PDA

View Full Version : Dell Vostro anche per il mercato italiano

Redazione di Hardware Upg
11-07-2007, 14:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21915.html

La società conferma: le nuove soluzioni notebook e desktop Dell Vostro disponibili anche nel nostro Paese

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hitman04
11-07-2007, 14:27
"Vuole Dell Vostro?"
"No, mi dia pure del mio" :asd:

insane74
11-07-2007, 14:48
ho appena fatto il preventivo per un vostro 1500 (2ghz, 2gb, 1600x1050, 160gb, 8600gt, BT e wi-fi N) e mi da 1099E... come mai costa meno del 1520 di pari caratteristiche???

mexmex
11-07-2007, 14:56
@insane: il prezzo del Dell Vostro viene mostrato iva esclusa....

insane74
11-07-2007, 14:56
@insane: il prezzo del Dell Vostro viene mostrato iva esclusa....

ok....
vado a casa...
oggi ho lavorato troppo... :doh:

Beppoland
11-07-2007, 15:07
vostro con vista....:rotfl:

nonikname
11-07-2007, 15:13
Vostro con vista su centrino santa rosa.... ;)

AnonimoVeneziano
11-07-2007, 15:28
Vostro con vista su centrino santa rosa.... ;)

vista su un centrino?

Preferivo vista mare ....

OK basta :stordita:

PsyCloud
11-07-2007, 16:08
ma che se ne fa un professionista senza la rete? se non ho tradotto male la scritta nella prima immagine recita "per utenti con una semplice o nessuna rete alla ricerca di un desktop da portarsi a spasso"

maldepanza
11-07-2007, 17:33
BT e wi-fi N) e mi da 1099E

Magari lo saprai già, ma attenzione se ti serve il nuovo wireless 802.11n. Tutti i portatili attuali e futuri basati anche su Centrino Santa Rosa NON SONO compatibili N.
Cioè, sono pre-N e nello specifico il più datato draft 1, il quale ha dimostrato di comportarsi peggio (prestazionalmente) rispetto ad altre tecnologie proprietarie che utilizzano Mimo, inoltre per il draft 1 non è prevista (a differenza del recente draft 2) alcuna certificazione per la max compatibilità con lo standard definitivo N il quale sarà ratificato nell'ottobre 2008.

Queste è una cosa che purtroppo non dicono quasi mai.

Quindi ocio.

ciao

ilpratti
11-07-2007, 23:05
azz...
non sapevo la storia dello standard N.
Quando sarà possibile acquistare un notebook draft2???
che vantaggi ci sono passando dal draft1 al draft2?

Kis
12-07-2007, 14:48
Penso di prendere ad un'amica un Vostro 1000!

http://i.dell.com/images/global/products/200x200/vostronb_1000.jpg
http://i.dell.com/images/global/products/vostronb/sv_vostronb_roadready.jpg

599€ ivato con trasporto incluso!!

Componenti
PROCESSORE Tecnologia Mobile AMD® Turion™ 64 X2 TL56
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware Business
LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800)
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory (integrata)
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Dell™ Wireless 1390 802.11b/g, Europa
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Alimentatore Adattatore 65 W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware Business
Sconti Money Off 50€ excl VAT

Che ne pensate???

maldepanza
13-07-2007, 08:11
azz...
non sapevo la storia dello standard N.

E' naturale, cercano di tacertela il più possibile (visto che molti sapendolo si guarderebbero dall'acquistare ora un portatile con l'attuale santa rosa).

Quando sarà possibile acquistare un notebook draft2???

Credo molto più in là nel tempo, visto che i notebook con centrino santa rosa hanno iniziato ad uscire solo da pochissimo, quindi ce li beccheremo per molto tempo senza che Intel vi apporti delle modifiche (come per gli altri device draft1, anche esterni, non sarà possibile un upgrade solo via firmware). Il centrino santa rosa sotto certi aspetti è già vecchio (ma potrai usare lo stesso l'ufficiale N quando uscirà: si tratterà solo di utilizzarlo tramite una soluzione non integrata, per esempio con espansione express card).

che vantaggi ci sono passando dal draft1 al draft2?

