PDA

View Full Version : Zepto sbarca in Italia

k-22
11-07-2007, 11:16
La Zepto ha ufficialmente aperto il proprio sito anche per il mercato Italiano.
http://it.zepto.com/Shop/Default.aspx
Per chi non lo sapesse Zepto è un assemblatore con base in Nord-Europa
(Info: http://it.zepto.com/Information/Default.aspx?informationid=84)
Quindi non produce direttamente laptop, ma configura e assembla i barebone di marchi come Asus, Compal, ecc

Spero possa tornare utile a qualcuno.

A.L.M.
11-07-2007, 23:52
La Zepto ha ufficialmente aperto il proprio sito anche per il mercato Italiano.
http://it.zepto.com/Shop/Default.aspx
Per chi non lo sapesse Zepto è un assemblatore con base in Nord-Europa
(Info: http://it.zepto.com/Information/Default.aspx?informationid=84)
Quindi non produce direttamente laptop, ma configura e assembla i barebone di marchi come Asus, Compal, ecc

Spero possa tornare utile a qualcuno.

Niente male davvero. Prezzi bassi, e le scocche sembrano migliori dei soliti assemblati. :)

dadomobile
15-07-2007, 08:30
i prezzi mi sembrano + altini dei santech...
sono meglio configurabili...però qualitativamente a rpima vista non noto grandi differenze.

SimoxTa
15-07-2007, 22:01
Ho notato una cosa (che mi è piaciuta molto poco) per la quale ho mandato la mail direttamente a loro..

Se uno guarda nelle varie configurazioni, c'e sempre un "A partire da XXXX" che sistematicamente aumenta (e neanche di poco) quando si clicca su "Configura". Questa variazione non è uguale al costo dell'assistenza che offrono per 12 mesi (73€) nè tantomeno ho trovato delle voci che nella configurazione abbassino il prezzo a quello indicato nel "a partire da" perche tutti i componenti che inseriscono appaiono sempre come quelli base e per tutto il resto il prezzo sale solamente.
Non si tratta nemmeno delle spese di spedizione perchè vengono calcolate a parte nello step finale dell'ordine).

La seconda incongruenza riscontrata è che nella repubblica di San Marino (dove c'e la sede fisica della distribuzione secondo quanto si legge dal sito) l'IVA è calcolata al 20% come in Italia (Basta vedere siti come HardStore), mentre in TUTTI i conti del sito viene calcolata al 25% e il prezzo lievita ulteriormente...

Spero rispondano alla mail fornendomi spiegazioni per ogni punto, in modo che se si tratta degli errori ne guadagnino loro con prezzi più competitivi, anche perchè basta guardare le altre dislocazioni dei negozi in europa per vedere come il prezzo di notebook IDENTICI sia inferiore gia a partire dal telaio..Peccato che a quanto sembra non si possa spedire in Italia da quei siti ma solo sul suolo nazionale del distributore.

MacGyver83
16-07-2007, 08:14
secondo me:
alcuni pro e contro:

PRO: -varieta di modelli e di configurazioni
-sembrano buoni di qualità(ma a senso.. se non si vedono non si puo dire)
-possibilita di vendita senza Sistema Operativo:mbe:

Contro: -prezzi molto superiori alle media:rolleyes:
-come qualcuno gia diceva poca trasparenza nei prezzi

peccato.. se i prezzi fossero stati piu accessibili ci avrei fatto un pensierino..:rolleyes:

k-22
25-07-2007, 13:50
Ho notato una cosa (che mi è piaciuta molto poco) per la quale ho mandato la mail direttamente a loro..

Se uno guarda nelle varie configurazioni, c'e sempre un "A partire da XXXX" che sistematicamente aumenta (e neanche di poco) quando si clicca su "Configura". Questa variazione non è uguale al costo dell'assistenza che offrono per 12 mesi (73€) nè tantomeno ho trovato delle voci che nella configurazione abbassino il prezzo a quello indicato nel "a partire da" perche tutti i componenti che inseriscono appaiono sempre come quelli base e per tutto il resto il prezzo sale solamente.
Non si tratta nemmeno delle spese di spedizione perchè vengono calcolate a parte nello step finale dell'ordine).

La seconda incongruenza riscontrata è che nella repubblica di San Marino (dove c'e la sede fisica della distribuzione secondo quanto si legge dal sito) l'IVA è calcolata al 20% come in Italia (Basta vedere siti come HardStore), mentre in TUTTI i conti del sito viene calcolata al 25% e il prezzo lievita ulteriormente...

Spero rispondano alla mail fornendomi spiegazioni per ogni punto, in modo che se si tratta degli errori ne guadagnino loro con prezzi più competitivi, anche perchè basta guardare le altre dislocazioni dei negozi in europa per vedere come il prezzo di notebook IDENTICI sia inferiore gia a partire dal telaio..Peccato che a quanto sembra non si possa spedire in Italia da quei siti ma solo sul suolo nazionale del distributore.

Secondo me molti dei problemi sono dovuti al fatto che:
A)Il sito è gestito ancora dalla Zepto Danimarca(confermato per email anche da Zepto Italia) e infatti sono presenti alcuni problemi con alcune configurazioni e i messaggi di errore sono in danese..
Inoltre
B)La sede legale è a SanMarino mentre il distributore ha sede da qualche altra parte.
C)Basta aspettare un pò e secondo me la situazione del sito migliora. Alla fine è estate, chissà chi avrà voglia di lavorarci dietro anche in Danimarca.

'njoy

k-22
27-07-2007, 22:23
Edit:
-Ora i prezzi sono conformi all'IVA Italiana ed
-altri errori sul sito sono stati corretti.
-Inoltre per una configurazione del Compal IFL90 - Modello Znote 3415W si ottiene un prezzo quasi identico al diretto concorrente Santech X3620.

Spero possa tornare utile a qualcuno
'njoy

Boldo97
06-08-2007, 14:17
Sinceramente mi sembra interessante. Bisogna però verificare il livello e l'affidabilità dell'assistenza. Fisicamente, l'assistenza sarà tutta italiana, oppure i note finiranno in Danimarca ?

Meico
07-08-2007, 09:58
nessuno ha qualke riscontro con questi zepto? dai ragazzi fateci sapere

NoX83
07-08-2007, 10:27
Francamente per i modelli paragonabili ai Santech continuerò a rimanere fedele a quest'ultima che ha sempre dimostrato grande voglia di fare e che comunque ha prezzi decisamente migliori.

Sarà invece interessante vedere se proporranno una gamma più ampia di prodotti.

cavasayan
07-08-2007, 17:59
Ho visto il sito, interessante.
I modelli mi sembrano belli, però sarebbe interessante avere qualche riscontro anche per capire qualità degli assemblaggi, caratteristiche delle plastiche, materiale del telaio ecc.
Esteticamente mi piaciono di più dei santech.

Metrodora
18-09-2007, 14:55
Salve a tutti ragazzi, sono nuovissimo ma ho uno zepto e forse posso esservi utile.

Innanzitutto una nota riguardo i sistemi operativi.
Con Vista funziona egregiamente ma ho trovato impossibile installare XP in quanto a metà installazione poppa un errore su una periferica di Input Output della quale sembra non ci siano i drivers, ovviamente la periferica non viene citata, probabilmente servirà l'ultima release di xp SP2 ma questo comporterebbe il fatto che andrebbe scaricata illegalmente (Ho sia un professional che un media center nonche Vista originali) e comunque dovrei fare tentativi su tentativi perché non so come avere la certezza che ciò che scarico sia l'ultima build.

Con Vista32 HomePremium ed i drivers forniti da loro l'indice è 4.5 a causa delle "basse prestazioni" con Aero, altrimenti i valori per quanto riguarda disco, ram, cpu e 3d sono tutti piu elevati.

La plastica non è di altissima qualità tant'è che a computer acceso, dal retro dello schermo, si notano delle parti luminescenti che fanno supporre che la plastica sia molto fina.

Il dvd slot-in ha i problemi classici di tutti gli slot-in, ovvero in base al disco inserito possono avvenire vibrazioni e rumoracci strani, anche se poi la lettura e la scrittura sono impeccabili.

Il pad è una disgrazia!

Ricavato sulla plastica senza essere in qualche modo "incassato" nello chassis e posizionato esattamente in corrispondenza e vicinissimo alla minuscola barra spaziatrice, causa notevoli problemi nella battitura di testi in quanto ci si ritrova puntualmente on il cursore di 2 o 3 parole indietro a rovinare cio' che abbiamo scritto, visto che lo si urta matematicamente con il pollice.

Come dicevo la barra spaziatrice e' molto piccola e se non la si preme vicino al centro non va.

A prestazioni massime si infuoca ma senza mai dare problemi.
In power saver non da segni di rallentamento a meno che non si stia giocando o facendo girare applicazioni pesanti quali rendering 3d o photoshop.

Ovviamente se state convertendo un film in divx ci metterà di piu'.

Il processore è una Lamborghini diablo, niente da dire.
Io ho il 7700 a 2.4 GHz con 2 Gb di Ram e la scheda video 8600m GT con 512 Mb nativi.

Audio di ottima qualità (sono musicista e lavoro anche con l'audio oltre che con la grafica) persino dagli altoparlantini integrati che hanno una potenza superiore alla norma, anche se inferiori a quelli JBL o Harman Kardon che ho visto su altri portatili..., ma chi se ne frega.

L'uscita cuffia è pulitissima ed assolutamente priva di ronzii scrocchi e fruscii spesso causati dalla rotazione del HD.

Avrei desiderato uno schermo migliore per tutti questi Euro, anche se è molto luminoso e raggiunge la risoluzione di 1440x900, ma venendo da un Sony Vaio ho notato la differenza... purtroppo.

Spero di esservi stato utile e se qualcuno sa aiutarmi con la storia di XP mi farebbe immenso piacere.

CIAO!

taz81
18-09-2007, 15:39
puoi fare un 3dmark 2006 e vedere il punteggio?

ho visto sul, sito: in basso a sinistra potete mettere/togliere l'IVA dal prezzo

NoX83
18-09-2007, 16:27
Con Vista funziona egregiamente ma ho trovato impossibile installare XP in quanto a metà installazione poppa un errore su una periferica di Input Output della quale sembra non ci siano i drivers, ovviamente la periferica non viene citata, probabilmente servirà l'ultima release di xp SP2 ma questo comporterebbe il fatto che andrebbe scaricata illegalmente (Ho sia un professional che un media center nonche Vista originali) e comunque dovrei fare tentativi su tentativi perché non so come avere la certezza che ciò che scarico sia l'ultima build.

