View Full Version : I Dell si rompono?
Sto per acquistare un inspiron 1520, dove la garanzia di base è un anno e si può estendere a 2 anni con 129€.
Secondo voi ne vale la pena?
Come sono messi i Dell in quanto ad affidabilità?
So bene che anche se fossero eterni potrebbe rompersi proprio a me, però in generale, si rompono o no?
Grazie!
Ciao.
smodding-desk
11-07-2007, 13:32
Sto per acquistare un inspiron 1520, dove la garanzia di base è un anno e si può estendere a 2 anni con 129€.
Secondo me sì, anzi vale la pena quella 3 anni.
So bene che anche se fossero eterni potrebbe rompersi proprio a me, però in generale, si rompono o no?
Grazie!
Ciao.
Pensa al costo che dovresti sostenere in caso di guasto fuori garanzia, pensa che avrai in caso di guasto il nb riparato in 2/3 gg.
gipasoft
11-07-2007, 17:26
Grazie!
Ciao.
Comprate l'estensione di garanzia conviene sempre e comunque..... attualmente ho un hp 17', finchè era in garanzia assistenza ottima nulla da ridire, spedito in Germania tramite corriere per problemi al dvd è tornato dopo 3gg....finita la garanzia ho impiegato giorni per riuscire a parlare con un tecnico a cui poter esporre il problema per poi scoprire che, qualunque sia il guasto volevano 450€ forfettarie per la riparazione :muro:
Cavolo però, con 130€ ci upgrado il processore a T7300 dal T5450 che ho scelto!
Vabbé, casomai tolgo 1 GB di ram, rimanendo solo con 1 GB (erano due in totale),
e metto in conto di piallare immediatamente vista appena mi arriva il notebook e mettere xp+ubuntu, come ho sempre avuto.
E' una buona strategia per non far levitare il prezzo?
Tanto per xp e ubuntu 1 GB di ram basta e avanza, è Vista che spreca!
Ciao.
smodding-desk
11-07-2007, 18:31
Vabbé, casomai tolgo 1 GB di ram, rimanendo solo con 1 GB (erano due in totale),
e metto in conto di piallare immediatamente vista appena mi arriva il notebook e mettere xp+ubuntu, come ho sempre avuto.
Forse telefonando te lo mettono direttamente xp.
E' una buona strategia per non far levitare il prezzo?
Tanto per xp e ubuntu 1 GB di ram basta e avanza, è Vista che spreca!
Ciao.
Diciamo che passare a 2gb costa relativamente poco e fanno cmq comodo. Tu quanto puoi spendere?
Sui 900€ massimo.
Per la questione di xp ho già provato a telefonare, ma non lo mettono.
Comunque stavo guardando i vostro, sono veramente buoni come rapporto qualità prezzo. Se da privato posso acquistarli (sono solo nella sezione piccole aziende), credo che lascerò fare l'inspiron!
Ciao.
Tu pensa che io ne ho spesi 380 per la 3 anni del Dell e 100 per un anno in più Toshiba...
Ma lo rifarei anche se non mi è mai servita fin'ora.... :tie:
ilratman
11-07-2007, 22:19
Al mio è morto lo schermo dopo due anni e mezzo (7000 ore di funzionamento) e avendo tre anni di garanzia non ho avuto nessuno problema.
Se tornassi indietro farei i 4 anni senza pensarci.
Ho visto che i Vostro senza partita iva non si possono comprare.
Sono andato quindi per 2 anni di garanzia, ora però non fatemi venire le paranoie per i 3 anni eh :Prrr: !
Washakie
12-07-2007, 00:13
Tra l'altro sulla garanzia riescono a farti degli sconti non indifferenti facendosi fare un preventivo al telefono...
Sono andato quindi per 2 anni di garanzia, ora però non fatemi venire le paranoie per i 3 anni eh :Prrr: !
No no. Niente paranoie.
Però prendi la 4 anni! :asd:
smodding-desk
12-07-2007, 09:19
Ho visto che i Vostro senza partita iva non si possono comprare.
50 eu in più non mi sembra molto, vorrà dire che salti una cena con gli amici. :D
50 eu in più non mi sembra molto, vorrà dire che salti una cena con gli amici. :D
Ehehhehehe, non provateci, ormai sono deciso per 2 anni:D !
smodding-desk
12-07-2007, 11:10
Ehehhehehe, non provateci, ormai sono deciso per 2 anni:D !
Ormai te l'abbiamo tirata addosso devi per forza prendere la 3 o 4 anni. :D
Cmq seriamente la garanzia fai come vuoi al limite se non sei convinto o se proprio non hai soldi al momento puoi anche estenderla non da subito ma tra un anno. Almeno fino a poco fa era così poi non so se con questi nuovi modelli sia cambiato qualcosa. Chiedi info a loro, ad es anche se sia possibile sottoscrivere i 2 anni ora e poi acquistare anche il 3° più in là.
Ormai te l'abbiamo tirata addosso devi per forza prendere la 3 o 4 anni. :D
Cmq seriamente la garanzia fai come vuoi al limite se non sei convinto o se proprio non hai soldi al momento puoi anche estenderla non da subito ma tra un anno. Almeno fino a poco fa era così poi non so se con questi nuovi modelli sia cambiato qualcosa. Chiedi info a loro, ad es anche se sia possibile sottoscrivere i 2 anni ora e poi acquistare anche il 3° più in là.
io ho fatto cosi, infatti il commerciale DELL mi ha detto che prima della scadenza dell'anno mi manderanno un avviso di scadenza con una proposta per l'estensione della garanzia; mi sembra un ottima soluzione.
Ho appena fatto l'ordine...
NON POTEVATE DIRMELO UN SECONDO PRIMA :muro: ???
Sto scherzando :D , però davvero se fosse possibile questa opzione l'avrei scelta senz'altro, avrei messo 1 GB di ram in più e dopo un anno avrei esteso la garanzia!
Vabbé, grazie comunque per l'info!
Ciao.
smodding-desk
12-07-2007, 15:19
Ho appena fatto l'ordine...
NON POTEVATE DIRMELO UN SECONDO PRIMA :muro: ???
Sto scherzando :D , però davvero se fosse possibile questa opzione l'avrei scelta senz'altro, avrei messo 1 GB di ram in più e dopo un anno avrei esteso la garanzia!
Vabbé, grazie comunque per l'info!
Ciao.
Chiedi se puoi modificarlo.
Chiedi se puoi modificarlo.
Esatto non credo che per loro sia un problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.