Il draft 1 non sarà compatibile con la versione definitiva (o meglio, si andrà "a culo") di N e non è e non sarà certificato per la compatibilità con lo standard finale, invece è partita da poco la certificazione ufficiale (per la compatibilità con l'ufficiale N che sarà ratificato verso ottobre 2008) per i dispositivi (pochissimi per ora) draft 2. I limiti del draft 1 sono stati notati soprattutto sul versante prestazioni con altri dispositivi draft 1 (normale, adottano specifiche troppo preliminari), prestazioni inferiori rispetto ad implementazioni proprietarie di case che già da tempo stanno utilizzando la tecnologia mimo (uno degli assi portanti del nuovo 802.11N). Draft 2 non dovrebbe avere tali problemi e anche li avesse saranno risolvibili via firmware visto che sta per esserne riconosciuta la piena compatibilità/upgrade (firmware) con l'N ufficiale che verrà.

ciao

ddbbmax
13-07-2007, 10:58
Vi rubo 2 minuti per raccontarvi la mia esperienza.

Quattro anni fa quando dovevo comprarmi il primo portatile, avevo messo gli occhi un Vaio fantastico, facevo ricerche e chiedevo a gente più esperta che mi diceva…NON HA IL BT!!...passi che non ha la porta infrarossi MA IL BT è un MUST e la scheda WiFi nooo anche quello è un MUST!!!...questa cosa mi lasciava perplesso ma tant’è che il Vaio me lo sono preso.
Beh il bambino è ancora qua vivo vegeto e sanissimo, e ora ti compri una chiave usb BT o Wifi a 10 €!!!

Tutto questo solo per dire che se la discriminante per prendere o meno un PC è la sua conformità allo standard (che ancora standard non è) N…ragazzi….STATE PURE A CASA, SPEGNETE IL PC E DISDITE L’ADSL. …tutto questo non fa per voi!
Qua ogni 6 mesi, ma anche meno, cambia tutto….e allora….

!!!TAKE IT EASY!!!

maldepanza
13-07-2007, 20:56
Tutto questo solo per dire che se la discriminante per prendere o meno un PC è la sua conformità allo standard (che ancora standard non è) N…ragazzi….STATE PURE A CASA, SPEGNETE IL PC E DISDITE L’ADSL. …tutto questo non fa per voi!
Qua ogni 6 mesi, ma anche meno, cambia tutto….e allora….

Il farsi certe domande fa la differenza tra un utente con idee non molto chiare che segue ad occhi chiusi quello che gli raccontano i produttori e l'utente che vuole sapere cosa avrà in mano e quindi avere un'idea chiara se il gruzzolo che spenderà coprirà tutte le sue necessità. Se ad un utente interessa soprattutto il wireless N "integrato" (cioè usare il wireless non su soluzione scheda espansione), è giusto che gli venga detta la verità che sempre più spesso vedo offuscata/non chiara. Lo scimmiottare 802.11N su prodotti perfino nuovi di pacca quando di N supportano solo un qualcosa di terribilmente aleatorio (come dimostrato pure dai vari test di efficienza su pc professionale) e che sarà sempre azzoppato (a differenza del draft 2) quando si interfaccerà con la versione N ufficiale, non è molto corretto.

Quindi non si tratta di "se continui ad aspettare non acquisterai mai niente" (visto che sicuramente ci sono i momenti giusti e quelli meno giusti, tutto sta all'esperienza dell'acquirente nel capire cosa gli serve e per quanto ci potrà contare), ma si tratta di capire il giusto momento per acquistare secondo le proprie esigenze/necessità.

!!!TAKE IT EASY!!!

Molto meglio "Take It Smart", fidati.

ciao

labtv
02-03-2008, 15:36
un privato puo' acquistare questo portatile destinato alle piccole aziende?