PDA

View Full Version : T-Bird 900mhz Socket A: un dissipatore Passivo?

Gemini77
11-07-2007, 15:03
Premetto che ho fatto una ricerca e mi sono letto le faq, ma nello specifico non ho trovato nulla.

Ho questo Thunderbird 900mhz, montato su una Biostar M7VKB (il primo pc che mi sono acquistato con i miei soldini :D )

che volevo riutilizzare come muletto per la videosorveglianza, il fatto è che, il pc dovrebbe essere accesso giorno e notte (e fino a qui nessun problema, la configurazione è stabile) il problema nasce dal fatto che la ventola della cpu fa un rumore che la notte risulta essere decisamente fastidioso.

volevo così cambiare l'attuale coolermaster con un silenziosissimo dissipatore PASSIVO (in attesa poi di passare, dopo qualche mese di test, ad una Epia Fanless)

chievo quindi se esistono modelli passivi per la mia CPU, o al limite dissi+ventola silenziosissimi !! sperando poi che ci "stiano" sulla mia Biostar, altrimenti sono punto e a capo

grazie :)

andw7
11-07-2007, 17:30
spostato in sezione corretta

Capellone
11-07-2007, 19:22
un dissipatore capace di reggere fanless in sicurezza ti viene a costare parecchio, poi per socket A è difficile trovarne.
visto che la tua deve essere una soluzione transitoria ti consiglio di cambiare solo la ventola, per pochi € ne trovi da 80 mm abbastanza silenziose come le Cooler Master (cito una marca facile da reperire ovunque)

solidguitarman
11-07-2007, 19:39
Fanless c'è il sonic tower primo modello (il secondo non è più compatibile socket A) in pratica il cl-p0071, puoi vederlo sul sito della Thermaltake. Se lo trovi cmq non dovrebbe costare meno di 30 euro.
Per una cosa temporanea puoi prendere il copper lite della Arctic Cooling, le recensioni lo davano per molto silenzioso, poi magari puoi anche rallentargli la ventola se le temp sono buone. Costa quanto una ventola, tipo 8 euro.

Gemini77
26-07-2007, 11:43
spostato in sezione corretta

grazie :D

un dissipatore capace di reggere fanless in sicurezza ti viene a costare parecchio, poi per socket A è difficile trovarne.
visto che la tua deve essere una soluzione transitoria ti consiglio di cambiare solo la ventola, per pochi € ne trovi da 80 mm abbastanza silenziose come le Cooler Master (cito una marca facile da reperire ovunque)

mmmhhh non so se mi conviene spendere troppi €, anche perchè tra qualche mese, se il sistema è stabile, cambio il pc ... magari punto su dissy + ventola silenziosi

Fanless c'è il sonic tower primo modello (il secondo non è più compatibile socket A) in pratica il cl-p0071, puoi vederlo sul sito della Thermaltake. Se lo trovi cmq non dovrebbe costare meno di 30 euro.
Per una cosa temporanea puoi prendere il copper lite della Arctic Cooling, le recensioni lo davano per molto silenzioso, poi magari puoi anche rallentargli la ventola se le temp sono buone. Costa quanto una ventola, tipo 8 euro.

mi segno questi nomi, come spesa ci siamo!

grazie a tutti :)