View Full Version : Macbook:consigliatemi...
Un saluto a tutti...tra poco entrerò a far parte della vostra comunità di "think different"...anche se è da molto che leggo e leggo..:read: ..
Vi volevo chiedere se un macbook versione intermedia per interdeci 2,16,120gb,s.drive con 2 giga di memoria a 1248 € è un buon acquisto...:D
Perchè non vorrei che installano memorie scadenti....
Ah...il mac è nuovo è!!é un offerta di una catena fino a fine luglio...
Il mio utilizzo sarebbe:internet,musica,foto,e poi nota dolente un pò di 3d e render..(faccio architettura...ma il pro costa un pò troppo...)
Grazie a tutti..
Un saluto a tutti...tra poco entrerò a far parte della vostra comunità di "think different"...anche se è da molto che leggo e leggo..:read: ..
Vi volevo chiedere se un macbook versione intermedia per interdeci 2,16,120gb,s.drive con 2 giga di memoria a 1248 € è un buon acquisto...:D
Il mio utilizzo sarebbe:internet,musica,foto,e poi nota dolente un pò di 3d e render..(faccio architettura...ma il pro costa un pò troppo...)
Grazie a tutti..
Le memorie non dovresti preoccuparti. In teoria montano sempre e comunque memorie certificate. Per il 3d dipende che software usi. Io ho provato a usare cinema 4d ma è molto lento essendo ancora per powerpc. In photoshop però ad esempio è molto veloce.
nandox80
11-07-2007, 19:15
Grazie a tutti..
è un ottimo acquisto....
xo' a quel prezzo vedi se magari trovi un Pro refurbished...perchè per 3D e render non so se il macbook puo darti tanto!!!
ho visto i refurbished ma il pro con le "stesse" caratteristiche ma con un giga di ram costa 500 euro in più...
Comunque il problema è la modellazione (causa schermo piccolo e scheda video..)perchè per il render il lavoro lo svolge il processore...
Le memorie non dovresti preoccuparti. In teoria montano sempre e comunque memorie certificate. Per il 3d dipende che software usi. Io ho provato a usare cinema 4d ma è molto lento essendo ancora per powerpc. In photoshop però ad esempio è molto veloce.
Per adesso uso AutoCAD,Rhino,cinema 4d...
Però sto valutando se cominciare ad usare ArchiCAD...:cool:
Te che software utilizzi? E come ti trovi?:help:
fede1983
12-07-2007, 07:33
Se usi CAD e altre amenità secondo me il MB va un po' strettino...fai uno sforzo e prenditi il MBP refurb...secondo me è meglio...caso mai il giga in piu di ram lo aggiungi piu avanti a finanze "ristorate"...
Se usi CAD e altre amenità secondo me il MB va un po' strettino...fai uno sforzo e prenditi il MBP refurb...secondo me è meglio...caso mai il giga in piu di ram lo aggiungi piu avanti a finanze "ristorate"...
Io avrei pensato anche di prendere ora il macbook poi verso natale o anno nuovo quando leopard si è ben "assestato" di prendere un fisso quindi o imac o macpro quello da 2ghz..:sofico: .ma dipende dalla moneta....:muro:
Così con il macbook avrei il massimo della portabilità, considerando che con 2 giga di ram non dovrebbe andare malaccio...:)
In questo periodo così potrei imparare ad usare il mac e i programmi di cad...considerando poi che per qualsiasi problema c'è bootcamp...:Prrr:
Grazie a tutti..
fede1983
12-07-2007, 08:31
Ah beh, se hai in mente un fisso allora prendi pure il MB....per lavorare ogni tanto in giro è una bomba (io lo uso cosi infatti).
Ah beh, se hai in mente un fisso allora prendi pure il MB....per lavorare ogni tanto in giro è una bomba (io lo uso cosi infatti).
Ma che programmi usi?Scusa le molte domande..ma è l'euforia pre acquisto...
Grassieee
fede1983
12-07-2007, 10:11
Un po' di tutto....office, internet, posta, grafica (photoshop, lightroom, ecc.), web design (dremweaver, flash...), qualcosina con il video con final cut express hd e altre cose...
Insomma ci faccio un po di tutto (quando sono in giro e non ho l'imac...) e va alla grande....
Un po' di tutto....office, internet, posta, grafica (photoshop, lightroom, ecc.), web design (dremweaver, flash...), qualcosina con il video con final cut express hd e altre cose...
Insomma ci faccio un po di tutto (quando sono in giro e non ho l'imac...) e va alla grande....
Ma visto che hai anche l'imac con caratteristiche simili al macbook se non sbaglio..potresti dirmi le differenze che noti tra loro? (la differenza sostanziale dovrebbe essere nella scheda video...)
fede1983
13-07-2007, 08:16
La differenza sostanziale è che sull'iMac ho uno schermo da 24'' mentre sul MB da 13'' :D
Poi, si con l'iMac ogni tanto gioco in Windows, ma ormai non ho piu tempo per giocare...
In ogni caso noto prestazioni in generale del 35% migliori sull'iMac...non saprei perchè, ma mi regge il multitasking pesante con più scioltezza del MB...eppure come dici tu le caratteristiche sono pressoche identiche, tranne che x la scheda video...boh...
Ma se io comprassi anche un monitor da 20 o 22 pollici che con circa 200 euro si prende,il macbook ce la farebbe a gestirlo oppure le cose peggiorano?
Così se poi prendo il fisso lo schermo ce l'ho già...
Tra poco penso che lo prenderò...appena vendo il mio portatile...
fede1983
13-07-2007, 15:55
Mah come PC unico (cosa che ho in mente di fare in futuro) io prenderei un MBP ben accessoriato che a casa userei con uno schermo wide adeguato.
Nel tuo caso lo vedo strettino il MB...nel senso che per fare fai, ma non al top (mi riferisco al rendering 3d, xche x il resto fai benissimo col MB)...
La differenza sostanziale è che sull'iMac ho uno schermo da 24'' mentre sul MB da 13'' :D
Poi, si con l'iMac ogni tanto gioco in Windows, ma ormai non ho piu tempo per giocare...
In ogni caso noto prestazioni in generale del 35% migliori sull'iMac...non saprei perchè, ma mi regge il multitasking pesante con più scioltezza del MB...eppure come dici tu le caratteristiche sono pressoche identiche, tranne che x la scheda video...boh...
Forse anche l'hard disk è diverso o sbaglio?Magari essendo più grande raffredda meglio?può essere?sapevo che il processore si regola anche in base alle temperature,tipo se nn riesce a raffreddare abbastanza allora si abbassa la frequenza..possibile?
fede1983
14-07-2007, 09:50
E' più grande, più fresco e più veloce, ma non è una differenza sensibile...
Allora nn so...cmq oggi sono andato in un altro negozio e anche li c'era un offerta sui mac ma è meglio quella trovata prima:D
Appena vendo il portatile lo compro ormai sono deciso:cool:
soccoritore
17-07-2007, 15:44
Allora nn so...cmq oggi sono andato in un altro negozio e anche li c'era un offerta sui mac ma è meglio quella trovata prima:D
Appena vendo il portatile lo compro ormai sono deciso:cool:
Ciao, ottima scelta direi che non te ne pentirai.
Luca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.