Salve Metrodora, anzitutto ti ringrazio personalmente per la tua breve recensione. Me li aspettavo meglio, ma c'è da dire che probabilmente costano qualcosa meno di Santech ed è ovvio che a differenziare il prezzo, dopo le prestazioni, c'è indiscutibilmente il fattore "qualità" che forse troppi non considerano, ma che è praticamente di primaria importanza.

Se derivano da prodotti Compal comunque dovrebbero essere dei notebook discreti, diciamo il compromesso per chi ha un budget ristretto, ma probabilmente c'è ancora molto da capire riguardo a Zepto. Magari però differenziano maggiormente i prodotti e, tra i tanti, si potrà forse trovare qualche pc interessante. Io sto a guardare ed aspetto qualche bella recensione concreta per qualche prodotto recente!

Ma tornando a noi devi sapere che integrare l'ultimo SP2 nel tuo cd originale di windows xp è molto semplice (cerca nLite, è un software gratuito che si trova facilmente in rete con le relative guide per fare ciò che ti sto dicendo) e soprattutto completamente lecito. In ogni caso noi con il Santech abbiamo sopperito al problema disabilitando l'AHCI (un controller che si occupa della gestione del bus sul quale passa il S-ATA e quindi del modulo di memoria flash Robson) da bios e windows xp si è installato senza problemi anche se privo del SP2. Prova anche tu, non si sa mai che il concetto sia lo stesso anche per il tuo Zepto!

88rio88
19-09-2007, 08:29
Salve a tutti ragazzi, sono nuovissimo ma ho uno zepto e forse posso esservi utile.

Con Vista32 HomePremium ed i drivers forniti da loro l'indice è 4.5 a causa delle "basse prestazioni" con Aero, altrimenti i valori per quanto riguarda disco, ram, cpu e 3d sono tutti piu elevati.

La plastica non è di altissima qualità tant'è che a computer acceso, dal retro dello schermo, si notano delle parti luminescenti che fanno supporre che la plastica sia molto fina.

Il dvd slot-in ha i problemi classici di tutti gli slot-in, ovvero in base al disco inserito possono avvenire vibrazioni e rumoracci strani, anche se poi la lettura e la scrittura sono impeccabili.

Il pad è una disgrazia!

Ricavato sulla plastica senza essere in qualche modo "incassato" nello chassis e posizionato esattamente in corrispondenza e vicinissimo alla minuscola barra spaziatrice, causa notevoli problemi nella battitura di testi in quanto ci si ritrova puntualmente on il cursore di 2 o 3 parole indietro a rovinare cio' che abbiamo scritto, visto che lo si urta matematicamente con il pollice.

Come dicevo la barra spaziatrice e' molto piccola e se non la si preme vicino al centro non va.

A prestazioni massime si infuoca ma senza mai dare problemi.
In power saver non da segni di rallentamento a meno che non si stia giocando o facendo girare applicazioni pesanti quali rendering 3d o photoshop.

Ovviamente se state convertendo un film in divx ci metterà di piu'.

Il processore è una Lamborghini diablo, niente da dire.
Io ho il 7700 a 2.4 GHz con 2 Gb di Ram e la scheda video 8600m GT con 512 Mb nativi.

Audio di ottima qualità (sono musicista e lavoro anche con l'audio oltre che con la grafica) persino dagli altoparlantini integrati che hanno una potenza superiore alla norma, anche se inferiori a quelli JBL o Harman Kardon che ho visto su altri portatili..., ma chi se ne frega.

L'uscita cuffia è pulitissima ed assolutamente priva di ronzii scrocchi e fruscii spesso causati dalla rotazione del HD.

Avrei desiderato uno schermo migliore per tutti questi Euro, anche se è molto luminoso e raggiunge la risoluzione di 1440x900, ma venendo da un Sony Vaio ho notato la differenza... purtroppo.

Spero di esservi stato utile e se qualcuno sa aiutarmi con la storia di XP mi farebbe immenso piacere.

CIAO!

Domanda importante...la scheda video monta gddr2 (come l'acer, santech dell) oppure gddr3 (come l'asus g1s)

ci faresti un 3dmark05 per vedere il punteggio???? Perchè se fa tipo 6000/6200 pti allora sono gddr2 e le prestazioni sono allineate al santech oppure al dell, se fa molto di più fipo 7000 allora sarebbe molto interessante....

Grazie anticipatamente

Mimmo17
19-09-2007, 13:43
Domanda importante...la scheda video monta gddr2 (come l'acer, santech dell) oppure gddr3 (come l'asus g1s)

ci faresti un 3dmark05 per vedere il punteggio???? Perchè se fa tipo 6000/6200 pti allora sono gddr2 e le prestazioni sono allineate al santech oppure al dell, se fa molto di più fipo 7000 allora sarebbe molto interessante....

Grazie anticipatamente

Le memorie sono DDR2, la vga è la stessa dei Compal.
Come punteggio al 3dm2005 dovrebbe essere intorno a 6200 infatti.

Anche perchè non esistono 8600GT MXM con GDDR3 al momento. :)

Metrodora
20-09-2007, 13:36
Ho provato il 3DMark2006 ma onestamente non so se ci sono settaggi particolari da effettuare per il test.

So che la risoluzione a 1280x800 dava come risultato un misero 3299 con l'antialiasing disabilitato e credo piu' o meno tutto al minimo.

Lo rivendo insieme al vaio vgn-fe11h metto i soldi insieme e mi faccio qualcosa di serio?

Appena mi sarà passata la noia delle multiple reinstallazioni provo con il sistema che mi avete suggerito per montare xp... cmq il mio xp è SP2... forse il problema non dipende da questo quindi...

Non so...

Mimmo17
20-09-2007, 16:28
Ho provato il 3DMark2006 ma onestamente non so se ci sono settaggi particolari da effettuare per il test.

So che la risoluzione a 1280x800 dava come risultato un misero 3299 con l'antialiasing disabilitato e credo piu' o meno tutto al minimo.

Lo rivendo insieme al vaio vgn-fe11h metto i soldi insieme e mi faccio qualcosa di serio?

Appena mi sarà passata la noia delle multiple reinstallazioni provo con il sistema che mi avete suggerito per montare xp... cmq il mio xp è SP2... forse il problema non dipende da questo quindi...

Non so...

Il risultato è nella media, più o meno tutti i portatili equipaggiati con questa scheda fanno tra i 3000 e 3400 punti.
Molto dipende anche dalla versione dei driver installati.

Non mi sembra misero come risultato ;)

Metrodora
21-09-2007, 00:48
I drivers installati sono quelli zepto.
Come già sapete non funziona altro sui portatili tranne quelli del produttore o quelli moddati, ma con vista ho avuto non pochi problemi ad installarli.
Se volete segnalarmi un sito da dove prenderne una versione adatta a questa scheda video ed una procedura che pensate possa andare con vista, li provero' e rifaro' il 3dmark2006... sempre che interessi ancora ;)

buothz
21-09-2007, 02:25
http://www.laptopspirit.fr/wp-content/uploads/new/zepto-znote-6324w-1.jpg carino :D
la politica xrò non mi piace molto xkè ti sparano dei prezzacci poi appena metti qualcosina d decente (che non sia un celeron M!) sale troppo! Prendiamo ad esempio un note 15" 1280x1024 x un ragazzo che studia e gioca:
Znote 3415W http://www.laptopspirit.fr/wp-content/uploads/new/100316_1.jpg
120627 2.20 GHz Intel® Core™2 Duo T7500 800MHz Incluso
130132 2 GB DDR2 PC5300 Original Zepto Ram Incluso
140030 120GB SATA 2,5" 5400RPM - SAMSUNG Incluso
250319 9 Cell Battery for Znote 3xx4W/3xx5W Incluso
260029 Intel Pro/Wireless 4965AGN Incluso
150123 SAMSUNG DVD-RW DL Incluso
200200 No OS Incluso
270014 Built in Bluetooth 2225/2425/3XX5 Incluso
NVIDIA® Geforce 8600M GT (se non erro 512 mb dedicati.. spero!)
Tempo di Spedizione: Da 21 GiorniSubtotale
IVA
Totale1.105,36 €
221,07 €
1.326,43 € IVATI... è 1 bel sistemino ma c'è d meglio a mio parere (centri commerciali inclusi tranne la batteria!), poi cavolo 21 giorni, tempo che t arriva magari esce qualche offerta simile cn GeFo8... non mi convince, poi bisogna vedere tt le cnfigurazioni ma x il momento :(

il dissipatore li davanti mi fa paura, ho un Toshiba A100 che è silenziosissimo, ha il ventolozzo dal lato: metteteci la mano! Mi voglio vedere cn l'aria bollente d'estate che mi batte addosso... ma che cavolo di ingegneri hanno?
è una marca che non si conosce bene ancora in italia, non si sa bene come funziona l'assistenza, materiali usati... secondo me Dell e Santech possono stare al sicuro...

Mimmo17
21-09-2007, 05:44
il dissipatore li davanti mi fa paura, ho un Toshiba A100 che è silenziosissimo, ha il ventolozzo dal lato: metteteci la mano! Mi voglio vedere cn l'aria bollente d'estate che mi batte addosso... ma che cavolo di ingegneri hanno?
è una marca che non si conosce bene ancora in italia, non si sa bene come funziona l'assistenza, materiali usati... secondo me Dell e Santech possono stare al sicuro...

Quei fori davanti non sono del dissipatore (che è sul retro del portatile), ma sono le casse audio... :)

I materiali usati sono gli stessi della Santech, dato che li fornisce la Compal (mi rifersco a scheda madre, chassis, monitor e schede video).

NoX83
21-09-2007, 09:13
Quei fori davanti non sono del dissipatore (che è sul retro del portatile), ma sono le casse audio... :)

I materiali usati sono gli stessi della Santech, dato che li fornisce la Compal (mi rifersco a scheda madre, chassis, monitor e schede video).

I materiali usati sono gli stessi solo per l'IFL90, ma per tutti gli altri anche se è sempre Compal a costruire non è assolutamente detto, questo so già che lo sai bene, ma lo dico per tutti. E pare che Zepto abbia una gamma di prodotti molto ampia della quale però non si conosce la qualità, noi conosciamo solo l'IFL90.

Mimmo17
21-09-2007, 09:24
Si, infatti mi stavo proprio riferendo al IFL90 della seconda foto.

Riguardo al 14 pollici della prima foto, dubito che sia un Compal.

La zepto se non ricordo male assembla portatili di almeno 3 marche diverse, tra cui la Compal (IFL90/91 - IFT00/01 - HEL80 - HGL30, ecc).

NoX83
21-09-2007, 09:51
Si, infatti mi stavo proprio riferendo al IFL90 della seconda foto.

Riguardo al 14 pollici della prima foto, dubito che sia un Compal.

La zepto se non ricordo male assembla portatili di almeno 3 marche diverse, tra cui la Compal (IFL90/91 - IFT00/01 - HEL80 - HGL30, ecc).

