View Full Version : Vista - Raccolta software incompatibili con Win Vista
IMPORTANTE!
LEGGERE AL SEGUENTE LINK PRIMA DI CLICCARE SUL TASTO http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/reply.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=127&a=151
Software incompatibili x Windows Vista
la lista non sarà più aggiornata
Ricerca rapida "CTRL" + "F" ;)
Attenzione non si è sicuri dell'incompatibilità delle versioni e del tipo di licenza
Siti utili:
Windows Vista Compatibility Center (http://www.microsoft.com/windows/compatibility/)
Supporto Tecnico Microsoft - Applicazioni Certificate o Funzionanti con Windows Vista (http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/933305)
Altri thread:
Software compatibili per Windows Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399205)
Driver compatibili per Windows Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391693)
Problemi relativi ai driver e ai programmi per Windows Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427230)
Service pack 1 di Windows Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870)
Problemi con il Service pack 1 di Windows Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726954)
Giochi compatibili per Windows Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399414)
Edizioni di Windows Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596)
Anti Adware
Ad-Aware 2008 - Licenza: Freeware e Commerciale - 64 bit
Anti Spyware
Antivirus & Sicurezza
Comodo Antivirus 2.0.17.58 - Licenza: Freeware o Commerciale - 32 bit
Mcafee 8.0i - Licenza: Commerciale - 32 bit e 64 bit
Audio
Tunatic ver.1.0.1b - Licenza: Freeware - 32 bit e 64 bit
Backup
Browser
Desktop Remoto
Grafica&Foto
CATIA V5R17 (compatibile se lo si installa avviando il pc in modalità provvisoria con rete dopodichè avviando il pc normalmente funziona tranquillamente e perfettamente) - Licenza: Commerciale - 32 bit
Internet
Peerguardian 2.0 beta 6 - Licenza: Shareware - 32 bit e 64 bit
Masterizzazione
Alcohol 120% 1.9.5.3105 - Licenza: Commerciale - 32 bit
P2P
Programmazione
Turbo Pascal 1.5
Sincronizzazione
Ufficio
Zipgenius v 6.0.3.1140 - Licenza: Freeware - 32 bit
Utility disco
Norton PartitionMagic 8.0 - Licenza: Commerciale - 32 bit e 64 bit
Regcleaner 4.3 - Licenza: Freeware - 32 bit
Utility di analisi e monitoraggio del sistema
Intel Thermal Analysis Tool 2.05 - Licenza: Freeware - 64 bit
Video
Game Cam v1.4.0.5 - Licenza: Commerciale - 32 bit e 64 bit
Logitech desktop manager 8.10 - Licenza: Freeware - 32 bit
Power dvd 6 - Licenza: Commerciale - 32 bit
Virtualizzazione
Ho chiesto al moderatore di mettere in rilievo questo 3d, nel frattempo postate :D
fritzstoka
11-07-2007, 12:58
motorola phone tools
pdf creator
motorola phone tools
pdf creator
Specificare categoria; grazie :D
Io direi che se proprio vogliamo stilare questa anacronistica lista (perché tanto col tempo sparirà grazie agli update) è importante segnalare la versione esatta anche. Sennò uno che arriva sul forum tra 1 mese crederà che il prog X non funzioni su Vista quando nel frattempo è uscito un update apposito.
Inoltre non è detto che un programma proprio non funzioni con Vista: magari alle volte bastano delle impostazioni particolari (avvia come admin, e/o in modalità XP o win2000 compatibile...).
Io direi che se proprio vogliamo stilare questa anacronistica lista (perché tanto col tempo sparirà grazie agli update) è importante segnalare la versione esatta anche. Sennò uno che arriva sul forum tra 1 mese crederà che il prog X non funzioni su Vista quando nel frattempo è uscito un update apposito.
Inoltre non è detto che un programma proprio non funzioni con Vista: magari alle volte bastano delle impostazioni particolari (avvia come admin, e/o in modalità XP o win2000 compatibile...).
Si aggiungerò in questa lista che bisognerà segnalare la versione esatta.
Cmq questa lista è utile perchè se uno guarda la lista dei software compatibili e non trova il programma che cercava, invia un post domandando se il programma che cercava sia compatibile con vista; Invece, grazie a questa nuova lista, la ricerca sarà ancora + semplice ;)
Fatevi avanti postate; non credo che non esistano software incompatibili con Vista :eek:
pistolino
11-07-2007, 18:40
Tutti i programmi scritti a 16 bit non funzionano su Windows Vista x64, proprio perchè nell'edizione a 64 bit manca l'emulatore. Funzionano invece sulla versione a 32 bit, dove l'emulatore è presente.
Regards
Tutti i programmi scritti a 16 bit non funzionano su Windows Vista x64, proprio perchè nell'edizione a 64 bit manca l'emulatore. Funzionano invece sulla versione a 32 bit, dove l'emulatore è presente.
Regards
Scusa non ho capito... Cosa dovrei aggiungere nella lista?
pistolino
11-07-2007, 18:46
Scusa non ho capito... Cosa dovrei aggiungere nella lista?
Tutti i programmi scritti a 16 bit. :sofico:
No comunque più che aggiungere in lista, potresti metterlo come avviso.
Molti gestionali/software non proprio recenti necessitano del sottosistema a 16 bit per essere eseguiti, cosa che in Vista x64 non è presente.
Regards
Molti gestionali/software non proprio recenti necessitano del sottosistema a 16 bit per essere eseguiti, cosa che in Vista x64 non è presente.
