View Full Version : Il router wifi più scadente del mondo
darkdragonseven
11-07-2007, 13:26
Salve,
Ho un router d-link DI-524 54 mb. A tale router ci sono attaccati 2 PC fissi in ethernet, 1 notebook in wifi e la xbox 360 in wifi con il microsoft wireless adapter per 360. Il router mi funziona normalmente in genere, ma ogni tanto quando sta acceso a lungo, s'impalla (e durante xbox live da parecchio fastidio come cosa). Oltretutto il raggio di copertura wifi non è dei migliori dato che con il notebook nella mia camera e il router in salotto (praticamente c'è un muro che li separa e la loro distanza in linea d'aria è di nemmeno di 5 6 metri) c'è una notevole attenuazione del segnale (la banda in downstream dei fissi in ethernet è di 2.0 MEGA pieni e sul notebook in wifi in camera mia prendo 1.4 MEGA). Dato che devo cambiare router vorrei chiederVi qualche buon modello che eviti i problemi che ho (segnale wifi debole, riavvii, affidabilità sul live della 360 ecc..).
Resto in impaziente attesa di vostri preziosi consigli!!!
darkdragonseven
11-07-2007, 14:42
Ecco la scheda tecnica del router che ho attualmente:
http://www.dlink.com/products/?pid=316
Una buona connessione cablata è la migliore soluzione...
goldorak
11-07-2007, 15:04
Oppure un router cablato a cui aggiungere un access point.
E' una soluzione costosetta ma l'unica che ti puo' dare il tipo di prestazioni/copertura che vuoi dalla parte wireless.
darkdragonseven
11-07-2007, 15:50
Come router wireless quale farei bene a prendere ? Ho letto bene del 834GT, voi che mi consigliate ?
goldorak
11-07-2007, 15:57
Come router wireless quale farei bene a prendere ? Ho letto bene del 834GT, voi che mi consigliate ?
Mi spiace non saprei che consigliarti.
Dopo l'esperienza negativa con uno zyxel modem-router-wireless la cui parte wirless faceva letteralmente schifo ho abbandonato l'idea degli all-in one.
Adesso solo router cablati a cui eventualmente aggiungere un access point esterno.
budget? cosa usi ora per connetterti ad internet?
il leggendario goldorak è stato vittima delle famigerate wifi scadenti della zyxel.
immagino però che fosse rimasto contento della parte cablata del router. (io lo sono eccome)
comunque sia, il netgear dg834gtit è un'ottima soluzione.
per chi vuole fare le cose in grande:
zyxel 660h-d1 + dlink dwl-2100
però il top è, e rimarrà solo e sempre, il mitico CAVO!
goldorak
11-07-2007, 19:06
il leggendario goldorak è stato vittima delle famigerate wifi scadenti della zyxel.
immagino però che fosse rimasto contento della parte cablata del router. (io lo sono eccome)
Certamente, la parte cablata dello zyxel 660 per quanto vecchia (lo comprai a inizio 2005) e' eccellente.
Con l'ultimo firmware poi e' di una stabilita' disarmante.
Inoltre la completezza delle documentazione zyxel non e' seconda a nessuna e questa e' una cosa che apprezzo molto.
Peccato che il wireless facesse schifo.
Ma tutto non si puo' avere.
Ha fatto 2 anni e mezzo di onorato servizio senza nessun problema, rimpiazzato poi da un ottimo Atlantis Land.
L'ho aperto solo di recente ed ho scoperto che uno dei condensatori sta perdendo il fluido elettrolitico.
Non essendo piu' in garanzia vedro' di sistemarlo con un nuovo condensatore.
Certo pero' che vedere usare materiali scadenti mi rode un po', sopratutto perche' quando lo comprai costava sui 150-170 €.
Il cavo e' piu' affidabile del wireless e non e' soggetto a attenuazioni di segnale perche' ce' un muro in mezzo. :asd:
Lo svantaggio e' che occorre predisporre l'apartamento/casa per il cablaggio.
