PDA

View Full Version : Ricerca di google bloccata. malware?

trecca
11-07-2007, 14:15
Da un po' di tempo su un pc della mia rete quando vado su google (con firefox) e faccio una qualsiasi ricerca non mi viene restituito alcun risultato :confused:
Nel senso che io digito la/e keyword, invio, e al posto dei risultati mi appare una fantastica pagina bianca, totalmente vuota :wtf:
Ovviamente lo fa solo su quel pc e non sempre.

Ora sto facendo le varie scansioni con spybot e company, mi ha trovato qualche spyware (lasciato passare da F-Secure evidentemente :rolleyes: ) eppure il problema persiste.
L'analisi online del log di Hijackthis mi segnala uno strano "fuzzy algorithmcheck", però sulle chiavi di altri programmi (tipo su lotus organizer).

Sta per caso circolando qualche malware che produce questi effetti? :muro:

Grazie.

raffree
11-07-2007, 15:00
Ma solo con Google te lo fa? Hai provato con un altro motore di ricerca?

EDIT: Hai provato a disinstallare e a reinstallare Firefox?

GT89
11-07-2007, 15:32
Adesso mi è successa la stessa identica cosa: andando su google.it mi ha restituito una pagina nella quale c'era scritto che il pc è infetto da qualche spyware o virus che cerca di inviare informazioni dal pc al sito, chiedendo poi di continuare la ricerca digitando un codice.

Ho lasciato subito perdere. Poi riprovando a visitare la pagina di google, mi esce la pagina come è sempre uscita da una vita....

quello che mi chiedo è...ma che è??

A me sembra un falso allarme, ma da cosa potrà dipendere?

lancetta
11-07-2007, 15:50
potrebbe dipendere da vari fattori hum...hai fastweb per caso?

trecca
11-07-2007, 16:29
Ma solo con Google te lo fa? Hai provato con un altro motore di ricerca?

EDIT: Hai provato a disinstallare e a reinstallare Firefox?
Solo google, tutti gli altri motori funzionano, per quello ipotizzavo un malware specifico.

Non ho ancora provato a disinstallare, dopo provvedo. :muro:

Adesso mi è successa la stessa identica cosa: andando su google.it mi ha restituito una pagina nella quale c'era scritto che il pc è infetto da qualche spyware o virus che cerca di inviare informazioni dal pc al sito, chiedendo poi di continuare la ricerca digitando un codice.

Ho lasciato subito perdere. Poi riprovando a visitare la pagina di google, mi esce la pagina come è sempre uscita da una vita....

quello che mi chiedo è...ma che è??

A me sembra un falso allarme, ma da cosa potrà dipendere?
il tuo caso è diverso, ossia è questo
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/google-si-blocca-se-ti-crede-uno-spammer_21629.html

a me NON ESCE NULLA, pagina bianca vuota nessun codice niente di niente :muro:

potrebbe dipendere da vari fattori hum...hai fastweb per caso?
No Alice Business... ma capita SOLO su quel pc, sugli altri tutto a posto.

Ora sto facendo una scansione online con TrendMicro, vediamo che succede :rolleyes:

trecca
11-07-2007, 17:17
Aggiorno la situazione: scansione di trendmicro, che rileva 3-4 malware (grazie ancora FSecure :muro: ) e li rimuove.
Però attenzione... in modalità provvisoria, google risponde perfettamente come dovrebbe fare sempre! :eek: :mbe:

Inoltre ho notato che il problema si verifica anche con IE7, che però come risultato non da' una pagina bianca ma il messaggio "impossibile visualizzare la pagina" (in pratica la stessa cosa :D ) :muro:
Quindi non è un problema di firefox.

Altre ipotesi / suggerimenti?

lancetta
11-07-2007, 23:42
a questo punto se dici che malware ti ha trovato trendmicro e ci metterei anche una scansione di hijackthis e magari pure gmer,ormai sti cacchi di virus si somigliano tutti usano tecniche simili ed incrociate quindi se c'è meglio capire che animale è......

trecca
13-07-2007, 15:30
Risolto! Sono giunto alla conclusione considerando che il problema si presentava con tutti i browser: non fidandomi della suite F-Secure l'ho disattivata completamente (in precedenza avevo già escluso il controllo firewall :rolleyes: ) e magia: i risultati di google sono riapparsi :muro:
Al che ho disinstallato tutte le parti inutili di F-Secure come il controllo web/internet e il firewall (visto che ne abbiamo pure uno hardware ben efficiente) e finalmente ora funziona tutto.
Grazie comunque per il supporto :D ;)

I malware erano questi :)

http://img39.picoodle.com/img/img39/9/7/13/f_malwarem_f26f6bd.png