PDA

View Full Version : Dall'E3, il nuovo trailer di Killzone

Redazione di Hardware Upg
11-07-2007, 14:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dall-e3-il-nuovo-trailer-di-killzone_21920.html

Sony Computer Entertainment rilascia il nuovo trailer dello sparatutto di Guerrilla Games. Divulgate anche nuove informazioni sul gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Malek86
11-07-2007, 14:24
Il trailer è senza dubbio impressionante, non tanto per la grafica (comunque ottima), quanto per l'azione.

Certo, dopo quello che è successo con Killzone 1, aspetterei di vedere il prodotto finito.

blancops3
11-07-2007, 14:35
davvero molto bello sotto tutti gli aspetti...
la grafica già ottiima può migliorare anocra moltisimo....
il tasso di azione è già abbastanza elevato e anke questo aspetto può migliorare....
l'IA mi sembra già ottima....
spero solo in un doppiaggio davvero fatto bene e la ps3 + killzone 2 sarà mia.. :)

Bluknigth
11-07-2007, 14:35
In effetti, il primo è stato ben ridimensionato rispetto alle prime immagini.

Speriamo che non si ripeta con questo.

blancops3
11-07-2007, 14:36
scusate x gli errori ma ho scritto di furia...
ahahah

LELEK68
11-07-2007, 14:38
Indubbiamente spacca un po' la mascella! Pero' è meglio andare con i piedi di piombo!

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
11-07-2007, 14:50
non si può giudicare da un filmato ultracompresso, però non sembra male, speriamo bene

elminister1
11-07-2007, 15:05
Sembra molto interessante, staremo a vedere

*sasha ITALIA*
11-07-2007, 15:12
non si può giudicare da un filmato ultracompresso, però non sembra male, speriamo bene

Trailer a 720p

http://www.gamersyde.com/news_4581_en.html

K7-500
11-07-2007, 15:20
Solo il video è spettacolare!
Un bel film? Me lo vedrei al cinema ;)

Certo che rispetto a 3 anni non c'è paragone... siamo in un periodo d'oro.

SpaKiller3
11-07-2007, 15:41
Spetta non vedevo l'ora tutta la notte sveglio per vede la conferenza della Microsoft e quindi Halo 3 ma qui dobbiamo dirla tutta graficamente KILLZONE 2 è superiore, spetta il trailer qualcosa di incredibile

KILLZONE 2 FINISH THE FIGHT

11-07-2007, 15:51
x *sasha ITALIA*

ora lo scarico da www.gamersyde.com/news_4581_en.html e vedo un pò se si può giudicare. cha

Labico
11-07-2007, 16:02
Chi non lo ha fatto, si scarichi la versione in HD che merita veramente.
Sto leggendo tutte le testate del settore, rimaste letteralmente impressionate da quello che si è presentato sotto i loro occhi.

Il 2008 è ancora lontanuccio, lascerà il tempo per correggere alcune incertezze sul comparto textures, per tutto il resto, gran titolo.

SpaKiller3
11-07-2007, 16:07
labico mi puoi passare qualche link sui commenti della stampa del settore ??? grazie trailer fantastico

BlueKnight
11-07-2007, 16:20
Dal punto di vista grafico, come comunque era stato preannunciato, sono rimasto molto deluso...perchè sinceramente non ha niente a che vedere con il primo filmato uscito...ma me lo aspettavo come anche tanti altri.

Dal punto del vista del gioco in se invece sembra carino...combattimenti veloci a creare un misto fra la frenesia di UT e Quake e il tatticismo di Medal of Honor.

11-07-2007, 16:26
appena scaricato il trailer in hd, veramente bello. penso superi anche gow, non ho l'occhio di falco, però mi pare così (ed ancora è una demo). bello, speriamo sia anche giocabile (e non solo on-line)

Thunderace77
11-07-2007, 16:27
Graficamente vi sembra bello???

No dico, le avete viste le texture?? Sono piatte e la palette sembra a 8bit, è tutto grigio....

Dettaglio dei personaggi al livello di medal of honor, facce piatte senza normal mapping!!!

Esplosioni da VIC20 senza particellari....

Edifici cubici sempre con texture piatte orrende, qua viene fuori tutta la limitazione dei 256MB di vram e del chip video di nvidia che risulta ampiamente superato (è vecchio di 2 anni o più e si vede tutto).

Cmq rispetto a GOW sparisce proprio, non ci sono paragoni possibili

In ogni caso c'era da aspettarselo, già dai primi filmati puzzava di banfa fotonica... qua vedendolo in real time si capisce perchè nei titoli dove hanno dovuto tenere (circa) la grafica del 360 (tipo COD 3) il framerate era penoso!

11-07-2007, 16:32
mortacci. e meno male che i rosiconi erano quelli della ps3!!!! che obiettività, addirittura esplosioni da vic20!!! non avrò l'occhio di falco, ma qui qualcuno mi pare proprio ceco. dai, un pò di buon senso, anche per non apparire ridicoli

11-07-2007, 16:32
scusate, cieco

Monkey-d-Rufy
11-07-2007, 16:37
......da qui al 2008 quando esce ci sarà il tempo di migliorare.....poi sinceramente non mi sembra faccia skifo....tieni stretto GOW.che come longevità è carente......molto

Thunderace77
11-07-2007, 16:40
Era per dire Vic 20... ovviamente!

Ma non potendo commentare con cose concrete a quella che è una realtà visiva c'è poco da fare , i commenti saranno rivolti al fatto che la 360 fonde etc. come solito.

Parliamo seriamente di grafica senza pensare alla piattaforma e alla console war... secondo voi è davvero impressionante???

No dico, le avete viste le esplosioni di Lost Planet (anche su pc quindi non menatela con 360)??? Confrontatele con queste e poi ditemi se sono anche molto molto molto molto lontanamente paragonabili....