Il primo a cui ti riferisci sbaglio o assomiglia in modo impressionante a quei maledetti Acer Gemstone?

buothz
21-09-2007, 10:32

pardon x l'errore
beh allora non è tanto male, la cosa che non mi piace è che praticamente tutti i modelli a partire sono dotati di celeron M quindi per farti l'idea te li deci configurare tutti :( mentre Dell x es parte gia da un core 2 duo, con wireless etc etc e il prezzo varia d meno alla fine

http://www.itweek.jaded.co.za/wp-content/uploads/gemstoneaspireopen.jpg
http://www.laptopspirit.fr/wp-content/uploads/new/zepto-znote-6324w-1.jpg

buothz
21-09-2007, 11:08
Znote 3415W http://www.laptopspirit.fr/wp-content/uploads/new/100316_1.jpg
120627 2.20 GHz Intel® Core™2 Duo T7500 800MHz Incluso
130132 2 GB DDR2 PC5300 Original Zepto Ram Incluso
140030 120GB SATA 2,5" 5400RPM - SAMSUNG Incluso
250319 9 Cell Battery for Znote 3xx4W/3xx5W Incluso
260029 Intel Pro/Wireless 4965AGN Incluso
150123 SAMSUNG DVD-RW DL Incluso
200200 No OS Incluso
270014 Built in Bluetooth 2225/2425/3XX5 Incluso
NVIDIA® Geforce 8600M GT (se non erro 512 mb dedicati.. spero!)
Tempo di Spedizione: Da 21 GiorniSubtotale
IVA
Totale1.105,36 €
221,07 €
1.326,43 € IVATI...

Inspiron 1520
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Bianco ghiaccio lucido senza webcam integrata da 2 megapixel modifica
LCD schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica
Accessori
BLUETOOTH Dell™ Wireless 355 Bluetooth + Dell™ Bluetooth Travel Mouse modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica
Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA 2 anni di supporto hardware consumatori inclusi sabati e orari serali modifica
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali

1.348 euro IVA inclusa... +204 euro se si vuole il procio =... se si tolgono i 2 anni d garanzia (solo 1), se si potesse togliere os, se tolgo bluetooth+mouse è + conveniente il dell:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Bianco ghiaccio lucido senza webcam integrata da 2 megapixel modifica
LCD schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica
Accessori
BORSE Nessuna borsa modifica
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica
Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
1370 euro... io prenderei dell, voi?

NoX83
21-09-2007, 12:18
Bè ma il sistema operativo che io sappia non si può togliere e poi 1 anno di garanzia è un po' pochino...al di là di tutte le altre mancanze (bluetooth, webcam, fingerprint, etc.)

k-22
23-09-2007, 22:44
1370 euro... io prenderei dell, voi?

mhmh penso che quest'anno Dell abbia avuto i più gravi problemi di approvvigionamento della storia dei Laptop...non so se riuscirai a ricevere un Dell in meno di 21 giorni...
:D :sofico:

'njoy

buothz
24-09-2007, 01:51
mhmh penso che quest'anno Dell abbia avuto i più gravi problemi di approvvigionamento della storia dei Laptop...non so se riuscirai a ricevere un Dell in meno di 21 giorni...
:D :sofico:

'njoy

ma li ha sempre avuti cmq i problemi, anni fa al lavoro facemmo 1 ordine e aspettammo 1 mese e mezzo... un mio amico sta per prendere un 1520 gli hanno dato 6 settimane :( purtroppo è così, credo che derivi anche dal fatto che il note è diventata una moda e che molti si siano avvicinati a dell x il fatto che è configurabile e famoso (molto + d zepto, dpc e santech, almeno in ita)
le altre ditte che configurano forse non sono agli stessi livelli di attesa... cmq dovrebbero darsi una regolata xkè effettivamente 6 settimane sono 1 pò troppe (lo compri e ti arriva che l'hw è gia vecchio cavolo!)

DottorTorn
09-10-2007, 18:47
sono incappato in ZEPTO in questi giorni e ho provato a configurare questa macchina:

ZEPTO Znote 3415W
[datasheet completo: http://www.zepto.dk/Files/15_3415W_...eet_1.0_ENG.pdf ]
configurato online [http://it.zepto.com] come segue:

No OS (200200)
Keyboard Znote 3xx4/3xx5 Black UK (170089)
15,4" WXGA 1280x800 - 3415W (100316)
NVIDIA® Geforce 8600M GT (800104)
120GB 7200rpm SATA Harddisk Samsung® (140034)
9 Cell Battery for Znote 3xx4W/3xx5W (250319)
Intel Pro/Wireless 4965AGN (260029)
SAMSUNG DVD-RW DL (150123)
Built in Bluetooth 2225/2425/3XX5 (270014)
2.00 GHz Intel® Core™2 Duo T7250 800MHz 2MB
2048MB (2x1024) DDR2 800/PC6400 SODIMM
Zmore TV-Tuner incl. adapter
Zepto Business Pro Bag
Zepto Sleeve XL

pareri? idee? affidabilità? del produttore ora che é passato un po' di tempo?
ho aperto un post in sezione "portatili - consigli"

magari se qualcuno da un'occhio anche lì...qualcosa sulla stessa fascia di prezzo ? [1250/1300€ ivati mettendo magari la CPU da 2.2GHz che ha 4MB di Cache]

taz81
10-10-2007, 08:50
scusate, ma zepto non fa portatili a 17pollici?

thewebsurfer
10-10-2007, 21:53
salve, anch'io avevo adocchiato questi zepto, in particolare Znote 6324

14.1" WXGA+ screen 1440x900
NVIDIA® Geforce 8600M GT 512MB
1,50 GHz Intel® Core2Duo® T5250
2GBDDR2 667/PC5300
80GB 5400rpm. SATA Hitachi®
DVDRW DL
WLAN 4964AGN
Built-in Bluetooth®

veramente di tutto rispetto per 860€:eek: ,
ma cliccando su configura sale a 1048€:muro:
io penso di aver capito il perchè..viene aggiunto il prezzo dell'"Online discount", che sarebbe la spedizione credo..CHE COSTA 188€
a 1048€ non è più così conveniente, soprattutto pensando ai commenti letti qui sui materiali usati, inoltre sarebbe un salto nel buio per quanto riguarda l'assistenza.

inoltre sembra che durante la configurazione cambiando ad esempio il processore, venga solo aggiunto il prezzo del nuovo, senza sottrare quello che effettivamente abbiamo sostituito

non mi sembrano tanto corretti nel comportamento, io lascio

quindi voi sapete consigliarmi una configurazione simile (magari Core2Duo con 4MB di cache) a 1000€, meglio se meno?

DottorTorn
11-10-2007, 09:26
io continuo invece a non notare questa differenza
l'unica "salita" di prezzo che mi viene in mente é quando si va a modificare la visualizzazione IVA INCLUSA o IVA ESCLUSA

860€ + 20% = 1.032€ c'é ancora 16 € di differenza da quanto tu dici...

inoltre sembra che durante la configurazione cambiando ad esempio il processore, venga solo aggiunto il prezzo del nuovo, senza sottrare quello che effettivamente abbiamo sostituito

molti configuratori online fanno di peggio!
pensiamo ad Apple per esempio, ma potrei citarli quasi tutti non solo per par condicio
se tu prendi un computer con di base scheda video 7300GT e vuoi passare ad una poco migliore X1900XT la differenza di spesa é di 250€
io che sono ignorante in materia e non sono capace di aprire un case [:asd: ---> é un eufemismo] faccio 2 righe di conti e scopro che se vendo una 7300GT ci guadagno qualcosa o che comunque per comprare da 0 nuova una X1900XT spendo circa 180-200€, il resto cos'é, manodopera?

la differenza sul costo di quei processori in effetti ci sta tutta!

tornando a Zepto se non ho capito male ti danno comunque un minimo di garanzia...
cito

"You have a standard warranty period of 12 months on all Zepto computers (6 months on batteries)
For Italian customers we have a pick-up and return service for 12 months as standard"

come con DELL puoi controllare il tuo status di riparazione online, non male direi!

per i driver hanno un ftp [ftp://ftp.zepto.dk/] con tanto di aggiornamento firmware

é vero che "fidarsi é bene ma non fidarsi é meglio" però non capisco per quale motivo, mi sta conquistando e intrigando sempre di più questa cosa

penso che acquisterò uno Zepto entro la fine di Novembre e poi spero di portarvi luce e buone nuove :mc:
se nel frattempo qualcun altro ha qualcosa da dire per esperienza diretta, beh sono curiosissimo...
ne ho letta una 1 pagina fa di una persona non soddisfattissima dalla parte "componenti esterni" e dal "monitor" però oh, pare che non abbia avuto molti problemi di sorta a parte il downgrade da VISTA a XP che però tutti sanno bene o male che dei problemi causi comunque

NoX83
11-10-2007, 09:55
quindi voi sapete consigliarmi una configurazione simile (magari Core2Duo con 4MB di cache) a 1000€, meglio se meno?

Con 1000 euro la vedo dura trovare un prodotto con una 8600GT e magari un hard disk da 160GB.
Di sicuro non lo trovi di qualità ed assistito, ma forse non lo trovi per niente...

DottorTorn
11-10-2007, 10:39
Con 1000 euro la vedo dura trovare un prodotto con una 8600GT e magari un hard disk da 160GB.
Di sicuro non lo trovi di qualità ed assistito, ma forse non lo trovi per niente...

Asus F3SC-AP123C T7100 1Gb 120Gb DVDDL 15.4" VHP

Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7100 1.8 Ghz
Cache 4 MB L2
Ram 1GB DRAM 667
Due slot di serie di cui uno occpato dalla memoria di base
Massima espandibilità 2GB
Hard disk 120 GB SATA 5400 rpm
Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL
Schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800)
Schermo widescreen lucido
Connettività Wireless 802.11a/g/n
Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45)
Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.90 (connettore RJ-11)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium
Chipset Chipset Intel 965PM ICH8M
Scheda grafica NVIDIA GeForce Go 8400 con 128 MB VRAM.
Con turbo cash 384 Mb
Interfacce 1 x VGA
4 x USB 2.0 a 480Mbps
2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack
1 x Head Phone (SPIDIF)
1 x TV-Out (S-video)
1 x Firewire 400 (IEEE 1394)
1 x LAN (RJ-45)
8-in-1 Card Reader

Card reader slot MMC(Multi media card)
Mini-SD (Secur Digital)
SD (Secur Digital)
Memory Stick
MS Pro(Memory Stick Pro)
XD Card
MS-Duo (Memory Stick Duo)
MS-Pro Duo (Memory Stick Pro Duo)
Audio Audio DJ built-in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Microfono
Sound Blaster Pro Compatibile
Batteria Batteria agli ioni di Litio
6 celle 4800mAh
Adattatore Output: 19 Volt, 90 Watt
Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale
Dispositivo di puntamento Touchpad Integrato
Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD,TPM
Aggancio Kensington lock
Dimensioni (l x a x p) 365 x 269 x 28
Peso 2.95 Kg con batteria 6 cell
Webcam Integrata 1.3 Million Pixels
Software in dotazione Nero
Asus DVD 2000
Asus WinFlash per aggiornamento BIOS
Asus Screensaver
Asus NB Probe
Power4 Phone
Asus Live Update
Asus Life Frame II
Net4 Switch
Adobe Reader

prezzo finale 989€ iva inclusa, venditore di dove abito io

ok per la scheda video che é una 8400 ma penso che possa starci no?

