PDA

View Full Version : Consiglio per nuovo alimentatore sui 60 euro...

trunks986
11-07-2007, 11:10
ho appena cambiato il case al mio pc e ho intenzione di completare il lavoro cambiando il mio ali schifoso con uno di qualità.

mi servirebbe un ali di circa 450w, silenzioso e che abbia i cavi inguainati.

cosa mi consigliate nella fascia dei 60 euro??

gremino
11-07-2007, 11:16
ho appena cambiato il case al mio pc e ho intenzione di completare il lavoro cambiando il mio ali schifoso con uno di qualità.

mi servirebbe un ali di circa 450w, silenzioso e che abbia i cavi inguainati.

cosa mi consigliate nella fascia dei 60 euro??

Dai un'okkiata agli LC Power.

trunks986
11-07-2007, 11:21
che modello???
come sono??

ma modelli della enermax al prezzo che dico e cn le caratteristiche che mi servono, non ce ne sono?

gremino
11-07-2007, 11:28
che modello???
come sono??

ma modelli della enermax al prezzo che dico e cn le caratteristiche che mi servono, non ce ne sono?

a. SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt

b. Scorpio FreePlug ATX 2.0 Blue Edition - 480 Watt

Enermax a 60 euro?.. forse usati.

trunks986
11-07-2007, 11:47
quale dei due è migliore???
mi diresti dove posso prenderli al prezzo + basso?

trunks986
11-07-2007, 16:07
allora????
esiste anke una recensione dei due ali?

gremino
11-07-2007, 16:20
allora????
Senza offesa, ma sapete usare internet?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Titan&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

http://shopping.kelkoo.it/b/a/ssc_100066513_lc_power_titan.html

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_scorpio.aspx

esiste anke una recensione dei due ali?
Sempre più pesante il ditino?

http://www.hard-h2o.com/review/fuentes/lcpower-titan560.html

http://www.hard-h2o.com/review/psu/lcpower-scorpio480.html

trunks986
11-07-2007, 17:53
sono indeciso proprio tra questi due...lo scorpion ha in + il cablaggio modulare...ma l'altro ha i voltaggi + stabili..

Martin P
11-07-2007, 18:14
... l'enermax Liberty 400 costa poco di più ... secondo voi è meglio dello Scorpio?

tra il titan, lo scorpio e il liberty, quale scegliere per un pc con molti HD (5), non overcloccato?
grazie

trunks986
12-07-2007, 11:50
sono indeciso proprio tra questi due...lo scorpion ha in + il cablaggio modulare...ma l'altro ha i voltaggi + stabili..

up

Lupin The 3rd
12-07-2007, 12:12
consiglio Enermax Noisetaker II 485w pfc attivo, 88 euro e hai una bestia. Sempre se non hai mobo nf4!

trunks986
12-07-2007, 12:37
consiglio Enermax Noisetaker II 485w pfc attivo, 88 euro e hai una bestia. Sempre se non hai mobo nf4!

lo so che è migliore...ma quei soldi non li voglio proprio spendere per un alimentatore...al max 50/60 euro...nn di +

Lupin The 3rd
12-07-2007, 13:53
Beh, sono ben spesi te lo dico io. Innanzitutto spendendo di più hai ali molto più costanti, cioè senza troppe oscillazioni di corrente che causano surriscaldamenti> pc più fresco. I componenti ricevono la giusta dose di corrente in tutta tranquillità > durano di più. Ha il pfc attivo (correttore di fattore di potenza) e tanti tanti filtri e protezioni contro cortocircuito, sbalzi di tensione, ecc. Questi sono i nomi delle protezioni: cUL, VDE, NEMKO, DEMKO, SEMKO, FINKO.

Poi ha un' alta efficienza (>80%) quindi consuma meno e risparmi sulla bolletta.

Ha due ventole ma non lo senti andare, veramente. Io per sentirlo devo mettere l'orecchio nella ventola dietro.

Poi una volta spento il computer le ventole continuano a girare per raffreddare il tutto (ali e pc).

Ha vinto tutti i test contro le EMI (radiazioni elettromagnetiche) perché dispone del ring core, ovvero un anello che ti salva quasi al 100% dalle onde. I cavi sono cablati con le classiche sleeve anch'esse contro le emi.

Vedi, giustifichi secondo me la spesa di 88€. Se proprio proprio non vuoi vai con LC Power. Medita comunque sul prezzo, un ali buono dura tanto.

A proposito, che mobo hai?

P.S. guarda anche QUI (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1252&cosa=info&yy=00#foto)per ulteriori info.