Poi vediamo chi ha la vista "traviata" dal "fanboysmo"

11-07-2007, 16:42
x Thunderace77

tra una settimana mi vado a comprare lost planet e ti saprò dire. piccola puntualizzazione: veramente, la ps3 può gestire tutti i 512mb per la grafica, anzi, usare la memoria di sistema è ancora meglio (visto che viaggia a 3.2ghz). forse non lo sapevi, sei perdonato

Thunderace77
11-07-2007, 16:43
Sognate che da qua al 2008 quando esce possa migliorare su un hardware vecchio di 2 anni... mica fanno i miracoli.

Poi io sto parlando di grafica e basta, concordo che GOW sia molto carente come longevità ma non è l'argomento su cui sto scrivendo quindi attenetevi a quello pls.

Vi rammento che GOW è uscito da quasi 1 anno e durante il 2007 usciranno Crysis e Alan Wake e questi 2 titoli tecnicamente polverizzano KZ 2.

Thunderace77
11-07-2007, 16:46
No sei tu Rusty che ti sbagli... è proprio il 360 che può usare liberamente i 512MB mentre la PS3 ha ben separati e dedicati i 256MB di sistema e i 256MB di vram... e non venirmi a dire che il cell muove anche lui la grafica come la scheda video perchè sono leggende buone per il bar, e per le press release sony.

davestas
11-07-2007, 16:54
ragazzi come mai lo stream del trailer BUFFERIZZA molto?:)

pierpixel
11-07-2007, 16:56
Mamma mia che rosiconi sti boxari....

Gerardo Emanuele Giorgio
11-07-2007, 16:58
da problemi anche a me, adesso lo sto scaricando con torrent in HD, ho preso e visto anche halo3 (in hd) per una comparativa ma da quanto ho visto fin ora killzone mi sembra superiore. Comunque de gustibus...

Monkey-d-Rufy
11-07-2007, 17:05
Non parliamo di HW Thunder.....noi avremo anche un HW vecchi(non credo proprio) ma almeno la sony ha aspettato a far uscire una console....e nn a rifilare delle beta360......per far da tester...cmq I giochi uscirano anche x noi nn scordiamoci che la 360 sta in giro da da un bel pò....la ps3 nasconde grandi potenzialità...vedi come ad esempio gestisce centinaia oggetti 3d che si muovono nel gioco LAIR.(sulla 360 nn si poteva fare perchè il processore nn ce la faceva parole dette dagli sviluppatori)..oppure appena esce HS che sicuramente sarà una KA....ma tornando alla grafica Lair e HS o anche per fare un paragone con uno stesso gioco..Ninja gaiden credo che differenze grafiche tra le 2 console nn ci sono.....neanche di frame.....

nonikname
11-07-2007, 17:16
Sognate che da qua al 2008 quando esce possa migliorare su un hardware vecchio di 2 anni... mica fanno i miracoli.

Poi io sto parlando di grafica e basta, concordo che GOW sia molto carente come longevità ma non è l'argomento su cui sto scrivendo quindi attenetevi a quello pls.

Vi rammento che GOW è uscito da quasi 1 anno e durante il 2007 usciranno Crysis e Alan Wake e questi 2 titoli tecnicamente polverizzano KZ 2.

Io ho la 360 e ho giocato ad ogni gioco degno di questo nome x questa console , ma non mi sognerei mai di sparare certi commenti su un video che a dir poco è sensazionale , tanto che si avvicina al filmato in fmv dell'e3 del 2005...anche se prima di giudicare qualsiasi gioco aspetto la versione giocabile per dire se un gioco "spacca" o meno .. (crysis escluso ;) )

Per i commenti della stampa specializzata riguardo al demo provato in prima persona leggete qui (http://www.gamesradar.com/us/ps3/game/previews/article.jsp?articleId=200707110115562023&sectionId=1001&releaseId=20061114121621749053)

Poi evitiamo di sparare certe buffonate sull'hardware vecchio : una console non è un pc , ha un ciclo di vita di 5 anni ... anche se la microsoft vorrebbe tanto diminuire questo lasso di tempo per avere + introiti sia sull'hw che sul software....
Basta vedere come mi ha abbandonato la mia vecchia Xbox per passare alla sfavillante 360 , mentre alla sony affinano ancora la ps2 che vende + di tutte le console messe insieme...
E tanto per rinfrescarti la memoria , i migliori giochi console solitamente escono verso la fine del ciclo vitale della macchina (god of war 2 docet ) , quindi il tuo discorso fa fluidi da tutte le parti...
E ricordati , questo te lo dice uno che ha appena finito quel capolavoro di The Darkness , la tenebra , proprio ieri notte.... :D

Gurzo2007
11-07-2007, 18:21
@nonikname

oddio ke si avvicini al trailer CG ce ne passa....anke in versione hd la grafica in termini di texture è penosa( vebbè siamo alla alpha del ioco) convincono invece il morphing facciale e la dinamica fisica del gioco in se....

come impronta di gioco non è male...in alcune scene ricorda GoW( omino ke si nasconde dietro una cassa o muretto e spara all'indietro verso il nemico)...a livello texture migliorerà..almeno fino al livello attuale dei giochi...

bisognerà solo vedere quanto sarà lungo in single e se il multy cambierà i canoni fin qui visti o meno...

cmq nella scena in cui disintegrano quasi una colonna sembra uguale alla porcheria del gioco di matrix(a livello grafico ovviamente) meno male ke è solo una versione alpha del gioco :D

ps ma perkè quando non si sa ke rispondere vi rinfacciate pregi e difetti delle console? parlate dei giochi....ah pps a scanso di ecquivoci..non ho console...ma solo pc...

