View Full Version : Consiglio su Peak x1950 pro 512 Mb
Spitfire84
11-07-2007, 14:50
Salve a tutti,
sto pensando di aggiornare interamente il pc e pensavo di optare ancora per una scheda dx9 visto che non ritengo le soluzioni dx10 attualmente sul mercato in grado di rendere con i nuovi videogiochi previsti nei prossimi mesi.
Innanzitutto volevo un parere su questa mia idea e poi volevo chiedevi se la x1950 pro pci-express di marca "Peak" è affidabile in quanto a qualità (consumi, temperature di esercizio, rumore,...).
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte.
Ciao..
..Andrea
Portocala
11-07-2007, 15:19
fa cagare.
è per il pc in firma? spero si no!!!
su quello li, che è simile al mio, mettici al max una 7600GT, senza spendere troppo :asd:
Spitfire84
11-07-2007, 15:39
no no,non è per il pc in sign..quel pc lo vendo e me ne rifaccio uno nuovo però volevo cercare di stare sotto i 150 euro per la scheda video e con quel budget mi andrebbe bene una 1950 pro, possibilmente da 512 mb.
Sapreste consigliarmi una marca valida che rientri in quella quota limite di prezzo?
Grazie.
Ciao..
..Andrea
io sono un felice possessore della x1950 pro da 512 mb...la scheda non mi ha mai dato problemi,spesso (a freq. di default) è piu veloce di una 1950 pro della sapphire e non scalda tanto ed è molto silenziosa...:O
io la tengo cloccata a 630/750 (dei 575/700 @default) e non da problemi...:D
unica nota dolente è che non ci sta un sensore per le temperature...ma a sto prezzo :p
halduemilauno
11-07-2007, 16:25
Salve a tutti,
sto pensando di aggiornare interamente il pc e pensavo di optare ancora per una scheda dx9 visto che non ritengo le soluzioni dx10 attualmente sul mercato in grado di rendere con i nuovi videogiochi previsti nei prossimi mesi.
Innanzitutto volevo un parere su questa mia idea e poi volevo chiedevi se la x1950 pro pci-express di marca "Peak" è affidabile in quanto a qualità (consumi, temperature di esercizio, rumore,...).
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte.
Ciao..
..Andrea
la tua idea non la condivido. di conseguenza non ti consiglio alcuna scheda dx9. in quanto al marchio peak pare che non goda di grande considerazione qui sul forum.
;)
Spitfire84
11-07-2007, 16:59
io sono un felice possessore della x1950 pro da 512 mb...la scheda non mi ha mai dato problemi,spesso (a freq. di default) è piu veloce di una 1950 pro della sapphire e non scalda tanto ed è molto silenziosa...
io la tengo cloccata a 630/750 (dei 575/700 @default) e non da problemi...
unica nota dolente è che non ci sta un sensore per le temperature...ma a sto prezzo
grazie x la tua opinione. In effetti la descrivi come una scheda solida xò il sensore x la temperatura non è una pecca di poco conto..
Ancora grazie.
la tua idea non la condivido. di conseguenza non ti consiglio alcuna scheda dx9. in quanto al marchio peak pare che non goda di grande considerazione qui sul forum.
;)
cosa mi consiglieresti tu?
tieni conto che i budget rimane fissato ad un max di 150 euro e le uniche schede acquistabili sotto a quel prezzo sono le HD 2600 XT e le 8600 GT.
Ciao..
..Andrea
halduemilauno
11-07-2007, 17:05
grazie x la tua opinione. In effetti la descrivi come una scheda solida xò il sensore x la temperatura non è una pecca di poco conto..
Ancora grazie.
cosa mi consiglieresti tu?
tieni conto che i budget rimane fissato ad un max di 150 euro e le uniche schede acquistabili sotto a quel prezzo sono le HD 2600 XT e le 8600 GT.
Ciao..
..Andrea
una di queste.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600gts&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
in particolare quella della POV a 163€. spero che 13€ in + non ti causino problemi.
;)
Spitfire84
11-07-2007, 17:09
una di queste.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600gts&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
in particolare quella della POV a 163€. spero che 13€ in + non ti causino problemi.
;)
ma siamo sicuri che poi in dx10 rendano frame rate decenti a 1280x1024?Ai filtri nn ci penso neanche tanto ma a quella risoluzione non rinuncio..io pensavo alle 1950 pro perchè permette di usare questa risoluzione su tutti i giochi sul mercato attualmente e fra 6-8 mesi sostituirla con una + performante adatta alle nuove librerie grafiche..
Ciao..
..Andrea
giorgmes
11-07-2007, 17:13
Ho comprato una Peak 8600 GTS (tra l'altro è stato un errore del commerciante, perchè l'ho pagata 100€ :D ) e devo dire che
la scheda è silenziosa, non si sente nemmeno.
Temperatura in idle 53 gradi.
Frequenze: come le altre
Per quanto riguarda la giocabilità non saprei, perchè non posso fare confronti con altre 8600 GTS, ma sembra che si comporti bene.