Regards
Aggiornamento effettuato ;)
:eek: Sono allibito; è impossibile che non ci siano software "incompatibili" per Vista. Nel frattempo invito nuovamente al moderatore Psiche, di aggiungere questo 3d in rilievo.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
15-07-2007, 15:17
Regards
a me giochi vecchi come faraon, o caesar3, che mi pare abbiano dei componenti 16bit, almeno per l'installazione, funzionano perfettamente sulla x64...
per i giochi dos poi l'ultima versione di dobox basta e avanza anche sulla x64..
cmq i programmi funzionano tutti praticamente, basta aggiornarli...
ovvio che toba tipo nero 5 non funzioni (credo :asd:)
Lo so ma se ad esempio una persona chiede se "nero6" sia compatibile con Vista visualizzerà sia l'elenco dei software compatibili e sia questo elenco e se non lo visualizzerà in nessuno dei 2 elenchi vorrà dire che noi non ne abbiamo trattato e in quel caso potrà inviare un topic. Ma se invece, "nero6" lo visualizzerà in uno delle 2 liste, perderà meno tempo. Non so se mi sono spiegato bene....
pistolino
15-07-2007, 19:51
a me giochi vecchi come faraon, o caesar3, che mi pare abbiano dei componenti 16bit, almeno per l'installazione, funzionano perfettamente sulla x64...
raffree, direi di aggiungere questo al primo post, e rimuovere l'avviso sui 16 bit, visto che alcuni funzionano a quanto pare... ;)
Regards
raffree, direi di aggiungere questo al primo post, e rimuovere l'avviso sui 16 bit, visto che alcuni funzionano a quanto pare... ;)
Regards
Ok rimuovo l'avviso però non si possono aggiungere giochi in questo topic
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
16-07-2007, 08:01
non sono sicuro che abbia componenti a 16 bit, ma mi pare che gli nstaller di certi vecchi giochi lo siano... io cmq non ci metto la mano sul fuoco...
chissà, forse perchè si tratta in fondo sempre di programmi in x86 :ciapet:
non sono sicuro che abbia componenti a 16 bit, ma mi pare che gli nstaller di certi vecchi giochi lo siano... io cmq non ci metto la mano sul fuoco...
chissà, forse perchè si tratta in fondo sempre di programmi in x86 :ciapet:
Non ti preoccupare ;)
Chiediamo ai moderatori di inserire questo 3d in rilievo!!! Ho contattato già da molto tempo al mod: "Psiche" ma non ricevo risposte. Fatevi sentire anche voi ;)
agnitum outpost firewall pro non va..:O
ciao
Lista aggiornata. La prossima volta devi specificare anche la versione; questa volta l'ho aggiunta io perchè altrimenti non si inizia mai questo 3d :D
Chiediamo ai moderatori di inserire questo 3d in rilievo!!! Ho contattato già da molto tempo al mod: "Psiche" ma non ricevo risposte.
Ero in vacanza :D
Ero in vacanza :D
Grazie per aver inserito questo 3D in rilievo e scuami se ti ho disturbato :)
Non funzionano con vista 64bit:
Spyware doctor - tutte le versioni - Antispyware licenza commerciale
Jv16 Powertools - tutte le versioni - Utility file e registro licenza commerciale
Ho contattato le due case e mi hanno risposto che non hanno in previsione, per ora, di portare i loro prodotti sui Windows a 64 bit.
Question:
Are your products compatible with Vista?
Answer:
All of our products are compatible with Windows Vista but only with the normal 32b versions, not with the x64 ones.
http://www.macecraft.com/index.php?id=faq&do=single¶m=58
Will Spyware Doctor operate on my 64bit system?
At this stage there are no immediate plans for Spyware Doctor to run on 64-bit Vista. However, if demand increases, this could be revised.
http://www.pctools.com/support/answers/id/560/
Specificare anche il tipo di licenza; grazie!
Aggiornamento critico: Da oggi dovete specificare anche se il programma è incompatibile con la versione a 32, 64 bit oppure entrambe le versioni
Zipgenius v 6.0.3.1140 ,sul sito ufficiale si dice ke e stato risolto il problema del crash di esplora risorse ma a me continua a crashare vista ultimate 32bit:(
Lista azzerata per l'aggiornamento dato che nella lista era presente solo un software...
Zipgenius v 6.0.3.1140 ,sul sito ufficiale si dice ke e stato risolto il problema del crash di esplora risorse ma a me continua a crashare vista ultimate 32bit:(
Specificare licenza e categoria di appartenenza
Specificare licenza e categoria di appartenenza
licenza free, appartenenza ufficio.
Da oggi non potrò aggiornare la lista dato che mi dovreste dare una mano ad inserire per ogni software la compatibilità con le versioni 32, 64 bit o entrambe e quale versione di Vista è incompatibile. Il tempo max è 1 settimana. Tutti i software in cui non sono state specificate le versioni, verranno rimossi.
ATTENZIONE: Andate alla prima pagina per leggere gli aggiornamenti ;)
Aggiornamento critico: L'ho rimosso la regola che richiedeva anche la versione di Vista perchè se non funziona con una, non funziona con tutte
sto ZIPGENIUS si trova in entrambi i thread di software compatibile e incompatibile, nn so ke dire a me nn va:nono: magari se si potesse avere l'opinione di altri:wtf:
windsofchange
18-08-2007, 22:31
Peerguardian versione 2.0 beta 6 (ultima finora disponibile).
Licenza: Shareware
Categoria: utilità , consente di modificare il proprio ip collegandosi a proxy esterni, non so che categoria specifica possa adattarsi :)
Casa di distribuzione: phoenix lab
Non funzionante su Vista (nessuna versione)
Va bene?? :)
CARVASIN
19-08-2007, 00:16
Peerguardian 2.0 b6
Ultima versione del software della phoenix lab, non funzionante su Vista
ATTENZIONE: Dovete segnalare obbligatoriamente la versione "esatta" del programma, il tipo di licenza (freeware, open source, commerciale...), specificare se è incompatibile con la versione a 32, 64 bit oppure entrambe le versioni e la categoria di appartenenza (Antivirus, Audio...) altrimenti non verrà aggiunto nella lista
Attenzione: Non si devono postare i giochi
:D
Ciao!