Monkey-d-Rufy
11-07-2007, 18:25
qlc ha visto la demo di assasin creed?O.O
LInk: http://www.gametrailers.com/player/21513.html

TheMatrix83
11-07-2007, 18:33
qlc ha visto la demo di assasin creed?O.O
LInk: http://www.gametrailers.com/player/21513.html

Visto:eek: :eek: :eek:

larry1991
11-07-2007, 19:02
salve a tutti prima di tutto voglio salutarvi!!! sono nuovo in questo forum!!! e lo trovo utilissimo e molti utenti sono incredibilmete informati per quanto riguarda il mondo della tecnologia!!! complimenti veramente :)

io ho la ps2, la psp, la ps3 e l'x360!!!
non vedo l'ora che escano killzone 2 e halo 3!! anche se guardando i video appena usciti killzone 2 mi sembra graficamente migliore!!! e ovvio che bisogna guardare il prodotto finito per giudicare il gioco nel modo migliore!!! e poi io non sono un esperto!! quindi posso sbagliarmi!!! ma quella è stata la mia prima impressione!!! voi che ne pensate?

ps: so che molti di voi utilizzano molto il pc per giocare!!!.......io preferisco le consolle per la semplicità d'uso e per i casini in meno che danno!!! il mio pc ogni tanto impazzisce :) ho un vaio di 5 anni fà!!! è proprio obsoleto!!! ha ancora windows xp!!! molti di voi rideranno!!! ma sono in procinto di cambiarlo!!! voi cosa mi consigliate?

scusate sono andato un po fuori O.T. perdonatemi!!!! :(

p4ever
11-07-2007, 19:15
salve a tutti prima di tutto voglio salutarvi!!! sono nuovo in questo forum!!! e lo trovo utilissimo e molti utenti sono incredibilmete informati per quanto riguarda il mondo della tecnologia!!! complimenti veramente :)

io ho la ps2, la psp, la ps3 e l'x360!!!
non vedo l'ora che escano killzone 2 e halo 3!! anche se guardando i video appena usciti killzone 2 mi sembra graficamente migliore!!! e ovvio che bisogna guardare il prodotto finito per giudicare il gioco nel modo migliore!!! e poi io non sono un esperto!! quindi posso sbagliarmi!!! ma quella è stata la mia prima impressione!!! voi che ne pensate?

ps: so che molti di voi utilizzano molto il pc per giocare!!!.......io preferisco le consolle per la semplicità d'uso e per i casini in meno che danno!!! il mio pc ogni tanto impazzisce :) ho un vaio di 5 anni fà!!! è proprio obsoleto!!! ha ancora windows xp!!! molti di voi rideranno!!! ma sono in procinto di cambiarlo!!! voi cosa mi consigliate?

scusate sono andato un po fuori O.T. perdonatemi!!!! :(

Benvenuto nel forum ;)
in effetti sei andato un filino OT...sarà per l'entusiasmo di essere qui? :D
Che il tuo pc impazzisca puo capitare, capita anche a migliaia di x360 nel mondo ,quindi credo sia normale! ;) hehe (lo dico da possessore di 360)

...tornando al video, a me il gioco sembra molto molto ben fatto con livelli pieni di "vita" e qualche effetto niente male, per i commenti sulle texture che dire, non è che nemmeno quelle di GoW mi avessere fatto gridare al miracolo, quello al massimo lo farò con crysis, ma parliamo di ben altri livelli...qui siamo sulle console e questo dobbiam prendere...vedremo cmq eventuali miglioramenti sul gioco finale, visto che mi sembra di capire che di tempo ce ne ancora parecchio! Presumo che KZ2 starà alla ps3 come GoW è stato per la 360..........:read:

SpaKiller3
11-07-2007, 19:23
SVEGLIA RAGAZZI è UNA PRE ALPHA PER QUESTO LE TEXTURE SONO QUELLE CHE SONO CAPITO Thunderace77 ???

larry1991
11-07-2007, 19:25
grazie per la risposta!!! in effetti si sono contento di poter scrivere in questo fantastico forum :)
cmq. speriamo che killzone 2 sarà all'altezza della ps3
per casò si sa il periodo nel quale uscirà?

enricov91
11-07-2007, 19:37
"Poi evitiamo di sparare certe buffonate sull'hardware vecchio : una console non è un pc , ha un ciclo di vita di 5 anni ... anche se la microsoft vorrebbe tanto diminuire questo lasso di tempo per avere + introiti sia sull'hw che sul software...."

Qui si vede che sei un fanboy di quelli che non ragionano razionalmente e che sparano cazzate.

Ma scusa, secondo te un'azienda che produce console ha un guadagno che risulta istantaneo dall'uscita di questa? e magari, sempre secondo il tuo ragionamento i guadagni diminuiscono con il passare del tempo?

Ma se la Microsoft è riuscita da poco a guadagnare nella vendita della console, credi che ritenga conveniente far uscire una nuova console in tempi brevi?

Maggior tempo la console sta sul mercato maggior diventa il guadagno nel tempo, visto che diminuisce il costo dei vari componenti.

Io eviterei di sparare a zero, rendendosi ridicolo.

El Bombastico
11-07-2007, 19:45
Per me c'è ancora qualche spigolo di troppo (specialmente nei modelli dei corpi),però........cazzo,è fatto bene veramente!

Nemesis1984
11-07-2007, 20:09
Innanzitutto saluto tutti gli utenti del forum visto che sono un nuovo arrivato.
Il trailer è veramente stupendo sotto ogni aspetto, certo qualche migliria va ancora fatta, se il videogioco avrà queste caratteristiche sarà una bomba.

VeG
11-07-2007, 22:04
Il Fanboy di prima, il tale Thunder è davvero divertente :D. Non vedo l'ora di Haze, Mass Effect, Killzone2, Halo 3 e UT2007... davvero stupendi anche se metto Killzone2 un gradino sopra.

