PDA

View Full Version : [x esperti] Driver NVIDIA e Hardware Interrupts

felipe
11-07-2007, 16:57
salve utenti del forum.
ho un problema.

qualche tempo fa, mi sono reso conto di avere un processore che sembrava "rumoreggiare", occupato al 50% anche quando non c'era alcun task attivo. per capirci qualcosa, mi sono procurato Process Explorer, e ho scoperto l'arcano: il 50% dell'attivitą era presa da Hardware Interrupts. googlando qua e lą mi č parso di capire che questo tipo di errori si riscontrano quando c'č qualche periferica o qualche componente del PC che crea conflitti... disattivando qua e lą da device manager, mi sono accorto di quale fosse il componente: la scheda video, una nvidia 6800LE. reinstallando il sistema operativo da zero, prima di installare i driver, nessun problema. appena li installo, parte il 50%...

qualche possibile soluzione?

io ho provato a reinstallare driver pił nuovi, pił vecchi, ma non cambia nulla...

confido nel vostro knowhow :-)

PS
mia configurazione:
winXP con SP2 su athlon XP 2400+, MB MSI con chipset VIA KT400, 1.250 Gb di memoria, due HD, scheda video 6800LE, scheda audio sonudblaster live!, scheda di rete

felipe
16-07-2007, 16:48
aggiornamento: ho installato dei driver vecchi (gli omega per nvidia, che sono datati 2005, sono 66.XX) e tutto funziona... qualche consiglio? a parte tenere quelli vecchi, che non č un problema di per se, ma mi rompe un po'...