P.P.S Io ho tutte e due le serie di Noisetaker, sia l'I che il II.

trunks986
12-07-2007, 13:58
Beh, sono ben spesi te lo dico io. Innanzitutto spendendo di più hai ali molto più costanti, cioè senza troppe oscillazioni di corrente che causano surriscaldamenti> pc più fresco. I componenti ricevono la giusta dose di corrente in tutta tranquillità > durano di più. Ha il pfc attivo (correttore di fattore di potenza) e tanti tanti filtri e protezioni contro cortocircuito, sbalzi di tensione, ecc. Questi sono i nomi delle protezioni: cUL, VDE, NEMKO, DEMKO, SEMKO, FINKO.

Poi ha un' alta efficienza (>80%) quindi consuma meno e risparmi sulla bolletta.

Ha due ventole ma non lo senti andare, veramente. Io per sentirlo devo mettere l'orecchio nella ventola dietro.

Poi una volta spento il computer le ventole continuano a girare per raffreddare il tutto (ali e pc).

Ha vinto tutti i test contro le EMI (radiazioni elettromagnetiche) perché dispone del ring core, ovvero un anello che ti salva quasi al 100% dalle onde. I cavi sono cablati con le classiche sleeve anch'esse contro le emi.

Vedi, giustifichi secondo me la spesa di 88€. Se proprio proprio non vuoi vai con LC Power. Medita comunque sul prezzo, un ali buono dura tanto.

A proposito, che mobo hai?

P.S. guarda anche QUI (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1252&cosa=info&yy=00#foto)per ulteriori info.

P.P.S Io ho tutte e due le serie di Noisetaker, sia l'I che il II.

il mio pc è quello in firma....cmq mi sto orientando verso un lc power titan....ah...cmq solo per dirtelo ho questo pc da circa 4/5 anni e non ha mai avuto un ali di marca (ne ho cambiato solo 1, ma perkè la ventola iniziava a fare rumore), e lo tengo acceso tutto il giorno dalle 9 di mattina alle 10 e passa di sera...mai avuto un problema, mai bruciato un componente...ora ho deciso di prenderne uno buono per una questione di silenziosità...ho preso lo zalman, il chakra, e ora manca solo l'ali silenzioso e poi ho completato l'opera.

Lupin The 3rd
12-07-2007, 14:02
Come vuoi! vada per il titan allora!;)

sono buoni alimentatori!

Poi siccome quasi nessun alimentatore ha tutti i cavi con la calzetta (sleeve), ti consiglio di prendere un kit dell' AC Ryan e fare un bel lavoretto. E' più figo esteticamente perché non vedi più fili e filetti neri gialli e rossi in giro ma pochi e grossi tubi...poi se sono UV reactive!:cool:

Io sto aspettando il kit di molex e dopo rifaccio tutto l'ali uv reactive!;)

trunks986
12-07-2007, 14:09
Come vuoi! vada per il titan allora!;)

sono buoni alimentatori!

Poi siccome quasi nessun alimentatore ha tutti i cavi con la calzetta (sleeve), ti consiglio di prendere un kit dell' AC Ryan e fare un bel lavoretto. E' più figo esteticamente perché non vedi più fili e filetti neri gialli e rossi in giro ma pochi e grossi tubi...poi se sono UV reactive!:cool:

Io sto aspettando il kit di molex e dopo rifaccio tutto l'ali uv reactive!;)

il titan ha tutti i cavi inguainati...ecco uno dei perchè di questa scelta..

trunks986
12-07-2007, 17:44
ho trovato quest'ali a 50 euro +iva

Seasonic S12 430W Super Silent Rev 2.2

mi dite com'è??

meglio il titan o questo modello della seasonic??

ryo
12-07-2007, 20:07
seasonic

trunks986
12-07-2007, 20:09
è un ali buono?? la marca com'è??

di ali non me ne intendo...è la prima volta che prendo un ali di marca..

per la silenziosità che mi dici?? più silenzioso del titan che ha una ventola da 14?

trunks986
13-07-2007, 09:24
è un ali buono?? la marca com'è??

di ali non me ne intendo...è la prima volta che prendo un ali di marca..

per la silenziosità che mi dici?? più silenzioso del titan che ha una ventola da 14?

up

Windtears
13-07-2007, 11:21
Compralo a occhi chiusi, a quel prezzo poi... io ho provato il modella da 370w (sempre seasonic) ed e' silenziosissimo oltre che di ottima fattura.

Ciao

trunks986
13-07-2007, 11:52
ok...per quanto riguarda lo standard atx v2.2, è compatibile con la mia asus p4p-800 e deluxe?

ryo
13-07-2007, 14:26
certo