11-07-2007, 22:38
x Thunderace77

veramente sei tu che ti sbagli, scusa se insisto. la gpu può tranquillamente usare anche la memoria di sistema per gestire la grafica (hai presente le gpu che usano l'agp o il pci express per utilizzare la memoria di sistema? bene è la stessa cosa), oppure la può usare come buffer (ma non conviene). posso tranquillamente dire che la ps3 ha 512mb di memoria dedicata alla grafica, mentre ne ha 256 di sistema, fidati (e ripeto, la memoria di sistema viaggia a 3.2ghz)

ScIEnzY
11-07-2007, 23:52
Essendo appena uscito da 2 ore di live di GOW, questo trailer non mi dice molto (se si pensa che è un fps da giocare con joy :doh: ) e graficamente sinceramente se dite che è superiore a GOW vuol dire che non lo avete mai nemmeno giocato....dai basta guardare le facce, sembrano veramente di un gioco di 2 anni fa

ScIEnzY
11-07-2007, 23:55
E ovviamente non faccio paragoni con Halo3 che dagli shot (non l'ho giocato) graficamente sembra peggio di KZ2....io parlo in relazione all UE3 (sia xbox, sia ps3) e c'è poco da fare, l'ue3 è davanti di brutto ancora

DenFox
12-07-2007, 01:22
x Thunderace77

veramente sei tu che ti sbagli, scusa se insisto. la gpu può tranquillamente usare anche la memoria di sistema per gestire la grafica (hai presente le gpu che usano l'agp o il pci express per utilizzare la memoria di sistema? bene è la stessa cosa), oppure la può usare come buffer (ma non conviene). posso tranquillamente dire che la ps3 ha 512mb di memoria dedicata alla grafica, mentre ne ha 256 di sistema, fidati (e ripeto, la memoria di sistema viaggia a 3.2ghz)

Mi spiace per te ma NO, non puoi assolutamente dire che la PS3 può accedere a 512mb di ram, quella che può farlo è proprio l'X360 che nel comparto grafico è NETTAMENTE migliore della PS3. Per quanto riguarda il processore, ho seri dubbi che il Cell sia migliore dello Xenon, per il semplice motivo che lo Xenon (a differenza del Cell) è stato pensato e studiato appositamente per i giochi, mentre il Cell no. E poi sfatiamo il mito del Cell super potente: è veloce nei calcoli in virgola mobile ma non coi numeri interi.

psychok9
12-07-2007, 01:57
Mi spiace per te ma NO, non puoi assolutamente dire che la PS3 può accedere a 512mb di ram, quella che può farlo è proprio l'X360 che nel comparto grafico è NETTAMENTE migliore della PS3. Per quanto riguarda il processore, ho seri dubbi che il Cell sia migliore dello Xenon, per il semplice motivo che lo Xenon (a differenza del Cell) è stato pensato e studiato appositamente per i giochi, mentre il Cell no. E poi sfatiamo il mito del Cell super potente: è veloce nei calcoli in virgola mobile ma non coi numeri interi.

E la virgola mobile si usa sui giochi :D
X360 è una macchina veloce da programmare con ottimi risultati, PS3 invece è un diesel ma darà maggiori soddisfazioni della prima grazie al Cell e al tanto che può fare anche per la grafica.

squalomik
12-07-2007, 07:24
Sonari vi dico solo una cosa:
Halo 3
Fable2
BIOSCHOCK
UNREAL TOURNAMENT III
gta4

mi sono solamente stancato di scrivere aspè ke ricomincio:
Metal Gear Solid (ex esclusiva ps)
Fatal inertia (ex esclusiva ps)
Final fantasy 13 (ex esclusiva ps)
Devil May Cry 4(ex esclusiva ps)

Ma gaurda caso la sony sta perdendo tutte le esclusive e l'unica che le è rimasta (KZ2) la sta tanto elogiando, per me puo anche tenerselo sto game , ma non mi meraviglierei se uscisse anche sulla 360... quasi quasi la sony perde anche le esclusive SONY stesse..

12-07-2007, 07:47
x DenFox

purtroppo devo smentire anche te. la gpu può accedere tranquillamente anche ai 256mb di sistema a 3.2ghz, mentre la cpu non può accedere alla memoria grafica, ci posso mettere la mano sul fuoco. per quanto riguarda il comparto grafico non credo che la x360 sia NETTAMENTE superiore. tu sai per caso le customizzazioni che ha fatto sony sul chip fornito da nvidia? non credo, a meno che tu non sia un possessore del kit di sviluppo, ma credo che sia molto difficile. secondo me, molte persone parlano a vanvera per ciò che riguarda le caratteristiche tecniche della ps3 (compreso me). molti programmatori parlano bene e parlano male della ps3 e della x360 in base ai soldini che ricevono quindi mi sembra difficile capire se una console è migliore dell'altra in base al giudizio dei programmatori, l'unico modo per capire quale sarà la migliore è aspettare che il tempo dica la sua. poi chi ha detto che il cell non è stato pensato per i giochi? ricordo un articolo su un ps2 magazine di tanti anni fa che parlò per la prima volta della ps3 e anche per la prima volta del cell (già da allora si chiamava così, non come revolution poi passata a wii) e parlava di un progetto iniziato congiuntamente da ibm, sony e toshiba quindi penso che la sony qualcosa di suo nel cell lo abbia messo (appunto per i giochi). considera anche gli anni di sviluppo che ha richiesto, mentre lo xenon è stato progettato e creato in meno di due anni dalla stessa ibm (fate un pò voi, col cell sono stati dei brocchi, invece con xenon sono diventati dei geni, mi sembra molto strano).

comunque, se l'unreal engine si può usare anche su ps3 vuol dire che qualcosa non quadra, è un dato di fatto. come può una console inferiore come la ps3 utilizzare un motore grafico così complesso? mah!!! nessun dubbio?

ciao

12-07-2007, 07:50
x tutti (da programmazione.it)

"Sony, Toshiba e IBM hanno pubblicato nuovi dettagli sul microprocessore Cell, il cui progetto è nato nel 2001 con la formazione del Centro di Progettazione ad Austin, in Texas, chiamato STI appunto dalle iniziali di SCEI-Sony, Toshiba e IBM. I produttori intendono così avvicinare sviluppatori, ricercatori, università, possibili partner in affari e potenziali clienti a questo nuovo processore, adatto per server di grandi dimensioni e per applicazioni multimediali."

penso di non dover aggiungere altro

AlexXP
12-07-2007, 08:05
X SQUALO

Come mai ti sei dimenticato di citare i giochi sviluppati per PS3, che usciranno solo per PS3?

