a questo modello per il nuovo pc, attualmente ho il modello eide da 250gb e sono molto soddisfatto anche della silenziosità.
iveneran
16-07-2007, 09:31
Ce l'ho avuto anch'io per circa 6 mesi. Mi sono trovato molto bene. Rumorosità contenuta, temperatura d'esercizio nella norma. I test prestazionali sembravano buoni. Alcuni hanno avuto problemi in quanto sembra che i Barracuda vengano assemblati con motori diversi per provenienza e per produzione; a quanto sembra non è possibile stabilire prima dell'acquisto quale motore montino a meno di non aprire la confezione. Se cerchi il thread in cui se ne parla trovi info + dettagliate.
papafoxtrot
16-07-2007, 10:21
Quelli con motore più silenzioso (come il mio fortunatamente, ho un 500Gb) hanno un bollino viola sul centro del motore. La differenza si sente, e molto. Comunque ci sono anche altre caratteristiche penso, perché ne esistono con 3-4 diverse emissioni sonore...
superkoala
22-07-2007, 17:34
Quelli con motore più silenzioso (come il mio fortunatamente, ho un 500Gb) hanno un bollino viola sul centro del motore. La differenza si sente, e molto. Comunque ci sono anche altre caratteristiche penso, perché ne esistono con 3-4 diverse emissioni sonore...
Ciao, è questo il tuo?
;)
Specifications
Capacity: 500 GB
Speed: 7200 rpm
Cache: 16 MB
Brand: Seagate
Type: ST3500630AS
Family: Barracuda 7200.10
Form Factor: 3.5"
Interface: S-ATA II
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.