PDA

View Full Version : Inspiegabile spazio occupato sull'HDD

-kekko91-
11-07-2007, 18:26
Salve a tutti,
un mio amico ha un problema che sinceramente non riesco a capire:mc:

Allora...lui ha tre partizioni dell'Hard Disk sul suo PC, di cui C:\ è la più grande, di 114 GB, mentre D:\ ed E:\ sono di circa 20 GB ciascheduna.

Ora... su C:\ risultano occupati ben 100 GB dalle Proprietà di Windows...mentre se faccio una schermata "Proprietà" dei file che trovo in C:\ (compresi quelli nascosti), non superano i 30.6 GB.

Nelle altre partizioni è tutto OK.

Vi devo inoltre dire che di recente questo mio amico ha formattato. La cartella dell'utente vecchio nei Documents and Settings è rimasta intatta, ma sempre dalle proprietà il problema non sembra quello.

HELP:muro:

Angelus88
11-07-2007, 21:30
Può essere un errore nel file system... prova a fare uno scandisk con la prima opzione attivata, riavvia e vedi se si risolve altrimenti controlla i file e cartelle nascoste...

gianloca2005
11-07-2007, 23:26
sn io che ho il problema
cmq ho provato anche cm dici tu selezionando entrambe le opzioni disponibili ma niente
help!!aiut!!:muro: :muro:

gunter
19-07-2007, 20:43
Portatile Asus Gemstone 5920 Vista Premium.
Anch'io non capisco come mai sulla partizione c:\ trovo lo spazio utilizzato da ca. 21 gb, quando verificando il conteggio dei file e delle cartelle installate (attivata la visibilità di tutti i file nascosti e di sistema) sono occupati ca. 10 gb.

Ho disattivato l' ibernazione, ed installato per il momento AVG antivirus e altri piccoli programmi, disinstallato Norton.

Utilizzando Paragon Partition Manager la partizione C: di Vista mi dice tra le altre cose "Not Format" , "used 20,47 gb" , "No Label".
Ma la partizione c:\ cosa è in Fat16, Ntfs ? ; va riformattata (ed eventualmente come) per recuperare quello spazio di 10 gb sconosciuti ?
Non penso che sia normale un incremento così pesante senza vedere dove e quali sono i file che occupano questo spazio.