Altrimenti uno si ritrova con una foresta di cavi in giro.
mah...
io mi aspettavo un topic di improperi vari e in effetti l'inizio mi era piaciuto molto, visto che si parlava di dlink
quindi tornando in topic in sostanza il 524 è il peggiore ???
beh non ti credo, ce ne sono almeno 3/4/5 se contiamo anche le revisioni di router inferiori:rolleyes:
darkdragonseven
11-07-2007, 20:00
comunque sia, il netgear dg834gtit è un'ottima soluzione.
per chi vuole fare le cose in grande:
zyxel 660h-d1 + dlink dwl-2100
Cosicchè anche tu mi consiglieresti di affidarmi al 834gt ? Il DI624 della dlink come ti pare ? Hanno problemi vari di reset sia il 834gt che il di624 ?
di reset ???:confused: :mbe:
darkdragonseven
11-07-2007, 20:01
budget? cosa usi ora per connetterti ad internet?
Adesso uso un modem ethernet allacciato a un di524 54 mb della dlink. Il problema è che ogni tanto si impalla e il segnale del wifi non è dei migliori.. Budget.. 100 max 120 eur...
darkdragonseven
11-07-2007, 20:02
Si, ho sentito dire in giro che tenendolo acceso per molto tempo si riavvia sia il 834gt che il di624.
darkdragonseven
11-07-2007, 20:36
Potresti farmi un elenco pregi/difetti dell'834gt ? Starei pensando di acquistare quel modello...
Alfonso78
11-07-2007, 21:54
Potresti farmi un elenco pregi/difetti dell'834gt ? Starei pensando di acquistare quel modello...
abbiamo la fortuna di avere un entusiasmante thread per quel router.....
darkdragonseven
11-07-2007, 22:27
abbiamo la fortuna di avere un entusiasmante thread per quel router.....
Si questo lo sapevo anche prima di chiedere, volevo solo un parere soggettivo sui pregi/difetti...
Alfonso78
11-07-2007, 22:30
Si questo lo sapevo anche prima di chiedere, volevo solo un parere soggettivo sui pregi/difetti...
oopss...scusa....era solo per segnalartelo...ciao..;)
Harry_Callahan
11-07-2007, 22:30
perchè utilizzi in questo istante un router senza modem adsl integrato?
Hai fastweb per caso?
devo ancora capire perchè mi hai chiesto in pvt di conversare nel thread ufficiale...
ma posta direttamente li no....
Cosicchè anche tu mi consiglieresti di affidarmi al 834gt ? Il DI624 della dlink come ti pare ? Hanno problemi vari di reset sia il 834gt che il di624 ?
non consiglierò mai un modem/router dlink! al massimo un access point....
non consiglierò mai un modem/router dlink! al massimo un access point....
Al massimo.....
Adesso uso un modem ethernet allacciato a un di524 54 mb della dlink. Il problema è che ogni tanto si impalla e il segnale del wifi non è dei migliori.. Budget.. 100 max 120 eur...
puoi restare quindi con una soluzione modem ADSL + router ethernet WiFi oppure orientarti verso una soluzione con un apparato unico, router ADSL WiFi
la seconda implica che con un eventuale cambio di tecnologia in futuro non compatibile con la precedente dovrai cambiare tutto, mentre con la prima dovresti cambiare solo il modem
Si tratta di una scelta a lungo termine però è da considerare
darkdragonseven
12-07-2007, 08:39
puoi restare quindi con una soluzione modem ADSL + router ethernet WiFi oppure orientarti verso una soluzione con un apparato unico, router ADSL WiFi
la seconda implica che con un eventuale cambio di tecnologia in futuro non compatibile con la precedente dovrai cambiare tutto, mentre con la prima dovresti cambiare solo il modem
Ti ringrazio per il consiglio! Come router all-in-one che modello mi consiglieresti ?
darkdragonseven
12-07-2007, 14:13
Ciao, mi risponderesti ?
Ciao, mi risponderesti ?
non me ne intendo molto di router con modem ADSL integrato (ho Fastweb), prova a spulciare i thread ufficiali
darkdragonseven
12-07-2007, 14:21
non me ne intendo molto di router con modem ADSL integrato (ho Fastweb), prova a spulciare i thread ufficiali
ok ;)
Alfonso78
12-07-2007, 22:11
netgear dg834gtit
Dovremmo mettere un risponditore automatico tipo....
quale router mi consiglieresti???....Netgear DG834GTIT.......
In pochi giorni avrò letto questa domanda almeno 50 volte....ciao a tutti amici......
non so se è sarcastica la cosa ma cmq al momento è la soluzione più accomodante per tutti quasi...
appunto per questo è sempre ripetuto...
poi al momento dello standard n, cambieremo idea (magari dlink... :Prrr: )
Alfonso78
13-07-2007, 08:11
magari dlink...
