PDA

View Full Version : Upgrade hardware e Vista

mrajani06
11-07-2007, 16:03
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio da parte di qualcuno più esperto di me.
Ho installato una settimana fa, sul mio pc, altri 2 GB DDR2 Corsair aquistate in twin set (T2X2048-6400C4).
Tutto ok ma, ad un certo punto, schermata blu:muro: :muro: :muro: .
Faccio un test della memoria e mi ritrovo un modulo danneggiato, torno dal rivenditore e senza batter ciglio mi cambiano subito i moduli con altri 2 nuovi di stecca.
Montato il secondo set va tutto bene per qualche giorno poi giocando con gothic 3 alle max prestazioni del pc, mi ritrovo il solito errore dopo un salvataggio, e fin qui niente di nuovo:p :p , se non un messagio inquietante di vista:
A CAUSA DI UN ERRORE HARDWARE LA CONFIGURAZIONE DEL COMPUTER E' CAMBIATA, E QUINDI NECESSARIA LA RIATTIVAZIONE.
Faccio l'ennesimo test della ram e mi ritrovo un altro modulo rotto, ma stavolta uno dei vecchi.:cry: :cry: :muro: :muro:
Premesso che momentaneamente mi trovo al estero per lavoro fino alla metà di Nov, non ho la possibilità di verificare dal rivenditore in Italia se le ram sono ancora in garanzia (comprate a gen 07 alla modica cifra di 360 €).
Scusate se magari vi ho annoiato con questa storia ma, vorrei sapere come e se posso configurare il bios della MB (Crosshair) per utilizzare i 3 moduli?
(perché Vista mi chiede la riattivazione se monto il modulo in solitaria)

Ciao e grazie

mrajani06
11-07-2007, 16:43
La configurazione della scheda è:

A1+A2=B1+B2

al momento ho installato solo 2 moduli in A1 e B1

Se provo le configurazioni A1+A2=B1+0 oppure B1+B2=A1+0, Vista mi dice che il software in uso è utilizzato su un altro pc e mi chiede l'attivazione con relativa richiesta di ACQUISTO di un nuovo codice e pure :ciapet: , dato che ti richiedono 63€ + IVA per avere delle risposte dalla loro assistenza (mi trovo al estero e quindi non posso fare il numero verde).
Le ho provate tutte: Formattazione del disco e reinstallazione del software ma niente da fare.
Vorrei solo sapere se mettendo le mani nel bios posso risolvere o, se sono condannato ad aspettare Nov oppure se devo comprarmi semplicemente un altro modulo???

mrajani06
12-07-2007, 12:36
Qualcuno mi risponde????????????
La configurazione della scheda è:

A1+A2=B1+B2

al momento ho installato solo 2 moduli in A1 e B1

mrajani06
12-07-2007, 14:20
Se monto un modulo Infineon/Qimonda 240pin 1,8V PC6400 CL5 1GB
con con 3 corsair cm2x1024-6400c4, e forzandolo a funzionare a 4-4-4-12 2T, ci possono essere dei problemi di compatibilità o errori?