PDA

View Full Version : Prima auto...

Marcowlg
11-07-2007, 15:47
chiedo a voi un consiglio, visto che tra "poco" farò 18 anni e si parlava della possibilità di cambiare il pandino dell'89 con una macchina più "seria".
come possibilità beh, se posto vuol dire che il limite c'è :asd:
diciamo che come cilindrata direi un 1.4, ma non deve consumare molto.
avevo adocchiato:
renault clio
opel corsa
anche l'ibiza mi piace.
come fascia più o meno siamo qui, contate che abbiamo la panda da rottamare, magari ci fanno un buon prezzo :asd:

per il resto boh, son confuso
datemi una mano :°D

Codename47
11-07-2007, 15:53
L'auto la useresti solo tu? Particolari esigenze di sportività? :stordita: Chilometraggio medio previsto? :D

Marcowlg
11-07-2007, 15:57
l'auto la condividerò (a parole :asd: ) con mio padre, che nel caso la userebbe per fare casa - lavoro, e non sono più di 20km andata e ritorno.
esigenze di sportività non più di tanto, anche perchè poi notavo che si sale molto come prezzi... chilometraggio... onestamente non ho idea, se ci andassi ogni mattina a scuola (seeee illuso :°D) sarebbero una 40ina al giorno, salvo passaggi a ragazze O:

Codename47
11-07-2007, 16:01
Se la utilizzeresti per andare a scuola, imho fai presto ad arrivare a 15.000 km l'anno, quindi potresti iniziare a valutare l'impianto a GPL. Sulla Ibiza in particolare, c'è la versione 1.4 16v Stylance Dual (86 cv) che di listino costa 13.950 €. Dovrebbero essere ancora disponibili gli incentivi per la trasformazione (non viene fatta direttamente in fabbrica) di 650 €, più un pò di sconto dal concessionario visto che è un'auto vecchiotta (ma ancora bella come linea), dovresti spuntare un prezzo netto di 12.000 € (optional e vernice esclusi). Le altre del segmento sono Clio, GP, New Corsa e 207. Come linea tra queste quale ti attira di più? :stordita:

Marcowlg
11-07-2007, 16:03
la punto non mi piace.
non disprezzo le altre, penso che alla fine conterà molto come mi trattano le varie concessionarie, dovrò perdere una o due mattinate ad andare in giro a chiedere.

ah, il problema che potrebbe sorgere è che a mio padre le renault stan sulle palle... ma vincerò io se la scelta sarà la clio :°D

Codename47
11-07-2007, 16:07
Strano, di solito i ragazzi della nostra età partono già con idee decise e non si mettono a girare per concessionari... Vedo che vuoi fare bene i tuoi conti :) Innanzitutto, sei deciso per quanto riguarda l'alimentazione a benzina oppure vorresti optare per il GPL o il gasolio? Come vedi comunque, l'Ibiza al momento è tra le più appetibili come prezzo, e si spuntano ottimi sconti. Per le altre, lasciami fare 2 conti. ;)

PS: non ti piace la GP? :eek:

Marcowlg
11-07-2007, 16:15
nu, la gp non mi piace proprio, cioè se me la ragalano sticazzi, ma se posso scegliere evito.
diciamo che "eviterei" i diesel per paura di squagliarli troppo, meglio un benzina che magari sale un pò più di giri senza inginocchiarsi a chiedere perdono.
il gpl che c'ha l'ibiza mi attira...
i conti li devo far bene, in modo da avere una panoramica completa...
senza limiti di budget poi sarebbe differente :asd:

