PDA

View Full Version : [palestra] esercizi pesanti d'estate

Amodio
11-07-2007, 10:33
salve a tutti
sento molte persone che sconsigliano di fare esercizi molto faticosi in palestra nei mesi estivi
mentre altre persone dicono che non faccia differenza tra estate ed inverno in quanto massa e forza la si puo' fare anche a 30 gradi(e poi mettono in ballo le palestre del brasile )

sapete darmi una spiegazione logica? su cosa sia giusto fare in estate?
grazie

juninho85
11-07-2007, 11:12
penso sia dovuto al fatto che con questo caldo il nostro fisico va più facilmente in affanno,per cui a livelli di intensità allenarsi come d'inverno la vedo dura,sempre che non tu non frequenti una palestra con aria condizionata che funziona come dio comanda :D

Tony Mako
11-07-2007, 13:02
L'unico problema col caldo è un possibile abbassamento della pressione, che porta a una minore forza. Però ci sono degli integratori che possono aiutare, tipo il Polase sport. In compenso d'estate i livelli ormonali dovrebbero essere più alti. Quindi se vuoi allenarti intensamente d'estate fallo pure tranquillamente.
L'unica cosa a cui devi fare attenzione sono le vecchie ciccione che pretendono di allenarsi con le finestre chiuse.

migna
11-07-2007, 13:06
ragazzi un felino OT ma ci provo.....io faccio palestra da poco più di 2 mesi....ad agosto credo che chiuderà e comunque io vado in vacanza.....come fate voi???

Io son diventato dipendente,se non ci vado per più di 2 giorni piango!:D

edivad82
11-07-2007, 14:00
ragazzi un felino OT ma ci provo.....io faccio palestra da poco più di 2 mesi....ad agosto credo che chiuderà e comunque io vado in vacanza.....come fate voi???

Io son diventato dipendente,se non ci vado per più di 2 giorni piango!:D

semplicemente stacchi...anche il corpo deve riposarsi ;)

Tony Mako
11-07-2007, 14:14
semplicemente stacchi...anche il corpo deve riposarsi ;)

Secondo me un mese intero è troppo. L'ideale sarebbero 2 o 3 settimane, altrimenti si rischia di perdere troppa forza.

DreamLand
11-07-2007, 14:14
In estate faccio solo esercizi a casa, con manubri e bilanciere; evito di caricare troppo ma assolutamente non mi fermo. :)

juninho85
11-07-2007, 15:12
In estate faccio solo esercizi a casa, con manubri e bilanciere; evito di caricare troppo ma assolutamente non mi fermo. :)
anch'io :)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-07-2007, 15:13
vado in palestra anche d'estate con miei fratelli :)

edivad82
11-07-2007, 16:21
Secondo me un mese intero è troppo. L'ideale sarebbero 2 o 3 settimane, altrimenti si rischia di perdere troppa forza.

non credo la palestra chiuda per tutto il mese...la mia chiude per due settimane...e spero in quelle due settimane di essere in spiaggia :D

kimahry
11-07-2007, 20:52
vado 365 su 365....alterno periodi di punta...con carichi massimi seguiti da definizione.....tutto per mantenere un buon fisico...ma senza esagerare chiaro...non voglio mica diventare mrs olimpia :oink:

energy+
11-07-2007, 21:27
Io eviterei di caricare troppo in piena estate, ome detto col caldo la pressione è tipicamente tendente al ribasso, fare sforzi in questi frangenti è pericoloso xchè può portare a svenimenti che durante gli esercizi non sono il massimo.....

Secondo me il top è calibrare bene l'allenamente durante l'anno in maniera da essere in definizione e/o vascolarizzazione in estate 1 pò xchè non si respira, 1 pò xchè si arriva in estate già in forma e 1 pò xchè si evita di sudare l'impossibile e di rimanere senza fiato, in ogni caso i risultati non sono mai gli stessi checchè se ne dica....

Poi ovvio ci son le eccezzioni, c'è chi ha il calo con l'inverno xcui ci sta tutto ma tipicamente in estate non si ottiene lo stesso risultato.....

Gli integratori aiutano ma non sopperiscono totalmente,ammazzarsi di integratori salini x andare in palestra è 1 bella cazzata andando a sovraccaricare i reni x niente visti gli scarsi risultati....
Lasciate perdere ammenochè non ne abbiate bisogno e cioè in caso in cui abbiate grossi cali fisici x via di sudorazioni troppo elevate anche senza fare sforzi, il polase nacque proprio x questi problemi.

X chi vuole fare esercizi durante il fermo consiglio di fare esercizi a corpo libero in 1 parco o a casa, quindi flessioni, sollevarsi alla sbarra con impugnatura larga(deltoidi), stretta(tricipiti) e angolata (bicipiti), poi 1 pò di squat anche senza peso che nn fa male e se li avete 1 pò di manubri e avete fatto quasi 1 allenamento completo ;)

ciao