Ieri sera ho visto la conferenza Sony all'E3... evidentemente nessuna sei simpatici detrattori della PS3 l'ha visto.

Hanno presentato un'infinità di giochi... la stragrande maggioranza di essi è sviluppata per PS3 e solo per PS3.

Per quanto riguarda il demo di KZ2... ma non eravate voi i primi che in fin dei conti la grafica non conta nulla?

squalomik
12-07-2007, 08:15
Beh allora citami qualke gioco dato che io nn ho visto la conferenza... io ho detto quello che so , ovvero che molti giochi ps stanno diventando multipiatta, persino la KONAMI (jap) ha deciso di passare al multipiatta perchè non fiduciosa della politica sony.
Molti giochi ONLYFOR 360 non escono per la play...confido che molti di questi sono microsoft, è normale, ma guarda che titoli che ho postato..
Come ho detto , citami qualche gioco, vorrei tenermi informato sul grande PARCO GIOCHI ps.

AlexXP
12-07-2007, 08:33
X Squalo

Beh ascolta... faccio di meglio ecco la lista dei titoli confermati (fino ad ora) all'E3 per ps3... ah poi mancano Ubi Soft ed Epic... HUM HAZE TI DICE NULLA? UT? Si credo di si!!!

Circa quelli esclusivi... non farai fatica a scovarli, quando ti cade la mandibola sul tavolo ne hai trovato uno!

2K Sports
All-Pro Football 2K8
NBA 2K8
NHL 2K8

Activision
Call of Duty 4: Modern Warfare
Enemy Territory: Quake Wars
Guitar Hero III
Tony Hawk's Proving Ground

Bethesda Softworks
Fallout 3

Capcom Entertainment
Devil May Cry 4
Rocketmen: Axis of Evil
Super Puzzle Fighter II Turbo HD Remix
Super Street Fighter II Turbo HD Remix
Talisman

Codemasters
Clive Barker's Jericho
DiRT
HEIST
Rise of the Argonauts
Turning Point: Fall of Liberty

D3 Publisher
Dark Sector

Disney Interactive Studios
Turok

Eidos Interactive
Kane & Lynch: Dead Men

Electronic Arts
Army of Two
Burnout Paradise
FIFA 08
Half-Life 2: The Orange Box
Madden NFL 08
Medal of Honor Airborne
Mercenaries 2: World in Flames
NASCAR 08
NBA Live 08
NCAA Football 08
Need for Speed: ProStreet
Rock Band
The Simpsons
Skate
Tiger Woods PGA Tour 08

Foundation 9 Entertainment
Super Puzzle Fighter II Turbo HD Remix

Gamec0ck
Hail to the Chimp

id Software
id Tech 5 Project

Konami
Metal Gear Solid 4

LucasArts
Fracture
LEGO Star Wars: The Complete Saga
Star Wars: The Force Unleashed

Midway Games
Blacksite: Area 51
John Woo Presents Stranglehold
Unreal Tournament 3

Namco Bandai
Dynasty Warriors: GUNDAM
Time Crisis 4

SEGA
The Club
Condemned 2: Bloodshot
The Golden Compass
SEGA Rally

Sierra Entertainment
TimeShift

Sony Computer Entertainment
The Eye of Judgment
Folklore
Heavenly Sword
Home
Killzone 2
Lair
LittleBigPlanet
NBA '08
Pain
Ratchet and Clank Future: Tools of Destruction
SingStar
SOCOM Confrontation
Uncharted: Drake's Fortune
Warhawk

Sony Online Entertainment
The Agency
High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition

Take-Two
NBA 2K8
NHL 2K8
Sid Meier's Civilization Revolution

THQ
WWE SmackDown vs. Raw 2008

Warner Bros. Interactive
F.E.A.R. Sequel

nonikname
12-07-2007, 08:36
Qui si vede che sei un fanboy di quelli che non ragionano razionalmente e che sparano cazzate.

Segnalato !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Edit: Certo che , comprarsi una 360 , ed essere definito fanboy sony (da un sedicenne) è proprio il colmo.. :muro:

12-07-2007, 08:45
AlexXP ma sei matto? rischi di far morire di infarto gli xboxari. guarda che loro sono convinti che la ps3 farà la polvere perché senza giochi, per loro il mondo finisce con motorstorm, e finisce oggi, non vedono molto lontano. vabbè, sei perdonato. cmq, come al solito faranno i finti ciechi, sarai costretto a postare questa lista 1000 volte e faranno sempre finta di non vederla, che p....e.

notizia straordinaria: msg4 e ff sono ancora esclusive sony

Gerardo Emanuele Giorgio
12-07-2007, 08:48
http://en.wikipedia.org/wiki/Cell_microprocessor
http://en.wikipedia.org/wiki/Xenon_%28processor%29

purtroppo l'articolo su xenon è molto ridotto.
Cell è un ibrido tra cpu (nel senso "intel" del termine) e una gpu. Non ha funzioni di rendering quindi non puo mettere a schermo ma è orientato al calcolo vettoriale e puo sollevare la gpu da alcuni compiti. Inoltre è ottimizzato in singola precisione: ogni SPU puo raggiungere una potenza teorica di 25 GFLOPS. In doppia precisione la potenza diminuisce di un ordine di grandezza, ma con adeguata programmazione (praticamente usando la doppia precisione solo quando serve veramente) si raggiunge facilmente i 100 GFLOPS.
Xenon invece è piu vicino alle cpu general purpose. IMHO i due processori non si possono paragonare.