Perchè questa contrarietà verso le peak?
halduemilauno
11-07-2007, 17:14
ma siamo sicuri che poi in dx10 rendano frame rate decenti a 1280x1024?Ai filtri nn ci penso neanche tanto ma a quella risoluzione non rinuncio..io pensavo alle 1950 pro perchè permette di usare questa risoluzione su tutti i giochi sul mercato attualmente e fra 6-8 mesi sostituirla con una + performante adatta alle nuove librerie grafiche..
Ciao..
..Andrea
a quella ris.(che poi è quella per la quale sono concepite)e poi senza filtri vai tranquillo. tu devi pensare che le sh i giochi li devono vendere a + possibili quindi...
;)
siamo gia in due a pensare la stessa cosa :mc:
__Ax3nd4r__
11-07-2007, 22:42
Così, per sentito dire......:doh:
giorgmes
11-07-2007, 22:59
Ciao, avete avuto qualche esperienza negativa in merito?
Spitfire84
12-07-2007, 16:52
A questo punto sono decisamente indeciso quindi cambio la mia richiesta di consiglio.
Come risoluzione vorrei giocare a 1280x1024 ma non userò molto i filtri..al massimo hdr e un leggero anisotropico.
Cosa mi consigliate come scheda video da spendere 150 euro?Meglio una x1950 pro con supporto limitato alle dx9 ma che permette di soddisfare ampiamente le mie richieste o una 8600 gts che supporta anche le dx10 ma senza sapere se i futuri giochi dx10 saranno giocabili con le impostazioni che desidero?
Consigliate pure anke la marca tenendo conto però del budget..
Grazie!
Ciao..
..Andrea
Fire Hurricane
12-07-2007, 23:24
A questo punto sono decisamente indeciso quindi cambio la mia richiesta di consiglio.
Come risoluzione vorrei giocare a 1280x1024 ma non userò molto i filtri..al massimo hdr e un leggero anisotropico.
Cosa mi consigliate come scheda video da spendere 150 euro?Meglio una x1950 pro con supporto limitato alle dx9 ma che permette di soddisfare ampiamente le mie richieste o una 8600 gts che supporta anche le dx10 ma senza sapere se i futuri giochi dx10 saranno giocabili con le impostazioni che desidero?
Consigliate pure anke la marca tenendo conto però del budget..
Grazie!
Ciao..
..Andrea
8600GTS, che oltre ad essere migliore e più moderna della X1950pro è anche un investimento per il futuro, magari cambiando prossimamente il pc la potrai mantenere su.
red_eyes
13-07-2007, 16:19
io sono un felice possessore della x1950 pro da 512 mb...la scheda non mi ha mai dato problemi,spesso (a freq. di default) è piu veloce di una 1950 pro della sapphire e non scalda tanto ed è molto silenziosa...:O
io la tengo cloccata a 630/750 (dei 575/700 @default) e non da problemi...:D
unica nota dolente è che non ci sta un sensore per le temperature...ma a sto prezzo :p
vedi che ti sbagli... la mia sapphire x1950pro ha le frequenze 580/702 nn sono più basse delle tue in default!!! :D
Spitfire84
13-07-2007, 21:41
Grazie a tutti per le risposte.
Ma tanto per capire la maturità dei driver nvidia..dalla recensione fatta da hwupgrade ai tempi dell'uscita, in quanto sono quantificabili i miglioramenti circa della 8600 gts fino ad oggi?
Ciao..
..Andrea
la scheda è sempre quella, è solo che le peak e altre marche che di solito vendono le stesse schede a prezzi molto inferiori usano componentistica di qualità inferiore ad altre marche e quindi possono essere meno affidabili..
Poi non è detto che sia così, però tra una casa che vende lo stesso prodotto a 100 euro e la peak che lo vende a 70 vuol dire che qualcosa di diverso c'è.
Così come per la Creative che vende la Sound Blaster X-Fi Gamer e la Extreme-Music che sono la stessa scheda.
La Gamer ha componentisca inferiore alla Music e quindi costa meno
I connettori dorati della Music garantiscono un suono pulito da eventuali interferenze varie (la cavetteria di solito)
Per chi si accontenta prende la Gamer che costa meno (ma che cmq è un eccellente scheda audio)
Idem per le VGA: La peak e altre marche economiche è per chi si accontenta
senza nulla togliere che cmq la potenza della vga è fuori discussione (come la Sblaster X-Fi Gamer sia sempre una X-Fi Genuina e potente)
Spitfire84
16-07-2007, 12:59
Grazie a tutti per le risposte.
Ma tanto per capire la maturità dei driver nvidia..dalla recensione fatta da hwupgrade ai tempi dell'uscita, in quanto sono quantificabili i miglioramenti circa della 8600 gts fino ad oggi?
Ciao..
..Andrea
Nessuno sa dirci se ci sono stati dei miglioramneti per le 8600 gts con le ultime release di driver?
Grazie.
Ciao..
..Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.