kappa85
11-07-2007, 16:17
Io ho una clio e te la consiglio ;)
L'ibiza è carina, ma è sul mercato da tanto tempo (anche se non mi è ancora giunta voce di un nuovo modello)
La punto è una valida alternativa, io l'avevo in ballottaggio con la clio ma l'ho esclusa per fattori di estetica, e perchè sulla clio col 1.2 risparmio qualcosa di assicurazione
La corsa NON mi piace, ma è soggettivo
La 207 idem come sopra, con aggiunta di ribrezzo :)
Aggiungerei la Polo, che fino a 2-3 anni fa era l'utilitaria meglio rifinita, ma che ora con la nuova generazione corsa-clio-punto è una come tante, costa e i motori che monta non mi garbano.
Poi ci sono auto satellite come kia rio, hyundai gets, che sono interessanti, imho, solo per il prezzo.
Detto questo, molto importante.. se sei indeciso tra 2-3, o anche fra tutte, prenditi un pomeriggio e vai a provarle!

Codename47
11-07-2007, 16:20
Conta che i motori 1.4 montati su queste auto sono tutti piuttosto intoppati, ai bassi regimi praticamente morti. Il 1.4 Opel è abbastanza gradevole da utilizzare, abbastanza progressivo, ma da quanto ne so è anche piuttosto sprecone come consumi (i 17 km/l dichiarati non li vedrai mai nemmeno con il binocolo). Sulla Clio c'è il nuovo 1.2 TCE, come piacere di guida è favoloso (spinge bene fin dai bassi regimi), senza dubbio tra i piccoli benzina montati sulle auto di questa categoria è il migliore, e nella versione Rip Curl (abbastanza sportiveggiante) viene offerto sui 12.500 €. Riguardo ai consumi ancora non si sa nulla, è appena uscito. Per la 207 invece, si sale abbastanza di prezzo. Il tuo budget quant'è? In alternativa, pur sacrificando parecchio in termini di linea e pagando l'anzianità del progetto, trovi la vecchia Punto e la vecchia Corsa a prezzi veramente ridicoli, fanno sconti spaventosi. ;)

Marcowlg
11-07-2007, 16:21
anche la polo non mi dispiace, ma la vedo troppo inchiodata.
autorizzati poi a smentirmi, nulla da dire :)
per provarle è un problema, non ho ancora la patente :asd:
una mini (mi riferisco sempre al 1.4, che mi sa sta al limite come costi di mantenimento)? si sale un pò come prezzo... valutare un usato dite che ne val la pena?

un budget preciso non me l'ha dato, ma credo intorno ai 10k€

kappa85
11-07-2007, 16:22
Conta che i motori 1.4 montati su queste auto sono tutti piuttosto intoppati, ai bassi regimi praticamente morti.

Anche questo, però, è soggettivo. Io non ho pretese, voglio risparmiare, e la clio la muovo dignitosamente anche con 75 cv. Ovvio, con 5 persone e bagagli il vecchio cinquino mi svernicia :D

Codename47
11-07-2007, 16:22
anche la polo non mi dispiace, ma la vedo troppo inchiodata.
autorizzati poi a smentirmi, nulla da dire :)
per provarle è un problema, non ho ancora la patente :asd:
una mini (mi riferisco sempre al 1.4, che mi sa sta al limite come costi di mantenimento)? si sale un pò come prezzo... valutare un usato dite che ne val la pena?

Lascia perdere la Mini, ti pelano sia sul nuovo (sconti inesistenti e listino elevatissimo) sia sull'usato (quotazione elevatissime). ;)

kappa85
11-07-2007, 16:23
un budget preciso non me l'ha dato, ma credo intorno ai 10k€

ma anche per il nuovo? con quella cifra non prendi queste auto..

dibe
11-07-2007, 16:23
la polo giusto se te la svendono... altrimenti lascia perdere...;)

se guardi la mini valuta anche la nuova 5oo...:sofico:

Codename47
11-07-2007, 16:26
ma anche per il nuovo? con quella cifra non prendi queste auto..

Eh già, a quel punto o vai sulla vecchia generazione (Punto Classic, Old Corsa, Clio Storia), oppure cerchi nell'usato. Anche la Fiesta viene via con poco sul nuovo, ma necessita di essere ben accessoriata (di serie manca parecchia roba). ;)

Marcowlg
11-07-2007, 16:28
muoviamoci intorno ai 15k allora...
dimenticavo di escludere anche la fiesta :asd: , stesso discorso della punto, per me.

