PDA

View Full Version : cambio lampade

serbring
11-07-2007, 14:55
devo cambiare le lampade dei fari anabagglianti della mia fiat idea, ma non'ho ben capito come estrarre la lampada. In pratica ho tolto il connettore che alimenta la lampada e mi trovo dei ferretti che non'ho capito come smuoverli. Per caso chi di voi ha una fiat sà darmi un consiglio?

djufuk87
11-07-2007, 14:59
Una volta rimosso il connettore devi cercare i ganci della copertura in plastica oppure ruotarla a seconda dlel'auto.. sul libretto d'uso e manutenzione c'è comunque scritto TUTTO!! ;)

serbring
11-07-2007, 15:01
Una volta rimosso il connettore devi cercare i ganci della copertura in plastica oppure ruotarla a seconda dlel'auto.. sul libretto d'uso e manutenzione c'è comunque scritto TUTTO!! ;)

il problemo è che il libretto d'uso e manuntenzione ora non ce l'ho con me.....Cmq devo togliere la copertura in plastica esterna?

dibe
11-07-2007, 15:02
probabilmente sono 2 clip che si agganciano su 2 ferretti ad uncino in modo da bloccare in sede la lampadina... dovrebbe esser sufficiente premere sulle clip in modo da farle uscire dai 2 uncini (uno per clip) ..;)

sempre che tu abbia già smontato le coperture in plastica che chiudono il fanale...:fagiano:

serbring
11-07-2007, 15:06
probabilmente sono 2 clip che si agganciano su 2 ferretti ad uncino in modo da bloccare in sede la lampadina... dovrebbe esser sufficiente premere sulle clip in modo da farle uscire dai 2 uncini (uno per clip) ..;)

sempre che tu abbia già smontato le coperture in plastica che chiudono il fanale...:fagiano:

ci avevo pensato che fosse così solamente che sono molto dure allora pensao che non bisognasse fare così....