PDA

View Full Version : licenza windows xp home 140 euro

boletusatanas
11-07-2007, 17:46
salve ragazzi,
vi pongo una questione tecnica sulla licenza di winxp home.
avendo un attività commerciale, sono obbligato a avere tutto in regola, allora ho acquistato e installato windows xp home edition su un computer che utilizzo.
Per necessità ho dovuto acquistare un altro pc, con regolare fattura, senza però alcun sistema operativo. mi e vi domando, la licenza di windows da me acquistata, mi permette di installarlo su questo e magari altri computer nella mia attività? oppureper ogni pc devo acquistare 140 euro di licenza?

Khronos
11-07-2007, 17:56
sia che sia una OEM, sia che sia una RETAIL, se hai solo un seriale... hai solo UN PC attivabile e usabile alla volta. ma mica c'erano gli stock per aziende con "TOT" licenze a volta?

tutmosi3
12-07-2007, 07:59
salve ragazzi,
vi pongo una questione tecnica sulla licenza di winxp home.
avendo un attività commerciale, sono obbligato a avere tutto in regola,

Questo a prescindere dal fatto che tu abbia un'attività.

allora ho acquistato e installato windows xp home edition su un computer che utilizzo.
Per necessità ho dovuto acquistare un altro pc, con regolare fattura, senza però alcun sistema operativo. mi e vi domando, la licenza di windows da me acquistata, mi permette di installarlo su questo e magari altri computer nella mia attività? oppureper ogni pc devo acquistare 140 euro di licenza?

Salvo casi molto rari, vige la regola

1 icenza <-> 1 PC

Se il PC che hai acquistato è sprovvisto di sistema operativo puoi acquistare una licenza OEM che costa meno e fatturarla come integrazione alla fornitura precedente.

La licenza OEM costa meno ma è anche limitata, nel senso che nasce, vive e muore con quel PC.

Ciao