PDA

View Full Version : Settaggi microfono

Catone
11-07-2007, 15:04
Salve a tutti,
ho acquistato di recente un paio di cuffie con microfono della Creative, che utilizzo principalmente per parlare tramite software come ventrilo e teamspeak. Tuttavia, nonostante l'audio in ingresso sia ottimo, il microfono presenta un rumore di fondo piuttosto fastidioso che non so come eliminare...in Windows Vista so che esiste l'opzione Soppressione dei disturbi (o qualcosa di simile), ma dal momento che ho XP non trovo un'opzione simile...la scheda audio è la paleolitica SoundBlaster 128 PCI (!).

Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie ;)

andry1234
11-07-2007, 19:17
Salve a tutti,
ho acquistato di recente un paio di cuffie con microfono della Creative, che utilizzo principalmente per parlare tramite software come ventrilo e teamspeak. Tuttavia, nonostante l'audio in ingresso sia ottimo, il microfono presenta un rumore di fondo piuttosto fastidioso che non so come eliminare...in Windows Vista so che esiste l'opzione Soppressione dei disturbi (o qualcosa di simile), ma dal momento che ho XP non trovo un'opzione simile...la scheda audio è la paleolitica SoundBlaster 128 PCI (!).

Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie ;)

ciao,
prova innanzitutto a chiudere tutto su controllo suoni (tranne il mic. ovviamente :) :) ) poi ti conviene , se la tua scheda lo supporta, di attivare la preamplificazione microfonica o boost, che ti permette di guadagnare di + in termini di pressione ma tenere il livello più basso. in questo riesci a ridurre i rumori di fondo ecc... (ricordati di abbassare prima di attivare la preamp. altrimenti ...:D :D :D )

ciao e fammi sapere

andrea :) :)

Catone
11-07-2007, 20:13
Ok grazie :D