Comunque si, la gpu della ps3 puo accedere alla ram di sistema TRAMITE Cell. La banda passante è di 20GiB in lettura e 15 in scrittura.

Sulla carta le console sono potenzialmente valide entrambe però in mia opinione la ps3 è superiore nel complesso. Comunque resta da vedere se sapranno sfruttare questo vantaggio in termini di hardware. La sony deve fare un gran lavoro per migliorare il sistema di sviluppo perche non ci si puo affidare ai programmatori per sfruttare la macchina (purtroppo).

12-07-2007, 08:54
x Gerardo Emanuele Giorgio

sony sta già facendo qualcosa con edge

http://it.videogames.games.yahoo.com/ps3/notizie/sony-rilascia-edge-0ca54e.html

i risultati si vedranno magari dall'anno prossimo o alla fine di quest'anno, ma si vedranno. speriamo in un altro calo del prezzo prima di natale

cerbert
12-07-2007, 09:02
mortacci. e meno male che i rosiconi erano quelli della ps3!!!! che obiettività, addirittura esplosioni da vic20!!! non avrò l'occhio di falco, ma qui qualcuno mi pare proprio ceco. dai, un pò di buon senso, anche per non apparire ridicoli

Mamma mia che rosiconi sti boxari....

Poi evitiamo di sparare certe buffonate sull'hardware vecchio

Io eviterei di sparare a zero, rendendosi ridicolo.

Il Fanboy di prima, il tale Thunder è davvero divertente :D. Non vedo l'ora di Haze, Mass Effect, Killzone2, Halo 3 e UT2007... davvero stupendi anche se metto Killzone2 un gradino sopra.

AlexXP ma sei matto? rischi di far morire di infarto gli xboxari. guarda che loro sono convinti che la ps3 farà la polvere perché senza giochi, per loro il mondo finisce con motorstorm, e finisce oggi, non vedono molto lontano. vabbè, sei perdonato. cmq, come al solito faranno i finti ciechi, sarai costretto a postare questa lista 1000 volte e faranno sempre finta di non vederla, che p....e.

notizia straordinaria: msg4 e ff sono ancora esclusive sony

Molto bene.
Direi che la console-war, cortesemente, qui ce la chiudete.

La continuate e venite sospesi e, se ve ne chiedete il motivo, rileggete i vostri interventi quotati e fatemi sapere cosa ci stanno a fare su di un forum DI DISCUSSIONE.

Più chiaro di così.

AlexXP
12-07-2007, 09:03
X Rusty71

Scusa è vero... e io lo dicevo aspettiamo l'E3 prima di seppellirla... visto poi l'incremento delle vendite... sarò curioso di guardare anche la grande N che presenterà :-D

Gerardo Emanuele Giorgio
12-07-2007, 09:11
Beh speriamo in nome della concorrenza, perche nintendo ha intrapreso tutt'altra strada e lasciare MS (oppure sony allo stesso modo) a decidere da sola le sorti dei videogame a livello mondiale mi sembra una cosa che non augurerei neanche al piu fastidioso dei fanboy.

comunque per tutti quelli che si chiedono a cosa serva un unità di calcolo vettoriale nei giochi (fonte wikipedia):
Gestione della fisica e interazione degli oggetti in gioco
Trasformazione dei poligoni
gestione dell'illuminazione
effetti visuali in genere

Ho letto delle voci di corridoio (inutile riportare le fonti perche non posso garantirne l'affidabilità) in cui si parlava di poter implementare parte delle funzioni DX10 tramite le SPE di Cell. Qui risulterebbe il vantaggio di avere qualche core in piu. Però ripeto, non so manco se è possibile. Chi ne sa di piu faccia luce sull'argomento, grazie.

Monkey-d-Rufy
12-07-2007, 09:21
Ieri sera mi sono visto tutto l e3....Sony the best...cmq
Per la cronaca
Metal Gear Solid (ultimo gioco della saga a quanto dice Kojima E' esclusiva PS3,Uscita mondiale inizio 2008)
UR(esclusiva temporale ps3.)Se fossi in voi mi guarderei i vari treiler dei giochi multipiatta della conferenza..graficamente nn hanno nulla da che invidiare alla loro controparte X

squalomik
12-07-2007, 10:53
X ALEX

Ma c'era bisogno di portarmi una lista?
Guarda ke la maggior parte di quei giochi ke hai citato esce anche su 360...ma la cosa bella è che questi giochi escono ad agosto-settembre per la xbox , per la play quando?MAh!

Ti consiglio di vedere qui
http://www.xbox360-tribe.org/

Tutti gli annunci sono in prima pagina e "rusty" se cerchi nelle news trovi anche qualkosa riguardante MGS4 e FF13 ;)

Ora vediamo le news qui:
http://ps3.console-tribe.com/
toh! ma ci sono gli stessi giochi se non di meno della 360

...aspè ma c'è anche il supremo KZ2!!!

Cmq non per niente ma il video vecchio di KZ2 era videomontato un po meglio... bah! sony sta perdendo i colpi con sti videomontaggi... notate le bocche dei soldati prima e dopo..

squalomik
12-07-2007, 10:54
Ah e mi raccomando divertiti a giocare a Killzone con quel pad e senza vibrazione ;)

p4ever
12-07-2007, 11:04
...beh almeno i possessori di ps3 non devono aspettare che la loro console torni dal centro assistenza prima di giocare....con o senza vibrazione....!