Codename47
11-07-2007, 16:33
Ah ecco, ci hai lasciato un pò di margine adesso :asd:

Ricapitolando quindi, la scelta è tra New Clio, New Corsa e Ibiza giusto? Di quest'ultima uscirà il nuovo modello a breve. Per la Clio, io prenderei il 1.2 TCE da 100 CV in versione Rip Curl (12.500 con sconto della casa), la Corsa con il 1.4 da 90 CV in versione Sport (14.200 con sconto della casa), e per l'Ibiza il modello che ti ho suggerito prima con il GPL di serie. Devi solo fare bene i conti per il chilometraggio, come ti ho detto prima sui 15.000 l'anno, ci stai stretto con un benzina. ;)

PS: se poi vuoi vedere la parte alta del contagiri, preparati a scendere ampiamente sotto i 10 km/l...

Senza Fili
11-07-2007, 16:34
Ibiza a gpl...ottima auto

dibe
11-07-2007, 16:34
Ah ecco, ci hai lasciato un pò di margine adesso :asd:

Ricapitolando quindi, la scelta è tra New Clio, New Corsa e Ibiza giusto? Di quest'ultima uscirà il nuovo modello a breve. Per la Clio, io prenderei il 1.2 TCE da 100 CV in versione Rip Curl (12.500 con sconto della casa), la Corsa con il 1.4 da 90 CV in versione Sport (14.200 con sconto della casa), e per l'Ibiza il modello che ti ho suggerito prima con il GPL di serie. Devi solo fare bene i conti per il chilometraggio, come ti ho detto prima sui 15.000 l'anno, ci stai stretto con un benzina. ;)

prima che gli convenga un diesel ne deve fare circa il doppio di strada...;)

io prenderei un benzina, al limite si fa l'impianto a GPL/metano...;)

trecca
11-07-2007, 16:35
Seat Ibiza 1.4 Sport 100cv (cerchi da 16" di serie), alla quale puoi aggiungere gratuitamente pure il clima automatico, tetto apribile elettrico e altro :read:

Sul configuratore seat la danno a 13700€, secondo me è un gran prezzo visti i contenuti :p

Codename47
11-07-2007, 16:38
prima che gli convenga un diesel ne deve fare circa il doppio di strada...;)

io prenderei un benzina, al limite si fa l'impianto a GPL/metano...;)

Infatti intendevo per il gas appunto, visto che il gasolio l'ha scartato lui a priori. Solo che cercavo qualche alternativa che l'avesse di serie, in modo da non avere problemi con la garanzia e roba varia. ;)

dibe
11-07-2007, 16:41
Infatti intendevo per il gas appunto, visto che il gasolio l'ha scartato lui a priori. Solo che cercavo qualche alternativa che l'avesse di serie, in modo da non avere problemi con la garanzia e roba varia. ;)

ah ecco...:fagiano:

ibiza dual fuel in quel caso... :stordita:

Codename47
11-07-2007, 16:43
ah ecco...:fagiano:

ibiza dual fuel in quel caso... :stordita:

Si in effetti sarebbe la scelta migliore, peccato solo che gli incentivi per la trasformazione sono terminati :muro: e bisognerebbe aspettare il 2008 per averli. Comunque il prezzo che ho ipotizzato prima (12.500 €) dovrebbe essere facile da raggiungere, visto che uscirà tra qualche mese il nuovo modello. ;)

Marcowlg
11-07-2007, 17:06
direi che le più combattute sono l'ibiza e la clio.
come accessori indispensabili ci dev'essere il clima, manco a dirlo.
alla sezione "audio" poi posso rimediare io come si deve XD
per gli incentivi, può darsi pure che rientri, non so quando la prenderemo, ma io 18 anni li faccio a gennaio '08...
venerdì mattina 2 tappe:
concessionaria renault e seat se ne trovo una raggiungibile tramite pullman T.T

