PDA

View Full Version : Tiscali...

Naples
11-07-2007, 18:38
salve ragazzi , da poco ho messo Tiscali adsl 2mb senza telefono fisso , una linea dati però spesso mi capita che cade la connessione però il led del modem è sempre rosso fisso...chi mi da una mano?grazie

Naples
11-07-2007, 19:46
up

Naples
12-07-2007, 18:54
uno di buon animo ke mi aiuti???grazie

aldart
12-07-2007, 19:10
salve ragazzi , da poco ho messo Tiscali adsl 2mb senza telefono fisso , una linea dati però spesso mi capita che cade la connessione però il led del modem è sempre rosso fisso...chi mi da una mano?grazie

ciao! dunque tu hai una 2 mega solo dati quindi vuol dire che non sei raggiunto dalla rete tiscali...se ti cade la connessione la spia adsl del modem dovrebbe lampeggiare quando succede...posta i valori della tua linea, velocità in up e down e soprattutto attenuazione e margine di rumore, non so che modem hai ma di solito hanno un pannello che ti mostrano questi valori...hai messo i filtri su tutte le prese? se si di solito le cadute dipendono da margini di rumore molto bassi, quanto sei distante dalla centrale telecom?

Naples
12-07-2007, 22:28
il led del modem rimane fisso quando cade la linea , ho una velocità di ricezione 2464 kbit/s e velocità di trasmissione 352 kbit/s , ho messo il filtro , ho 2 prese in casa , il filtro l'ho messo solo dove ho l'adsl , l'altra è inutilizzata , distanza centrale telecom se ho capito bene e dove il tecnico andò a installarmi la linea tiscali se è quella la distanza è poco dìù di 100metri...

aldart
12-07-2007, 23:23
il led del modem rimane fisso quando cade la linea , ho una velocità di ricezione 2464 kbit/s e velocità di trasmissione 352 kbit/s , ho messo il filtro , ho 2 prese in casa , il filtro l'ho messo solo dove ho l'adsl , l'altra è inutilizzata , distanza centrale telecom se ho capito bene e dove il tecnico andò a installarmi la linea tiscali se è quella la distanza è poco dìù di 100metri...
hai provato a cambiare il modem? che modem è? se riesci a postare i valori della tua linea (attenuazione e margine di rumore) possiamo capire se è un problema di linea o altro

Naples
12-07-2007, 23:39
è un Techmade comprato apposta...ke intendi per attenuazione e margine di rumore , dimmi kome devo fare..ti ringrazio 1000

aldart
13-07-2007, 09:07
è un Techmade comprato apposta...ke intendi per attenuazione e margine di rumore , dimmi kome devo fare..ti ringrazio 1000

non sai se è un modem o fa anche da router? di solito digitando l'indirizzo ip del router entri nel pannello di configurazione (dove metti i tuoi dati di accesso e altri parametri) e c'è una schermata che ti dà i valori di attenuazione e margine di rumore della tua linea. Se riesci fatti prestare da qualcuno un altro modem/router e vedi se ti dà lo stesso problema, non è escluso che potrebbe essere il modem. In alternativa ti consiglio di segnalare il problema a tiscali all'assistenza tecnica (892130) così fanno uscire un tecnico e viene a dare una controllata

Naples
13-07-2007, 15:45
cmq il modem è questo... http://www.tech-made.com/tmadslmo.php

Naples
13-07-2007, 19:29
continuo ad avere problemi...:mc: :muro:

aldart
13-07-2007, 21:21
continuo ad avere problemi...:mc: :muro:

è un modem quindi probabilmente non ha la schermata per i valori della linea...o ti fai prestare da qualcuno un altro modem/router e vedi se si presenta ancora il problema o non ti resta che segnalare il problema a tiscali e loro fanno dei controlli sulla linea e al limite fanno uscire un tecnico

Naples
13-07-2007, 21:59
ok intanto ho kiesto a loro...graie

Naples
17-07-2007, 10:18
ok mi hanno risolto il problema della connessione però mi sta nascendo un'altro problema cioè quando accendo il computer il led del modem lampeggia sempre e ci vuole un pò di tempo per trovare la linea...

aldart
17-07-2007, 10:27
ok mi hanno risolto il problema della connessione però mi sta nascendo un'altro problema cioè quando accendo il computer il led del modem lampeggia sempre e ci vuole un pò di tempo per trovare la linea...