12-07-2007, 11:11
x squalomik

se cerchi meglio nelle news dell'e3 sicuramente troverai conferma che msg4 sarà solo per ps3, ancora una volta, mi dispiace. se non ti basta:

"I rumours pre-E3, vogliono Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot come esclusiva temporanea per PlayStation 3.
E' probabile che il gioco possa essere in futuro convertito anche su altre piattaforme per coprire i costi di produzione elevati con vendite maggiori.
Tuttavia, proprio oggi una fonte di CVG, ha comunicato che "E' da tempo che Kitaue cerca di convincere Kojima a spostare MGS4 anche su altre piattaforme ma quest'ultimo rifiuta sempre categoricamente volendo mantenere a tutti i costi l'esclusività su PlayStation 3".
Ricordiamo a tutti che Kazumi Kitaue ha affermato che la compagnia potrebbe prendere in considerazione una release multipiattaforma per Metal gear Solid 4, esprimendo qualche dubbio sull'effettiva utilità del taglio di prezzo di 100 dollari a PS3. (trovate la notizia di ieri cliccando sul link sottostante).
I colleghi inglesi di CVG ci fanno poi notare che nulla è stato mostrato di Metal Gear Solid dalla Microsoft, nè lontanamente accennato. Se ci fosse stato un titolo così importante nella lista dei giochi per Xbox 360, Peter Moore avrebbe certamente esaltato la cosa, come è solito fare.
Nulla di tutto ciò, per cui, per il momento almeno, l'esclusività per Sony rimane.
"Se MGS4 dovesse essere in futuro multipiattaforma, aspettiamoci, se non altro, un'esclusiva di mesi per PS3" ha aggiunto il sito inglese"

discorso chiuso mi auguro, oppure volete che Kojima passi in ogni casa dove è presente una x360 per farvelo presente? mi auguro di no

squalomik
12-07-2007, 11:38
p4ever io ci gioco benissimo con la mia console...mai avuto problemi...mi disp x gli altri lo so ha l'hardware concepito male ma qui si parla di giochi e componenti annesse non di durata di una console.

Per quanto riguarda MGS4 è un esclusiva temporanea :P ...certo nn mi casca il mondo se nn ho mgs4 , era solo per sottolineare che sony sta perdendo le esclusive ....

Cmq sinceramente non so come possiate giocare agli fps che io tanto amo con un controler del genere... ha i grilletti che ci scivola il dito su e poi senza vibrazione :O .... per non contare le impugnature.. quel pad da ancora primaria importanza alle freccette poi, quando ora le si usa solo per cambiare arma e robe simili *_*

*sasha ITALIA*
12-07-2007, 11:53
ideo in-game

http://gametrailers.com/player/21637.html

^TiGeRShArK^
12-07-2007, 12:42
Visto:eek: :eek: :eek:

visto..
e devo dire ke mi piace + quest'ultimo...
ma una domanda...:mbe:
solo io li vedo andare a scatti entrambi i video all'inizio di entrambi i trailer? :fagiano:

(e non è un prob di bufferizzazione dato ke la barra del caricamento era già ben + avanti....)

^TiGeRShArK^
12-07-2007, 12:51
x tutti (da programmazione.it)

"Sony, Toshiba e IBM hanno pubblicato nuovi dettagli sul microprocessore Cell, il cui progetto è nato nel 2001 con la formazione del Centro di Progettazione ad Austin, in Texas, chiamato STI appunto dalle iniziali di SCEI-Sony, Toshiba e IBM. I produttori intendono così avvicinare sviluppatori, ricercatori, università, possibili partner in affari e potenziali clienti a questo nuovo processore, adatto per server di grandi dimensioni e per applicazioni multimediali."

penso di non dover aggiungere altro

e quindi? :mbe:
lo sanno anche i muri ormia che il Cell è stato progettato da quel consorzio e che è adatto per "server di grandi dimensioni" (leggasi server con esigenze particolari) e per "applicazioni multimediali".
I giochi però sono una cosa lievemente diversa dalle "applicazioni multimediali" in cui il cell eccelle (famosissima la riproduzione di 48 filmati in contemporanea).

^TiGeRShArK^
12-07-2007, 13:01
Beh speriamo in nome della concorrenza, perche nintendo ha intrapreso tutt'altra strada e lasciare MS (oppure sony allo stesso modo) a decidere da sola le sorti dei videogame a livello mondiale mi sembra una cosa che non augurerei neanche al piu fastidioso dei fanboy.

comunque per tutti quelli che si chiedono a cosa serva un unità di calcolo vettoriale nei giochi (fonte wikipedia):
Gestione della fisica e interazione degli oggetti in gioco
Trasformazione dei poligoni
gestione dell'illuminazione
effetti visuali in genere

Ho letto delle voci di corridoio (inutile riportare le fonti perche non posso garantirne l'affidabilità) in cui si parlava di poter implementare parte delle funzioni DX10 tramite le SPE di Cell. Qui risulterebbe il vantaggio di avere qualche core in piu. Però ripeto, non so manco se è possibile. Chi ne sa di piu faccia luce sull'argomento, grazie.
x fare tutte le cose di cui tutti parlano usando le SPE del Cell dovrebbe avere minimo il triplo delle SPE ;)
Anche Xenon se andasse a 32 ghz potrebbe fare anche il caffè..
ma nella realtà PS3 e XBOX360 hanno entrambe i loro limiti...
E di sicuro il Cell non può fare miracoli riguardo la "grafica" intesa nel senso vero del termine :p

12-07-2007, 13:02
x ^TiGeRShArK^

allora spiegami cosa ci fa la sony in questo consorzio. sembra che la sony faccia le cose a casaccio. celle eccellerà anche nei videogiochi, killzone non mi pare sia una ciofeca e nemmeno ut 3 e visto che ci siamo neanche mgs4. se è vero che non eccelle per i giochi è altrettanto vero che per essere una cpu per server fa delle cose veramente incredibili per i giochi

p4ever
12-07-2007, 13:06
p4ever io ci gioco benissimo con la mia console...mai avuto problemi...mi disp x gli altri lo so ha l'hardware concepito male ma qui si parla di giochi e componenti annesse non di durata di una console.