Codename47
11-07-2007, 17:12
direi che le più combattute sono l'ibiza e la clio.
come accessori indispensabili ci dev'essere il clima, manco a dirlo.
alla sezione "audio" poi posso rimediare io come si deve XD
per gli incentivi, può darsi pure che rientri, non so quando la prenderemo, ma io 18 anni li faccio a gennaio '08...
venerdì mattina 2 tappe:
concessionaria renault e seat se ne trovo una raggiungibile tramite pullman T.T

Se vuoi prendere l'Ibiza attuale (a gennaio ci sarà già in commercio la nuova, quindi spunterai prezzi ancora migliori) per avere l'incetivo dovrai ordinarla il prossimo anno, in quel caso non riusciresti ad averla per il tuo compleanno. Un consiglio: vai con i genitori in concessionaria se vuoi parlare seriamente di prezzi e preventivi, altrimenti non ti cagano nemmeno di striscio... :asd: Comunque, provo a farti un paio di prenventivi di entrambe le auto ;)

Marcowlg
11-07-2007, 17:17
chi non mi conosce mi dà non meno di 20 anni, magari mi cagano, faccio il serio, se poi mi trattano male non gli prendo la macchina :asd:

Codename47
11-07-2007, 17:23
Allora ecco i 2 preventivi in arrivo:

-Seat Ibiza 1.4 16V 86 CV Stylance Dual

Dotazioni di serie:

- Cassetto portaoggetti con luce leggi-mappa
- Sedili anteriori comfort
- Volante a tre razze
- Rivestimento sedili in tessuto specifico "Stylance"
- Sedile guida e passeggero regolabili in altezza
- Vano portaoggetti sotto sedile lato passeggero
- Portabicchieri
- Sedili posteriori ribaltabili separatamente (40/60)
- Luce interna con disinserimento ritardato ed interruttori di contatto sulle porte
- Piano di copertura vano bagagli ribaltabile
- Easy-entry lato passeggero
- Tasca portaoggetti dietro schienale sedili anteriori
- Portacenere anteriore con accendisigari
- Chiusura centralizzata con apertura a distanza
- Alzacristalli elettrici anteriori

- Sistema antibloccaggio ruote (ABS)
- Freni a disco anteriori con disco portafreni integrato
- Airbag lato guida e passeggero
- Cinture di sicurezza posteriori a tre punti
- Dispositivo antiavviamento elettronico (Immobilizer)

- Autoradio CD Kenwood compatibile MP3/WMA con ingresso Aux-in frontale
- Climatizzatore manuale
- 4 altoparlanti anteriori
- Computer di bordo

- Ruota di scorta 205/45 R16 con cerchio in acciaio
- Pneumatici 205/45 R16 83W
- Cerchi in lega "Auriga" 6 1/2J x 16"

Paraurti nel colore carrozzeria
- Specchi retrovisori regolabili elettricamente
- Gusci specchi retrovisori e maniglie esterne in colore carrozzeria
- Fari alogeni anteriori a doppia lampada
- Fari fendinebbia anteriori
- Tergicristalli a funzionamento intermittente con potenziometro a 4 velocità

Di optional ci ho messo :asd:

-Nero Magico 360 EUR
-Airbag anteriori laterali e airbag anteriori per la testa 500 EUR
-Climatronic (Climatizzatore automatico) 250 EUR
-Antifurto volumetrico 270 EUR
-Specchi retrovisori esterni riscaldabili e richiudibili in posizione parcheggio 60 EUR
-TCS + ESP (include freni a disco posteriori) 655 EUR

Il totale è di 16.045 euro, con gli incentivi la tiri sicuramente a 14.000 (e anche meno) ;) Adesso preparo quello per la Clio