NoX83
11-10-2007, 10:52
Asus F3SC-AP123C
ok per la scheda video che é una 8400 ma penso che possa starci no?

Bè se vai al risparmio più completo può anche starci, ma stai rinunciando davvero a parecchie cose.
A giudicare dalla cifra che stai mettendo in conto di spendere, non mi sembra che tu voglia andare ad acquistare prodotti particolarmente scadenti quindi uno sforzo lo puoi fare.

Nell'asus da te citato hai 1 solo giga di ram, hard disk da 120GB e la scheda video, ti faccio notare, è una 8400 liscia con solamente 128MB propri e gli altri li va a prendere dalla ram con la tecnologia TurboCache, cosa non molto buona se hai solo 1GB di ram nella macchina. Inoltre il monitor ha risoluzione soltanto di 1280x800 ed il processore è piccolino, senza contare che la qualità asus e la loro assistenza non sono proprio granchè. E la batteria è da sole 6 celle.

Il paragone te lo faccio semplicemente dicendoti che con 1.099 euro prendi un Santech X3610 che ha processore Core 2 Duo T7250, 2GB di ram, 8400GS da 256MB dedicati, hard disk da 160GB, monitor da 1680x1050 e soprattutto acquisti un prodotto di qualità e fascia decisamente superiore, con tutta l'assistenza di Santech che direi non è davvero poco. La batteria è da 9 celle di serie. Certo, l'asus costa 100 euro meno ed ha la licenza di windows, ma questa differenza il Santech la vale davvero tutta, anzi, credo ne valga molta di più.

In sostanza è decisamente più vantaggioso il Santech rispetto all'Asus e la differenza di prezzo è proprio una sciocchezza.
Se ci puoi arrivare ne vale assolutamente la pena, considerato che il pc non lo tieni 1 anno e poi lo butti, ma del tempo deve durare e la potenza non si butta mai via, soprattutto la qualità!

Archangel PC
11-10-2007, 11:05
Beh, Santech ha un'ottima assistenza, ma secondo me non vale la pena prendere un Santech modello base. Il valore di questo marchio lo apprezzi per configurazioni medio-alte.
Per esempio in una grossa catena informatica nazionale, è in vendita un Asus Pro31SA con T7500, 2Gb di Ram Hd da 160Gb ed Ati HD2600... il tutto per 999 Euro... come vedi la Santech non può (e secondo me non vuole) concorrere nella fascia bassa...
E considera che un T7250 ha solo 2Mb di cache e va a 2.0Ghz, mentre un T7500 ha 4Mb di cache e lavora 2.2Ghz...
La Ati Hd2600 è sicuramente un po' sotto la 8600gt, ma è un bel pezzo sopra la 8400gs....

NoX83
11-10-2007, 11:31
Beh, Santech ha un'ottima assistenza, ma secondo me non vale la pena prendere un Santech modello base. Il valore di questo marchio lo apprezzi per configurazioni medio-alte.
Per esempio in una grossa catena informatica nazionale, è in vendita un Asus Pro31SA con T7500, 2Gb di Ram Hd da 160Gb ed Ati HD2600... il tutto per 999 Euro... come vedi la Santech non può (e secondo me non vuole) concorrere nella fascia bassa...
E considera che un T7250 ha solo 2Mb di cache e va a 2.0Ghz, mentre un T7500 ha 4Mb di cache e lavora 2.2Ghz...
La Ati Hd2600 è sicuramente un po' sotto la 8600gt, ma è un bel pezzo sopra la 8400gs....

Sono d'accordissimo, Santech non vuole concorrere nella fascia bassa perchè:

1) è inutile ammazzarsi per avere margini praticamente pari a zero;
2) la gente non sa apprezzare un buon prodotto anche qualora, per qualsiasi motivo, lo riesca a pagare poco o meno di quanto potrebbe valere.

E' anche vero che il pc da te citato a 999 euro è decisamente migliore dell'altro asus, citato da DottorTorn, praticamente alla stessa cifra. Indubbiamente la qualità tra Santech ed Asus non è la stessa, nè l'assistenza, ma uno che cerca questi fattori non si pone limiti di prezzo tipici della fascia medio-bassa, quindi sono pienamente d'accordo con te.

thewebsurfer
11-10-2007, 15:09
io vorrei capire perchp questi zepto si prendono 200€ di spedizione (come già spiegato da qualche parte, ripeto che al click su "configura" viene aggiunto il prezzo dell"online discount e il prezzo sale a 1048€ per il 6324W

EDIT: ma si può sapere che combinano su quel sito? fino a ieri come ho detto in questo post aggiungevano 200€...ora il tempo di consegna è passato da 6 a 8 giorni e l'online discount di 200€ non viene più aggiunto:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Archangel PC
11-10-2007, 15:51
Sono d'accordissimo, Santech non vuole concorrere nella fascia bassa perchè:

1) è inutile ammazzarsi per avere margini praticamente pari a zero;
2) la gente non sa apprezzare un buon prodotto anche qualora, per qualsiasi motivo, lo riesca a pagare poco o meno di quanto potrebbe valere.
Perfetto, vedo che ci siamo un po' allineati. Se uno chiede un buon prodotto consiglierei sicuramente Santech (e qualche altro marchio). Ma se uno ha come limite di spesa 1000 Euro (ed è una situazione in cui in passato mi ci sono trovato anche io, tipica degli studenti) secondo me è meglio che prenda un pc sotto-costo Acer, Asus, o Toshiba con buona pace per tutti. Se prende un Santeh da 1400-1500 sarà un cliente felice perchè ha un ottimo prodotto, ma se prende un Santech da 1100 Euro sarà un cliente che guarda in continuazione i volantini pubblicitari e dopo pocò sarà deluso IMHO A questo punto meglio che spenda 1000 Euro per un prodotto "onesto" dal quale non si può aspettare miracoli, e per il quale sarà felice come una Pasqua perchè sperimenterà la sensazione di aver fatto un super-affare (il meglio che poteva trovare a 1000E). Daltronde sai benissimo che nella fascia bassa vale molto il discorso per cui se vendi 10000 pezzi li puoi far pagare 100, se ne vendi solo 1000 li devi far pagare 110... Della serie, nella fascia 999 Euro è davvero difficile far concorrenza ad Acer o altri... e "purtroppo" (o forse è giusto così) la cifra di 1000 euro credo venga percepita da molte persone come uno spartiacque (tu pensa che succede se l'euro torna a 0,8 sul dollaro :D ).

io vorrei capire perchp questi zepto si prendono 200€ di spedizione (come già spiegato da qualche parte, ripeto che al click su "configura" viene aggiunto il prezzo dell"online discount e il prezzo sale a 1048€ per il 6324W

EDIT: ma si può sapere che combinano su quel sito? fino a ieri come ho detto in questo post aggiungevano 200€...ora il tempo di consegna è passato da 6 a 8 giorni e l'online discount di 200€ non viene più aggiunto:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Fossi in te aspetterei un po'. Sono arrivati da poco e magari fanno pure casini, vedo anche che alcune pagine sono tradotte male... Per ora divertiti a fare qualche tentativo, magari nei prossimi giorni la situazione diventerà più chiara... per il discorso della spedizione c'è scritto semplicemente che è a parte, dubito te la facciano pagare 100E... una spedizione in Europa assicurata costerà 30-40 Euro...

NoX83
11-10-2007, 16:21
Perfetto, vedo che ci siamo un po' allineati. Se uno chiede un buon prodotto consiglierei sicuramente Santech (e qualche altro marchio). Ma se uno ha come limite di spesa 1000 Euro (ed è una situazione in cui in passato mi ci sono trovato anche io, tipica degli studenti) secondo me è meglio che prenda un pc sotto-costo Acer, Asus, o Toshiba con buona pace per tutti. Se prende un Santeh da 1400-1500 sarà un cliente felice perchè ha un ottimo prodotto, ma se prende un Santech da 1100 Euro sarà un cliente che guarda in continuazione i volantini pubblicitari e dopo pocò sarà deluso IMHO A questo punto meglio che spenda 1000 Euro per un prodotto "onesto" dal quale non si può aspettare miracoli, e per il quale sarà felice come una Pasqua perchè sperimenterà la sensazione di aver fatto un super-affare (il meglio che poteva trovare a 1000E). Daltronde sai benissimo che nella fascia bassa vale molto il discorso per cui se vendi 10000 pezzi li puoi far pagare 100, se ne vendi solo 1000 li devi far pagare 110... Della serie, nella fascia 999 Euro è davvero difficile far concorrenza ad Acer o altri... e "purtroppo" (o forse è giusto così) la cifra di 1000 euro credo venga percepita da molte persone come uno spartiacque (tu pensa che succede se l'euro torna a 0,8 sul dollaro :D ).

Torno a quotarti, purtroppo però la cifra di 1000 euro che oggi come oggi equivale alla possibilità di acquistare un BUON prodotto (come tu giustamente dici "onesto, dal quale non ci si aspettano miracoli") troppo spesso viene vista come eccessiva e si tende a pretendere ancora di più. Io resto del parere che sotto gli 800-900 euro un notebook non possa esistere, se non altro perchè se è anche vero che le sue prestazioni (blande) oggi ti possono bastare, domani non saranno più sufficienti ed un notebook non dura certo 1 solo anno; bisogna guardare un po' anche al futuro ed acquistare quanto meno una via di mezzo, che costa proprio 900-1000 euro, non di meno.

Archangel PC
11-10-2007, 17:38
Torno a quotarti, purtroppo però la cifra di 1000 euro che oggi come oggi equivale alla possibilità di acquistare un BUON prodotto (come tu giustamente dici "onesto, dal quale non ci si aspettano miracoli") troppo spesso viene vista come eccessiva e si tende a pretendere ancora di più. Io resto del parere che sotto gli 800-900 euro un notebook non possa esistere, se non altro perchè se è anche vero che le sue prestazioni (blande) oggi ti possono bastare, domani non saranno più sufficienti ed un notebook non dura certo 1 solo anno; bisogna guardare un po' anche al futuro ed acquistare quanto meno una via di mezzo, che costa proprio 900-1000 euro, non di meno.