Peerguardian 2.0 b6
Ultima versione del software della phoenix lab, non funzionante su Vista
Vai alla prima pagina e leggi cosa devi specificare per aggiungere un software nella lista.
windsofchange
21-08-2007, 14:39
:D fatto
marmotta88
27-08-2007, 12:59
Tipo: freeware
Categoria: Utility disco
Su Vista a 32bit si installa ma non fixxa nulla.
Non ho la possibilità di provarlo sul 64bit.
Ciao
Matrixbob
01-09-2007, 18:37
Programmazione:
il compilatore GCC del MinGW.
Programmazione:
il compilatore GCC del MinGW.
Leggi alla prima pagina le caratteristiche che devi specificare per aggiungere un software nella lista.
Uff non ne posso più di dire sempre la stessa cosa :doh:
Tipo: freeware
Categoria: Utility disco
Su Vista a 32bit si installa ma non fixxa nulla.
Non ho la possibilità di provarlo sul 64bit.
Ciao
Ma quale programma scusa? :confused:
CARVASIN
02-09-2007, 13:39
Ma quale programma scusa? :confused:
C'è scritto...
Regcleaner 4.3
C'è scritto...
Regcleaner 4.3
Ops scusate non l'avevo visto perchè stava scritto sul titolo non nel post... :D
Lista aggiornata ;)
Ostinato
06-09-2007, 20:13
Ma i p2p no???Non sono illegali
CARVASIN
06-09-2007, 20:57
:confused:
Ostinato
07-09-2007, 00:27
Girano su vista....i p2p????
CARVASIN
07-09-2007, 11:51
Girano su vista....i p2p????
C'è anche un thread dei programmi compatibili.
Comunque si (mi riferisco ai più blasonati: emule e utorrent)
Ciao!
Qualcuno ha provato guitar pro 5?
elvisotello
12-09-2007, 12:41
Vorrei segnalare che con Vlc se si imposta l'uscita audio su spdif per ascoltare i DVD con l'impianto dolby digital, l'audio si impalla. Nemmeno con l'ultima versione. Qualcun'altro l'ha riscontrato?
ho trovato un software DTweak (http://news.swzone.it/swznews-20049.php) ..che permette di "personalizzare" e pulire vista..x essempio con questo programma sono riuscito a togliere quei fastidiosi messaggi di accesso a un programma!!
ho trovato un software DTweak (http://news.swzone.it/swznews-20049.php) ..che permette di "personalizzare" e pulire vista..x essempio con questo programma sono riuscito a togliere quei fastidiosi messaggi di accesso a un programma!!
Se è compatibile con windows vista, devi postare in quell'altro thread... dei software "compatibili"
Se è compatibile con windows vista, devi postare in quell'altro thread... dei software "compatibili"
ops!!
che sbadato...ho letto male:doh:
DTweak è fatto apposta per vista:D
Ba..scusate l'intrusione!
ops!!
che sbadato...ho letto male:doh:
DTweak è fatto apposta per vista:D
Ba..scusate l'intrusione!
Non ti preoccupare ;)
alessio76
04-10-2007, 11:19
i p2p NON sono illegali, è illegale ciò che illegalmente scarichi o condividi.
emule 0.48a mi ha dato problemi di connessione alla rete kad e edonkey, ma non so se sia dovuto a vista o no. L'installazione è perfettamente riuscita invece. Quindi:
S.O.: Windows Vista Home Premium 32bit
Applicazione: emule 0.48a
Problema riscontrato: non mi si connette a nessun server, nè alla rete KAD
possibile, ma non certa incompatibilità con Vista, ma da verificare...
alessio76
04-10-2007, 11:23
ho riscontrato problemi di incompatibilità con:
- comodo antivirus, versione 2.0.17.58, licenza (free per uso personale e anche commerciale), categoria antivirus, sistema operativo windows vista home premium.
in effetti, anche nel sito c'è scritto che ancora non è compatibile, ma ho provato lo stesso :rolleyes:
i p2p NON sono illegali, è illegale ciò che illegalmente scarichi o condividi.
emule 0.48a mi ha dato problemi di connessione alla rete kad e edonkey, ma non so se sia dovuto a vista o no. L'installazione è perfettamente riuscita invece. Quindi:
S.O.: Windows Vista Home Premium 32bit
Applicazione: emule 0.48a
Problema riscontrato: non mi si connette a nessun server, nè alla rete KAD
possibile, ma non certa incompatibilità con Vista, ma da verificare...
Emule 0.48a è compatibile con Windows Vista. Forse hai un firewall che ti ha bloccato la connessione oppure non hai settato correttamente le porte del modem/router...
ho riscontrato problemi di incompatibilità con:
- comodo antivirus, versione 2.0.17.58, licenza (free per uso personale e anche commerciale), categoria antivirus, sistema operativo windows vista home premium.
in effetti, anche nel sito c'è scritto che ancora non è compatibile, ma ho provato lo stesso :rolleyes:
Grazie per la segnalazione
alessio76
05-10-2007, 10:16
Emule 0.48a è compatibile con Windows Vista. Forse hai un firewall che ti ha bloccato la connessione oppure non hai settato correttamente le porte del modem/router...
ok,perfetto..controllerò..
grazie anche a te per la disponibilità! :)
ok,perfetto..controllerò..
grazie anche a te per la disponibilità! :)
Prego :)
S.O Windows Vista Home Premium 32bit
Ho da poco installato Vista su un HD secondario.
Poi ho installato Alcohol versione 1.9.2(Build 1705) e sul finire dell'installazione, nel momento in cui installava i driver, il PC è andato in crash con schermo blu, varie scritte....e poi si è riavviato.