Codename47
11-07-2007, 17:31
-Renault Clio 1.2 16V TCE 100 CV Rip Curl

Dotazioni di serie:

- ABS con assistenza alla frenata di emergenza
- Fari fendinebbia
- Airbag antiscivolo sedili conducente e passeggero
- Pretensionatori cinture di sicurezza posteriori

- Retrovisori esterni elettrici
- Climatizzatore manuale
- Alzacristalli anteriori elettrici, ad impulso lato conducente
- Poggiatesta anteriori regolabili in altezza
- Poggiatesta posteriori regolabili in altezza
- Sedile conducente regolabile in altezza
- Sedile posteriore 1/3 - 2/3
- Vetri laterali posteriori scuri
- Chiusura automatica delle portiere a veicolo in movimento

- Computer di bordo
- Sellerie in tessuto "Syntax Alu"
- Smocking Pack
- Tappetini anteriori
- Retrovisori esterni elettrici in tinta carrozzeria
- Maniglie esterne delle porte in cromo satinato

Optional:

-Vernice metallizzata Nero Nacré € 380,00
-Airbag a tendina (protezione testa) € 210,00
-ESP e ASR € 610,00
-Radiosat 4x15W CD con lettore MP3 € 80,00
-Cerchi in lega da 16''
-Clima automatico 410 €

Totale 16.390 €, su cui puoi limare almeno 1500 €. Conta che le ho entrambe farcite abbastanza, puoi puoi levare quello che non ti serve. :stordita:

Milosevik
11-07-2007, 18:52
tieni il pandino per almeno un'altro anno.

Marcowlg
11-07-2007, 20:43
in attesa di...?

i preventivi mi sembrano parecchio validi, vedrò di valutare insieme ai miei, grazie mille ;)

Codename47
11-07-2007, 20:54
in attesa di...?

i preventivi mi sembrano parecchio validi, vedrò di valutare insieme ai miei, grazie mille ;)

PS: piccolo errorino nel preventivo della Clio. Ho controllato meglio e ci sono 1500 € di sconto della casa, magari al concessionario riesci a spuntare qualcosa in più (forse sui 2000). Entrambi i preventivi si riferiscono alle versioni a 3 porte. ;)

Milosevik
11-07-2007, 20:58
in attesa di...?

in attesa di fare pratica e non avere la paranoia di bozzare l'auto nuova.

Codename47
11-07-2007, 21:02

La pratica si può tranquillamente iniziare a fare prima su strade private o nei parcheggi poco frequentati (io compio 18 anni tra 10 gg eppure ho iniziato a guidare con mio papà da circa 3 mesi), non credo che a patente presa ci sia il rischio di abbozzare l'auto :stordita: E comunque circolare con un pandino non mi sembra una mossa alquanto azzeccata (non per portare sfiga, ma nel caso servissero le 5 stelle euroncap... :read: )

Milosevik
11-07-2007, 22:10
non credo che a patente presa ci sia il rischio di abbozzare l'auto :stordita:

non sapevo fosse un talismano così potente :D

Espinado
11-07-2007, 22:30

gia', beata giovinezza :D

Codename47
11-07-2007, 22:33

In effetti in se è carta straccia :D :stordita: Avresti dovuto quotare la parte in cui parlavo della pratica prima di prendere la patente :read: :D

Schummacherr
11-07-2007, 22:35
Secondo me basta solo stare attenti..se poi per abbozzare intendete nel traffico,beh li che hai la patente da 1 anno o da 10 se ti vengono addosso o hai sfiga la abbozzi lo stesso..

Conosco decine e decine di persone che non hanno mai rovinato l'auto da neopatentati..

Certo se vivi in una zona con parcheggi stretti,gente che non sta attenta quando fa manovra..non c'è patente che tenga..

Alien
11-07-2007, 22:37

Son d'accordo.
Almeno un anno per far pratica (e danni) con la panda non sarebbe male.
Ha l'auto vecchia su cui far pratica, perchè aver fretta di rovinarne una nuova?
Pensi con 3 mesi di guide di esser già immune dal pericolo?
Te lo auguro ma ho i miei dubbi.