Daccordissimo. E che spesso nemmeno la gente sa cosa vuole! Se vuoi un portatile per giocare NON puoi spendere 1000 Euro, se vuoi un portatile per scrivere i testi delle lezioni e connetterti all'università 1000 Euro te li fai tranquillamente bastare. Il problema è quando uno vuole un notebook con le prestazioni di un desktop a meno di 1000Euro... e se un produttore gli dice che esiste ci crede anche! Che alla fine è quello che dicevi anche tu... quindi direi che siamo daccordo.

thewebsurfer
11-10-2007, 21:20
spezzo una lancia a favore di questi zepto..:stordita:
http://it.zepto.com/Shop/Config.aspx?configurationid=400&notebookid=645
nella configurazione aggiungendo il 2.20 GHz Intel Core2 Duo T7500 800MHz si aggiungono solo 165€..quando sul web i prezzi del procio vanno da un minimo 230€..vabbè che secondo logica dovrebbe essere sottratto il prezzo del T5250

..ma non la vedo tanto una fregatura vista così..
1000€ per un znote 6324W....che dite?:D

CARATTERISTICHE ZNOTE 6324W__________CARATTERISTICHE SANTECH V3510
14,1" WXGA+ 1440x900 - 6324W______________________14,1" WXGA, risoluzione 1.280x800
2 GB DDR2 PC5300 Original Zepto Ram__________________1 Gb DDR II 667
Harddisk Hitachi® 80GB 5400 rpm SATA_________________160 Gb 5400 RPM
Intel Pro/Wireless 4965AGN___________________________Intel Next-Gen Wireless-N 4965AGN
SAMSUNG DVD-RW DL________________________________Masterizzatore DVD SuperMulti 8X
NVIDIA® Geforce 8600M GT 512MB_____________________NVIDIA GeFORCE Go 8400M GS 256 Mb Dedicati
2.20 GHz Intel® Core™2 Duo T7500 800MHz_____________Intel Core 2 Duo T7250 - 2mb cache

i due modelli hanno prezzo equivalente:read: ..fate voi
ps: a onor del vero il saintech ha la batteria a 9celle e il zepto a 6

NoX83
11-10-2007, 21:38
Il prezzo è buono, ma nn ho ancora trovato un utente che abbia effettivamente acquistato, sia per vedere le qualità del notebook ed eventualmente (toccatina) dell'assistenza, sia per vedere come si comporta il carrello di zepto all'atto del vero e proprio acquisto ;)

DottorTorn
12-10-2007, 11:38
io penso che comprerò verso la fine del mese o con l'arrivo dello stipendio inizio prossimo mese

siccome mi sento anche io di spezzare una fiocina a favore di Zepto vi cito cosa mi ha risposto direttamente il loro servizio clienti riguardo assistenza e tutto il resto

Come scritto l'assistenza è del tipo pickup&return: nostro
corriere
passera a prendere il portatile e glielo riporterà non appena sistemato.
Per ora l'assistenza viene eseguita direttamente in zepto in
danimarca
(più per una questione di approvigionamento di materiali), ma sono già
in essere trattative con aziende specializzate nella riparazione di
materiale informatico, che si faranno carico di tale assistenza,
risparmiando molto tempo per l'intervento.

Noi utilizziamo questi portatili e possiamo dirle che risultano
fondamentalmente robusti e ben assemblati. Tutte le plastiche sono
parecchio robuste e i movimenti sono tutti molto sicuri e precisi. Le
prestazioni risultano eccezzionali oltre al livello tecnologico che è
da
primati (dichiarato anche da Intel, che ha premiato zepto come
l'azienda
che implementa più velocemente le nuove tecnologie da lei proposte). A
breve verranno rilasciati i portatili da 17'' con doppia scheda
grafica
in SLI, uscita DVI e lettore blue-ray (primi mesi del 2008), giusto per
farle un esempio.
Zepto è inoltre il più grosso produttore di portatili in Europa, in
quanto ingegnerizza e si fa produrre ogni parte del portatile: case,
scheda madre, componenti, sono tutti progettati e realizzati ad-hoc per
Zepto e vengono direttamente assemblati da loro, a differenza della
quasi totalità delle aziende che vendono portatili che utilizzano case
o
componenti standard o utilizzati da altri.

e non pensiamo che ad es. APPLE per l'assistenza siano da meno, dato che anche loro ci mettono un bel mesetto!

ovvio che sarà "PRO-PARTES" però io direi che la mia fiducia se la stanno guadagnando
che dire, se qualcuno acquisterò prima di me, faccia sapere...

Ed_Bunker
12-10-2007, 11:47
I prezzi saranno quindi competitivi ?

Avevo provato qualche configurazione diverse settimane fa ma mi pare di ricordare che i prezzi non fossero molto "buoni" soprattutto considerando il fatto che .s.o., assicurazione, garanzia, etc. sono/erano tutti "add-on" a pagamento.

DottorTorn
12-10-2007, 12:06
Il prezzo è buono, ma nn ho ancora trovato un utente che abbia effettivamente acquistato, sia per vedere le qualità del notebook ed eventualmente (toccatina) dell'assistenza, sia per vedere come si comporta il carrello di zepto all'atto del vero e proprio acquisto ;)

ho provato per curiosità, non costa nulla tanto non metti dati...

spesa di 40€ per spedizione in italia

---------
per le consegne leggere attentamente qui:
http://it.zepto.com/Information/Deliveryterms.aspx

in particolare:

7. RIchieste dei clienti
Il Partner locale è tenuto a garantire il supporto ai clienti per l'area assegnata. Le richieste dei clienti ricadranno quindi nella responsabilità del Partner di zona.

Durante il periodo di garanzia, Zepto Computers A/S riparerà i prodotti o provvederà alla loro sostituzione con prodotti corrispondenti all'originale per funzionalità e prestazioni. Se il prodotto dopo ripetute riparazioni continuerà a non funzionare secondo le specifiche, Zepto Computers A/S si farà carico della sostituzione del prodotto stesso con un altro di caratteristiche analoghe. Eventuali difetti dovranno essere comunitati a Zepto Computers A/S immediatamente.

Le seguenti condizioni non sono coperte dalal garanzia:

- Accessori di altri produttori
- Modifiche alla configurazione originale
- Trasmissioni di dati o programmi
- Virus

9. termini standar di garanzia per gli LCD
Zepto controla prima della spedizione gli LCD per eventuali difetti. In caso si riscontrino dei difetti sotto indicati, potete contattare Zepto attraverso il partner locale. Per i monitor LCD valgono i seguenti criteri. Possono esserci fino a 5 pixel chiari o 5 pixel scuri ma non più di 8 pixel danneggiati in totale. La distanza tra 2 Pixel non deve essere inferiore ai 15 mm 3 pixel o più rotti vicini non sono accettabili. Non ci possono essere pixel rotti al centro dello schermo (2x2 cm). E i danni riscontrati nel monitor soddisfano una delle sopra indicate condizioni potete contattare Zepto per ricevere il codice RMA per il prodotto. Le spediziono saranno a carico di chi spedisce. Zepto non riconosce danni causati terze parti quali strisci segni etc. sullo schermo che sono avvenuti dopo che il portatile ha lasciato gli stabilimenti Zepto.

DottorTorn
12-10-2007, 12:07
I prezzi saranno quindi competitivi ?

Avevo provato qualche configurazione diverse settimane fa ma mi pare di ricordare che i prezzi non fossero molto "buoni" soprattutto considerando il fatto che .s.o., assicurazione, garanzia, etc. sono/erano tutti "add-on" a pagamento.

però per legge la garanzia devono dartela e a quanto ho letto anche se non prendi il pacchetto garanzia 1 anno [probabilmente all'estero in alcuni posti funziona diversamente] qui te la danno per 1 anno, in italia tra l'altro c'é anche il pickup and return compreso, il resto penso sia da considerarsi come estensione di garanzia

NoX83
12-10-2007, 14:42
però per legge la garanzia devono dartela e a quanto ho letto anche se non prendi il pacchetto garanzia 1 anno [probabilmente all'estero in alcuni posti funziona diversamente] qui te la danno per 1 anno, in italia tra l'altro c'é anche il pickup and return compreso, il resto penso sia da considerarsi come estensione di garanzia

Bè 1 anno di garanzia penso te lo diano compreso nel prezzo, almeno spero. Ci mancherebbe solo di dover comprare il primo anno...tutt'al più il secondo, che come sappiamo alcuni non concedono.

thewebsurfer
13-10-2007, 16:31
leggete il mio post per fare chiarezza sui prezzi..
penso facessimo tutti lo stesso errore:stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19136002&posted=1#post19136002

DottorTorn
15-10-2007, 15:07
leggete il mio post per fare chiarezza sui prezzi..
penso facessimo tutti lo stesso errore:stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19136002&posted=1#post19136002

ah beh sì
ti rimane in memoria per la durata della sessione di navigazione :sisi:

un paio di news:
ho sentito Zepto e hanno detto che stanno trovando accordi per anche eventuali finanziamenti/ratealizzazioni dei pagamenti ecc. oltre quanto detto sopra riguardo garanzie e così via
sto attendendo news più sicure entro prox settimana dovrei poter far sapere qualcosa :read:

ps: oh, ma avete visto all'estero il costo dei tv lcd? niente male!

thewebsurfer
28-10-2007, 11:34
Znote 6324W...
ora parte da 1.065,76 € o non più da 800€ circa...
mi sa che quella scritta "199€ Online Discount" di cui non si capiva il senso era un'offerta limitata...
qui al posto di scendere con i prezzi, salgono:mbe:
ora veramente conviene il santech

ps: tra l'altro anche il caricabatterie era escluso dal prezzo base, si trova negli accessori..:doh: questi sono pazzi

Pozz
28-10-2007, 12:17
Znote 6324W...
ora parte da 1.065,76 € o non più da 800€ circa...
mi sa che quella scritta "199€ Online Discount" di cui non si capiva il senso era un'offerta limitata...
qui al posto di scendere con i prezzi, salgono:mbe:
ora veramente conviene il santech

ps: tra l'altro anche il caricabatterie era escluso dal prezzo base, si trova negli accessori..:doh: questi sono pazzi

ma guarda, da quello che ho visto io a parità di configurazione il santech v3510 e il 6324W vengono praticamente uguali (per lo meno, su un portatile da 1500€ una 20 di euri in più o in meno non li trovo significativi)

piuttosto, qua qualche opinione sul 6324:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=134549
però non trovo da nessuna parte info sul peso.. qualcuno sa se anche quello è in linea col santech?