Da allora,Vista non si carica più completamente. Fa il caricamento quasi completo del sistema operativo, ma poi va di nuovo in crash.
Questo succede anche in modalità provvisoria.
Non sono sicuro che tutto ciò sia dovuto ad Alcohol, perchè da qualche parte avevo letto che la versione 1.9.6(Build 4629) di Alcohol è compatibile con Vista.
Io ho provato ad installare una versione vecchiotta di Alcohol perchè ho solo quella funzionante completamente.
Domani formatto tutto:cry:
Qualcuno mi sa dire se Alcohol è compatibile con Vista, ...e quale versione?:help:
Ciao
S.O Windows Vista Home Premium 32bit
Ho da poco installato Vista su un HD secondario.
Poi ho installato Alcohol versione 1.9.2(Build 1705) e sul finire dell'installazione, nel momento in cui installava i driver, il PC è andato in crash con schermo blu, varie scritte....e poi si è riavviato.
Da allora,Vista non si carica più completamente. Fa il caricamento quasi completo del sistema operativo, ma poi va di nuovo in crash.
Questo succede anche in modalità provvisoria.
Non sono sicuro che tutto ciò sia dovuto ad Alcohol, perchè da qualche parte avevo letto che la versione 1.9.6(Build 4629) di Alcohol è compatibile con Vista.
Io ho provato ad installare una versione vecchiotta di Alcohol perchè ho solo quella funzionante completamente.
Domani formatto tutto:cry:
Qualcuno mi sa dire se Alcohol è compatibile con Vista, ...e quale versione?:help:
Ciao
fermo!nn formattare
dopo che windwos crasha..al riavvio ti compare una schermata dove ti chiede in che modalità vuoi avviare windows...basta che selezioni "Ultima configurazione funzionante" sicuramente nn è scritto cosi..xò il significato è quello:D
PS sto problema ce l'ho avuto anche io...e se nn sbaglio ho risolto facendo cosi
Grazie ... appena posso provo a fare così;)
Ciao
Tra le modalità di avvio mi chiede:
-Modalità provvisoria
-Modalità provvisoria con rete
-Modalità provvisoria con prompt dei comandi
-Modalità normale
Potrebbe anche essere l'hard disk difettoso.. non so.
In ogni caso mi conviene fare una formattazione completa, perchè finora avevo solo formattato in modo rapido.
Da quello che ho letto , formattando in modo rapido non si riesce a vedere se l'hard disk ha settori danneggiati. Tra l'altro l'hard disk è nuovo.
Tra le modalità di avvio mi chiede:
-Modalità provvisoria
-Modalità provvisoria con rete
-Modalità provvisoria con prompt dei comandi
-Modalità normale
Potrebbe anche essere l'hard disk difettoso.. non so.
In ogni caso mi conviene fare una formattazione completa, perchè finora avevo solo formattato in modo rapido.
Da quello che ho letto , formattando in modo rapido non si riesce a vedere se l'hard disk ha settori danneggiati. Tra l'altro l'hard disk è nuovo.
ah..se cosi allora formatta pure!:rolleyes:
reffrree ci sarebbe da mettere in 1à pagina scritto a caratteri cubitali che ALCOHOL 120% fa incriccare il sistema!!!:O :O (apparte l'ultima versione, compatibile con vista):Prrr:
reffrree ci sarebbe da mettere in 1à pagina scritto a caratteri cubitali che ALCOHOL 120% fa incriccare il sistema!!!:O :O (apparte l'ultima versione, compatibile con vista):Prrr:
Per prima cosa il mio nick è "raffree"; seconda cosa non c'è nessun motivo per cui ti agiti così tanto perchè nella prima pagina sta scritto chiaramente che "non si è sicuri della compatibilità delle versioni"; terza cosa sentiamo qualche altro utente se ha lo stesso problema...
Per prima cosa il mio nick è "raffree"; seconda cosa non c'è nessun motivo per cui ti agiti così tanto perchè nella prima pagina sta scritto chiaramente che "non si è sicuri della compatibilità delle versioni"; terza cosa sentiamo qualche altro utente se ha lo stesso problema...
ei scusa! xò nn ti agitare cosi:)
cmq se googoli 1po' vedi che tantissima gente ha avuto questo problema!
Per inserirlo nella lista devi specificare... vai nella prima pag e vedi cosa...
EDIT: Nel frattempo ho rimosso Alcohol nella lista dei software compatibili
matsnake86
16-10-2007, 00:12
Gamecam
Si usa per fare i video durante le sessioni di gioco.
peccato che non và :muro:
Gamecam
Si usa per fare i video durante le sessioni di gioco.
peccato che non và :muro:
Devi specificare anche altre cose (vedi prima pagina)
elettro58
20-10-2007, 07:57
raffree nel mio vista ultimate a 32bit non funziona money 2000 professional in italiano e va subito in crash, ed anche msn live 8.1, in attesa un grazie 1000 a tutti
beppet83
25-10-2007, 07:49
Vista Ultimate 64
O&O Defrag 10 non me l'ho installa....
qualcuno conosce qualche software molto simile chi sia un buon software?
ciao garzie
matsnake86
25-10-2007, 10:14
Devi specificare anche altre cose (vedi prima pagina)
-Game Cam v1.4.0.5
-Shareware
-Incompatibile con vista sia 32 che 64
-Categoria Video
Vista Ultimate 64
ciao garzie
ma hai preso quello x i 64 xke quando avevo la 64 installata andava bene ora ho il 32 e ho la versione x il 32 e va bene
alcohol120 versione 1.9.6 build 4719 funziona benissimo:D
thewebsurfer
26-10-2007, 18:41
ah..se cosi allora formatta pure!:rolleyes:
senti con tutto il rispetto ma come ti è venuto in mente questo consiglio??:confused:
è solo che win Vista ha due boot menu: quello postato da mauro03, e quello che appare con F8 all'avvio, che contiene la voce "ripristino ultima configurazione"...
