View Full Version : inserire modello HTML su MAIL
charlyebrown
11-07-2007, 13:09
Ciao a tutti !!!
ho un problema da chiedervi:
devo inserire un modello HTML per fare del mailing, sul mio MAIL,
ma nn riesco a capire come diavolo fare.
C'è nessuno che ha mai avuto lo stesso problema ???
Potete aiutarmi ???:help:
Grazie,
Ciao a tutti !!!
Charlyebrown:
prepara la tua paginetta html, aprila con safari e poi fai "archivio > manda contenuto di questa pagina" (mela-i)
charlyebrown
11-07-2007, 13:47
Grazie!
scusa se chiedo un'altra cosa inerente,
così come mi suggerisci posso usare la base HTML una sola volta, mentre io lo vorrei inserire come modello da usare sempre.
Con il pc era molto semplice ma... preferendo e avendo ora un mac vorrei trovare il modo...
puoi aiutarmi ancora?
grazie C.:confused:
Mail non permette la stesura di messaggi HTML, solo testo o RTF. Non vederla come una limitazione di mail, i messaggi HTML sono molto insicuri, perché possono contenere all'interno codice maligno.
fede1983
12-07-2007, 07:41
Beh però permette di riceverli....ed è più facile che il maligno si insinui nelle mail che ricevi piuttosto che in quelle che mandi....non credo che gli spammers usino Apple Mail per spammare....
Anche a me sta cosa da fastidio, infatti sto meditando di usare Thunderbird anche se mi piacciono molte cose di mail...sono davvero indeciso...
Beh però permette di riceverli....ed è più facile che il maligno si insinui nelle mail che ricevi piuttosto che in quelle che mandi....non credo che gli spammers usino Apple Mail per spammare....
Hai ragione, ad esempio kmail, il client di KDE riceve le mail HTML ma non le visualizza di default, devi essere tu ad accettare il mittente come "fidato" per visualizzarle. Ad esempio alcune aziende configurano i propri server di posta in arrivo in modo da non accettare email in HTML ma solo in formato testo. Il server le rimbalza indietro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.