NoX83
28-10-2007, 12:18

Un solo anno di garanzia lo capisco ed accetto, ma il caricabatterie fuori dal prezzo standard è davvero una follia :D

thewebsurfer
28-10-2007, 14:01
ma guarda, da quello che ho visto io a parità di configurazione il santech v3510 e il 6324W vengono praticamente uguali (per lo meno, su un portatile da 1500€ una 20 di euri in più o in meno non li trovo significativi)

piuttosto, qua qualche opinione sul 6324:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=134549
però non trovo da nessuna parte info sul peso.. qualcuno sa se anche quello è in linea col santech?

traduci quello che si dice nelle opinioni?:fagiano:

come ti escono prezzi simili?
hai aggiunto 132€ garanzia 2 anni?40€ di spedizione?30€ di caricabatterie?
:rolleyes:

Un solo anno di garanzia lo capisco ed accetto, ma il caricabatterie fuori dal prezzo standard è davvero una follia :D

ehm..veramente la garanzia di un anno costa 90€ e non è inclusa :rolleyes:

per quanto mi riguarda hanno perso un potenziale cliente con tutti sti artifici

cavasayan
28-10-2007, 15:47
Penso che il caricabatterie negli accessori sia da intendersi come caricabatterie supplementare. Non ne sono sicuro comunque.
ciao

Pozz
28-10-2007, 15:57
traduci quello che si dice nelle opinioni?:fagiano:

come ti escono prezzi simili?
hai aggiunto 132€ garanzia 2 anni?40€ di spedizione?30€ di caricabatterie?
:rolleyes:

ehm..veramente la garanzia di un anno costa 90€ e non è inclusa :rolleyes:

per quanto mi riguarda hanno perso un potenziale cliente con tutti sti artifici

non so se la santech includa le ss ma vengono 1650 lo zepto (con tutto quello che hai detto te) e 1550 il santech... devo aver sbagliato qualcosa la prima volta :D una differenza in effetti c'è e non si capisce perchè se poi sono basati sullo stesso barebone...

comunque i commenti mi ricordano quelli sul santech, positivi in generale e sulle prestazioni ma alcuni problemi sulla finitura (anche qua lo schermo non è propio "in linea") e la temperatura nella zona tastiera/pad può salire; più alcuni simpatici extra come un backlight bleeding... sul RETRO dello schermo :lol: (prima volta che lo sento)

thewebsurfer
08-11-2007, 18:59
*errore* :)

Cromir
10-11-2007, 15:17
Ciao ragazzi, mi sono registrato da poco perchè ho visto questo post sui portatili Zepto.
Ho acquistato uno Zepto, lo Znote 6324W quello bianco, 2 settimane fa..bè mai stato più felice di spendere quei soldi.
Vi indico le caratteristiche:
nVidia GT8600 512MB dedicata
Intel Core 2 Duo T7500 2,20GHz
2 GB DDR2 PC5300 Original Zepto 800MHz
120 GB SATA 2,5" 7200 RPM
SAMSUNG DVD-RW Slot-in 6xx4
Intel Pro/Wireless
No operating system (sVista non lo voglio :D)

Le prestazioni sono eccellenti, i materiali usati sono di prima qualità. Il sistema di raffreddamento funziona molto bene ed è assolutamente silenzioso. Tutti i case dei portatili e le schede madri sono totalmente fatti su misura per Zepto, non sono reciclati.
Ho letto che avete avuto problemi con il sito...per quanto ne so, sono ancora in fase di startup e quindi a breve lo sistemeranno. I prezzi cambiano quando cliccate su configura perchè ad esempio prima ve lo segnala senza OS e dopo lo inserisce.

Saluti

Cromir

thewebsurfer
10-11-2007, 15:30
Ciao ragazzi, mi sono registrato da poco perchè ho visto questo post sui portatili Zepto.
Ho acquistato uno Zepto, lo Znote 6324W quello bianco, 2 settimane fa..bè mai stato più felice di spendere quei soldi.
Vi indico le caratteristiche:
nVidia GT8600 512MB dedicata
Intel Core 2 Duo T7500 2,20GHz
2 GB DDR2 PC5300 Original Zepto 800MHz
120 GB SATA 2,5" 7200 RPM
SAMSUNG DVD-RW Slot-in 6xx4
Intel Pro/Wireless
No operating system (sVista non lo voglio :D)

Le prestazioni sono eccellenti, i materiali usati sono di prima qualità. Il sistema di raffreddamento funziona molto bene ed è assolutamente silenzioso. Tutti i case dei portatili e le schede madri sono totalmente fatti su misura per Zepto, non sono reciclati.
Ho letto che avete avuto problemi con il sito...per quanto ne so, sono ancora in fase di startup e quindi a breve lo sistemeranno. I prezzi cambiano quando cliccate su configura perchè ad esempio prima ve lo segnala senza OS e dopo lo inserisce.

Saluti

Cromir

per curiosità..
come ti sei mosso per la garanzia? davvero è escluso anche il primo anno?

il cavo di alimentazione che sta negli accessori del configuratore è da intendersi come cavo di riserva?

e per dirla tutta ero seriamente intenzionato ad acquistare..ma gli inghippi che fanno sul sito non mi convincono..
chi me lo diceva che quella scritta "199Online discount" era un'offerta limitata?:muro: (infatti ora il 6324W parte da oltre 1000€, mentre prima da 850€)

Cromir
10-11-2007, 17:01
per curiosità..
come ti sei mosso per la garanzia? davvero è escluso anche il primo anno?

il cavo di alimentazione che sta negli accessori del configuratore è da intendersi come cavo di riserva?

e per dirla tutta ero seriamente intenzionato ad acquistare..ma gli inghippi che fanno sul sito non mi convincono..
chi me lo diceva che quella scritta "199Online discount" era un'offerta limitata?:muro: (infatti ora il 6324W parte da oltre 1000€, mentre prima da 850€)
Per problemi e garanzia puoi acquistare il pacchetto Pick&Return anche fino a 36 mesi se non sbaglio, in modo che se hai problemi te lo ritirano, sistemano e rispediscono.

Il cavo di alimentazione che trovi e' di riserva. In questo modo puoi tenerne uno sempre collegato alla scrivania di casa e l'altro nella borsa porta-pc senza doverlo sempre tirare fuori.

L'offera dei 199€ era limitata infatti io l'ho acquistato uno degli ultimi giorni riuscendo, per fortuna, ad usufruirne.

thewebsurfer
10-11-2007, 17:07
si lo so che è possibile acquistare il pacchetto pick&return..
ma la parola magica è "acquistare":mbe:
i portatili di tutte le marche sono garantiti almeno un anno compreso nel prezzo, a quanto pare solo zepto è esclusa da questa regola

Cromir
10-11-2007, 17:17
si lo so che è possibile acquistare il pacchetto pick&return..
ma la parola magica è "acquistare":mbe:
i portatili di tutte le marche sono garantiti almeno un anno compreso nel prezzo, a quanto pare solo zepto è esclusa da questa regola

La Zepto non è esclusa. L'anno di garanzia ce l'hanno anche questi pc altrimenti non si potrebbero vendere per legge in Italia.

cavasayan
10-11-2007, 17:59
Ma il telaio dello Znote 6324W è in magnesio? non sono riuscito a capirlo.
Un'altra domanda: com'è lo schermo?
grazie per le info

ciao

Cromir
11-11-2007, 17:50
Ma il telaio dello Znote 6324W è in magnesio? non sono riuscito a capirlo.
Un'altra domanda: com'è lo schermo?
grazie per le info

ciao

Ciao, sul telaio non sono riuscito a trovare nessuna info a riguardo del materiali usato. Per lo schermo posso dirti che è un 14" con risoluzione max di 1440x900. La definizione è molto elevata e si vede bene anche se ti metti quasi parallelo allo schermo.

Cromir

Cromir
12-11-2007, 21:12
Ok, mi sono informato. La struttura interna è in magnesio, mentre il resto è in plastica come tutti.

Saluti

cavasayan
13-11-2007, 09:19
Grazie.
Direi che anche i dubbi sulla qualità costruttiva mi sembrano fugati.
Bene bene

DottorTorn
13-11-2007, 09:37
ho appena effettuato il mio ordine per

Configurazione
No OS
Keyboard Znote 3xx4/3xx5 Black UK
SAMSUNG DVD-RW DL
15,4" WXGA 1280x800 - 3415W
NVIDIA® Geforce 8600M GT
Built in Bluetooth 2225/2425/3XX5
Online Discount
2.20 GHz Intel® Core™2 Duo T7500 800MHz
120GB 7200rpm SATA Harddisk Samsung®
9 Cell Battery for Znote 3xx4W/3xx5W
Intel Pro/Wireless 4965AGN

Accessori
Zepto Business Pro Bag
Zepto Sleeve XL

[vabbé le 2 borse mi servivano e stop, poche domande :asd:]

vi saprò dire tra una 10ina di giorni come mi troverò con questa nuova macchina

dato che ho avuto un po' di trattative con Zepto, posso darvi intanto un po' di dati

intanto vi informo che ho "portato a casa" il portatile di cui sopra per poco meno di 1.200€ spedizione inclusa
questo perché dopo un contatto con il commerciale di Zepto Italia [Play s.r.l.] sono stato informato delle prossime offerte che avrebbero fatto e così ho aspettato il momento più opportuno
prima avrei speso quasi 1.400€ [parlo sempre di spese spedizioni comprese e iva inclusa]

avevo molti dubbi, poi sono riuscito a contattare persone che avevano comprato il portatile, più all'estero che in italia
molti dicono che c'é parecchia plastica, ma é molto robusta e resistente, e soprattutto sebbene non possa sembrare c'é una particolare cura per la ventilazione [cosa che verificherò con molta cura dato che il pc che ho preso scalderà abbastanza :P]

driver e windows xp:
i driver sono disponibili tutti su ftp di zepto, ma ho scoperto come già alcuni sapevano e come appunto dal commerciale zepto italia mi hanno detto che é consigliabile utilizzare i driver aggiornati COMPAL FL-90 [link http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2793&lang=eng]
per il resto come detto altrove in questo forum si usa NLite per caricare sul cd di windows i driver per il controller sata

velocità e tempi di risposta direi ottimi, a paragone solo con Santech avevo avuto risposte così celeri, e informazioni precise

pagamento:
sconsiglio, come mi hanno detto anche dal commerciale, di provare un finanziamento, tassi di interesse ancora alti, gli accordi sono alle basi per queste cose
se avete possibilità economica, accettate il pagamento direttamente sul sito, stampatevi la pagina di conferma coi dati per invio [tanto ve ne arriva copia per email] e fate un bonifico tramite banca, che é un pagamento tracciato/tracciabile ;)