...ormai l'utente avrà formattato...era giusto per chiarire:rolleyes:
raffree nel mio vista ultimate a 32bit non funziona money 2000 professional in italiano e va subito in crash, ed anche msn live 8.1, in attesa un grazie 1000 a tutti
Devi specificare altre cose per poter essere aggiunto nella lista. Per quanto riguarda msn live 8.1 funziona benissimo su Vista...
Vista Ultimate 64
ciao garzie
Dovete specificare la categoria etc... etc... :O
-Game Cam v1.4.0.5
-Shareware
-Incompatibile con vista sia 32 che 64
-Categoria Video
Aggiunto nella lista ;)
alcohol120 versione 1.9.6 build 4719 funziona benissimo
Hai sbagliato 3D. Questo Thread è per i software incompatibili
mondopinguino
08-11-2007, 09:50
Io ho provato questi due programmi che si sono rivelati incompatibili ed instabili:
Antivirus
AVG free 32 bit, Licenza free, aggiornato a settembre 2007
Matematici
Matlab 7 32 bit, Licenza personale
Io ho provato questi due programmi che si sono rivelati incompatibili ed instabili:
Antivirus
AVG free 32 bit, Licenza free, aggiornato a settembre 2007
Matematici
Matlab 7 32 bit, Licenza personale
Riguardo ad avg free non posso aggiungerlo in questa lista perchè è compatibile con windows vista e l'ho provato anche io su vista 32bit.
Per il secondo software non ho capito la licenza e la categoria non esiste...
una domanda forse stupida...
posso mettere office xp su Vista? il 2007 mi sta abbastanza sulle scatole!
una domanda forse stupida...
posso mettere office xp su Vista? il 2007 mi sta abbastanza sulle scatole!
La domanda non è stupida. Se per "xp" intendi "office 2003" ti dico che in molti hanno avuto grossi problemi...
La domanda non è stupida. Se per "xp" intendi "office 2003" ti dico che in molti hanno avuto grossi problemi...
A ME IL 2003 va una meraviglia
uusee p2ptv da qualche problema tvants sopcast ppstream tvuplayer ppmate vanno bene
ripeto uusee (se vede la serie a) non va tanto bene
GUSTAV]<
29-11-2007, 17:48
Anch'io sono caduto nella trappola di svista .. :cry:
solo sul notebook xò, anche xchè lo danno già preinstallato... :mbe:
Allora : VISTA Home edition con l'aggiunta di :
+ office XP (solo word per scrivere testi)
+ Pccillin 2002 aggiornato al -Program version 9.06 -Build 1401 -scan engine 8.50
In sostituzione del malefico norton che ogni 10 minuti rompe le OO
con finestre inopportune ed invadenti !
Risultato, il computer all' avvio rimane in stallo, con lo schermo nero
ed il puntatore del mouse al centro. Dopo alcuni minuti si avvia normalmente.
Tolto il Pccillin l'avvio è molto più rapido.
Sembra inoltre che durante la scrittura con word si apre una finestra
bianca che segnala un problema ... (da verificare meglio)
Per aggiungere un software nella lista dovete specificare tutte le caratteristiche specificate nella prima pagina.
Squalo_206
03-12-2007, 22:42
Masterizzazione: Alcohol 120% 1.9.5.3105 - licenza commerciale - vista 32 bit (mi si blocca l'installazione schermata blu e continua a riavviarsi il pc)
Video: Power dvd 6 - licenza commerciale - vista 32 bit (mi rileva delle incompatibilità ma il programma sembra funzionare bene, di contro risulta impossibile disinstallarlo)
mondopinguino
04-12-2007, 10:52
Matlab 7.0, licenza per 1 utente, Vista Ultimate 32 bit, è un programma di calcolo matematico!
Lista aggiornata;
Matlab 7.0, licenza per 1 utente, Vista Ultimate 32 bit, è un programma di calcolo matematico!
Licenza? (freeware, commerciale...)
darkflame
06-12-2007, 22:24
ops credo di essere venuto tardi cmq se vi è utile pure io installai halcol perchè mi serviva la periferica virtuale e faceva in continuazione le skermate blu l'unico modo per risolvere questo probb e staccare il lettore vero e proprio (basta staccarli il filo dell alimentazione) ( se ne avete + di uno toglieteli tutti) cosi evitate che la periferica virtuale "litiga" con i veri lettori avviate window vista (andra tutto tranquillo) disinstallate halcol spegnete il pc mettete i lettori ed ecco window salvo :cool: se volete usare un programma simile io uso demon tool pro versione 4.10 ciao e spero di essere stato utile
cmq piccola domanda qualcuno sa un metodo per far partire game cam su vista? (pure se i codec sono incopatibili)
mondopinguino
07-12-2007, 12:26
Lista aggiornata;
Licenza? (freeware, commerciale...)
Matlab 7.0, licenza commerciale singola, su Vista 32 bit
Lista aggiornata ;)
SyGate, licenza 30 giorni con registrazione a pagamento, Vista 32bit!
Volevo segnalare che il programmino GPUz nelle versioni 0.1.2. e 0.1.3 crasha inesorabilmente mentre la versione 0.1.1 funziona egregiamente.
Windows vista home premium 32bit.
SyGate, licenza 30 giorni con registrazione a pagamento, Vista 32bit!
Specificare la categoria d'appartenenza
Volevo segnalare che il programmino GPUz nelle versioni 0.1.2. e 0.1.3 crasha inesorabilmente mentre la versione 0.1.1 funziona egregiamente.
