PDA

View Full Version : Crash su Win2K - Kmode_exception_not_handled

cicciod
11-07-2007, 12:02
Ciao, è da ieri che win2k mi da la schermata blu con questo problema.

A differenza di altri post che ho letto non mi specifica nessun file o driver, e non mi capitano mai altri messaggi di errore, solo questo.

Succede solo e appena ho una connessione ad internet attiva: io uso un modem asdl usb oppure un router per collegarmi (dipende se son da solo in casa o meno) e appena mi collego ad internet viene la schermata blu, in entrambi i casi.

Sullo stesso pc ho anche installato win XP su un'altro hd, e funziona tutto a dovere... ciò mi fa pensare che non sia un problema di Hardware.

Non ho mai overcloccato nulla e da bios (anche se antiquato e con poche regolazioni) sono a impostazioni assolutamente non spinte.

Sulla knowledge base della MS parla di un hotfix per risolvere il problema, ma non riesco a capire dove si possa trovare. (qui: http://support.microsoft.com/kb/839427/en-us)
Come non riesco a capire dove si possa trovare il file Ntstatus.h, dove ci dovrebbe essere il modo di decifrare il codice di errore (l'ho letto qui: http://support.microsoft.com/kb/275678/en-us)

Ho reinstallato i driver dell'Nvidia perchè la schermata blu parla di un possibile problema alla scheda video ma non è cambiato nulla.
Ho usato il ripristino di sistema del CD di win2K per controllare i file di sistema, ma finito l'operazione è tutto come prima.

Aiutatemi, non so più che fare

Khronos
11-07-2007, 12:42
To resolve this problem, contact Microsoft Customer Support Services to obtain the hotfix. For a complete list of Microsoft Customer Support Services telephone numbers and information about support costs, visit the following Microsoft Web site:
http://support.microsoft.com/contactus/?ws=support

devi chiamare il Support telefonico della microsoft, probabilmente perchè questo è un errore specifico di qualcosa di interno ai windows 2000 server (infatti nella lista sotto ci sono solo quelli) e così facendo controllano anche quanti hanno avuto questo problema (fermo restando che il tuo windows 2000 sia originale).

cicciod
11-07-2007, 17:03
e se rinstallo win2K?

tra l'altro, non mi ricordo, ma reinstallarlo senza formattare non cancella gli utenti, i desktop, le cartelle di Outlook ecc... oppure si??

Khronos
11-07-2007, 17:46
se reinstalli ritorni a zero. magari i file del vecchio account ci sono ancora, ma non vengono più riconosciuti come file di sistema.
te, al massimo, potresti tentare il "ripristino".

cicciod
11-07-2007, 18:17
se reinstalli ritorni a zero. magari i file del vecchio account ci sono ancora, ma non vengono più riconosciuti come file di sistema.
te, al massimo, potresti tentare il "ripristino".

eh.. l'ho già fatto :(

cicciod
13-07-2007, 10:46
ma potrebbe essere un virus secondo te?

Khronos
13-07-2007, 20:20
no, è una vulnerabilità/errore di windows 2000, altrimenti non ci sarebbe l'hotfix di microsoft.

cicciod
14-07-2007, 16:34
scusa, era un virus...
3 giorni a spulciare a mano il registro di sistema finchè non ho trovato chiavi sospette.. cancellandole si è sistemato

grazie mille!

Khronos
14-07-2007, 17:01
che chiavi "sospette" erano? un'aiuto ai posteri puoi lasciarlo, si chiama forum, questo ^^

cicciod
15-07-2007, 08:26
Guarda, ora non mi ricordo dove erano queste chiavi, ma le ho trovate in modo semplicissimo: ho guardato in c:\winnt , c:\winnt\system32 , c:\winnt\system32\temp , c:\winnt\system32\drivers e qualche altra cartella sensibile se c'erano dei files recenti: ne ho trovati 6-7 che erano stati creati negli ultimi 3 giorni, .dll .sys e .exe.

Ovviamente non potevano essere by Microsoft per cui mi sono insospettito e li ho cancellati tutti e uno alla volta ho cercato le ricorrenze nel registro cancellando ogni chiave associata a questi files.