Per quanto riguarda MGS4 è un esclusiva temporanea :P ...certo nn mi casca il mondo se nn ho mgs4 , era solo per sottolineare che sony sta perdendo le esclusive ....

Cmq sinceramente non so come possiate giocare agli fps che io tanto amo con un controler del genere... ha i grilletti che ci scivola il dito su e poi senza vibrazione :O .... per non contare le impugnature.. quel pad da ancora primaria importanza alle freccette poi, quando ora le si usa solo per cambiare arma e robe simili *_*

squalomik, ankio ci gioco con la mia 360, questo non toglie come tu stesso dici che non sia esente da difetti...e cmq era solo una risposta alla tua considerazione magari un po esagerata su chi si "accontenterà" di giocare a killzone su una ps3 senza vibrazione...ogni tanto bisogna essere obbiettivi, il gioco piace a quanto sembra e siamo solo all'inizio, non mi sembra il caso di attaccarsi a tutti i costi a qualsiasi difetto della ps3, quindi da possessore di 360 dico che secondo me sarà un successo, forse anche superiore (tecnicamente e graficamente) a GoW che ad onor del vero mi ha stufato dopo poche ore di gioco, in pratica il gioco è finito quando ho iniziato a stufarmi della sua ripetitività...ahimè, la longevità, altro difetto, ma qui sto andando un pò OT...
cmq se ami cosi tanto gli fps credo che non facciano al caso tuo ne xbox ne play3....peccano entrambe di precisione al di la del controller, come è ovvio che sia x una console...alcuni giochi conviene ancora lasciarli a mouse e tastiera (vedi PC)
bye!

squalomik
12-07-2007, 13:07
Ma da quanto il processore viene usato come skeda video?..massì mettiamoci 2 cell e leviamo la sk video...
ke poi oggi cercano di far diventare le skede video supplementi del procio ma l'inverso è strano (vedi TESLA)

^TiGeRShArK^
12-07-2007, 13:24
x ^TiGeRShArK^

allora spiegami cosa ci fa la sony in questo consorzio. sembra che la sony faccia le cose a casaccio. celle eccellerà anche nei videogiochi, killzone non mi pare sia una ciofeca e nemmeno ut 3 e visto che ci siamo neanche mgs4. se è vero che non eccelle per i giochi è altrettanto vero che per essere una cpu per server fa delle cose veramente incredibili per i giochi
Cell come CPU per i giochi è un pò meglio di Xenon.
Ma da lì a dire che "eccelle" nei giochi, quando i campi in cui eccelle veramente son ben altri, ce ne passa ;)
e ricordiamo che per compensare la GPU della X360 è migliore di quella x PS3.
X cui non vedo la tanto paventata superiorità della PS3 :p

squalomik
12-07-2007, 13:34
Ecco quello che intendevo, penso che per far girare un gioco non serva la potenza di calcolo di un server... certo un buon procio ci vuole ma anche un ottima skeda video...

del tipo "ho il Core 2 quad ed una 6600 GT e gioco meglio di te che hai un dual core ed una gefo 8800 ultra " ... ke ragionamenti sono questi?

Gurzo2007
12-07-2007, 14:01
a titolo informativo...per quel ke riguarda il cell nei giochi...la stessa sony ha dichiarato ke la cpu in questione non sarà mai sfruttata a dovere nei giochi..causa forte complessità di programmazione...in effetti il cell è nato per altri scopi...è va anche programmato in un certo modo....ovvio ke contribuisce in molti ambiti dei giochi..ma non certo nella grafica pura...

ps la sony non ha partecipato al proggetto perkè era interessata a metterlo nelle console...ma per ben altri scopi ;)

12-07-2007, 14:03
mi devo ripetere. non so quale tipo di customizzazione abbia fatto sony alla gpu di nvidia, quindi non so dire se è meglio o peggio della gpu della x360.

davethefunker
14-07-2007, 11:41
GoW >>>>>> Killzone 2

Raga ma quanto fanno schifo le esplosioni e gli effetti di fumo?
E poi che scopiazzata assurda dai..

La ps3 è caduta davvero ulteriormente in basso..come fate ad aspettare un gioco del genere e dire che è bello dopo aver visto un trailer come quello di UT 3 ??? Quella sì che si chiama grafica altrochè sto killzone 2..

Troppi fanboy di sony..non si arrenderanno mai.. p.s. ma lo sapete vero che tempo circa un anno esce la ps 4.5 ???ahahahah..ke ridere..auguri a tutti voi che ancora sperate in qualche bella mossa di sony..fossi in voi mi ripiglierei la ps2 se non altro ci giocate a pes.. ;-P

leoneazzurro
16-07-2007, 08:44
GoW >>>>>> Killzone 2

Raga ma quanto fanno schifo le esplosioni e gli effetti di fumo?
E poi che scopiazzata assurda dai..

La ps3 è caduta davvero ulteriormente in basso..come fate ad aspettare un gioco del genere e dire che è bello dopo aver visto un trailer come quello di UT 3 ??? Quella sì che si chiama grafica altrochè sto killzone 2..

Troppi fanboy di sony..non si arrenderanno mai.. p.s. ma lo sapete vero che tempo circa un anno esce la ps 4.5 ???ahahahah..ke ridere..auguri a tutti voi che ancora sperate in qualche bella mossa di sony..fossi in voi mi ripiglierei la ps2 se non altro ci giocate a pes.. ;-P

Ci vediamo tra 2 giorni (almeno leggere gli interventi precedenti del moderatore no, eh?)

davestas
16-07-2007, 09:05

beh non esagerare ora...:)