Windows vista home premium 32bit.
Specificare la categoria d'appartenenza
Nella lista dei software compatibili: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399205 ho specificato che nella lista erano presenti software in cui non erano state specificate le opzioni di licenza, di compatibilità, ecc... mentre in questa lista già sono presenti software con quelle opzioni perchè la lista dei software incompatibili fu aggiunta in seguito alla lista dei soft compatibili
Nome:CATIA V17
Categoria: Modellazione 3d
Incompatibile con Vista 32bit, 64 non lo so
Licenza: commerciale
Lista aggiornata
E' stata aggiunta la categoria per i software scolastici
Ho provato Intel Thermal Analysis (TAT) sotto Vista 64 ed a quanto pare non funziona...
Ho provato Intel Thermal Analysis (TAT) sotto Vista 64 ed a quanto pare non funziona...
Specificare le caratteristiche che trovi nella prima pagina, grazie :rolleyes:
Nome: Intel Thermal Analysis Tool (conosciuto anche come "TAT")
Categoria: Utility per il monitoraggio del sistema (Intel)
Versione: 2.05
Licenza: Freeware
S.O. provato: Windows Vista Ultimate 64 bit
Il programma si installa regolarmente ma quando viene lanciato apparentemente non succede nulla. Anche tra i processi non sono riuscito a trovarlo.
Il programma si installa regolarmente ma quando viene lanciato apparentemente non succede nulla. Anche tra i processi non sono riuscito a trovarlo.
Lista aggiornata
Scusa, perché è stato inserito nella categoria "utility disco"?
Scusa, perché è stato inserito nella categoria "utility disco"?
Non so... tu quale mi consigli tra quelli che già sono nella lista?
Beh, la categoria a cui appartiene TAT manca proprio, dovrebbe stare tra le utility di analisi e monitoraggio del sistema.
Beh, la categoria a cui appartiene TAT manca proprio, dovrebbe stare tra le utility di analisi e monitoraggio del sistema.
Categoria aggiunta
aggiungete wmware workstation 5.5
già che ci sono....conoscete altri tools di emulazione di macchine virtuali?
aggiungete wmware workstation 5.5
già che ci sono....conoscete altri tools di emulazione di macchine virtuali?
Uff lo volete capire o no che dovete leggere il regolamento alla prima pagina???
Edit: Il programma si chiama Catia V5R17 e non V17 :p
e altro edit: su Vista gira, se lo si installa da modalità provvisoria con rete attiva!
Ciao scusa ma di quale release parli? Dal sito mathworks risulta che la R2007a supporta vista
Edit: Il programma si chiama Catia V5R17 e non V17 :p
Lista aggiornata
Lista aggiornata
Si ma come ho editato è compatibile con Vista, se lo si installa da modalità provvisoria con rete :D
Non andrebbe messo nell'altra sezione?
Si ma come ho editato è compatibile con Vista, se lo si installa da modalità provvisoria con rete :D
Non andrebbe messo nell'altra sezione?
Se occorre fare ciò non penso sia compatibile...
Non funziona neanche sotto la Home Premium 32 bit.
Il programma restituisce un errore per cui è richiesto l'accesso come admin del sistema per funzionare. Ovviamente il mio account utente è configurato come admin del sistema. Eppure nelle note di Release Intel certifica il programma compatibile con Vista ( senza specificare se 32o 64 bit ).
Il programma restituisce un errore per cui è richiesto l'accesso come admin del sistema per funzionare. Ovviamente il mio account utente è configurato come admin del sistema. Eppure nelle note di Release Intel certifica il programma compatibile con Vista ( senza specificare se 32o 64 bit ).
Lista aggiornata
Provato a fare click destro ed esegui come amministratore anzichè doppio click?
Provato a fare click destro ed esegui come amministratore anzichè doppio click?
Sono un idiota :doh:
Grazie, alle volte mi perdo in un bicchier d'acqua.
Ok scusate, ho preso una cantonata, sulla versione Vista a 32 bit TAT funziona perfettamente :D
Sono un idiota :doh:
Grazie, alle volte mi perdo in un bicchier d'acqua.
Ok scusate, ho preso una cantonata, sulla versione Vista a 32 bit TAT funziona perfettamente :D
Lista aggiornata
Scusate, ho letto in un post che catia 5v17 gira con vista-64, volevo sapere se è vero o no, poichè quì c'è scritto il contrario(al limite in modalità provvisoria)?
Ciao e grazie
Scusate, ho letto in un post che catia 5v17 gira con vista-64, volevo sapere se è vero o no, poichè quì c'è scritto il contrario(al limite in modalità provvisoria)?
Ciao e grazie
Con vista 32 si...con 64 non lo so:D
Con vista 32 si...con 64 non lo so:D
Grazie, tanto credo che quelli preinstallati siano i 32bit....:)
Grazie, tanto credo che quelli preinstallati siano i 32bit....:)
Come ho detto pero' gira se lo installi da modalità provvisoria con rete
Naufr4g0
18-02-2008, 15:38
Ho notato che avete inserito Matlab 7 nell'elenco dei software incompatibili con Vista.
Io ho la versione 7.1 e funziona benissimo su Vista 32-bit, quindi lo rimuoverei dalla lista.
Ho notato che avete inserito Matlab 7 nell'elenco dei software incompatibili con Vista.
Io ho la versione 7.1 e funziona benissimo su Vista 32-bit, quindi lo rimuoverei dalla lista.