avrete tra l'altro la possibilità di farvi spedire il pacco ad un indirizzo differente da quello del domicilio [opzione comoda per chi come me lavora e a casa non ha chi possa ritirare il pacco, verificandolo - perché a ritirarlo va bene pure mia madre, ma se é aperto chiuso ecc, quella ritira e ciao :asd:]

rapporto qualità/prezzo direi molto buono
per un pc simile ho consultato online qualsiasi posto, e anche dei grandi store, per caratteristiche non uguali ma simili si parla di almeno 1500€, per modelli uguali superiamo i 2000€ [un santech X3620 1.800€ se ne vanno, ok la componentistica del case in magnesio, ma il portafoglio ha il suo peso, imho]

presto sarà anche disponibile per alcuni modelli la "Intel Turbo Memory (Robson)" però ve la sconsiglio se volete usare XP, pare che comunque non la veda il sistema operativo

vi farò avere dettagli più esaustivi nei prossimi 10 giorni
per ora solo note positive da chiunque abbia sentito [soprattutto estero] abbia acquistato questo prodotto
tra l'altro, ho sentito e letto su 15 casi di acquisto, 1 che aveva problemi che contattando però l'assistenza sono stati risolti in tempi molto brevi [il sistema pick-up and return é valutato molto bene, spero di non averne bisogno, ma in tal caso vi saprò dire]

spero di non essere stato troppo di parte e prolisso, ma siccome tanti si chiedono come e non come, e da un mese a questa parte sto dietro a questo prodotto, mi sentivo in dovere di dire la mia

ci aggiorniamo prima possibile, se avete qualche domanda cerco di rispondere finché ne so, altrimenti vi invito caldamente a sentire direttamente Zepto, contatti sul sito

Cromir
16-11-2007, 16:16
Sono sicuro che non te ne pentirai dell'acquisto. Sono notebook formidabili sotto ogni punto di vista.

Saluti

Cromir

Sire_Angelus
23-11-2007, 01:48
raga aggiornamenti su sto portatile in arrivo? interessato anch'io all'acquisto..

Sire_Angelus
28-11-2007, 05:56
up

DottorTorn
03-12-2007, 15:24
rispettando in modo perfetto i tempi di consegna oggi ho ricevuto il mio zepto

intanto dovete star attenti ad 1 cosa sul sito: le immagini!
cavolo sul sito fanno proprio schifo!

invece il pezzo che mi é arrivato a casa é davvero davvero bello esteticamente, schermo mooooolto bello, professionale e tutto quanto sinceramente dalle immagini non mi sarei immaginato, forse anche perché quelle proposte sul sito per il modello che ho acquistato sono un po' vecchie

unica nota che ci tengo a darvi già adesso:
quando effettuate l'ordine e pagate [io ho usato il bonifico per questioni di maggior tracciabilità e sicurezza tramite la mia banca] purtroppo quelli di play.sm [che "vendono" Zepto in Italia] non possono darvi lo stato dell'ordine

passano dalla data in cui loro ricevono i soldi circa Y giorni lavorativi [Y dipende dal vostro ordine, come appare quando lo fate sul sito] dopodiché vi arriverà una email da ZEPTO/UPS per informarvi che il vostro pacco é stato spedito

UPS é il corriere con cui vi arriverà il pacco, nell'email vi sarà un indirizzo web e il numero per tracciare il corriere e il vostro pacco, con eventuali ritardi ecc [cosa che per me non ci sono stati e spero non vi siano per nessuno, chissà come si comporteranno nei periodi di grandi festività?]

a questo punto non vi resta che controllare il sito e attendere...

cercherò di fare una relazione più consona appena potrò allegare anche delle foto [devo recuperare la mia digitale] perché quelle fatte col cell fanno davvero schifo :Prrr:

in più cercherò entro domani sera di effettuare l'installazione di WIN XP e vi farò sapere se e come il tutto funziona

a presto!

DottorTorn
04-12-2007, 08:53
non sono riuscito ancora a produrre delle foto
però ho guardato i vari thread e vi posso dire che il modello é uguale anche esteticamente a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18161992&postcount=2882 [Santech 3620]

intanto vi parlerò dell'installazione del sistema operativo:

da questo sito:
http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2793&lang=eng

potrete scaricare tutti i driver per il modello Zepto da me acquistato: Znote 3415w

i driver sono quelli più aggiornati, e comunque vi é poca differenza con quelli presenti sul CD fornito con l'acquisto ma sinceramente vi consiglio di usare quelli

volete installare windows xp ?

non vi é alcun problema, non dovrete fare nessun tipo di sbattimento con NLITE o altro

nel bios vi é un'opzione [AHCI] che non vi creerà problemi a startare col vostro CD di Windows XP e, disabilitando tale funzione, effettuare l'installazione e l'avvio di Windows senza problemi

i driver SATA potrete poi installarli direttamente in windows e a quel punto riabilitare l'opzione :sisi:

in pratica comunque essendo anche questo un COMPAL FL90 é del tutto simile a quanto trovo riguardo il SANTECH X3620
vi é una differenza di prezzo sostanziale [circa 400€ in meno per Zepto] per una differenza del 2.4GHz [Zepto] al 2.6GHz [Santech] direi del tutto trascurabile

appena avrò modo di mettere la macchina sotto stress vi dirò di più ma sono praticamente certo ormai da quanto leggo in giro che non vi sono sostanziali differenze

Santech é ormai un prodotto noto in Italia come simbolo di qualità

Zepto é davvero "sbarcato" in Italia, dopo che già in Europa é considerato un leader del mercato [se ne parla penso al pari di quanto si parla di Alienware in U.S.A.] e si propone come diretto concorrente in tutto e per tutto di Santech

finché non vi saranno i 17" [per Zepto arriveranno in Italia pare dalla prossima primavera] Santech avrà ancora il mercato su quella fascia di portatili, e poi secondo me sarà solo una questione di abbordabilità di prezzi

so che anche Zepto come penso Santech assembli i componenti dei suoi portatili direttamente in sede, e quindi vi farò avere dettagli 3d Mark o quanto altro possa servire, dati sulle temperature ecc mettendo la macchina sotto stress appena avrò modo di farlo

sono molto curioso a dir il vero...
sto davvero vedendo ben spesi i miei 1.200€!

NoX83
04-12-2007, 08:58
in pratica comunque essendo anche questo un COMPAL FL90 é del tutto simile a quanto trovo riguardo il SANTECH X3620
vi é una differenza di prezzo sostanziale [circa 400€ in meno per Zepto] per una differenza del 2.4GHz [Zepto] al 2.6GHz [Santech] direi del tutto trascurabile

appena avrò modo di mettere la macchina sotto stress vi dirò di più ma sono praticamente certo ormai da quanto leggo in giro che non vi sono sostanziali differenze

Santech é ormai un prodotto noto in Italia come simbolo di qualità

Ah, io pensavo fosse un IFL90 come l'X3610 della Santech, che però ora è garantito 3 anni.
Non sapevo avessero invece optato per l'FL90 semplice; quest'ultimo in particolare non ha il coperchio lucido, non dovrebbe avere il lettore di impronte digitali, non ha i tasti a sfioramento ma ha dei pulsanti sulla parte anteriore destra dello chassis, la webcam penso sia la stessa da 2mpixel e da quel che si diceva monta un sistema di dissipazione differente, anche se su questo punto non so essere più preciso. Chiaro che un risparmio di alcune centinaia di euro non è malvagio però il prodotto non è proprio lo stesso.

Resto in attesa di una tua bella recensione riguardo lo Zepto che hai per le mani soprattutto per quel che riguarda rumorosità e calore generato.

Mimmo17
04-12-2007, 09:12
Ah, io pensavo fosse un IFL90 come l'X3610 della Santech, che però ora è garantito 3 anni.
Non sapevo avessero invece optato per l'FL90 semplice; quest'ultimo in particolare non ha il coperchio lucido, non dovrebbe avere il lettore di impronte digitali, non ha i tasti a sfioramento ma ha dei pulsanti sulla parte anteriore destra dello chassis, la webcam penso sia la stessa da 2mpixel e da quel che si diceva monta un sistema di dissipazione differente, anche se su questo punto non so essere più preciso. Chiaro che un risparmio di alcune centinaia di euro non è malvagio però il prodotto non è proprio lo stesso.

Resto in attesa di una tua bella recensione riguardo lo Zepto che hai per le mani soprattutto per quel che riguarda rumorosità e calore generato.

Infatti è un IFL90 uguale al Santech... ;)
Anche la versione economica (znote 3215w) è basata sul IFL90 (senza webcam e fingerprint però).

C'è molta confusione riguardo i compal fl90 e ifl90 in alcuni siti e shop online. :)

EDIT: riguardo al sistema di dissipazione sono identici, non cambia niente a livello di rumore o temperature... (a livello di chassis, se si esclude il coperchio ed i tasti, cambia solo il colore)

DottorTorn
04-12-2007, 09:25

MEA CULPA! e grazie Mimmo per la prontezza di risposta ;)
ho sbagliato a scrivere in quanto se cerchi i driver su internet devi dargli FL90 ed é più che sufficiente

il modello é IFL90, confermo

altra cosa che mi ero scordato:
per chi come me ha preso il TV TUNER potrebbe avere un piccolo sconforto non trovando i drivers nel cd fornito [non li ho trovati io anche perché non é che ci abbia guardato molto ieri alle 2 di notte] e guardando sull'ftp Zepto [ftp://ftp.zepto.com] per il modello in questione vi é scritto che non vi sono i driver per XP [cosa che già cmq é smentita dal fatto che sul cd vi arrivano]

i driver del TV TUNER sono uguali identici per il modello 6625WD [ftp://ftp.zepto.com/Znote6625WD/Drivers/XP/TV-Tuner_Zmore/]
o del 6025WD [ftp://ftp.zepto.com/Znote6025WD/Drivers/XP/TV-Tuner_Zmore/]

non scoraggiatevi in tal caso

NoX83
04-12-2007, 10:01
MEA CULPA! e grazie Mimmo per la prontezza di risposta ;)
ho sbagliato a scrivere in quanto se cerchi i driver su internet devi dargli FL90 ed é più che sufficiente

il modello é IFL90, confermo

Ah ok, allora avevo capito bene prima. Buono!