è normale che lampeggi perchè probabilmente è un modem usb che prende alimentazione dal pc (non ha un suo trasformatore) quindi quando accendi il pc il modem si accende e si mette a cercare la portante. La velocità con cui aggancia la portante adsl e si connette dipende unicamente dal tuo modem non dall'adsl. Se vuoi ovviare del tutto al problema compra un router - modem che rimane sempre connesso all'adsl anchq quando spegni il pc così quando accendi il computer la connessione c'è già e non devi aspettare

Naples
17-07-2007, 12:22
però questo prima non me lo faceva..

aldart
17-07-2007, 12:36
però questo prima non me lo faceva..

ma che hanno fatto quelli di tiscali? Non è che ti hanno fatto cambiare dei settaggi sul modem? ad esempio il tipo di modulazione che utilizzi?

Naples
17-07-2007, 13:35
io non ho cambiato niente ...mandai il messaggio ke si disconnetteva ..poi me l'hanno sistemato loro da lì...

GnokBuster
17-07-2007, 14:01
ho 2 prese in casa , il filtro l'ho messo solo dove ho l'adsl , l'altra è inutilizzata

Ma i filtri non vanno messi solo dove si ha il telefono se una presa la usi solo per il modem è inutile mettercelo no?

Naples
17-07-2007, 14:09
ma io non ho il telefono di casa,.

aldart
17-07-2007, 14:12
ma io non ho il telefono di casa,.

allora i filtri nn servono proprio...prova a toglierlo e vedi se migliora

Naples
17-07-2007, 14:24
non posso perkè è tripolare la presa

MaxRob
17-07-2007, 17:06
Ma i filtri non vanno messi solo dove si ha il telefono se una presa la usi solo per il modem è inutile mettercelo no?

ma se arriva una telefonata la linea cade. Le prese vanno filtrate, possibilmente quando si hanno moltre prese in casa meglio mettere uno splitter a monte invece che spendere 9€ a filtro.

aldart
17-07-2007, 19:40
ma se arriva una telefonata la linea cade. Le prese vanno filtrate, possibilmente quando si hanno moltre prese in casa meglio mettere uno splitter a monte invece che spendere 9€ a filtro.

ma lui ha una solo dati, non ha nessun telefono i filtri non servono a nulla

aldart
17-07-2007, 19:42
non posso perkè è tripolare la presa

se proprio vuoi esistono gli adattatori oppure sostituisci il doppino del pirelli con uno che termina con la presa tripolare ed eviti di mettere il filtro.

Naples
19-07-2007, 18:10
ragazzi cmq mi spiegate come faccio , perkè tiscali mi ha scritto ke non devo usare nessun filtro , ma vicino al muro la mia presa del telefono è tripolare...come faccio?

aldart
19-07-2007, 21:18
ragazzi cmq mi spiegate come faccio , perkè tiscali mi ha scritto ke non devo usare nessun filtro , ma vicino al muro la mia presa del telefono è tripolare...come faccio?

ti serve un adattatore tipo questo

http://www.lindy.com/it/productfolder/07/75100/index.php

da un lato ha l'ingresso rj11 dove inserisci il doppino del router, dall'altro hai la presa tripolare se vai nei negozi di elettronica o dove cmq vendono materiale relativo ai telefoni lo trovi

Naples
19-07-2007, 22:56
ma io questo ho...và nella presa del telefono e poi si mette il cavetto internet del modem:banned:

aldart
20-07-2007, 08:20
ma io questo ho...và nella presa del telefono e poi si mette il cavetto internet del modem:banned:

e allora dove sta il filtro?

Naples
20-07-2007, 13:30
io pensavo ke il filtro fosse sto adattatore...

aldart
20-07-2007, 15:43
io pensavo ke il filtro fosse sto adattatore...

ma te l'hanno mandato quelli di tiscali oppure lo hai comprato tu? a me col pirelli c'era un filtro nella scatola ma non era tripolare. Cmq ci sono alcuni adattatori fatti come quelli che ti ho indicato che fanno anche da filtri adsl, controlla se c'è scritto sopra ADSL, quante prese in ingresso ha solo 1?

Naples
20-07-2007, 19:46
http://www.dvdprice.it/image.php?productid=16281 ho questo però ha l'entrata sia adsl ke telefono...ovviamente uso solo quella adsl...

aldart
20-07-2007, 19:49
http://www.dvdprice.it/image.php?productid=16281 ho questo però ha l'entrata sia adsl ke telefono...ovviamente uso solo quella adsl...

ok è come dicevo allora, è un adattatore che fa anche da filtro adsl...a te serve uno che non faccia da filtro, cmq se non hai problemi puoi anche tenerlo il filtro

Naples
20-07-2007, 20:07
e quind quale mi servirebbe?

aldart
20-07-2007, 20:16
e quind quale mi servirebbe?

uno tipo questo che ti avevo indicato:

http://www.lindy.com/it/productfolder/07/75100/index.php

è praticamente come il tuo ma non fa da filtro adsl, è solo un adattatore rj11-->tripolare ha una sola presa e non due (x telefono e x adsl) come il tuo

Naples
21-07-2007, 13:51
ok grazie di tutto