Ok
Come avevo detto anch'io anche la 7.4.0 gira perfettamente:)
kevindavidmitnick
26-02-2008, 21:17
comunque è ora di togliere comodo firewall dalla lista, ora c'è la versione 3.0 anche per vista
comunque è ora di togliere comodo firewall dalla lista, ora c'è la versione 3.0 anche per vista
Non c'è nella lista
RealB33rM4n
19-03-2008, 21:36
allora spero mi smentiate subito perchè la cosa mi rattrista non riesco in nessun modo a far funzionare command&conquer generals su VISTA x64 qualcuno mi sa dire se è incopatibile ???
scusate ho riletto la prima pagina ma dove posso verificare per i giochi non ho trovato nulla su questo problema
allora spero mi smentiate subito perchè la cosa mi rattrista non riesco in nessun modo a far funzionare command&conquer generals su VISTA x64 qualcuno mi sa dire se è incopatibile ???
scusate ho riletto la prima pagina ma dove posso verificare per i giochi non ho trovato nulla su questo problema
Per i giochi prova a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399414
Segnalo che unlocker non funziona su vista.
Ho aggiornato all'ultima versiona, la 1.8.6, ma non va lo stesso.
Mi è capitato che non riuscivo ad eliminare la cartella di un gadget nella sidebar, e unlocker non entrava in funzione :(
domanda sicuramente stupida :stordita:
se io prendo vista 64bit, devo sempre cercare sw specifico a 64bit perchè sia compatibile?
domanda sicuramente stupida :stordita:
se io prendo vista 64bit, devo sempre cercare sw specifico a 64bit perchè sia compatibile?
La maggior parte del software è ancora a 32 bit e gira tranquillamente almeno nelle ultime versioni.
La maggior parte del software è ancora a 32 bit e gira tranquillamente almeno nelle ultime versioni.
grazie mille :)
josephcent
02-05-2008, 21:18
Cubase non funziona...è uno dei programmi più famosi per fare musica.
E Corel Paint Shop X2 ha seri problemi...infatti si blocca sempre.
Sia nella versione 64 che 32.
Inoltre a me la periferica virtuale di alcohol non funziona.
Cubase non lo so ma Corel PSP X2 ti assicuro che ci lavoro tutti i giorni sotto Vista 64 bit e non ho mai avuto il minimo problema.
Devi specificare altre caratteristiche altrimenti non potrò aggiungerli nella lista.
Catia v5r17 è compatibile se lo si installa avviando il pc in modalità provvisoria con rete su vista home premium 32bit, dopodikè avviando il pc normalmente funziona tranquillamente e perfettamente
Catia v5r17 è compatibile se lo si installa avviando il pc in modalità provvisoria con rete su vista home premium 32bit, dopodikè avviando il pc normalmente funziona tranquillamente e perfettamente
Ho aggiunto questa segnalazione nella lista ;)
al3x_.1992
30-06-2008, 15:09
Tunatic ver.1.0.1b freeware sezione audio incompatibile con win vista sia a 32 bit che a 64
questo programma serve per conoscere il titolo di una canzone che non si conosce e che il programma sente tramite radio online ,microfono ecc
pero funziona solo con xp e win 2000 e mac
sezione video logitech desktop manager 8.10 licenza: freeware (quello per le webcam della logitech non proprio ultime)
Tunatic ver.1.0.1b freeware sezione audio incompatibile con win vista sia a 32 bit che a 64
questo programma serve per conoscere il titolo di una canzone che non si conosce e che il programma sente tramite radio online ,microfono ecc
pero funziona solo con xp e win 2000 e mac
Ok
sezione video logitech desktop manager 8.10 licenza: freeware (quello per le webcam della logitech non proprio ultime)
32 bit o 64 bit?
orsogrigioita
02-07-2008, 12:48
A distanza di una anno direi che hexaee non c'era andato tanto lontano...alla faccia di chi parla di tantissimi programmi incompatibili con Vista...:rolleyes:
Ho aperto un sondaggio che riguarda questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797834
Glorfindelor
16-08-2008, 03:19
non so se è stato già detto ma partition magic di norton è incompatibile con vista mentre quello precedente della powerquest si riusciva ad installare (anche se all'installazione avvertiva che c'erano problemi di incompatibilità noti) ed effettivamente il programma non funzionava a dovere. :oink:
non so se è stato già detto ma partition magic di norton è incompatibile con vista mentre quello precedente della powerquest si riusciva ad installare (anche se all'installazione avvertiva che c'erano problemi di incompatibilità noti) ed effettivamente il programma non funzionava a dovere. :oink:
Non c'è nella lista ma per poterlo aggiungere devi specificare tutte le caratteristiche che trovi nella home page di questo 3d
Ho aperto un sondaggio che riguarda questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797834
Il thread non sarà rimosso
Risultati del sondaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23713843#post23713843
Jammed_Death
20-08-2008, 20:16
qualcuno ha mai provato tcp\ip optimizer su vista?
mouseEater
20-08-2008, 20:55
qualcuno ha mai provato tcp\ip optimizer su vista?
su Vista non serve più, dato che il nuovo stack TCP/IP ha già la funzionalità di auto-tuning
raga un fatto curioso, potete testare ADOBE FIREWORK CS3 su VISTA con AERO attivato ? importate un'immagine e cancellate una parte con lo strumento gomma, per caso la gomma va a scatti ?
dovrebbe essere un bug con vista con aero attivato, perché disattivando aero il movimento della gomma diventa fluido .
potete verificare ?
grazie
Glorfindelor
21-08-2008, 01:23
Non c'è nella lista ma per poterlo aggiungere devi specificare tutte le caratteristiche che trovi nella home page di questo 3d
Nome Software: Norton PartitionMagic 8.05
Licenza: Shareware (si trova il trial, il programma è a pagamento, 80€ circa)
Incompatibilità: Windows Vista 32 bit e 64 bit
Categoria: Utiliy Disco (credo, è un programma di gestione e creazione di partizioni)
Nome Software: PowerQuest PartitionMagic 8.0
Licenza: Shareware (si trova il trial, il programma è a pagamento, 20€ circa)
Incompatibilità: Parziale con Windows Vista 32 bit, non testato con 64bit
Categoria: Utiliy Disco (stesso discorso di sopra)
raga un fatto curioso, potete testare ADOBE FIREWORK CS3 su VISTA con AERO attivato ? importate un'immagine e cancellate una parte con lo strumento gomma, per caso la gomma va a scatti ?