Codename47
11-07-2007, 22:40
Son d'accordo.
Almeno un anno per far pratica (e danni) con la panda non sarebbe male.
Ha l'auto vecchia su cui far pratica, perchè aver fretta di rovinarne una nuova?
Pensi con 3 mesi di guide di esser già immune dal pericolo?
Te lo auguro ma ho i miei dubbi.

Parlo per me, poi gli altri non so: io faccio parcheggi per almeno mezz'ora tutte le domeniche, questo circa da 3 mesi. Ormai da un paio di settimane non ho più difficoltà e riesco a farli agevolmente, a meno di situazioni disperate (del tipo dover parcheggiare al millimetro, ma in quel caso le si evita e si cerca parcheggio altrove). ;) Ipotizzando un incidente con una vecchia Panda, e la totale mancanza dei controlli elettronici, io non mi fiderei tanto ad usarla :mc:

Senza Fili
11-07-2007, 22:41
Secondo me basta solo stare attenti..se poi per abbozzare intendete nel traffico,beh li che hai la patente da 1 anno o da 10 se ti vengono addosso o hai sfiga la abbozzi lo stesso..

Conosco decine e decine di persone che non hanno mai rovinato l'auto da neopatentati..

Certo se vivi in una zona con parcheggi stretti,gente che non sta attenta quando fa manovra..non c'è patente che tenga..

Se è per questo neanche io l'ho mai rovinata, però è innegabile che per parcheggiare in città un neopatentato abbia meno senso delle misure dell'auto, quindi è più probabile che la strusci per parcheggiare...

Schummacherr
11-07-2007, 22:43
Se è per questo neanche io l'ho mai rovinata, però è innegabile che per parcheggiare in città un neopatentato abbia meno senso delle misure dell'auto, quindi è più probabile che la strusci per parcheggiare...

certo certo :)

però non è che perchè è neopatentato al 99% la spacca insomma :D

pablog1585
11-07-2007, 22:53
Ciao Fiat Grande Punto ora è in offerta a 10000 euri con climatizzatore....
l'ho presa!!!:D :D :D

Codename47
11-07-2007, 23:02
Ciao Fiat Grande Punto ora è in offerta a 10000 euri con climatizzatore....
l'ho presa!!!:D :D :D

10.000 € per il 1.2 da 65 cv in allestimento base, che non è assolutamente sufficiente a muovere la massa della GP... Sai percaso se lo sconto è esteso a tutta la gamma? Anche se alla fine non cambia molto, come per la Corsa facevano già sconti abbastanza sostanziosi... ;)

PS: all'autore del thread non piace la GP :doh:

Senza Fili
11-07-2007, 23:26
PS: all'autore del thread non piace la GP :doh:

Nemmeno a me piace, mica è obbligatorio che piaccia, eh :confused:

Codename47
12-07-2007, 10:49
Nemmeno a me piace, mica è obbligatorio che piaccia, eh :confused:

Certo, non è obbligatorio :stordita: Però era doveroso dirlo in riferimento al post che ho quotato, in quanto lui gli ha consigliato la GP, che l'autore del thread aveva scartato a priori. ;)

toniz
12-07-2007, 12:15
cmq secondo me l'opzione "tieni il pandino per un po'" non e' male

