PDA

View Full Version : Finestre in 3D su Vista Basic...

Nird91
11-07-2007, 16:18
Salve...ho appena aquistato un portatile con Windows Vista Basic ho visto un immaggine che mostrava le finestre in 3d volevo sapere come faccio per visualizzarle in quel modo...Grazie

ecco l'immaggine : http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/skvideo/1521/vista_screenshot.jpg

Mister24
11-07-2007, 16:25
Salve...ho appena aquistato un portatile con Windows Vista Basic ho visto un immaggine che mostrava le finestre in 3d volevo sapere come faccio per visualizzarle in quel modo...Grazie

ecco l'immaggine : http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/skvideo/1521/vista_screenshot.jpg

Semplice, non puoi perché la Basic è l'unica versione di Vista che non include Aero che è il gestore degli effetti grafici di cui quello che hai visto fa parte.

raffree
11-07-2007, 16:26
Se non sbaglio con windows vista basic non si può fare

raffree
11-07-2007, 16:27
Semplice, non puoi perché la Basic è l'unica versione di Vista che non include Aero che è il gestore degli effetti grafici di cui quello che hai visto fa parte.

Mi hai anticipato :D

Nird91
11-07-2007, 16:30
ah ok grazie...

skyscreaper
11-07-2007, 19:06
anche se la basic di vista non ha aero, si può benissimo installare un programmino chiamato topdesk che permette di avere quell'effetto. testato su xp e funzia. adesso è da provare su vista basic

ps: a mio parere è una inutility

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
12-07-2007, 00:52
per prima cosa attiva manualmente areo, si si può fare sulla basi...

Andate in start, digitate regedit.exe dall'apposito box, entrate nel registro dal risultato della ricerca, appena entrati nel registro seguite il percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM, entrati nella cartella DWM dovresti trovare 2 chiavi di registro chiamate Composition e Composition Policy, entrambi dovrebbero essere settate a 0, cliccate col destro su Composition e scegliete modifica, settate il suo valore a 1, fate lo stesso con Composition Policy, ma questo dovete settarlo a 2, appena fatto questo entrate nel prompt dei comandi in modalità amministratore (click col destro ed esegui come amministratore) e digitate i seguenti comandi:

net stop uxsms e net start uxsms

Ora riavviate il sistema e avrete Aero attivato.se poi si possa automaticamente usare anche il flip 3d o meno non ne ho idea, così non so come si comporti esattamente aero sulla basic.

Ovviamente devi avere una scheda grafica con supporto sm 2.0 o superiore.

viran
12-07-2007, 11:00
Quel trucco non serve ed è errato perchè Windows Vista Home Basic fa già quello che farebbe quel trucco:
se viene rilevata un scheda aero compatibile, Windows Vista Home Basic attiva in automatico il desktop composition engine e la completa accelerazione 3D come in Aero. Il tema è simile ad aero, ma senza le trasparenze e i giochini vari.