dovrebbe essere un bug con vista con aero attivato, perché disattivando aero il movimento della gomma diventa fluido .
potete verificare ?
grazie
credo che il tuo problema sia di origine hardware. forse la tua scheda video e/o il processore non sono abbastanza potenti da reggere sia Aero che Firework fluidamente. siccome Aero si basta soprattutto sulla scheda video, credo che il problema derivi da questa. te lo dico perché a me il programma funziona perfettamente. :)
Nome Software: Norton PartitionMagic 8.05
Licenza: Shareware (si trova il trial, il programma è a pagamento, 80€ circa)
Incompatibilità: Windows Vista 32 bit e 64 bit
Categoria: Utiliy Disco (credo, è un programma di gestione e creazione di partizioni)
Nome Software: PowerQuest PartitionMagic 8.0
Licenza: Shareware (si trova il trial, il programma è a pagamento, 20€ circa)
Incompatibilità: Parziale con Windows Vista 32 bit, non testato con 64bit
Categoria: Utiliy Disco (stesso discorso di sopra)
Ok
kokobici
12-09-2008, 10:53
Un saluto a tutti gli amici del Forum.
Scusate se per caso scrivo dove non dovrei ma essendo nuovo non sono riuscito a capire dove vanno inviati i messaggi, per cui spero che questo vada a buon fine.
Detto questo vi espongo il mio problema che mi sta ossessionando da qualche giorno e cioè da quando ho comprato un pc portatile con montato windows vista premium. Ho cercato, tra l'altro di installare Nero 7.2.3 ma verso la fine dell'installazione mi dava errore e, in preatica, non sono riuscito a completare l'installazione. Ho cercato di disinstallarlo ma non me lo consentiva. Ieri ho cercato di installare la versione di Nero 8.3, però il sistema diceva che prima di instalalre il nuovo bisognava disinstallare il vecchio. Quando cercavo di disinstallare il nero 7..... non me lo permetteva. Cosa devo fare per non andare al manicomio. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
Per disinstallare nero correttamente devi scaricare ed avviare lo strumento di rimozione:
http://www.nero.com/ita/downloads-cleantools.html
p.s. nero è compatibile su Vista dalla versione 7.7.5.1
segnalo ANYPASSWORD
software di gestione password che con vista non va. sto uscendo pazzo per trovare un software compatibile con vista che lo possa sostituire.
segnalo ANYPASSWORD
software di gestione password che con vista non va. sto uscendo pazzo per trovare un software compatibile con vista che lo possa sostituire.
Non potrò aggiungerlo finchè non segnalerai tutte le info. Inoltre la categoria che hai specificato non esiste
The Stig94
01-11-2008, 16:59
Sezione: antivirus
mcafee 8.0i
versioni 32 e 64 bit
licenza: commerciale
Sezione: antivirus
mcafee 8.0i
versioni 32 e 64 bit
licenza: commerciale
ok
Ho aggiunto la categoria "programmazione e virtualizzazione"
grey.fox
06-12-2008, 14:34
Ho scaricato ben due volte l'ultima versione free di Ad-aware dal sito ufficiale,ma cliccando sull'eseguibile windows mi dice che non è un'applicazione di Win32 valida. Anche eseguendo come amministratore o usando le opzioni di compatibilità la questione non cambia.
Vista ultimate 64bit con tutti gli aggiornamenti.
Ho scaricato ben due volte l'ultima versione free di Ad-aware dal sito ufficiale,ma cliccando sull'eseguibile windows mi dice che non è un'applicazione di Win32 valida. Anche eseguendo come amministratore o usando le opzioni di compatibilità la questione non cambia.
Vista ultimate 64bit con tutti gli aggiornamenti.
Ok
zerothehero
13-01-2009, 22:42
Segnalo una cosa anche se non è esattamente un programma, ma un driver.
Vista e 780g. Con EVR+8.xx non mi funziona il deinterlacing (sarei costretto ad usare il graph per fare andare ffdshow deint. su streavideo), cosa che mi ha costretto a ritornare per l'ennesima volta su xp, sistema operativo che tra l'altro è anche più bello e scattante. :sofico:
Segnalo una cosa anche se non è esattamente un programma, ma un driver.
Vista e 780g. Con EVR+8.xx non mi funziona il deinterlacing (sarei costretto ad usare il graph per fare andare ffdshow deint. su streavideo), cosa che mi ha costretto a ritornare per l'ennesima volta su xp, sistema operativo che tra l'altro è anche più bello e scattante. :sofico:
Il thread per i driver è a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391693
segnalo ANYPASSWORD
Il migliore: KeePass
Comunque ho idea che molte segnalazioni qui dentro siano "fasulle" nel senso che magari semplicemente installando tali applicazioni in dir non protette da diritti di Admin come (la solita) C:\Program Files ma ad esempio in %userprofile% o C:\oldies\ quasi sicuramente "funzionerebbero". O addirittura lanciare l'installer come Admin e non semplicemente cliccandoci sopra 2 volte.
Consiglio anche il thread gemello http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 come ispirazione per provare a risolvere da soli i problemi...
devo modificare un video con estensione MP4 ma windows movie maker non me lo fa.... dice che non ha il codec .... ho messo dei pacchetti codec, ma non ho risolto nulla..... il viedo lo leggo con altri programmini sul pc ma windows non ne vuole sapere..... mi potete linkare il codec giusto, xè non riesco a trovarlo...:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.