1) non si fa remore a parcheggiarlo ovunque (e qualunque ora :asd: )
2) fa un po' d'esperienza a "cuor leggero" (una toccatina non costa niente)
3) se poi vuole una macchina "nuova" e non usata, aspetta il 2008 per vedere i nuovi modelli ed eventualmente i nuovi contributi gpl/metan (visto che ha scartato il diesel)

poi oddio, se oltre ai soldi macchina, ci sono anche i soldi per "eventuali" riparazioni (sgrat.... sgrat...) allora vai pure sul nuovo.
Pero' io ai neopatentati consiglio sempre un usato per un paio d'anni, magari non proprio una ciofeca, ma una cosa da 5000-6000 euro per andare in giro con un minimo di sicurezza e poi dopo aver racimolato qualche dindino fare una scelta piu' consapevole.
in questo caso pero' e' un'auto di famiglia (e quindi non ad uso esclusivo) quindi bisogna vedere anche le loro necessità :boh:

lo vedi il papà con la macchina da 100Cv che arriva in ufficio parcheggiando tirando il freno a mano??? :D :sofico: ;)

Marcowlg
12-07-2007, 22:06
il freno a mano è solo mio :asd:
vi dico che oggi ha cambiato per la prima volta da quando vado con lui in macchina a 6k giri :asd:

toniz
13-07-2007, 08:42
Con la panda??? :eek:
poi vi siete fermati a cercare i pezzi del motore saltati ovunque??? :D :asd:

;)

Marcowlg
13-07-2007, 09:05
no lol
con l'altra macchina :asd:
nissan almera 1.5 benzina

toniz
13-07-2007, 09:47
no lol
con l'altra macchina :asd:
nissan almera 1.5 benzina

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :D
con quella ancora ci sta... ;)

Marcowlg
13-07-2007, 13:53
stamattina sono andato a vedere la clio.
cazzo, mi aspettavo fosse più piccola, col sedile lato guida regolato alla mia altezza (1.85) ci sto anche dietro senza essere troppo stretto.
non male davvero, verrebbe 12600 con clima automatico, vernice met. rottamando il pandino.
il 1.2 75cv.

toniz
13-07-2007, 14:01
stamattina sono andato a vedere la clio.
cazzo, mi aspettavo fosse più piccola, col sedile lato guida regolato alla mia altezza (1.85) ci sto anche dietro senza essere troppo stretto.
non male davvero, verrebbe 12600 con clima automatico, vernice met. rottamando il pandino.
il 1.2 75cv.

e con che altri optionals?? :fagiano:
abs?? esr?? vetri elettrici? interni come?? cerchi che misura e che gomme?? etc etc....
75 dovrebbero essere suff. ma bisogna provarla (sulla punto "vecchia" della morosa, 82 cm sembra un missile :eek: , la clio nuova e' piu' pesante credo e un po' piu' grossa... ma dovrebbe muoversi)
l'avete provata???
ciao

Vinxkr
13-07-2007, 16:59
la Clio non mi piace molto.. io opterei anche per la kia ceed .... molto bella e poi 7 anni di garanzia sono molto importanti!! cioè nessuna altra casa si sogna di fare ciò nemmeno la toyota che dice di aver raggiunto il top in affidabilità!

Marcowlg
13-07-2007, 17:35
la kia l'ho vista ma non mi piace.
mio padre tituba per la clio, lo porterò a vederla, dopo essere andato anche alla seat però.

Enel
13-07-2007, 17:38
la Clio non mi piace molto.. io opterei anche per la kia ceed .... molto bella e poi 7 anni di garanzia sono molto importanti!! cioè nessuna altra casa si sogna di fare ciò nemmeno la toyota che dice di aver raggiunto il top in affidabilità!

è un segmento C...

Vinxkr
13-07-2007, 17:48
si ma la paghi poco piu rispetto a una punto per esempio... e poi con i 7 anni di garanzia a lungo andare, se presumi di tenerla per 7 o piu anni, ne guadagni molti ma molti di più....

Milosevik
14-07-2007, 11:45
si ma la paghi poco piu rispetto a una punto per esempio... e poi con i 7 anni di garanzia a lungo andare, se presumi di tenerla per 7 o piu anni, ne guadagni molti ma molti di più....

tieni conto però che 7 anni di tagliandi ufficiali sono un bel salasso , certo se si rompre qualcosa di importante la garanzia ti fa risparmiare magari qualche bell'eurozzo.