Archangel PC
04-12-2007, 12:27
:D :D :D
L' FL90 è uguale all'IFL90, tranne per le differenze che vado sotto ad elencare.
La Compal produce una unica scheda madre (la scelta è dettata da questioni legate all'ottimizzazione della catena produttiva) dalla quale poi derivano:
- la versione da 14", con una piccola variazione al sistema audio -che è più piccolo per la versione da 14"- e con la possibilità di integrare una PCMCIA interna; questa versione (14") è priva dei tasti che consentono un uso delle Power Usb a notebook spento (per motivi di spazio). Le differenze di dimensioni sono possibili grazie ai connettori flessibili.
- la versione da 15" che è la FL90. Compal poi, per permettere ai vari assemblatori di distinguersi gli uni dagli altri (strategie di marketing), consente due piccole modifiche, che sono previste fin dalla fase produttiva: una riguarda il pannello che contiene i tasti a sfioramento, l'altra la cover dell'lcd. La versione Fl90 è quella definita VBI (Verified by Intel) ed è acquistabile anche al dettaglio, la IFL è quella che viene venduta ai vari assemblatori (Santech è uno di quelli, ma in Europa ne esistono una decina fra Italia, Germania, Olanda, Spagna...).
Per il modello da15" esistono due versioni (la cui base è identica): la PM2 che monta display da 1440x900 (che poi i vari assemblatori possono sostituire), una 8600GT 512 DDR2 ed il fingerprint, e la PM1 che monta 1280x800, una 8600GS DDR2 e non ha il fingerprint. Santech, per capirci, usa il modello PM2 sia per l' X3620 che per X3610, mentre altri assemblatori europei realizzano prodotti differenti con le due versioni.

Ma dirò di più: le schede madri dei modelli con grafica integrata (FL91 e IFT01) sono le stesse dei modelli con la Mxm, solo che non è stato saldato il connettore Mxm e per il chipset è utilizzata la versione con grafica integrata. Non ne sono certo, ma non mi sorprenderei che il chipset sia il medesimo e che venga inibita la scheda video integrata nei modelli con slot Mxm... ed anche qui il motivo sta nella riduzione dei costi produttivi.
EDIT: riguardo al sistema di dissipazione sono identici, non cambia niente a livello di rumore o temperature... (a livello di chassis, se si esclude il coperchio ed i tasti, cambia solo il colore)
Ovviamente quoto tutto.

Mimmo17
04-12-2007, 12:46
la PM1 che monta 1280x800, una 8600GS DDR2 e non ha il fingerprint.

La scheda video del PM1 è una 8600GT con 256MB ddr2 (stesse frequenze del PM2 cambia solo il quantitativo di ram) ;)

Riguardo al 14", sbaglio o ha uno slot MiniPCI-Ex in meno? (2 invece di 3)

Archangel PC
04-12-2007, 14:19
La scheda video del PM1 è una 8600GT con 256MB ddr2 (stesse frequenze del PM2 cambia solo il quantitativo di ram) ;)

Riguardo al 14", sbaglio o ha uno slot MiniPCI-Ex in meno? (2 invece di 3)
Anche io avevo il dubbio! Ho controllato, nel datasheet della motherboard risultano sempre 3 slot MiniPci-Ex... ma nelle immagini sulla guida per disassemblarlo lo slot in alto a sinistra non viene utilizzato perchè li viene alloggiato il modulo bluetooth (il connettore mi pare ci sia, ma per mancanza di spazio, o altro, hanno spostato il bluetooth da alto-dx a alto-sx). Mi resta il dubbio se il connettore ci sia fisicamente, o se abbiano evitato di saldarlo lasciando lo spazio vuoto... Ecco perchè anche Santech non consente di avere WiFi+Robson+TvTuner sul 14".

Per la scheda video pensavo fosse una GS. Beh, allora la differenza è davvero minima, dato che sappiamo benissimo che questa scheda video non è in grado di sfruttare 512Mb di Ram (tant'è che la versione con DDR3 dell'Asus G1s ne utilizza "solo" 256).

Metrodora
20-12-2007, 22:17
ho appena effettuato il mio ordine per

Configurazione
No OS
Keyboard Znote 3xx4/3xx5 Black UK
SAMSUNG DVD-RW DL
15,4" WXGA 1280x800 - 3415W
NVIDIA® Geforce 8600M GT
Built in Bluetooth 2225/2425/3XX5
Online Discount
2.20 GHz Intel® Core™2 Duo T7500 800MHz
120GB 7200rpm SATA Harddisk Samsung®
9 Cell Battery for Znote 3xx4W/3xx5W
Intel Pro/Wireless 4965AGN

Accessori
Zepto Business Pro Bag
Zepto Sleeve XL

[vabbé le 2 borse mi servivano e stop, poche domande :asd:]

vi saprò dire tra una 10ina di giorni come mi troverò con questa nuova macchina

dato che ho avuto un po' di trattative con Zepto, posso darvi intanto un po' di dati

intanto vi informo che ho "portato a casa" il portatile di cui sopra per poco meno di 1.200€ spedizione inclusa
questo perché dopo un contatto con il commerciale di Zepto Italia [Play s.r.l.] sono stato informato delle prossime offerte che avrebbero fatto e così ho aspettato il momento più opportuno
prima avrei speso quasi 1.400€ [parlo sempre di spese spedizioni comprese e iva inclusa]

avevo molti dubbi, poi sono riuscito a contattare persone che avevano comprato il portatile, più all'estero che in italia
molti dicono che c'é parecchia plastica, ma é molto robusta e resistente, e soprattutto sebbene non possa sembrare c'é una particolare cura per la ventilazione [cosa che verificherò con molta cura dato che il pc che ho preso scalderà abbastanza :P]

driver e windows xp:
i driver sono disponibili tutti su ftp di zepto, ma ho scoperto come già alcuni sapevano e come appunto dal commerciale zepto italia mi hanno detto che é consigliabile utilizzare i driver aggiornati COMPAL FL-90 [link http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2793&lang=eng]
per il resto come detto altrove in questo forum si usa NLite per caricare sul cd di windows i driver per il controller sata

velocità e tempi di risposta direi ottimi, a paragone solo con Santech avevo avuto risposte così celeri, e informazioni precise

pagamento:
sconsiglio, come mi hanno detto anche dal commerciale, di provare un finanziamento, tassi di interesse ancora alti, gli accordi sono alle basi per queste cose
se avete possibilità economica, accettate il pagamento direttamente sul sito, stampatevi la pagina di conferma coi dati per invio [tanto ve ne arriva copia per email] e fate un bonifico tramite banca, che é un pagamento tracciato/tracciabile ;)

avrete tra l'altro la possibilità di farvi spedire il pacco ad un indirizzo differente da quello del domicilio [opzione comoda per chi come me lavora e a casa non ha chi possa ritirare il pacco, verificandolo - perché a ritirarlo va bene pure mia madre, ma se é aperto chiuso ecc, quella ritira e ciao :asd:]

rapporto qualità/prezzo direi molto buono
per un pc simile ho consultato online qualsiasi posto, e anche dei grandi store, per caratteristiche non uguali ma simili si parla di almeno 1500€, per modelli uguali superiamo i 2000€ [un santech X3620 1.800€ se ne vanno, ok la componentistica del case in magnesio, ma il portafoglio ha il suo peso, imho]

presto sarà anche disponibile per alcuni modelli la "Intel Turbo Memory (Robson)" però ve la sconsiglio se volete usare XP, pare che comunque non la veda il sistema operativo

vi farò avere dettagli più esaustivi nei prossimi 10 giorni
per ora solo note positive da chiunque abbia sentito [soprattutto estero] abbia acquistato questo prodotto
tra l'altro, ho sentito e letto su 15 casi di acquisto, 1 che aveva problemi che contattando però l'assistenza sono stati risolti in tempi molto brevi [il sistema pick-up and return é valutato molto bene, spero di non averne bisogno, ma in tal caso vi saprò dire]

spero di non essere stato troppo di parte e prolisso, ma siccome tanti si chiedono come e non come, e da un mese a questa parte sto dietro a questo prodotto, mi sentivo in dovere di dire la mia

ci aggiorniamo prima possibile, se avete qualche domanda cerco di rispondere finché ne so, altrimenti vi invito caldamente a sentire direttamente Zepto, contatti sul sito

Chissà se forniscono anche i driver del Znote 6324W... per la scheda video cmq siamo sempre li, driver moddati, almeno per quanto riguarda Vista... ho guadagnato 0,2 punti sull'indice di Vista ( per quanto questo possa essere considerato affidabile ) con i drivers di laptopstogo...

Auguri per il tuo nuovo notebook, anche se in ritardo :D

taz81
21-01-2008, 16:13
come va quindi il tuo zepto? lhai provato?

thewebsurfer
21-01-2008, 16:34
i responsabili italia di zepto dissero che le offerte avevano scandenza quindicinale..
sto aspettando l'offerta del 6324w da quasi 3 mesi:mad:

buothz
24-06-2008, 08:50
siamo a Giugno 2008, alla fine sti zepto valgono la candela o no? mi ha ispirato TANTISSIMO la serie da 14"

thewebsurfer
24-06-2008, 09:03
siamo a Giugno 2008, alla fine sti zepto valgono la candela o no? mi ha ispirato TANTISSIMO la serie da 14"

io alla fine ho preso il dell xps1530 che è 15,4..tutto molto buono eccetto il monitor che potrebbe essere migliore..fatti un giro sul sito e vedi se ti gustano:)
(esteticamente è cmq bellissimo il dell)

buothz
24-06-2008, 14:19
io alla fine ho preso il dell xps1530 che è 15,4..tutto molto buono eccetto il monitor che potrebbe essere migliore..fatti un giro sul sito e vedi se ti gustano:)
(esteticamente è cmq bellissimo il dell)
t ringrazio ma sn anni che consiglio dell, ricevo anche via e-mail le promozioni e tt... tempo fa c'era una 10% su tutti i sistemi sopra i 999 euro, li avevo fatto un inspirion (quello ancora cn la gefo) e un xps da 13" ed era conveniente... adesso x es ce n'è uno su sys sopra i 1300 euro... xrò ne ho fatte 1 casino e nulla è conveniente come lo zepto 14"... (parlo di 13-14", i 15,4" mi hanno stufato) x questo mi kiedevo se ne vale la pena del zepto o no

santech è totalmente fuori budget, basta mettere 1 cavolatina e va a 1000 e passa euro, e la configuraz base 1 gb di ram? :fagiano: bah...

Bane
26-06-2008, 15:24
alla fine sti zepto valgono la candela o no?
Io ho un 6324W da poco piu' di 5 mesi e mi trovo bene.
La risposta quindi, per me, e' affermativa... =)

buothz
27-06-2008, 00:40
Io ho un 6324W da poco piu' di 5 mesi e mi trovo bene.
La risposta quindi, per me, e' affermativa... =)
grazie x la risp, ho letto anche in forum out italy e qualche recensione mi pare 1 gran prodotto purtroppo poco conosciuto :(

NoX83
27-06-2008, 09:06
Io sto su Santech, sempre disponibilissimi e di una velocità davvero assoluta in caso di problemi!