View Full Version : Richiesta: programma PDF
Ciao a tutti! chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato dove postare il topic...
cercavo un programma che mi facesse convertire i documenti word in doc. PDF... con la qualità normale al doc. word...
perchè io ho provato programmi vari.. però quanto è stato tutto convertito ho visto che la qualità confronto al doc. word è diventata moolto bassa soprattutto nelle foto... :muro:
voi che mi consigliate?
debiandarko
11-07-2007, 14:14
io uso openoffice anzichè msoffice e converte tranquillamente i formati tipo word ppt etc etc in pdf
comunque puoi trovare convertitori su siti ma non ti garantisco che qualità siano perchè sinceramente non l'ho mai provato
Che programmi hai provato? Io normalmente utilizzo Openoffice per convertire e devo dire che se le foto in origine hanno una buona definizione non noto perdita di qualità. Allo stesso modo ricordo che quando utilizzavo Acrobat Professional non avevo alcun problema (solo che quest'ultimo è un programma a pagamento).
Di free c'è anche Foxit PDF Creator che fa il suo lavoro bene (e ci convertiamo tesi e documenti all'università).
io ho utilizzato "pdf creator" e "Easy Pdf To Text Converter" ...
il Foxit PDF Creator converte le immagini con qualità alta? cioè uguale a quella del doc. word?
tutmosi3
11-07-2007, 14:42
Ma ti serve DOC -> PDF o PDF -> DOC?
Ciao
mi serve da doc > pdf :)
PdfCreator:
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/
ciao
Allora il "pdf creator" l'ho utilizzato ma la qualità delle immagini è bassa...
Ho provato il Foxit PDF Creator converter e devo dire che la qualità è perfetta... :cool: io il programma l'ho scaricato e ho messo il key esatto... c'è un problema che quando converto un doc. vedo che c'è un logo del prog. e ci sono i collegamenti al loro sito...
c'è un modo per toglierli?
Perchè Foxit Creator è un programma a pagamento, lo utilizzi gratuitamente permettendo un loro watermark sul documento convertito. Il modo per eliminarlo è acquistare il programma.
tutmosi3
11-07-2007, 16:24
Anche io voto per PDFCreator.
Ciao
andrea.ippo
11-07-2007, 16:47
Ma hai impostato correttamente la percentuale di compressione JPEG?
Se riduci la qualità delle immagini al 30-50% è ovvio che nel pdf verranno di qualità scadente.
Almeno 75% per notare poche differenze rispetto all'originale, e se la dimensione finale del PDF non è un problema, togli la compressione PDF (100%)
raga grazie mille a tutti quanti per le vostre risposte!
alla fine con Foxit PDF Creator mi sono trovato bene!!! mi ha convertito tutto con una qualità moolto buona!! :cool:
grazieeeeee!!! :D
raga grazie mille a tutti quanti per le vostre risposte!
alla fine con Foxit PDF Creator mi sono trovato bene!!! mi ha convertito tutto con una qualità moolto buona!! :cool:
grazieeeeee!!! :D
purtroppo la differenza con acrobat è comunque enorme. Capisco che un utente home nn lo compra di certo. Ma per un ufficio o in università chi ha la possibilità di usarlo nota la sostanziale differenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.