:eekk:
c'era anche la pernacchietta....
darkdragonseven
13-07-2007, 13:29
Dovremmo mettere un risponditore automatico tipo....
In pochi giorni avrò letto questa domanda almeno 50 volte....ciao a tutti amici......
Fammi capire.. sei entrato nel forum, hai aperto questa discussione, hai fatto "rispondi" e tutto ciò per scrivere sta str*****a ? Non penso che tale risposta abbia sortito qualcosa di produttivo se non un misero +1 nel tuo numero di post...
Alfonso78
13-07-2007, 14:04
Fammi capire.. sei entrato nel forum, hai aperto questa discussione, hai fatto "rispondi" e tutto ciò per scrivere sta str*****a ? Non penso che tale risposta abbia sortito qualcosa di produttivo se non un misero +1 nel tuo numero di post...
Non hai recepito il senso della mia risposta...non era minimamente rivolta a te......è solo che tutti rispondiamo sempre allo stesso modo segnalando lo stesso prodotto.....in quanto al momento forse è insuperabile.....
Scusami se ti ho adirato....ciao...
darkdragonseven
13-07-2007, 16:56
Non hai recepito il senso della mia risposta...non era minimamente rivolta a te......è solo che tutti rispondiamo sempre allo stesso modo segnalando lo stesso prodotto.....in quanto al momento forse è insuperabile.....
Scusami se ti ho adirato....ciao...
Adirato ? No, assolutamente; è che non ho la possibilità di seguire tutti gli sviluppi del foro e quella che per te può sembrare una domanda retorica, per me è semplicemente una richiesta di un parere.
Alfonso78
13-07-2007, 17:09
quella che per te può sembrare una domanda retorica, per me è semplicemente una richiesta di un parere.
Non volevo essere assolutamente retorico in quelle parole....volevo solamente sottolineare che quel tipo di router lo consigliamo tutti in quanto è forse il migliore in commercio.....e quindi lo ripetiamo quasi a memoria.....ciao...:mano: ....lo spero anche per te...
tranquillo darkdragonseven, il bipede equino è uno dei miei... :cool:
e i tuoi chi sono ??? :D :sofico:
Harry_Callahan
13-07-2007, 21:16
Our Thing
darkdragonseven
13-07-2007, 22:16
Fa parte del tuo maneggio ? :)
Alfonso78
13-07-2007, 22:49
Grazie....mi riempi il cuore di gratitudine......
ditemi se questo (http://www.asus.com/products.aspx?l1=12&l2=43&l3=0&model=979&modelmenu=1) non è una fig@ta assurda..
io ci faccio un pensierino...vale tutti i 270€...
semprerebbe un mostro di tecnologia...però ricorda che è un N........e ancora c'è ne vorrà di tempo....
e i tuoi chi sono ??? :D :sofico:
tu no, ovviamente
Fa parte del tuo maneggio ?
era per fare da paciere
io ho gioito quando il mio zyxel è stato preso da un fulmine e sono passato ad un 3com...
la zyxel non può fare tutti i router alla perfezione, altrimenti si chiamerebbe BTS-zyxel (BTS davanti ed in maiuscolo)
ditemi se questo non è una fig@ta assurda..
Asus & wifi è un connubio che mi è sempre piaciuto...
però sono dell'opinione che forse è il caso di prendere in considerazione solo marche che fanno esclusivamente networking
lasciando stare quindi: trust, hamlet, philips, pirelli, mulino bianco ecc...
Però c'è da ammettere che il router + NAS è figo...
no, non è n....802.11g fino a 125Mbits/s
NON integra un modem...
ma ha un hard disk integrato e tre USB
è può uploadare o downloadare automaticamente da http, ftp eeee bittorrent
è accessibile via samba, ftp, htttp, rlogin, telnet, ssh, up'n'p
hd da 160 o 250 GB...gigabit lan:eekk:
e ci puoi pure installare un firmware wrt :cool:
darkdragonseven
14-07-2007, 09:06
Quant'è il prezzo di quel router ?
azzzo... ce ne vengono 2..:rolleyes: :mbe:
cmq bts perchè non ti fai passare i sorgenti zyxel ??? :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.